Devo dire che questa fase politica è la più bassa al quale assisto da molti anni, mi ero sempre immaginato che al calare fisiologico di Berlusconi la politica avrebbe reagito in modo un po' più positivo, invece mi trovo a dover osservere un peggioramento drastico, non ci sono argomenti, è 20 anni che si portano avanti campagne elettorali con i soliti slogan: - tasse; - Cattivoni; + ricchezza. Sistematicamente avviene il contrario. Sistematicamente ci puppiamo scuse e nemici di paglia, inventati ad hoc, per avere un capro espiatorio alla propria inettitudine.
Ci fosse qualcuno che abbia detto, per l'italia voglio ottenere "questo" mi muovo in questa direzione, certo non sarà facile, magari si rischia, ma almeno è una linea cazzo.
Oggi si vive alla giornata, come pesci morti si reagisce alla scossa del minislogan muovendo un po' la coda alla sollecitazione, "menotasse", "vinciamo noi", ed altre cazzate.
Del sondaggio sopra ancora non mi sono espresso e non mi esprimerò, perchè credo che per la prima volta dal 1989 andrò con l'intento preciso di annullare il voto, che si fotta l'Europa e noi con essa, non me ne frega più nulla.
Per il resto occhio ai ternini che usate ed ai toni, vi sorveglio su questa sezione, ricordatevi che anche se non sembra parlate con persone vostre pari, quindi rispettatele.