per fortuna che non posso fare il testimone nei matrimoni in chiesadimezzato il rischio
Si Mellen ma essere molto uniti non significa necessariamente CONDIVIDERE interessi e passioni, io sono molto unito con mio nonno ma non passo i pomeriggi con lui, non condivido i suoi interessi.
Che cazzo ne so io mio nonno che vedo 2 volte a settimana cosa confida agli amici......... cioè è anche una questione di generazione.
Io ho fatto il testimone a mio fratello che ci passano quasi 20 anni, abbiamo fatto 2 vite separati, se non erano le fedi ma che minchia gli avrei regalato ? Alla fine è un gesto di affetto, fiducia e stima, perchè avrei dovuto rifiutare di fare il testimone, perchè non so che lui è insoddisfatto della racchetta da tennis che usa 2 volte l'anno e ne vorrebbe una nuova ? Ma per favore........
E' la zia, come minimo ci passano 25 anni, e si ragiona in termini di coppia, neanche di lei e basta, quindi mi pare normale avere qualche perplessità su cosa fare di veramente gradito.
Fosse stato un suo amico coetaneo già era diverso.
Last edited by Dryden; 3rd June 2014 at 11:38.
Free from Signature
sarà che io vedo il "testimone" come una persona importante nella vita della persona o ancora meglio nella coppia e non semplicemente una cosa proforma.
Tipo se tu e tuo fratello non avete interessi comuni, non vi confidate ecc.. lui avrebbe dovuto chiedere al suo migliore amico.
Io partivo da un'altra visione della storia. Non solo di facciata.
searching for free time...
Ma neanche io parlo di facciata -.-
Nulla vieta a una persona di essere importante pur non condividendo certe cose Mellen, l'affetto ed il rispetto vanno oltre.
Quell'affetto e quel rispetto che ti fanno dediserare di conferire un ruolo d'onore a tale persona all'interno della tua vita, e questo non la rende indegna di tale merito solo perchè, per ragioni normalissime (età, luogo, gusto), non condivide con te certe cose...........
Te ragioni così perchè al 90% dei casi i testimoni sono amici solitamente, o fratelli/cugini quasi coetanei, ma qui è ben diverso (poi magari toppo io e Final c'ha 45 anni)
Free from Signature
Regala un lingottino d'oro, tipo da 10g, con incise sul retro le loro iniziali e la data del matrimonio.
Se han bisogno di soldi se lo vendono al volo e prendono il grano, altrimenti rimane un ricordo del matrimonio.
Oppure può servire come caparra da dare all'avvocato divorzista tra 2 anni.
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
sarà che vedo il ruolo del testimone com'è stato pensato in origine: una persona che sappia consigliare e aiutare la coppia nei momenti difficili (specie quello di cui si è testimone) e con cui si condivida la vita sotto tutti gli aspetti.
Ho capito il tuo discorso, solo che la vedo diversamente. Siamo andati OT.
Cmq da testimone NO buste, NO regali da lista nozze (a meno che non sia una roba tosta che si sa nessuno potrà farlo).
eliminate come hai detto fedi, viaggi e book fotografico.. come ho detto prima, cornici personalizzate con iniziali/date (come spesso accade alle fedi) dove mettere le foto migliori.
oppure un minimo saprai se amano il teatro e ad esempio fai l'abbonamento per entrambi all'intera stagione operistica (non parlo di abbonamenti del cinema... del teatro è na roba diversa), o fai una cosa che loro non hanno al momento i soldi da spendere ma che hai percepito potrebbero essere interessati (che ne so, intero set da giardino se ce l'hanno, con ombrellone, tavolo, sdraio ecc.. ce ne sono di fighe e costicchiano se prendi il tutto),
searching for free time...
Da testinone ho regalato le fedi.....da ospite mi sono rimesso alla lista nozze...la faranno no!!!!
Allora... Due cose: sono testimone di mia zia perché no avendo figli io e mia cugina siamo i primogeniti e a noi tiene come dei figli... Non abbiamo. Condiviso esperienze particolari ma semplicemente ci adora come nipoti e ce lo ha trasmesso con affetto.. Loro non hanno problemi di soldi anzi... Lui è un grosso direttore di azienda etc.. Case etc simila ne hanno... Viaggi non ne posso regalare visto che sono esperti viaggiatori e li offenderei... Oltre Che viaggiare non hanno niente di particolare come obby.... L'idea della cornice personalizzata mi piace e ci metterei una loro bella foto all'interno semmai trasformata in ritratto... E fattibile???
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
Fagli una busta con dentro un biglietto da visita con su scritto "Nuovo direttore vendite a stipendio stellare".
Capiranno...![]()
Se la foto viene stilizzata a mo di dipinto a olio/ritratto a matita la cornice grande diventa una opzione molto bella.
La cosa si può fare mediante alcuni filtri ma se te la segue un professionista sarebbe meglio.
Free from Signature
conoscete siti appositi per cornici particolari o foto ?? sono completamente ignorante in materia, il fotografo dove abito io non ha nulla di particolare che mi colpisca.... a parte semmai fare una tela divisa in 6 quadretti...
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester