View Poll Results: Chi voterete?

Voters
68. You may not vote on this poll
  • Partito Democratico

20 29,41%
  • Movimento 5 Stelle

21 30,88%
  • Forza Italia

0 0%
  • NCD - UDC

1 1,47%
  • L'altra Europa con Tsipras

4 5,88%
  • Scelta Europea

4 5,88%
  • Lega Nord

2 2,94%
  • Fratelli d'Italia - AN

1 1,47%
  • Green Italia Verdi - Io Cambio

2 2,94%
  • Non voto / scheda nulla

13 19,12%
Page 37 of 50 FirstFirst ... 2733343536373839404147 ... LastLast
Results 541 to 555 of 743

Thread: Chi voterete alle europee? [parte seconda]

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io dico la mia, sicuramente non dirò nulla di originale.

Facciamo una premessa, gli itaGliani sono un popolo che nella maggioranza del paese sta ancora troppo bene, ed ha ancora molto da perdere, siamo un paese dove quelli che hanno più ansia sono i 18-40enni (che infatti saranno più della meta dei voti del M5S in un paese dove la maggior parte della gente è molto più adulta. NB io vado a naso non ho letto sondaggi e statistiche, vado a sentimento)

Il M5S ha perso quel 5-10% di possibili voti, ma forse anche di piu, in alcune situazioni, la prima che mi viene in mente, è stato quando al movimento è stato proposto da Renzi di collaborare su alcune proposte di governo e si sono rifiutati, assolutamente coerenti con il loro agire, ma agli occhi dei moderati di cui sopra una scelta incomprensibile.

Vogliamo tutti qualcuno che spacca il culo ai politici che ci hanno messo nella merda, e questa cosa è stata certificata dal bollino blu chiquita e lo sanno anche i sassi, però poi se qualcheduno fa vera opposizione, dura brutta e cattiva, sono fascisti.

Quindi cambiamento si, ma coccoloso, per questo il volto rassicurante di Renzi vi avvolge e vi tiene per mano. Quantomeno ora non ha scuse.

L’altra parte dei voti li ha persi a causa del suo stesso guru, che catalizza l’attenzione su di se e le sue sparate invece che le (numerose) proposte. Alzi la mano chi non ha un amico che ha detto voterei anche il M5S ma Grillo mai e poi mai. Questa cosa ha segato tanti voti di tanti indecisi. Imho.

La mia previsione è che il M5S non si rialza.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Vogliamo tutti qualcuno che spacca il culo ai politici che ci hanno messo nella merda, e questa cosa è stata certificata dal bollino blu chiquita e lo sanno anche i sassi, però poi se qualcheduno fa vera opposizione, dura brutta e cattiva, sono fascisti.
    wrong.
    Non vogliamo qualcuno che spacchi il culo ai politici, vogliamo qualcuno che ci faccia stare bene. È questo che i sostenitori del 5 stelle (che spesso stanno bene, o non si pongono il problema di come stare) non capiscono. A me della giustiziah socialeh contro la casta non me ne frega una minchia. Berlusconi e soci hanno già vinto, è inutile fare le rivoluzioni 30 anni più tardi, non è che se vedo Berlusconi ai servizi sociali allora campo meglio o posso permettermi di acquistare una casa.
    Il 5 stelle ha fallito quando si è proposto come solo movimento di protesta fine a se stessa che se ne fotte di come la gente sta realmente. E prima di dire programma blablabla, se gliene fottesse qualcosa sarebbero scesi a patti, ma così non è stato.

Qual'è il peggior nemico di un movimento antipolitico? Un politico che fa le cose (o sembra che le faccia ), e Renzi è questa cosa qua attualmente.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    wrong.
    Non vogliamo qualcuno che spacchi il culo ai politici, vogliamo qualcuno che ci faccia stare bene. È questo che i sostenitori del 5 stelle (che spesso stanno bene, o non si pongono il problema di come stare) non capiscono. A me della giustiziah socialeh contro la casta non me ne frega una minchia. Berlusconi e soci hanno già vinto, è inutile fare le rivoluzioni 30 anni più tardi, non è che se vedo Berlusconi ai servizi sociali allora campo meglio o posso permettermi di acquistare una casa.
    Il 5 stelle ha fallito quando si è proposto come solo movimento di protesta fine a se stessa che se ne fotte di come la gente sta realmente. E prima di dire programma blablabla, se gliene fottesse qualcosa sarebbero scesi a patti, ma così non è stato.

Qual'è il peggior nemico di un movimento antipolitico? Un politico che fa le cose (o sembra che le faccia ), e Renzi è questa cosa qua attualmente.
    te mi sembri i vecchi comunisti di qua, che ieri parlottavano su renzi e alla fne la conclusione è stata fa merda la dc ma dopo renzi c'è solo il baratro perciò damoglie sta fiducia e se fa come berlusconi stavolta pigliamo i mitra perdavvero come dovevamo fa negli 60

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Vabbè per come la vedo io il sistema politico corrotto a cui far cagare sangue va avanti in parallelo con il mio desiderio di stare meglio e risposte sul futuro. Del Berlusca, dei cirinopomicino , del dalema in gabbia o impalati mi interessa il giusto, mentre mi interessa che il sistema venga ricostruito piu trasparente con la conseguenza, credo, si possa stare meglio tutti invece che solo alcuni in maniera esagerata.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    poi se qualcheduno fa vera opposizione, dura brutta e cattiva, sono fascisti.
    Opposizione vera dura, brutta e cattiva la facevano i Capanna, gli Almirante e i Pannella (prima di diventare un coglione).

Quello del M5S è stato un ritiro sull'aventino nel calcolo, tutto elettorale, di aumentare il consenso a colpi di duropurismo e attacco sistematico al sistema.

Finchè il sistema attaccato è stato quello politico il consenso è arrivato, quando è diventato sistematico alle istituzioni, alla stampa, ai sostenitori di altri movimenti e partiti, condito da modi e toni sempre più antidemocratici (voi siete i coglioni, noi salveremo l'italia), e da un delirio di onnipotenza sancito dai "io sono oltre hitler" e dai "dopo l'inevitabile vittoria partiranno i processi sul blogghe) mi spiace ma dall'opposizione dura e pura si è passati a sentir puzza di altro.

Ed i risultati si son visti. In un paese che vede la conflittualità come il fumo negli occhi son spariti oltre due milioni e mezzo di elettori.

E l'autocritica è una poesia di Kipling che significa "ho ragione io ma non mi avete capito, prima o poi capirete".

Sono d'accordo che o la parte "sana" di sto movimento da un calcio nel culo a Grillo&C adesso che non servono più a un cazzo e fan più danni che bene, oppure sono destinati all'implosione, come tutti i movimenti di protesta che rimangono tali e basta.

Lo ha capito pure la Lega negli anni nei quali ha prima raccolto il consenso di protesta, poi lo ha consolidato nelle esperienze di governo, altrimenti sarebbe scomparsa come l'Uomo Qualunque. E invece nonostante le robe allucinanti che han combinato sono ancora lì al 6%.

Che non ci arrivi gente che si sente portatrice della verità infusa pare strano...
    Last edited by Incoma; 26th May 2014 at 13:00.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Il popolo Bue va dietro al pifferaio piu' rassicurante del momento.
    Il nuovo che avanza, ovvero la vecchia DC di demita che si fa vergine, le promesse
    che sai di non poter mantenere....
    ..detto questo Beppe che stimo, non puo' pensare di rivoltare come un calzino la politica italiana,
    rimanendone fuori da alleanze e inciuci ( che sono la politica), per me sbaglia approccio.
    io fingevo la moderazione e l'associativismo per poi quando raggiunto il potere spazzare via tutto e tutti
    al di la delle promesse ricatti e favori da rendere.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Hador's Avatar

il popolo bue va dietro al miliardario che spara stronzate dai palchi

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Il popolo Bue va dietro al pifferaio piu' rassicurante del momento.
    Quindi alle scorse politiche il popolo bue ha seguito in massa il pifferaio Grillo.

Stavolta avrà sbagliato musica.

Ipnotik's Avatar

questa mi ha sfondato
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post

questa mi ha sfondato

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ipnotik's Avatar

Spoiler

Crewman custo's Avatar

Ciao! Sono un nuovo utente (iscritto da un po' in realtà).

Se posso dire la mia, gli italiani non si sono granché resi conto di votare per le elezioni Europee. Sono stati concessi fin troppi voti ad un partito con un programma inesistente (7 punti appena abbozzati, incredibilmente generici e in contraddizione tra loro, almeno secondo me) che puntava sistematicamente ad essere inconsistente in Europa. Spero che i neo-eletti sappiano cosa rappresentano. Ma ne dubito.

Per gli elettori del PD: va bene rallegrarsi, ma sarebbe sensato dare almeno un'occhiata al risultato del S&D, di fare quantomento caso al fatto che il PPE è ancora in vantaggio. Non c'è che sperare in Verhofstadt.

Ciao!
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

<<C'e' qualcosa che non mi torna: tutte le persone che conosco hanno votato m5s.
    Com’è facilmente intuibile, per contare milioni di voti (e nel caso delle elezioni europee, centinaia di milioni), occorrono sistemi computerizzati. Meno intuibile è che queste operazioni vengano affidate ad aziende private. Come si può leggere sul sito del Parlamento Europeo: Le prime stime a livello europeo saranno pubblicate intorno alle 22:00 del 25 maggio 2014 CEST. I primi risultati provvisori a livello europeo e a livello nazionale saranno disponibili intorno alle ore 23:00 CEST del 25 maggio 2014. Fonte: TNS/Scytl in collaborazione con il Parlamento europeo –
    Infatti, andando sul sito della Scytl, troviamo scritto: Scytl and TNS opinion provide the Results Website for the 2014 EU Parliamentary Elections Praticamente i risultati ce li darà questa Scytl. Altra cosa buffa è che, cercando in rete, si scopre che la Scytl ha già fatto discutere molto nel 2012, quando doveva contare i voti delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le discussioni nacquero perché girava voce che uno dei proprietari o azionisti della Scytl fosse, nientepopòdimenoche, George Soros. Chi volesse approfondire può cercare su Google “Scytl George Soros”. Ciò che interessa a noi è invece dimostrare che esistono programmi informatici in grado di manomettere il conteggio dei voti. Guardate questo video di due minuti:
    http://www.youtube.com/watch?v=xOGlhU77yfc
    Anche Michael Moore, nel documentario Fahrenheit 9 11, denunciò i possibili brogli che ci furono alla elezioni presidenziali americane del 2000. Sembrava che il vincitore fosse stato Al Goore ma imporvvisamente… http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4
    Stessi dubbi nel 2004, quando Bush vinse le elezioni contro Jhon Kerry, tanto che un ragazzo andò a chiedere spiegazioni ma venne trattato così…
    http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4>>

Gomblotto

Da quando abbiamo abbandonato il proporzionale secco il voto alle europee è sempre stato un voto eccellente per le forze politiche per "pesarsi" in termini di consenso elettorale.

Non deve meravigliare dunque che la logica del voto non sia stata in chiave europea ma politica italiana, visto che tutte le forze politiche l'hanno connotata in tali termini ai propri elettori, in primis Grillo che l'ha definita l'occasione per mandare a casa il governo Renzi.

Lo stesso Renzi, non essendo mai stato legittimato nelle urne, non poteva che chiedere al voto europeo un test politico per sè e per la propria maggioranza di governo.

Fino a quando le elezioni europee non si svolgeranno con candidati "europei" con libertà di voto per qualsiasi schieramento nell'unione il voto alle europee non sarà mai un vero voto per il parlamento europeo.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    <<C'e' qualcosa che non mi torna: tutte le persone che conosco hanno votato m5s.
    Com’è facilmente intuibile, per contare milioni di voti (e nel caso delle elezioni europee, centinaia di milioni), occorrono sistemi computerizzati. Meno intuibile è che queste operazioni vengano affidate ad aziende private. Come si può leggere sul sito del Parlamento Europeo: Le prime stime a livello europeo saranno pubblicate intorno alle 22:00 del 25 maggio 2014 CEST. I primi risultati provvisori a livello europeo e a livello nazionale saranno disponibili intorno alle ore 23:00 CEST del 25 maggio 2014. Fonte: TNS/Scytl in collaborazione con il Parlamento europeo –
    Infatti, andando sul sito della Scytl, troviamo scritto: Scytl and TNS opinion provide the Results Website for the 2014 EU Parliamentary Elections Praticamente i risultati ce li darà questa Scytl. Altra cosa buffa è che, cercando in rete, si scopre che la Scytl ha già fatto discutere molto nel 2012, quando doveva contare i voti delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le discussioni nacquero perché girava voce che uno dei proprietari o azionisti della Scytl fosse, nientepopòdimenoche, George Soros. Chi volesse approfondire può cercare su Google “Scytl George Soros”. Ciò che interessa a noi è invece dimostrare che esistono programmi informatici in grado di manomettere il conteggio dei voti. Guardate questo video di due minuti:
    http://www.youtube.com/watch?v=xOGlhU77yfc
    Anche Michael Moore, nel documentario Fahrenheit 9 11, denunciò i possibili brogli che ci furono alla elezioni presidenziali americane del 2000. Sembrava che il vincitore fosse stato Al Goore ma imporvvisamente… http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4
    Stessi dubbi nel 2004, quando Bush vinse le elezioni contro Jhon Kerry, tanto che un ragazzo andò a chiedere spiegazioni ma venne trattato così…
    http://www.youtube.com/watch?v=GfXmj4hhUr4>>

Gomblotto
    Aggiungi le scie chimiche sparse in queste settimane per condizionare il voto e i microchip impiantanti sottopelle per farti votare altro e convincerti che hai votato Peppe.

Tra l'altro stamattina le scie chimiche in cielo componevano la parola "SUCA".

Page 37 of 50 FirstFirst ... 2733343536373839404147 ... LastLast