View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 11 of 50 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ti sembra il caso di fare un paragone del genere?
    ma direi proprio di si , un altro salvatore miracoloso della patria (un milione di posti di lavoro/un milione di pannelli solari) , che indica la lucente via della salvezza a coloro che ignorano .
    Ma uno normale no eh?
    E cmq sia ben chiaro. Il popolino siamo noi . Se fossimo un popolone non ce l'avremmo la classe politica che abbiamo.
    E invece ce l abbiamo e ce la meritiamo tutta.
    In primis , in testa alla fila , ci sono quelli che si scansano , lasciando intendere che il popolino sono tutti tranne loro.
    Sveglia , state sotto la palude con tutta la testa.
    E che sia ben chiaro .Non c'e' salvezza a 50 anni di mala amministrazione .
    Nemmeno uscire dall'euro ( le risposte facili).
    50 anni di mala amministrazione le paghi con 80 anni di buona amministrazione.E basta.
    Last edited by Palur; 21st May 2014 at 15:39.

Bortas's Avatar

mi hai chiamato grillino quando io sono un semplice elettore del m5s e di grillo non mi frega proprio un cazzo.

Se vuoi discutere discutiamo pure. Ma ricordati che stai parlando con un semplice cittadino come te, e non con Beppe Grillo o con un tifoso esaltato.
    La problematica di tutto questo discorso è che Grillo è il M5S, non ci perdiamo dietro alle cazzate dell'uno vale uno, di fatto il "non" capo del movimento decide chi sta dentro e chi fuori, decide chi parla ai media e chi non, decide le modalità del partito, in più di una occasione i voti on-line sono stati scavalcati dal suo volere, poco conta se ci sono delle buone teste dentro, fin quando governerà la linea dettata da Grillo e dal suo "no" quali politiche volete fare? Per me non avete i piedi per terra, perchè difficilmente dalla situazione attuale otterrete il 51% dei voti per governare da soli. Meglio annullare il voto, almeno non lo spreco verso un megalomane che non comanderà mai (per fortuna) e starà li nel mezzo a rompere le balle a tutti per partito preso, senza una reale politica costruttiva, avere idee buone e decidere di stare in minoranza per me è sinonimo di irresponsabilità pura, di mancanza di rispetto per il bacino di votanti che ha, come detto sopra useless.
    Last edited by Bortas; 21st May 2014 at 15:53.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e certo la flessibilità sai qual'è che io te do 1200 poi dopo un mese ti dico ma sai da oggi ne prendi 700, tanto se non ti sta bene trovo pure qualcuno a 500 ecco cosa vogliono mettere le cazzate sul ricollocamento in italia c'erano fino agli 90 ma le han tolte perchè tanto nessuno veniva ricollocato ma te cazzo ne vuoi sapere lavori dall'altro ieri e sei pure a fare il cameriere in svizzera( si perchè lo sai che sei come i camerieri degli anni 60 vero)

anzi ve la dico proprio tutta e vale per tutti quelli che lavorono fuori dall'italia avete un po rotto i coglioni di venire a fare la morale a noi sui modelli esteri che son migliori perchè ci state a lavora in questo momento, restate visto che ci state bene e non rompete troppo il cazzo con le cazzate su come noi che siam qui a sbatterci il culo dovremmo fare per..........
    fare il dottorato è come fare il cameriere?
    estre, ma che stai addì

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Oddio adesso 1200 al mese = povertà mi pare un pò esagerato però....
    1200€
    -450 di affitto di una casa modesta in un piccolo centro
    -175 di bollette
    -75x4,5 = 337->340 per la spesa
    TOT 965
    Ti restano 235 per pagare:
    Bollo, assicurazione, rata macchina, telefono, tasse varie. Il vestiario non lo metto perchè c'è la caritas ed evito di inserire una pizza al mese perchè sembrerebbe una presa per il culo.

Sì, 1200 è povertà perchè non riesci ad autosostentarti in modo dignitoso.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

E quello fuori città, a milano con 450 euro ci affitti un box.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    fare il dottorato è come fare il cameriere?
    estre, ma che stai addì
    si tu sei come i camerieri degli anni 60 nè più e ne meno cambiano i titoli di studio ma il succo è quello, e non perchè sia squalificante fare il camierere o perchè era squalificante andare a fare il cameriere in svizzer, perchè semplicemnte so cambiati i tempi e oggi tu che vai in svizzera a fa il dottorato o a fare l'ingengere( che è meglio retribuito di qua) era come 40 anni fa andare a fa il cameriere sei sempre un passo indietro all'europa seria e a quella che arrivera

1200 è iuno stipendio che in realta a 19 anni non ti garantisce l'indipendenza ma ti fa mettere da parte bei soldini, se non sei l'unica entrata in famiglia.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

e certo la flessibilità sai qual'è che io te do 1200 poi dopo un mese ti dico ma sai da oggi ne prendi 700, tanto se non ti sta bene trovo pure qualcuno a 500 ecco cosa vogliono mettere le cazzate sul ricollocamento in italia c'erano fino agli 90 ma le han tolte perchè tanto nessuno veniva ricollocato ma te cazzo ne vuoi sapere lavori dall'altro ieri e sei pure a fare il cameriere in svizzera( si perchè lo sai che sei come i camerieri degli anni 60 vero)

anzi ve la dico proprio tutta e vale per tutti quelli che lavorono fuori dall'italia avete un po rotto i coglioni di venire a fare la morale a noi sui modelli esteri che son migliori perchè ci state a lavora in questo momento, restate visto che ci state bene e non rompete troppo il cazzo con le cazzate su come noi che siam qui a sbatterci il culo dovremmo fare per..........
    Giusto, visto che siamo 49esimi nella classifica di competitività mondiale è sbagliato prendere esempio da chi ricopre la prima posizione, meglio continuare a rotolarsi nella merda.
    La flessibilità non vuol dire ti prendo e ti riduco lo stipendio, la flessibilità vuol dire che una ditta non deve essere impossibilitata a licenziare una persona.
    E btw non è che in svizzera ti licenziano stile in america perchè al capo non gli piace il colore della tua cravatta, se succede ci fai un sacco di soldi tu e ci perde un sacco di soldi l'azienda. Però se uno lavora di merda viene licenziato, come è giusto che sia. In italia se uno lavora di merda te lo tieni, ti attacchi al cazzo e suchi a pieni polmoni.
    Caso lampante nella società dove lavora la mia ragazza, si son potuti sbarazzare di un collega totalmente incapace dopo due anni perchè è scaduto il contratto di apprendistato (in una grossa multinazionale dove c'è una conversion rate tra apprendistato e indeterminato del 99% e la scelta se fare apprendistato o meno è data al neo assunto, a loro non cambia). Avesse fatto la scelta dell'indeterminato all'inizio ora ce l'avrebbero su per il culo senza possibilità di sfilarsela, andando a precludere quel posto a gente che effitavemente se lo meriterebbe.

Però tutto bene, avanti popolo bandiera rossa, guerra agli imprenditori viva il proletariato che andiamo alla grandissima con i sindacati che fanno quel cazzo che vogliono e con la libertà delle imprese ridotta a zero.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

noterai che accanto ad ogni proposta c'è la votazione di riferimento che puoi cercare sul sito del parlamento. Non c'è nulla di inventato
    Mi riquoto:
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Certo ma quali sono le coperture per quanto propongono? Quali sono le logiche dietro certe decisioni?
    Reddito di cittadinanza, figo. Con che soldi? Un po' come la vecchia campagna elettorale con gli ipad in tutte le scuole pagati dallo stato per tutti gli studenti
    Ripristinare l'articolo 18, perchè il lavoro in italia è già abbastanza poco flessibile (137 al mondo nella classifica del World Economic Forum per work flexibility )
    Stop aumento IVA, ok sta sul cazzo a tutti pagare di più, ma i soldi che servono allo stato per non collassare dove li vai a pescare?
    No-tav, così giusto perchè fa figo e tirare su un po' di falliti da centro sociale e qualche black block che fa sempre comodo.

Dobbiamo tirare fuori davvero il programma di grillo? Quel qualcosa che non esiste ed è pieno solo di stronzate populistiche campate per aria ed irrealizzabili?

Ma sono certo che le coperture per le robe che vogliono fare le troveranno così come hanno trovato il modo per dare 5k euro al mese di pensione a tutti i pensionati in italia. Vincetevoi.

Nota bene non ti sto dicendo che gli altri partiti sono migliori (anche se onestamente qualsiasi cosa è meglio del 5s, ma è un mio parere), io infatti non voterò o vado ad annullare la scheda. Però mi fa veramente rabbia tutta questa fede (che tu e, purtroppo, milioni di italiani hanno palesato) in una manica di mongoli, falliti, frustrati ed ignoranti che ancora sono lì che si fregano le mani per essere finiti in parlamento (dei tanti, piccoli trota insomma), capeggiati da un pagliaccio di professione che fa quello che fa al solo scopo di fare più soldi (e poi dimmi in cosa è diverso da berlusconi, questo vuole sputtanare l'italia per tirare su altri milioni se non l'hai ancora capito).
    Se finissi in parlamento, all'opposizione, e cominciassi a sparare fuori proposte varie tipo "una troia per ogni cittadino" e "una ferrari per chiunque ne voglia una" dici che conta uguale?

-----

Giusto, visto che siamo 49esimi nella classifica di competitività mondiale è sbagliato prendere esempio da chi ricopre la prima posizione, meglio continuare a rotolarsi nella merda.
    La flessibilità non vuol dire ti prendo e ti riduco lo stipendio, la flessibilità vuol dire che una ditta non deve essere impossibilitata a licenziare una persona.
    E btw non è che in svizzera ti licenziano stile in america perchè al capo non gli piace il colore della tua cravatta, se succede ci fai un sacco di soldi tu e ci perde un sacco di soldi l'azienda. Però se uno lavora di merda viene licenziato, come è giusto che sia. In italia se uno lavora di merda te lo tieni, ti attacchi al cazzo e suchi a pieni polmoni.
    Caso lampante nella società dove lavora la mia ragazza, si son potuti sbarazzare di un collega totalmente incapace dopo due anni perchè è scaduto il contratto di apprendistato (in una grossa multinazionale dove c'è una conversion rate tra apprendistato e indeterminato del 99% e la scelta se fare apprendistato o meno è data al neo assunto, a loro non cambia). Avesse fatto la scelta dell'indeterminato all'inizio ora ce l'avrebbero su per il culo senza possibilità di sfilarsela, andando a precludere quel posto a gente che effitavemente se lo meriterebbe.

Però tutto bene, avanti popolo bandiera rossa, guerra agli imprenditori viva il proletariato che andiamo alla grandissima con i sindacati che fanno quel cazzo che vogliono e con la libertà delle imprese ridotta a zero.
    no axet il concetto di flessibilità è un altro, non è il licenziare ma il ricollocare, che è totalmente diverso, quando parliamo di flessibilità in italia e te lo dico perchè essendo un imprenditore parlo con imprenditori e non solo con il macellaio ma anche con chi ha industrie è molto semplice, vorremmo ( mi ci metto pure io come categoria) avere la flessibilità sugli stipendi non sulle ricollocazioni, poi se te mi vuoi dire che dal ns estremo non bisogna arrivare all'altro ok mi sta bene però non è quello che hanno intenzione di fare qua, ma sopratutto voi ripeto parlate lavorando all'estero in realta che hanno avuto il tempo di far tutto per gradi qui vorremo che da oggi al domani mettessimo su un welfare quando non abbiamo nè le aziende e nè tantomeno le strutture per fare un passo che sia solo simile alla germania o alla francia.

il problema del non fai un cazzo ti mando via non è un problema perchè si può fare pure qua in teoria ci sono gli strumenti per farlo, è il problema della cravatta rosa che però interessa alla classe imprenditoriale, che è ben diverso.

oh ricordati che qui i più grossi comparti industriali che abbiamo o so pubblici o meta e meta o campano con gl'investimenti sotto ricatto dello stato ( vedi fiat tanto per fa un esempio eclatante), perciò tu pensi che si possa fare quello che dici te? io penso di no ci vogliono almeno 50 anni, a meno che non decidiamo di tornare indietro ai primi del secolo scorso che quando il padrone ti dava un calcio in culo lo dovevi pure ringraziare per il tempo che ti aveva tenuto a lavorare.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    1200€
    -450 di affitto di una casa modesta in un piccolo centro
    -175 di bollette
    -75x4,5 = 337->340 per la spesa
    TOT 965
    Ti restano 235 per pagare:
    Bollo, assicurazione, rata macchina, telefono, tasse varie. Il vestiario non lo metto perchè c'è la caritas ed evito di inserire una pizza al mese perchè sembrerebbe una presa per il culo.

Sì, 1200 è povertà perchè non riesci ad autosostentarti in modo dignitoso.
    Guarda, io mo ne prendo 1300 (erano 1200 fino a un anno e mezzo fa) e sono riuscito ad autosostentarmi tranquillamente con mutuo, macchina, cane, vacanze ecc ecc...

Ora convivo ed in due (siamo poveri uguali) più due cani si riesce a mettere da parte l'equivalente di uno stipendio al mese più o meno...

Chiaro che i prezzi di treviso non son quelli di milano e che bisogna vedere a quale livello di vita siete abituati ma dire che con 1200 non ti autosostenti, per quello che può valere la mia esperienza personale e di quelli che conosco, mi sembra eccessivo.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Hador's Avatar

si tu sei come i camerieri degli anni 60 nè più e ne meno cambiano i titoli di studio ma il succo è quello, e non perchè sia squalificante fare il camierere o perchè era squalificante andare a fare il cameriere in svizzer, perchè semplicemnte so cambiati i tempi e oggi tu che vai in svizzera a fa il dottorato o a fare l'ingengere( che è meglio retribuito di qua) era come 40 anni fa andare a fa il cameriere sei sempre un passo indietro all'europa seria e a quella che arrivera
    secondo me stai a rosicare

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Guarda, io mo ne prendo 1300 (erano 1200 fino a un anno e mezzo fa) e sono riuscito ad autosostentarmi tranquillamente con mutuo, macchina, cane, vacanze ecc ecc...

Ora convivo ed in due (siamo poveri uguali) più due cani si riesce a mettere da parte l'equivalente di uno stipendio al mese più o meno...

Chiaro che i prezzi di treviso non son quelli di milano e che bisogna vedere a quale livello di vita siete abituati ma dire che con 1200 non ti autosostenti, per quello che può valere la mia esperienza personale e di quelli che conosco, mi sembra eccessivo.
    Si ma o la casa è tua o paghi 150 euro di affitto tipo

-----

Quote Originally Posted by Hador View Post
    secondo me stai a rosicare
    ma di cosa rosico?

Si ma o la casa è tua o paghi 150 euro di affitto tipo
    150 euro di affito ma penso che neanche nel paesino più sperduto d'italia lo trovi

Page 11 of 50 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast