Comunque un vincitore indiscusso c'è già: il fotografo dei manifesti della camapgna elettorale di fratelli d'italia
http://www.ilpost.it/2014/05/20/gior...lli-ditalia-8/
La meloni sembra quasi una donna, fenomeno vero
![]()
Partito Democratico
Movimento 5 Stelle
Forza Italia
NCD - UDC
L'altra Europa con Tsipras
Scelta Europea
Lega Nord
Fratelli d'Italia - AN
Green Italia Verdi - Io Cambio
Non voto / scheda nulla
Comunque un vincitore indiscusso c'è già: il fotografo dei manifesti della camapgna elettorale di fratelli d'italia
http://www.ilpost.it/2014/05/20/gior...lli-ditalia-8/
La meloni sembra quasi una donna, fenomeno vero
![]()
So far, so good...
Si ma ne ho già visto uno con le battute per il popolino ad hanno cercato per 20 anni di dirmi che era il meglio.
Scene già viste.
Basta.
Signori, basta con sta cazzata, l'avete già tirata fuori, chi 20 anni fa votava B. ora:
1 - E' morto, perchè aveva 80+ anni
2 - Continua a votare B. perchè, come mio nonno, dopo 20 anni di lavaggio del cervello non potrebbe mai votare nient'altro.
3 - Vota Renzi, perchè è lui la cosa + vicina al B. dei bei tempi, è lui che dispensa ottimismo e soldi, e sono queste le cose al quale corrono dietro i deficenti, Grillo non ha promesso soldi, solo cambiamento.
Free from Signature
bhè insomma oddio grillo avrebbe promesso il reddito di citadinanza di 1000 euro, qualche soldo l'ha promesso pure lui a essere onesti
peeeeeeeeeee 1000 euro a tutti si può fare tagliando le pensioni d'oro e gli F35, e ci sta pure chi gli crede
Niente, è come discutere coi testimoni di geova o scientology. Siete inebetiti di propaganda buona per menti deboli.
In questo siete tali e quali ai berlusconiani de fero o ai troglo legaioli.
Mi arrendo, siete i migliori, arriverete al 100%, salverete il mondo a colpi di signoraggio, Bagnai, washball e vaffanculo.
Addio.
ti sembra il caso di fare un paragone del genere? Però devi essere onesto: pensi davvero che si possa paragonare Grillo (che non è nemmeno candidato) a Berlusconi (che ha da sempre sfruttato la politica a proprio favore con leggi ad personam) ?
Non scherziamo. Mi puoi venire a dire che Grillo mira all'elettorato di Berlusconi (e menomale che qualcuno finalmente lo fa, cazzo), ma non mi venire a dire che dietro c'è la stessa disonestà e sprezzanza contro il nostro Paese perchè qualsiasi persona onesta intellettualmente non può dire un cosa del genere.
Qua c'è un gruppo di giovani con in mente i temi della questione morale, della legalità, con una voglia di migliorare il Paese che non si era mai vista da parte di nessuno negli ultimi 20 anni. E soprattutto c'è una libertà totale da tutti gli interessi bancari, finanziari, e, te lo dico da toscano, c'è anche libertà verso le cooperative rosse, la finanza rossa (= la PESTE ROSSA).
Ci fosse stato il m5s al governo ecco cosa avrebbe potuto fare:
ecco a me interessano queste cose, le posizioni espresse in Parlamento. Da qui si vede la differenza tra il m5s e gli altri partiti.
Dei programmi elettorali non me ne frega un cazzo, tanto dicono tutti le stesse cose, la differenza sta nella credibilità di chi le dice. Per dirti nel mio Comune ci sono 4 candidati sindaci che propongono tutti più o meno le stesse cose, la differenza è minima: ma è ovvio che non puoi credere al sindaco che ha governato 5 anni senza farle quelle cose. E non puoi credere nemmeno al partito di opposizione che ha dormito per 5 anni senza proporre una minchia o opporsi a determinate cose.
A livello nazionale è lo stesso discorso.
Io mi fido dei voti espressi in Parlamento e basta. Gli slogan, le musichette, le battute di Grillo le lascio a lui e sono felice che le fa perchè per adesso hanno funzionato.
edit: incoma pensavo fossi una persona con cui poter discutere senza scendere nell'insulto
Last edited by Ipnotik; 21st May 2014 at 11:17.
Spoiler
non fa bene per un cazzo, perchè fa scoppiare SKANTALI a cazzo, non capendo una minchia di quello che dicono, e travisando completamente cosa vuol dire cosa per pura e semplice ignoranza o malafede. Es lampante, il 416 ter cp, là a sbraitare "consentiteh gli accordi con la mafiah!" quando è successo l'esatto contrario
quando sei all'opposizione puoi permetterti di fare scelte che se fossi al governo non potresti fare, anche basta con sta favoletta che le cose se si vogliono fare si fanno... non ci vuole un cazzo a dire peeh via le truppe dall'afganistan, peeeh reddito di cittadinanza, peeeh decreto salva roma merdahh... poi tra il dire e il fare non è esattamente la stessa cosa e per quanto mi riguarda anche le posizioni politiche dei parlamentari del m5s al 80% sono semplici slogan elettorali infattibili.
600€ all'effettivo, ed è una cosa che toccherebbe "solamente" i disoccupati e indigenti , che per carità non sono pochi, ma è cmq una situazione di transizione (si spera).
B. e Renzi hanno promesso più soldi per tutti, più ricchezza per tutti, via l'imu, 80€ a tutti (o quasi) entro l'anno, abbassiamo le tasse, sono cose che invece toccano l'80% della popolazione, la cosa che gli si avvicina di più è "più pilu per tutti".
Insomma, da una parte punti a cambiare una situazione di una determinata categoria in difficoltà, dall'altra non cambi un cazzo, prometti qualche soldo in + a quanta più gente possibile come si vede da 20 anni.
Addio
Last edited by Dryden; 21st May 2014 at 11:26.
Free from Signature
fa proprio paura grillo, ammazza è riuscito a far unire gli estremi opposti della politica, almeno na cosa buona l'ha fatta farci vedere quanto ce stanno a piglia per il culo
è difficile fare le riforme, sopratutto economiche perchè al di la delle maggioranze si deve sempre passare dalla Ragioneria dello Stato, sono loro che hanno i conti per le mani ma sopratutto sono gli unici che tecnicamente ne capiscono, purtoppo siamo un sistema in cui per l'enorme debito, per l'incapacità dei politici non si riescono a fare vere e proprie rivoluzioni economiche... per questo ogni cazzo di legge che sembra restituire qualcosa ai cittadini in realtà prevede che questo qualcosa venga restituito togliendo ad un'altra categoria/settore economico.
è come quando da bambini facevamo i grandi progetti con gli amici "peeeeeh mi compro il motorino sburo!" poi andavi a casa e tuo padre ti diceva che per ora non era il momento perche non c'erano i soldi..
sul discorso degli f35 io vorrei ricordare che qua si parla di contratti miliardari, ora se io nella mia ignoranza e povertà quando decido di comprare una macchina verso una caparra, che vado a perdere se cambio idea all'ultimo momento, ma cosa pensate che succeda in contratti simili?
non oso immaginare le penali se dall'oggi al domani dici che non compri piu 130 f35 che chissa quanto costano cadauno..
dici "va beh ma di sicuro le penali sono comunque inferiori al costo complessivo"... ok... e i posti di lavoro che vengono meno in italia? Vespa l'ha chiesto a Grillo, del destino dei 6500 operai altamente specializzati che già lavorano in italia sull'indotto f35..
risposta:
"ma li mettiamo a fare altro.. le stampanti 3d, io nei miei spettacoli facevo le cose 10 anni fa, gli oggettini, oggi stampano i motori dei boing"... nonsense?
bho come detto.... se stai all'opposizione puoi pure promettere che entro 5 anni sbarchi su marte... se stai al governo puoi promettere detrazioni irpef... poi però entri alla ragioneria dello stato e ti bocciano pure quello.
Spoiler
Spoiler
Tutto bello e giusto, ma le competenze? Perchè la buona volontà e la moralità sono cose belle, ma per governare una nazione non bastano.
E non mi dire che fino ad ora era tutti ladri e ignoranti perchè lo so anche io: incompetente onesto rispetto a incompetente disonesto io non lo vedo come miglioramento.
So far, so good...
ma scusate l'ultimo competente al governo l'avete cacciato a risate un altro che ci ha provato l'avete pugnalato alle spalle, allora ditemi mo tutta sta voglia di compententi do sta se quando se ne presenta uno lo affossate miseramente.