Last edited by nortis; 17th June 2014 at 17:44.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Ma quale IN ITALIA? Guarda che e' uguale ovunque, anche in UK posso pagare praticamente tutto con carta, ma cio' non toglie che ha un costo. Per dirti, tanti posti hanno comunque delle transazioni minime per rientrare delle spese, quindi non accettano carte se non spendi almeno 5/10£, mentre altri invece ti fanno un ricarico, solitamente di 50p. Persino l'assicurazione mi fa spendere meno se pago con bonifico invece che con la carta.
Che io ricordi le spese sono uguali in tutta Europa, sono concordate dal circuito, mi pare cambi solo il costo del POS.
Ecco, pagali te i 50c, ma pure i miei pero', perche' io non voglio pagare per una tua idea malsana.
Power devi imparare a leggere. Non ho detto che nel resto del mondo sono gratis, ho detto che in Italia costano un botto e sopratutto costano in percentuale. Un botto in percentuale. Dovrebbero avere un costo servizio un tot a mese o un costo incasso una tantum basso. In percentuale con soglia minima è semplicemente ridicolo. Pure incassare i conti correnti postali ha un costo, ma mai sentito nessuno lamentarsi di quei 40 cent
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
non sono in tutti paesi uguali in russia ad esempio la carta non ha costi di transazione per il gestore si paga solo il pos annule almeno nella zona di mosca
Ma stai parlando sapendo cosa dici o a naso? Non sono polemico eh, ma non è tanto che ho parlato con il direttore della banca per i costi del pos ed è stata semplicemente una trattativa, un altro istituto mi ha fatto un offerta con costi inferiori... Insomma, se i costi non sono standard per 2 banche sulla stessa via mi pare improbabile siano costi standard europei...
le commissioni per la cc sono del 2% e qualcosa per transizione, ovunque mica solo in italia, e mi pare che gli stati uniti sopravvivano lo stesso.
State a frignà per niente. Tra l'altro negozi online in ch te le accreditano a parte, ma ti danno la possibilità di pagare con "bonifico" (virgolettato perchè è leggermente diverso dal nostro).
Non vuoi farti il pos perchè devi dare il 2% alla visa/non vuoi pagare 30 euro (TRENTA EURO) al mese di pos? Ottimo, io non compro da te(E sei un barbone.)
hdr.
bnet profile
ci sono esercizi che lavorano con margini anche al 1.5% se ti fan pagare con c/c mi dici che cazzo guadagnano, non è questione di essere barboni è questione di convenienza in italia il pos è un furto per alcune categorie infatti ora fanno commissioni minime del 1.30% il prolema è quando l'utilizzo della moneta elettronica diventa un obbligo come in italia ( perchè in molt paesi è una questione di normalità puoi pagare in contanti e quanto ti pare) che non se po accetta una cosa del genere e non lo dico io ma spessimo la confesercenti.
dovrebbe essere al contrario, commissioni sul contate e pagamenti elettronici free !! che senso ha "tassare" un metodo di pagamento che è :
anti evasione vista la tracciabilità, anti rapina visto che elimina il "fondo cassa" , anti fregatura dato che non facilmente falsificabile (almeno ad oggi per quanto ne sappia io)
semplifica la vita al compratore, venditore (sia dipendente sia propietario) e allo stato e la complica per criminali e i vecchi che non sanno usarli.
pero appunto oltre all'inversione delle "commissioni" sarebbe che la banca d'italia o chi per essa istituisse ad ogni cittadino un conto base free con bancomat che ti arriva in automatico (chiamiamola tessera sanitaria multifunzione!!!!) le cui uniche due funzioni sono bonifici in/out e il suddetto bancomat, poi gli altri istituti di credito offriranno i vari servizi in piu se uno vuole.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Ma mica tutti vendono caffé con ricarichi del 3000%.... Se incasso una polizza pensionistica ad es ho 1,25 di provvigioni. Trattativa di 2 ore, 30 min solo di emissione contratto e altri 30 di firme, probabilmente uno o 2 viaggi dal cliente... Sono proprio un barbone a non farlo per andare in perdita dello 0,75%... Macchestaiadi
In contratti non vita le prov vanno dal 10 al max 20... Vuol dire comunque avere un costo, sulle mie entrate, del VENTI% nel primo e 10% nel secondo solo per il metodo di pagamento... Non avessi un ufficio, dipendenti e tasse da pagare sarei anche meno barbone e glieli regaerei... Porcozio, parlare per dare aria alla bocca proprio...
Last edited by nortis; 17th June 2014 at 22:45.
si ma posso dirvi na cosa, ancora siete fissati ce l'evasione o meglio il grosso problema dell'evasione sia dovuto agli esercizi commerciali quando in realtà non è cosi quella è solo una parte e creare disagi ai cittadini come taglio massimo di contanti è solo una guerra tra poveri.
in tanti paesi con l'evasione bassa( usa) non ce so restrizioni come in italia al prelevamento allo sportello al pagamento in contanti o all'incasso di somme in contanti, cosi tanto per fa un esempio.
prova ad andare in banca e ritirare dal tuo c/c 10.000 euro in contanti vedi te le firme che ti fan fare peggio di una star quando fa autografi.
Last edited by Estrema; 17th June 2014 at 22:42.
seeee 10k
l'altro giorno ne volevo 3k e a parte le mille domande su cosa dovessi farne poi han concluso con un : " bè cmq non ce li abbiamo devi prenotarli due/tre giorni prima"
io sono un fan del bancomat semplicemente perchè lo trovo troppo comodo, niente spicci, sempre la cifra esatta che mi serve in tasca e se lo perdo una telefonata ed è bloccato
cosi come son un fan del telepas e godo ogni volta che passo e vedo la gente in code chilometriche per prendere il biglietto perchè gli pesa pagare il noleggio del telepas.
poi d'allaltra parte a me pesa il culo pagare i 90 cent di whatsapp e uso telegram che è gratis
in impresa abbiamo il problema contrario del nero (tralasciando che è impossibile da fare per noi) cioè dobbiamo cercar di far comparire il piu possibile perchè se no le banche ci chiudono i ruibinetti su fidi/prestiti ecc. senza i quali è praticamente impossibile lavorare ( e poi mi viene da ridere quando chiamano chiedendo se gli compriamo azioni che hanno bisogno di liquidita............)
Last edited by dariuz; 17th June 2014 at 23:29.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
c'è una legge 999E è il limite, dopo iniziano a rompere il cazzo
http://espresso.repubblica.it/palazz...cento-1.169636
Il Democratellum. Chemmerda.