Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
personalmente a me non cambia la vita se Pippo e Franco decidono di adottare mohammed, è semplicemente per discutere.
In linea di massima a non cagare gli altri quando si accorsero di cosa faceva hitler era a parigi
Pero' ormai i mass media c'hanno condizionato a tal punto che io ho fatto un post molto critico sulle donne, e non mi ha cagato nessuno, perchè ormai sono un argomento superato, ora il trend che traina è il genderfluid
And many more lol
eppure un thread l'hai aperto. E l'hai fatto partire cercando altra gente disgustata. Proprio qui su wayne. l'hai argomentato e controbattuto, a volte con TUE personalissime verita' come i gay mal visti nell antichità, laddove era una pratica normalissima anzi alla moda, ed altri blibleri. Cioè ti stai dando da fare per uno a cui non gli importa un emerito cazzo, per dirla in modo piu schietto possibile.
Fai un po di ordine in testa.... perché tra quello che affermi e come ti comporti sembri dissociato. controller.
Last edited by McLove.; 7th July 2014 at 19:14.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ce ne sono una valanga. Chi ti ha detto poi che uno dei due genitori "impersona" il ruolo del sesso mancante? Queste sono tue fantasie frutto di stereotipi e che riconducono al problema che non riesci nemmeno ad immaginare una coppia non etero come "normale" in termini genitoriali.
Ancora sta storia della sostituzione... continui a ragionare per stereotipi e pregiudizi. Guarda che nelle coppie omo non si recitano i "ruoli"... hai visto troppe volte il film "Il Vizietto".
No.
Non c'è un motivo, OGGI.
Cosa intendi per motivo? Una ragione di utilità o efficienza?
C'è una fisiologia dell'evoluzione della specie umana. Altre specie animali o vegetali si sono evolute in milioni d'anni in maniera da giungere a tecniche di riproduzione differenti, ugualmente funzionali, o addirittura maggiormente funzionali.
Non c'è però una ragione di efficienza o di "motivo" per tale metodologia riproduttiva allo stato attuale. Il fatto che siamo dei riproduttori eterologhi gametogonici è dovuto al fatto che abbiamo imboccato una delle varianti riproduttive possibili, milioni di anni fa, per più che probabili ragioni darwiniane di sopravvivenza, ma questa ragione o motivo oramai si sono perse completamente, cancellate dagli ultimi quattromila anni della nostra storia su questo pianeta, che ci hanno affrancato dalla necessità di soggiacere passivi al modello evolutivo.
Accade tra l'altro purtroppo che i cambiamenti di questo genere, quelli epigenetici, ovvero legati agli effetti dell'ambiente sui cromosomi, prima di essere implementati ci mettono centinaia di migliaia di anni.
Per fartela breve noi oggi abbiamo una programmazione genetica assolutamente distonica rispetto alle nostre reali esigenze di ambiente, e questo riguarda non solo l'aspetto riproduttivo: ad esempio siamo programmati per sfruttare ogni grammo di alimenti che ingeriamo al meglio, convertendolo in riserve, e questo ci porta ad avere la piaga a livello mondiale dell'obesità. Se continueremo a vivere nell'abbondanza tra un milione di anni, se saremo ancora vivi, i nostri geni codificheranno sistemi metabolici che ci permetteranno di utilizzare solo la decima parte di ciò che ingeriamo, e forse tra un paio di milioni di anni anche i nostri apparati riproduttori non saranno più i medesimi. E magari anche allora saranno inadatti rispetto al contesto, perchè c'è una latenza in questo tipo di modifiche che male si sposa con la velocità dell'evoluzione tecnologica e sociale.
Questo sproloquio per farti capire che ammesso che esistessero delle ragioni "evolutive" che richiedessero tale modalità riproduttiva esse, alla luce della situazione attuale, sono completamente superateo comunque non dettate da ragioni di efficienza o sopravvivenza.
Supponiamo però che io stia delirando e che ci sono ferree ragioni "biologiche".
Beh, sono secoli che in tutti i campi sovvertiamo, grazie alle conoscenze tecnico-scientifiche, la cruda fisiologia dell'evoluzione della specie e delle leggi di natura, specie quelle biologiche. E nessuno ha mai detto "beh", anzi, tutti felici e contenti.
Tutti buoni e zitti salvo quando si vanno però a toccare, grazie agli effetti del progresso scientifico, aree che collidono con 2000 anni di dogmi fideistici.
Basterebbe aprire un po' la mente ed imparare ad accettare le diversità di comportamenti che non minano la nostra libertà.
Continui a ragionare coi paraocchi e a base di pregiudizi: siccome pensi che, nonostante tutte le evidenze scientifiche contrarie, due genitori etero saranno meglio di due omo nel tirare su un figlio, cerchi nell'evoluzione naturale che ha portato nella specie umana alla riproduzione gametogonica etero una dimostrazione implicità della bontà del tuo pregiudizio.
Aggiungi un paio di migliaia di anni di morale di una religione sessuofoba alle spalle che ci hanno inculcato che tutto ciò che è pulsione sessuale è il male assoluto, se non finalizzato alla procreazione, e quella omosessuale quindi non lo è per definizione, quindi è il peggiore di tutti i mali, e ben si spiega questa atavica avversione per la genitorialità omosessuale.
Li vedi i limiti dei muri di vetro dentro cui ti sei infilato?
Non è detto che tu li debba rompere, non sei obbligato a farlo, ma almeno prendi coscienza del fatto che ci sono e ci stai chiuso dentro perchì lì dentro ti senti al sicuro dal "diverso da te". Si chiama in psicologia la paura del diverso, ed è la madre sempre incinta di tutte le intolleranze (razzismo, omofobia, ecc)
A knights of sidonia dato che l'umanità vive da centinaia di anni su un'astronave che viaggia nel cosmo il dna è stato moddato e adesso mangiano una volta alla settimana e il resto fanno fotosintesi stando al sole come le lucertole.Figo no?
E ci sono i nosex ovvero quelli che fino a quando non scelgono un partner non sviluppano gli organi sessuali, quindi se si innamorano di un uomo diventano donne e se si innamorano di una donna diventano uomini.
Questo potrebbe essere un futuro abbastanza nice e nemmeno troppo complicato da fare.
A patto che si voglia prendersi un po' di rischi nel cazzeggiare col nostro genoma.
Almeno poi son tutti contenti, e si realizza il sogno di franz (solo per randolk), te sei gay?sei etero?Io sono tuttologo (cit.)
And many more lol