Page 20 of 23 FirstFirst ... 101617181920212223 LastLast
Results 286 to 300 of 341

Thread: non ci voleva un genio...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ricapitolando la colpa di tutto è del Gruppo Bilderberg e delle scie chimiche quindi lasciateci evadere come un tempo ed andate a rompere le scatole a loro.
    fortuna ce ci sei te che ancora hai voglia di fare ironia, in fin dei conti fino a poco tempo fa dicevi che la magistratura cattiva e gli sporchi comuinisti si accanivano su berlusconi che poverello voleva fa solo il bene dell'italia, il problema che di berlusconi ce ne stanno tanti in italia solo che non scendono in politica come front man a volte ci mandano i renzi di turno

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io invece nno acetto chi ancora non ha capito che il tuo discorso è anacronistico perchè dovresti esserti accorto che dal 90 in poi in italia siamo nadati peggiorando e si fanno solo gli interessi di una parte della finanza e c'è chi sarebbe anche rotto i coglioni, che ci sono intere categorie di autonomi che non han controlli e altre che invece devono chiudere perchè come dici te gli si sta rendendo difficile la vita, ma sempre ai poveretti eh mai a chi invece incula davvero.
    Categorie tipo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    quanto mi piacerebbe tutti voi blateroni vi faceste un paio d'anni da liberi professionisti in Italia
    Sicuramente farebbe cambiare opinione a molti.

Purtroppo mi sembra che sia ben evidente che le discussioni nascono sempre tra utenti dipendenti vs liberi professionisti, di solito sempre su convinzioni proprie con unico fondamento quel che fa l'amico/conoscente.

Io libero professionista (sulla carta), personalmente, qui in Italia, sogno una vita da dipendente......
    Free from Signature

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    nostro amico avvocato si è appena comprato la maserati
    Bravo. E mia cugina dipendente in banca a casa alle 17 spaccate cascasse il mondo si è comprata Range Rover e casa nell'ultimo anno.

Amico architetto che sta progettando un complesso da milioni e milioni di euro per fare il finanziamento a rate del computer nuovo si è dovuto far mettere la firma da sua sorella che fa la cassiera al CineCity

moltissimi liberi professionisti evadono? verissimo. Intanto gli altri moltissimi che non evadono sono soggetti a una pressione fiscale mostruosa, senza contare le spese, gli orari assurdi, il doversi trovare e poi tenere i clienti, riuscire a farsi pagare, zero garanzie, e poi sentirsi anche i blateroni che inveiscono e danno addosso perchè con le loro 8 ore (pause caffè e chiaccheirate incluse) a tempo indeterminato con 37.1 di febbre a casa e ferie pagate hanno solo la casa di proprietà col mutuo e la a5 e non potranno permettersi il porsche e la villa a mare
    Last edited by Pazzo; 30th June 2014 at 13:53.

Bortas's Avatar

Gli architetti sono dei reitti, figli di un dio minore fatto di tasse e lavori in economia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Categorie tipo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    imprenditori nel settore agricolo ad esempio gente ce sta da genarazioni con imprese in rosso e no si capisce come campa, imprenditori edili, altra categoria dove non ci si capacita come si faccia a campare sentendo a loro, poi scopri che vivono nel lusso più sfrenato, ce ne so di categorie ben più lontane dall'occhio dell'opinione pubblica rispetto all'idraulio l'avvocato e il commerciante, dove li l'evasione spesso va a bracetto con la collusione.

Hador's Avatar

Bravo. E mia cugina dipendente in banca a casa alle 17 spaccate cascasse il mondo si è comprata Range Rover e casa nell'ultimo anno.

Amico architetto che sta progettando un complesso da milioni e milioni di euro per fare il finanziamento a rate del computer nuovo si è dovuto far mettere la firma da sua sorella che fa la cassiera al CineCity

moltissimi liberi professionisti evadono? verissimo. Intanto gli altri moltissimi che non evadono sono soggetti a una pressione fiscale mostruosa, senza contare le spese, gli orari assurdi, il doversi trovare e poi tenere i clienti, riuscire a farsi pagare, zero garanzie, e poi sentirsi anche i blateroni che inveiscono e danno addosso perchè con le loro 8 ore (pause caffè e chiaccheirate incluse) a tempo indeterminato con 37.1 di febbre a casa e ferie pagate hanno solo la casa di proprietà col mutuo e la a5 e non potranno permettersi il porsche e la villa a mare
    la pressione fiscale è mostruosa per tutti, e se non ti piace essere libero professionista libero di fare il cassiere al cine city, immagino sia appagante e gratificante, anche in termini economici, quanto fare l'avvocato.

Poi se credi che a fare l'impiegato in banca ti diano 3000 euro al mese a tempo indeterminato per non fare un cazzo vabbe, dammi il numero della banca che ci mando il cv. Ma non siamo più negli anni 90.
    Last edited by Hador; 1st July 2014 at 08:40.

Hador's Avatar

comunque sia chiaro, lungi da me fare la guerra tra poveri, ma sentire i piagnistei da alcune categorie che mi invidiano gli impiegati in banca e i cassieri non se può proprio sentire. Ogni posizione lavorativa ha i suoi pro e contro (unicredit sta mandando a casa tipo 3000 persone, un bel 45 enne con 15 anni di stesso lavoro nello stesso posto ora disoccupato, ad esempio, ottima situazione) - quel che si dice, ciclicamente, è che sono gli autonomi a fare nero ed è normale che sono gli autonomi a subire le manovre per combattere il nero. E che non si sarebbe arrivati a tanto se il malcostume non fosse la normalità.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la pressione fiscale è mostruosa per tutti, e se non ti piace essere libero professionista libero di fare il cassiere al cine city, immagino sia appagante e gratificante, anche in termini economici, quanto fare l'avvocato.

Economicamente è SENZA dubbio più gratificante che fare l'avvocato per una buonissima fetta dei colleghi under 40

E no, la pressione fiscale non è mostruosa per tutti. E' alta per tutti, ma puoi parlare di mostruosa quando il tuo sogno proibito è stare sotto il 50%.

E non parlo con invidia del cassiere di banca, ma mi gira il cazzo quando il cassiere di banca parla con invidia della mia professione senza saperne un cazzo perchè ha visto Ghedini o avvocato x over 60 con 30+ anni di carriera col macchinone, e in cima ci aggiunge la generalizzazione sull'evasione come che io in prima persona vada a fottergli soldi dal portafoglio, condito dai soliti "300 euro per una lettera, sarei buono anch'io"

a me l'avvocato mi costa 12.000 euro l'anno fissi solo per rispondermi al telefono, però se deve fare una lettera non me la fa pagare

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a me l'avvocato mi costa 12.000 euro l'anno fissi solo per rispondermi al telefono, però se deve fare una lettera non me la fa pagare
    consolati pensando che ggliene restano in tasc 5000

nooo molti di più circa 8500 a occhio e croce

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

No è libero professionista, evade.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No è libero professionista, evade.
    ma te l'hai chiesto il pos?

Hador's Avatar

Economicamente è SENZA dubbio più gratificante che fare l'avvocato per una buonissima fetta dei colleghi under 40
    mi vuoi dire che un avvocato under 40 prende 1000 1200 euro al mese? Conosco gente a milano che prende di più facendo il praticantato. (Poi ovvio lavorano tantissimo.)
    E no, la pressione fiscale non è mostruosa per tutti. E' alta per tutti, ma puoi parlare di mostruosa quando il tuo sogno proibito è stare sotto il 50%.
    mha ho visto stipendi da 800 euro al mese con costo aziendale di 1600 euro e spicci. E parliamo di 800 euro al mese. Il mio ex conquilino stava a (finta) partita iva perchè gli conveniva economicamente... Continuo a sostenere che ci siano vantaggi e svantaggi in entrambe le opzioni.
    E non parlo con invidia del cassiere di banca, ma mi gira il cazzo quando il cassiere di banca parla con invidia della mia professione senza saperne un cazzo perchè ha visto Ghedini o avvocato x over 60 con 30+ anni di carriera col macchinone, e in cima ci aggiunge la generalizzazione sull'evasione come che io in prima persona vada a fottergli soldi dal portafoglio, condito dai soliti "300 euro per una lettera, sarei buono anch'io"
    vabbè non mi pare che ci sia da sorprendersi se gli avvocati sono una categoria abbastanza odiata, ogni qual volta che servono è tendenzialmente tanto costoso quanto inconcludente/non necessario, capisco che non è colpa delle persone ma come dire... Di recente per gestire le pratiche di un decesso tra notaio e avvocato che ha seguito il tutto ci avremo lasciato giù 8000 euro, accetto la cosa ma chiedermi che mi stiano anche simpatici no
    Last edited by Hador; 1st July 2014 at 12:02.

Page 20 of 23 FirstFirst ... 101617181920212223 LastLast