View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 6 of 50 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Bortas's Avatar

Devo dire che questa fase politica è la più bassa al quale assisto da molti anni, mi ero sempre immaginato che al calare fisiologico di Berlusconi la politica avrebbe reagito in modo un po' più positivo, invece mi trovo a dover osservere un peggioramento drastico, non ci sono argomenti, è 20 anni che si portano avanti campagne elettorali con i soliti slogan: - tasse; - Cattivoni; + ricchezza. Sistematicamente avviene il contrario. Sistematicamente ci puppiamo scuse e nemici di paglia, inventati ad hoc, per avere un capro espiatorio alla propria inettitudine.
    Ci fosse qualcuno che abbia detto, per l'italia voglio ottenere "questo" mi muovo in questa direzione, certo non sarà facile, magari si rischia, ma almeno è una linea cazzo.
    Oggi si vive alla giornata, come pesci morti si reagisce alla scossa del minislogan muovendo un po' la coda alla sollecitazione, "menotasse", "vinciamo noi", ed altre cazzate.

Del sondaggio sopra ancora non mi sono espresso e non mi esprimerò, perchè credo che per la prima volta dal 1989 andrò con l'intento preciso di annullare il voto, che si fotta l'Europa e noi con essa, non me ne frega più nulla.

Per il resto occhio ai ternini che usate ed ai toni, vi sorveglio su questa sezione, ricordatevi che anche se non sembra parlate con persone vostre pari, quindi rispettatele.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Devo dire che questa fase politica è la più bassa al quale assisto da molti anni, mi ero sempre immaginato che al calare fisiologico di Berlusconi la politica avrebbe reagito in modo un po' più positivo, invece mi trovo a dover osservere un peggioramento drastico, non ci sono argomenti, è 20 anni che si portano avanti campagne elettorali con i soliti slogan: - tasse; - Cattivoni; + ricchezza. Sistematicamente avviene il contrario. Sistematicamente ci puppiamo scuse e nemici di paglia, inventati ad hoc, per avere un capro espiatorio alla propria inettitudine.
    Ci fosse qualcuno che abbia detto, per l'italia voglio ottenere "questo" mi muovo in questa direzione, certo non sarà facile, magari si rischia, ma almeno è una linea cazzo.
    Oggi si vive alla giornata, come pesci morti si reagisce alla scossa del minislogan muovendo un po' la coda alla sollecitazione, "menotasse", "vinciamo noi", ed altre cazzate.

Del sondaggio sopra ancora non mi sono espresso e non mi esprimerò, perchè credo che per la prima volta dal 1989 andrò con l'intento preciso di annullare il voto, che si fotta l'Europa e noi con essa, non me ne frega più nulla.

Per il resto occhio ai ternini che usate ed ai toni, vi sorveglio su questa sezione, ricordatevi che anche se non sembra parlate con persone vostre pari, quindi rispettatele.
    Vabbe' dai, ma noi era solo 20 anni che vi si diceva che anche di la' erano merde tanto e quanto, ma voi noi, quando il pd vinceva "siamo salvih!", quando vi si diceva che il pd faceva campagne basate sul vuoto pneumatico e l'antiberlusconismo eravamo dei Berluscones, ed ecco che 20 anni dopo avete avuto la realizzazione, buon giorno, fa piacere vedere che con calma ci siete arrivati, meglio tardi che mai

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Il capo vi ha dato questa bella illusione che uno vale uno e tutti digitano su google "come curare il cancro" e si sentono esperti di medicina; digitano "come sconfiggere la mafia" e si sentono esperti di diritto; digitano "come se fosse antani" e si sentono esperti di tapioca. Ma non è così che funziona. Tu cosa sai fare? L'architetto/a? Fai delle case allora. Sei biologo/a? Pensa alla biologia. Meccanico? Aggiusta i motori, allora. Ma non credere, perché ti fanno divertire a votare sul blog di grillo sui massimi sistemi, di essere diventato un esperto di massimi sistemi.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Il capo vi ha dato questa bella illusione che uno vale uno e tutti digitano su google "come curare il cancro" e si sentono esperti di medicina; digitano "come sconfiggere la mafia" e si sentono esperti di diritto; digitano "come se fosse antani" e si sentono esperti di tapioca. Ma non è così che funziona. Tu cosa sai fare? L'architetto/a? Fai delle case allora. Sei biologo/a? Pensa alla biologia. Meccanico? Aggiusta i motori, allora. Ma non credere, perché ti fanno divertire a votare sul blog di grillo sui massimi sistemi, di essere diventato un esperto di massimi sistemi.
    *
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Vabbe' dai, ma noi era solo 20 anni che vi si diceva che anche di la' erano merde tanto e quanto, ma voi noi, quando il pd vinceva "siamo salvih!", quando vi si diceva che il pd faceva campagne basate sul vuoto pneumatico e l'antiberlusconismo eravamo dei Berluscones, ed ecco che 20 anni dopo avete avuto la realizzazione, buon giorno, fa piacere vedere che con calma ci siete arrivati, meglio tardi che mai
    Degre non tirare fuori questi discorsi, prima le cose erano diverse e non erano tutti uguali, le linee politiche avevano un senso, mi fa ridere in generale questo modo di dire "finalmente lo avete capito" o "meglio tardi che mai", con tutto il rispetto sono un grave indice di ristrettezza mentale e scarsa visione politica. Ridurre 20 anni di politica nel solito antiberlusconismo da tirare fuori quando gli argomenti sono carenti, su argomentazioni del genere fa piacere vedere che non vi siete mai evoluti da un modo di pensare "standard", in pratica, come al solito.

In effetti meglio tardi, che purtroppo mai...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

*
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Scusate eh fioi ma dopo mesi e mesi di perculaggio mi dite in cosa invece la "classe dirigente" vera è diversa da grillo? Qual'e' la visione d'insieme di un pd o un pdl? Qual'e' l'idea per il futuro? Quale l'obbiettivo?
    A me pare una roba tipo succhiare più soldi possibili per se stessi e gli amicici, parasi il culo il più possibile, possibilmente crepare da grandi statisti. Non gliene frega un cazzo di migliorare la comunità, punto.

Grillo fa discorsi da "ideologo", grazie al cazzo che appena vai sul pratico non sa cosa dire, come se un renzi qualsiasi lo sapesse. Grillo se lo mitragli di domande si impappina (*), quello è un meccanismo da "talk-show" e non è il suo campo (l'ha sempre detto) un politico di professione studia apposta questo tipo di comunicazione, tiene testa al giornalista, non dice un cazzo lo stesso ma da l'impressione di essere in controllo. Oppure va solo da giornalisti proni che nn li mettono in difficoltà. Vediamo il vespone come si comporterà con renzi o con ilvio...

Io ieri sera ho visto un uomo che ha presentato una visione, più o meno condivisibile, più o meno realizzabile. Non ha saputo dare una ricetta "scientifica" per realizzarla però quel "mettiamo nei posti chiave gente onesta" è la linea di azione più semplice (e sensata) che abbia mai sentito da tempo.

(*) se avete visto l'intervista con mentana mi pare fosse stato più chiaro, perchè chicco è stato meno aggressivo.
    Last edited by Il Nando; 20th May 2014 at 16:44.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Capitan Harlock Incoma's Avatar

"mettiamo nei posti chiave gente onesta" è a livello delle risposte di miss Italia "risolverei la fame nel mondo".

Quando si parla di Grillo e grillismo la linea sottile tra ideali e demagogia viene varcata quasi sistematicamente.

Hador's Avatar

cioè nando ci vuoi far credere che uno che è abituato a stare sul palcoscenico da più di vent'anni (in televisione e non) fa fatica a gestire un colloquio televisivo perché non è il suo mestiere? Ma facci il piacere va.

Per il resto, io sono onesto. Fatemi presidente del consiglio, tantovale.

ah, segnalo: http://www.ilpost.it/davidedeluca/20...-factchecking/
    che sostanzialmente dice, giustamente: è sbagliato dare così tanto spazio a chi dice così tante stronzate.
    Last edited by Hador; 20th May 2014 at 17:27.

Randolk's Avatar

mi imbarcherò nell'ennesima impresa disperata di far arrivare al 4% il nuovo barcone di disperati nostalgici e sonoftheflowers.
    votatevela voi quell'altra marmaglia, io se perdo vado a festeggiare qui http://vivimilano.corriere.it/locali...45363503.shtml e ci porto anche uobbabbi.
    Spoiler

"mettiamo nei posti chiave gente onesta" è a livello delle risposte di miss Italia "risolverei la fame nel mondo".

Quando si parla di Grillo e grillismo la linea sottile tra ideali e demagogia viene varcata quasi sistematicamente.
    O "un milione di posti di lavoro"?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cioè nando ci vuoi far credere che uno che è abituato a stare sul palcoscenico da più di vent'anni (in televisione e non) fa fatica a gestire un colloquio televisivo perché non è il suo mestiere? Ma facci il piacere va.

Per il resto, io sono onesto. Fatemi presidente del consiglio, tantovale.

ah, segnalo: http://www.ilpost.it/davidedeluca/20...-factchecking/
    che sostanzialmente dice, giustamente: è sbagliato dare così tanto spazio a chi dice così tante stronzate.
    Hai visto crozza l'anno scorso a sanremo con il contestatore? Stare sul palcoscenico è diverso da stare in un talk show.

Per il resto, sticazzi

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    cristo quanto mi urta il sistema nervoso questa mania di giustificare le proprie minchiate con le minchiate degli altri. "Dato che tutti rubano, rubo anche io".
    Hai visto crozza a san remo con il contestatore? Stare sul palcoscenico è diverso da stare in un talk show. Per il resto sticazzi
    Crozza non fa il leader di un partito politico e Vespa non è un contestatore.

cristo quanto mi urta il sistema nervoso questa mania di giustificare le proprie minchiate con le minchiate degli altri. "Dato che tutti rubano, rubo anche io".
    Keep calm and stay sereno, era una battuta, c'era anche la faccina birbantella a sottolineare.

Il discorso demagogia etc lo discuto con incoma, fin'ora ho visto i politici veri promettere posti di lavoro e riforme e nn fare una ceppa o fare la reversa. Ho visto m5s promettere taglio di stipendio, fondo per le pmi e rinuncia ai rimborsi elettorali e zero giochini politici, lo hanno fatto. Questa è onestà, per l'appunto.

Crozza non fa il leader di un partito politico e Vespa non è un contestatore.
    Minchia m'ero scordato l'apertura mentale media... Ok annamo coi disegnini:

Crozza è un animale da palcoscenico => se ciò bastasse a gestire un contradditorio avrebbe dovuto distruggere il tizio eppure, di fronte a una critica pressante e inattesa, è rimasto muto (nn ha farfugliato, è rimasto proprio zitto).

Grillo ha una formazione simile a quella di crozza, grande performer di tipo "teatrale" (io parlo gli altri ascoltano), vespa l'ha pressato, lui s'e' ingarbugliato. La politica non è centrale in questo ambito, l'analogia è evidente, travertino escluso...

Okok basta così.
    Last edited by Il Nando; 20th May 2014 at 18:09.

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quindi se berlusconi spara stronzate lo può fare anche grillo, con la differenza che chi da corda alle stronzate di berlusconi è un poveretto mentre chi ascolta il pagliaccio è un illuminato.
    Scusa ma non ha senso.

Btw sticazzi della gente onesta, non è quella la soluzione ai problemi altrimenti come diceva hador pure io sono onesto fatemi presidente del consiglio.
    L'onestà è una condizione necessaria (che purtroppo manca alla classe politica italiana), ma ancora più importanti sono l'intelligenza e la preparazione.
    Così, giusto per ridere: http://www.giornalettismo.com/archiv...elle-pensioni/
    Magari è onesta eh, però una così potenzialmente ti fa più danni di uno che ruba ma almeno è preparato sul resto

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 6 of 50 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast