In che modo di grazia, stile salto nel buio? Sperando che miracolosamente si rientri nella quota di gettito nel momento che le abbassi? Affinchè una nazione abituata a fottersene di punto in bianco sia interessata a pagare le tasse? Qui è un fatto culurale, dal centro italia a scendere lo scontrino te lo fanno uno ogni 5 esercizi. La soluzione non c'è nel breve.
Siamo una nazione che ha bisogno delle tasse e di quella cifra specifica all'anno per sopravvivere forse questo non vi è chiaro, quindi non si può permettere di rischiare di abbassare almeno fin quando le misure di spanamento culo non sono funzionanti e rodate, quindi la contemporaneità non esiste ne potrà mai esistere se ci tieni a pensare l'Italia come una nazione economicamente stabile e non uno staterello del terzo mondo dove i ricconi vengono a fare le vacanze.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Comunque dele cifre che ho messo non ve ne frega na mazza vedo insistete sui 8 mld degli scontri e piccole imprese
Personalmente non insisto sugli 8 mld, insisto su un discorso di mentalità. Gli 8 mld vengono fatti da tantissima gente, i grandi evasori sono un cancro, ma sono 4. Bisogna combatterli entrambi ma se si riesce a sradicare la mentalità del nero dalla grande popolazione, se si riesce (ed è una sfida dello stato, oltre che di moralità personale, far vedere dove vanno le tasse) a inculcare nei grandi numeri il concetto che evadendo si ruba al proprio paese, alla propria terra (negli USA hanno una mentalità del genere, la gente non ci pensa nemmeno a non dichiarare qualcosa. Vero anche che vanno in acrcere e ci restano se lo fanno ma questo ha portato a inculcare alla gente che evadere = male assoluto) è solo che IMHO un enorme investimento per il futuro del paese. E' molto più difficile ci siano grandi evasori in un paese dove la massa condanna il nero piuttosto che in uno dove la gente dice che è giusto vendere le caramelle a nero, altrimenti ci si guadagna niente.
Nel nostro paese si cresce con la convinzione che il nero è giusto, quelli che oggi sono bambini diventeranno chi commerciante di caramelle, chi AD di una multinazionale e la penseranno allo stesso modo.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Mboh.
Io mi sa sto iniziando a capire gli indipendentisti veneti. Io onestamente non ricordo l'ultima volta che un bar/negozio/ristorante/tizio che fa un lavoro non mi ha fatto scontrino/fattura da ste parti
Boh, io invece fatico a ricordare l'ultima volta che veterinario, dentista e idraulico me l'han fatta...
edit: anzi si: il dentista della mia ragazza l'ultima volta: lei si è accorta che per una volta era uscita solo con il bancomat e il dentista si è pure scocciato, gli ha chiesto se voleva ripassare a pagare in contanti il giorno dopo....
Last edited by Lupoazzurro; 19th June 2014 at 12:06.
Pazzo, abitiamo a 40km... Ieri, andando a far la spesa, dal carrefour del terminal nord è uscito un tizio con un carrello STRACOLMO fino oltre il limite di lattine di birra, coca e patatine. Noooo, non era un barista che spendeva qualche carta da 100 di nero... E la cosa che più mi ha dato ai nervi è che usciva dal supermercato parlandosela con un amico, andando avanti a 3km/h, si fermava per una battuta etc.. È talmente normale ed accettato che ne lui, ne la gente in torno, ci trovavano qualcosa di sbagliato.
Ma dove vogliamo andare?
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Eccola la soluzione! L'Italia senza più nemmeno una azienda competitiva e di successo, uno stato di dipendenti pubblici, tanto l'azienda dal quale comprano la sedia ha pagato il dazio.
E la mia azienda che produce servizi informatici? Paga dazio quando un Italiano si scarica un'email ?
Free from Signature
Il contante e' l'ultimo dei problemi...
Ma lascia fare, e' che davvero non comprendono che l'evasione non e' solo un problema, ma anche il sintomo di un problema piu' grosso a monte.
Vedono solo l'evasore come l'imprenditore cattivo che si compra il macchinone evadendo, rifiutando di vedere quella categoria di persone che senza evadere nemmeno arriverebbe a fine mese. Poi oh, diciamolo chiaramente, ma a chi farebbe piacere di pagare il 60% di tasse? E poi ci si stupisce che la gente che va come vuole...