Page 19 of 23 FirstFirst ... 9151617181920212223 LastLast
Results 271 to 285 of 341

Thread: non ci voleva un genio...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    La colpa è sempre degli altri , le banche , la gente che non paga e perchè nessuno pensa ai bambiniihhh!!!
    no mosa stavolta toppi qui non si sta parlando di delinquenti che evadono qui si parla anche di chi non evade, che mo inizia a pensarci a meno che te non mi voglia far credere che tutti quelli che non so dipendenti so evasori.

poi vi lamentate perchè in italia costa tutto caro dalla bottiglia di acqua minerale al ristorante

Hador's Avatar

eh ma il tutto si ricongiunge sempre al solito problema, che in italia c'è impunità. Finchè i cittadini non saranno supportati dalla giustizia su queste cose (o ancora peggio finchè si continua a fare norme che delegano ai cittadini l'obbligo di legalità, come in questo caso con la moneta elettronica), sarà sempre una giungla. Sogno un mondo dove si possa chiamare la polizia per queste questioni (non paga/non vuole fare fattura) - oddio, esattamente come in tutto il cazzo di mondo occidentale.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

quanto mi piacerebbe tutti voi blateroni vi faceste un paio d'anni da liberi professionisti in Italia

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    quanto mi piacerebbe tutti voi blateroni vi faceste un paio d'anni da liberi professionisti in Italia
    gia l'hai fatta la domanda per il pos?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cristo è il commerciante che ha l'attività ed è il commerciante che fa la domanda, la domanda non dovrebbe farla affatto. È il commerciante che ruba ed è sua la responsabilità. Se la guardia di finanza lo scopre secondo te cosa fa, da la multa ai clienti o al commerciante?

Quella dello scaricabarile sulla complicità dei clienti è - appunto - uno scaricabarile. E queste manovre che scaricano ancora di più la responsabilità sul cliente sono ridicole, ti pare che io mi debba mettere a litigare con l'idraulico perchè voglio pagare in un modo o in un altro?

Nel mondo civilizzato l'idraulico mi viene a casa, mi fa il lavoro e poi mi manda gli estremi bancari per il bonifico.
    ma siamo d'accordo su questo, lo ho anche scritto che il p.iva nn dovrebbe avere la scelta fattura/non fattura e quindi la possibilità di rubare... ma ripeto chi avalla il tutto è il pagante che decide di rispondere "senza fattura grazie".
    Spoiler

Hador's Avatar

nostro amico avvocato si è appena comprato la maserati

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Tanto quanto piacerebbe a noi vedervi obbligati ogni mese a pagare le tasse

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Tanto quanto piacerebbe a noi vedervi obbligati ogni mese a pagare le tasse
    fare una legge/decreto che metta in evidenza alcune differenze sociali.
    fare in modo che si scannino tra di loro e non pensino a tutti i veri problemi che sono stati causati dal malgoverno.
    mission accomplished
    searching for free time...

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma siamo d'accordo su questo, lo ho anche scritto che il p.iva nn dovrebbe avere la scelta fattura/non fattura e quindi la possibilità di rubare... ma ripeto chi avalla il tutto è il pagante che decide di rispondere "senza fattura grazie".
    ok e te ti sei mai chiesto perchè in italia ad esempio salvo incentivi o leggi ad hoc non si possono portare in detrazioni alcune spese per la casa ad esempio, cosi tanto per farti capire come funziona sto paese visto dall'altra parte

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    fare una legge/decreto che metta in evidenza alcune differenze sociali.
    fare in modo che si scannino tra di loro e non pensino a tutti i veri problemi che sono stati causati dal malgoverno.
    mission accomplished
    Contando che tutta la discussione è partita da una legge fatta a cavolo è proprio accomplished

Quanto vi piacciono queste frasi inutili ad effetto

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Contando che tutta la discussione è partita da una legge fatta a cavolo è proprio accomplished

io ho in casa un libero professionista che non vi dico i salti mortali che ha fatto negli ultimi anni.
    ha votato berlusconi tappandosi il naso all'inizio SOLO PERCHE' gli ha permesso di pagare con un anticipo di quasi 10 anni il mutuo della casa grazie alle detrazioni.
    Ora praticamente il 55% di quello che fattura se ne va in tasse..

Capisco il suo punto di vista come capisco il punto di vista del "volgo" dai miei occhi.

c'è da dire che però sta storia del "liberi professionisti vs dipendenti" ogni tot torna in auge così l'attenzione si sposta su tu evadi/io pago + tasse, senza guardare la provenienza dei discorsi o altre magagne peggiori..
    lotta tra poveri
    searching for free time...

è dal 90 che stiamo vivendo male per una legge fatta a cavolo, cioè quella dela privatizazione delle banche

Non è questione di magagne peggiori , io non avendo fiducia nella gente dico che la colpa è solo dello stato che permette queste cose.
    Il popolo italiano lo sappiamo come è fatto ed è inutile pensare che domani ci svegliamo e diventiamo tutti onesti (si lo so esclusi i presenti che ovviamente qui sono tutti lindi e puliti) quindi l'unico modo è rendere difficile la vita a chi cerca di fare il furbo e l'unico che lo puo' fare è chi governa

Non accetto però chi difende questo sistema dicendo con 2000 scuse diverse tipo "sai quanto costahhh!!" , "le bancheehhh!!" , "Poi i bambiniiihh dell'idraulico come fanno a mangiareehh!!" ecc.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è dal 90 che stiamo vivendo male per una legge fatta a cavolo, cioè quella dela privatizazione delle banche
    Non che negli anni prima si è fregato come matti ....
    Sempre colpa degli altri..

Non è questione di magagne peggiori , io non avendo fiducia nella gente dico che la colpa è solo dello stato che permette queste cose.
    Il popolo italiano lo sappiamo come è fatto ed è inutile pensare che domani ci svegliamo e diventiamo tutti onesti (si lo so esclusi i presenti che ovviamente qui sono tutti lindi e puliti) quindi l'unico modo è rendere difficile la vita a chi cerca di fare il furbo e l'unico che lo puo' fare è chi governa

Non accetto però chi difende questo sistema dicendo con 2000 scuse diverse tipo "sai quanto costahhh!!" , "le bancheehhh!!" , "Poi i bambiniiihh dell'idraulico come fanno a mangiareehh!!" ecc.
    io invece nno acetto chi ancora non ha capito che il tuo discorso è anacronistico perchè dovresti esserti accorto che dal 90 in poi in italia siamo nadati peggiorando e si fanno solo gli interessi di una parte della finanza e c'è chi sarebbe anche rotto i coglioni, che ci sono intere categorie di autonomi che non han controlli e altre che invece devono chiudere perchè come dici te gli si sta rendendo difficile la vita, ma sempre ai poveretti eh mai a chi invece incula davvero.

Ricapitolando la colpa di tutto è del Gruppo Bilderberg e delle scie chimiche quindi lasciateci evadere come un tempo ed andate a rompere le scatole a loro.

Page 19 of 23 FirstFirst ... 9151617181920212223 LastLast