Page 18 of 23 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast
Results 256 to 270 of 341

Thread: non ci voleva un genio...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    La gente non sa leggere:

http://www.ilpost.it/2014/06/29/decr...ettronico-pos/

edit: in pratica obbligo chi vuole fare nero a non farlo, e non semplicemente domandando lo scontrino o la ricevuta...
    no sei tu che non hai capito, questaè un imposizione in un paese dove le banche dettano legge, perchè caro mio in russia il mio pos me lo paga lo stato proprio perchè hanno imposto pure la l'uso di monete elettronica perciò se la visa mi chiede il 5% me lo paga lo stato, e parliamo di un paese dove io pago il 20% di tasse anche se fatturo 100milioni di euro.

e rispondo pure a holy invece di fa ste cazzate fammi fare le dichiarazioni trimestrali ad esempio o vienimi a controllare 1 volta all'anno non una volta ogni morto di pap, voi pensate veramente che cosi combatti l'evasioe ma manco per il cazzo la incrementi e crei disagi forti a un intero settore economico, aoh un bancomat ti costa a occhio e croce 1500/2000 euro all'anno ma voi vedete sempre dalla parte della vostra comodita che non avendo un cazzo di soldi vi convien pagare in c/c tanto dopo ti addebitano tutto il 21 del mese successivo e ce li rimetto in qualce modo, perchè in italia le c/c so diventate il nuovo metodo di dilazionamento dei pagamenti, ma nessuno dice nulla su sta cosa, quando io ho preso la mia prima c/c nel 92 mi han chiesto se avevo uno stipendio consono, perchè era roba da ricchi poi si so accorti che robba da morti di fame e via a fa le c/c a tutti..........sbagliato.

Hador's Avatar

ps. nel mondo civilizzato, quello in cui si usa il fuoco e gli utensili, ci sono un milione di app iphone/android con canoni molto più convenienti dei pos, si possono usare in italia?
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no sei tu che non hai capito, questaè un imposizione in un paese dove le banche dettano legge, perchè caro mio in russia il mio pos me lo paga lo stato proprio perchè hanno imposto pure la l'uso di monete elettronica perciò se la visa mi chiede il 5% me lo paga lo stato, e parliamo di un paese dove io pago il 20% di tasse anche se fatturo 100milioni di euro.
    e vai in russia a goderti l'ottima qualità della vita

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Terzo mondo.si infatti come è colpa dei drogati mica degli spacciatori. Eddaje.

cazzo di esempio è? Io nn posso scegliere fattura/non fattura, mi levano dallo stipendio quello che devo e amen. Perche si deve dare ai p.iva la scelta di scegliere? E la scelta chi la fa loro o i loro clienti?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    cazzo di esempio è? Io nn posso scegliere fattura/non fattura, mi levano dallo stipendio quello che devo e amen. Perche si deve dare ai p.iva la scelta di scegliere? E la scelta chi la fa loro o i loro clienti?
    perchè non va bene il sistema bancario italiano e certo se a me in italia mi costasse 0.2 la transazione come in germania sai ce cazzo me ne frega, ma qui c'è ancora chi ha il 5%, e parlo del circuito carta si, dio ci scampi se ti arriva uno con l'american express

perchè non va bene il sistema bancario italiano e certo se a me in italia mi costasse 0.2 la transazione come in germania sai ce cazzo me ne frega, ma qui c'è ancora chi ha il 5%, e parlo del circuito carta si, dio ci scampi se ti arriva uno con l'american express
    si ma a parte ora la questione del pos è il solito discorso fattura/non fattura...

cioe nn ce uno stronzo che a fine anno opp ogni 6 mesi va dall'idraulico e gli dice ciccio hai fatto 5 pos e 10 fatture in 6 mesi e ti permetti sto tenore di vita? come cazzo fai???
    Spoiler

Hador's Avatar

Non esiste facoltà di scegliere, mica possono scegliere, è una questione di rubare o non rubare. E la responsabilità è solo che loro, è loro l'attività ed è loro la decisione di fare fattura o rubare, il cliente non decide un cazzo.

si ma a parte ora la questione del pos è il solito discorso fattura/non fattura...

cioe nn ce uno stronzo che a fine anno opp ogni 6 mesi va dall'idraulico e gli dice ciccio hai fatto 5 pos e 10 fatture in 6 mesi e ti permetti sto tenore di vita? come cazzo fai???
    si è questione di pos ivece perchè se te mi dici che devo usarlo mi dai le agevolazioni per usarlo poi se faccio il nero so cazzi miei ma non è che devo farlo perchè costretto dallo stato perchè sennò lavorerei in rimessa.

gli unici ad avere avuto accordi per l'utilizzo di moneta elettronica so stati i distributori di benzina loro hanno quasi zero commissioni perchè lavorano tra il 4 e il 6% se te mi fai pagare il 5 di transazione capisci bene che domani chiudo perciò han deciso che la benzina non se ne può fare a meno e gli son venuti in conto, ovvio che il negozio di vestiti che ha ricarichi che arrivano anche al 100% sai che cazzo glie ne frega del 5% sulla transazione.

Non esiste facoltà di scegliere, mica possono scegliere, è una questione di rubare o non rubare. E la responsabilità è solo che loro, è loro l'attività ed è loro la decisione di fare fattura o rubare, il cliente non decide un cazzo.
    ma che stai a di? -.-
    La decisione è tua di cliente/paziente e al 99% la domanda:"Signora facciamo la fattura?" oppure "Signora sono 100 con fattura e 80 senza... che fa?" ti viene sempre fatta.
    Tu paghi e decidi come farlo, quindi sei tu che permetti loro di evadere non facendoti fare la fattura
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

non serve estre che parti in rage.
    io ho solo riscritto la news perchè leggendo in giro pare che ora si OBBLIGHI A PAGARE SOLO CON POS, cosa non vera
    bhè adesso che han messo il pagamento obbligatorio a 30 euro con i pos sarete contenti, cosi l'idraulico farà ancora più nero
    searching for free time...

ma che stai a di? -.-
    La decisione è tua di cliente/paziente e al 99% la domanda:"Signora facciamo la fattura?" oppure "Signora sono 100 con fattura e 80 senza... che fa?" ti viene sempre fatta.
    Tu paghi e decidi come farlo, quindi sei tu che permetti loro di evadere non facendoti fare la fattura
    ma te hai capito perchè domani cambiare un rubinetto ti costera il 20% in più?

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non serve estre che parti in rage.
    io ho solo riscritto la news perchè leggendo in giro pare che ora si OBBLIGHI A PAGARE SOLO CON POS, cosa non vera
    e si in effeti si capiva male ora puoi richiederlo obbligatoriamente non si possono rifiutare in teoria è cosi

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

e si in effeti si capiva male ora puoi richiederlo obbligatoriamente non si possono rifiutare in teoria è cosi
    era quello il mio punto.
    sto sentendo/leggendo in giro tanti che non leggono la news che viene riportata in modo errato, quindi mi sono permesso di puntualizzare anche qui vedendo la tua frase fraintendibile

Hador's Avatar

ma che stai a di? -.-
    cristo è il commerciante che ha l'attività ed è il commerciante che fa la domanda, la domanda non dovrebbe farla affatto. È il commerciante che ruba ed è sua la responsabilità. Se la guardia di finanza lo scopre secondo te cosa fa, da la multa ai clienti o al commerciante?

Quella dello scaricabarile sulla complicità dei clienti è - appunto - uno scaricabarile. E queste manovre che scaricano ancora di più la responsabilità sul cliente sono ridicole, ti pare che io mi debba mettere a litigare con l'idraulico perchè voglio pagare in un modo o in un altro?

Nel mondo civilizzato l'idraulico mi viene a casa, mi fa il lavoro e poi mi manda gli estremi bancari per il bonifico.

cristo è il commerciante che ha l'attività ed è il commerciante che fa la domanda, la domanda non dovrebbe farla affatto. È il commerciante che ruba ed è sua la responsabilità. Se la guardia di finanza lo scopre secondo te cosa fa, da la multa ai clienti o al commerciante?

Quella dello scaricabarile sulla complicità dei clienti è - appunto - uno scaricabarile. E queste manovre che scaricano ancora di più la responsabilità sul cliente sono ridicole, ti pare che io mi debba mettere a litigare con l'idraulico perchè voglio pagare in un modo o in un altro?

Nel mondo civilizzato l'idraulico mi viene a casa, mi fa il lavoro e poi mi manda gli estremi bancari per il bonifico.
    in realta nel mondo civilizzato ti fa la fattura poi se te vuoi pagare in contanti nessuno ti impedisce di farlo, se vuoi fargli un bonifico idem , ma nel mondo civilizzato succede anche che la gente paga non che ti dice fammi il lavoro e poi vediamo( perchè in italia è cosi) e tu sei costretto a faglierlo perchè sennò non mangi e speri sempre che prima o poi ti paghi

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

La colpa è sempre degli altri , le banche , la gente che non paga e perchè nessuno pensa ai bambiniihhh!!!

Page 18 of 23 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast