Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 161

Thread: Coltivare cannabis

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La frase "Per avere una dipendenza psicologica da qualcosa che non crea dipendenza fisica devi avere qualche disturbo" è completamente priva di qualsiasi fondamento. O ti sei spiegato molto male oppure non ci siamo per nulla.
    All'inizio pensavo a dipendenza da videogames ad esempio. Una forte dipendenza da videogiochi non è il problema principale, è "dovuta" ad altri problemi (evitare problemi e stress quotidiani) e allo stesso tempo li alimenta. O alla ludopatia, la malattia del gioco d'azzardo.. non sono droghe con principi attivi che assumi direttamente, su questo intendevo mettere l'accento. "Avere qualche disturbo" può suonare male, anzi disturbo è proprio un termine sbagliato è vero, ma a volte Malattia suona anche peggio anche se queste due dipendenze sono delle malattie. Ho omesso un paio di cose prima sì

Vabbè si va' OT ma ormai pare chiaro che coltivare la propria piantina in casa in Italia non è ancora legale. Potrai anche spuntarla davanti ad un giudice ma intanto sborsi $$$ all'avvocato (ma per farti sgamare per UNA piantina ce ne vuole....)

Quote Originally Posted by Hador
    anzi in questo periodo storico penso che in italia serva tutto tranne altri modi per stordirsi invece che fare qualcosa.
    Esattamente, ma come dicevo sopra uno svago vale l'altro per evitare i problemi quotidiani...troppi fingono di interessarsi al bene superiore quando invece vogliono potersi fumare la cannetta in piazza liberamente
    Last edited by Theodentk; 16th July 2014 at 00:34.

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe fino a 20 anni fa c'era gran contrabbando di sigarette, allo stesso tempo non mi risulta che in olanda ci siano problemi di criminalità maggiori che in altri paesi a causa delle droghe leggere.
    Fermo restando che non me ne frega un cazzo, e anzi in questo periodo storico penso che in italia serva tutto tranne altri modi per stordirsi invece che fare qualcosa.

vabbe hador un po di elasticita mentale il discorso e' anche se il tabacco fosse la cosa che fa piu male al mondo chi si fuma 40 nazionali senza filtro fa male a se stesso ( le norme sul fumo passivo nei locali aiutano un pelo a non avere altri problemi a terzi) mentre una sostanza X che rincoglionisce da maggiore probabilita che il rincoglionito posso rompere il cazzo al prossimo -> senso lato societa'.

per fare un esempio banale passa col rosso o a 150 km/h uno che e' ubriaco o stonato non certo il tabagista... a meno che non debba andare a compare le siga e non fuma da 2 gg.

anche questa e' una cosa da considerare ed anzi e' una delle piu' considerate ed ha lo stesso valore se nn maggiore della pericolosita' della sostanza per chi la usa.
    Last edited by McLove.; 16th July 2014 at 01:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vabbe hador un po di elasticita mentale il discorso e anche se il tabacco fosse la cosa che fa piu male al mondo chi si fuma 40 nazionali senza filtro fa male a se stesso ( le norme sul fumo passivo nei locali aiutano un pelo a non avere altri problemi esogeni) mentre una sostanza X che rincoglionisce da maggiore probabilita che il rincoglionito posso rompere il cazzo al prossimo.

anche questa e' una cosa da considerare ed anzi e una delle piu' considerate.
    In tal caso, si permettesse il consumo e "assorbimento" (nel senso che come per alcol, se ti becco fuori con + di tot % ti multo)di droghe leggere solamente all'interno della propria abitazione? Diverrebbe la cannabis ai fatti meno dannosa che uscire in macchina.
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In tal caso, si permettesse il consumo di droghe leggere solamente all'interno della propria abitazione? Diverrebbe la cannabis ai fatti meno dannosa che uscire in macchina.
    in usa danno 12 mesi di pena (massima) per chi beve in luoghi non autorizzati (ristoranti, pub etc) e ti arrestano pure.
    Non mi sembra che sia cmq un successone come soluzione.

edit visto il tuo edit: boh sinceramente non mi faccio una canna da quando ho 19 anni mi ha sempre annoiato drogarmi, sbevacchio al massimo almeno so , in linea di principio quello che assumo, e mi regolo molto meglio

personalmente se dessero la sedia elettrica a chi si fa una canna non potrebbe fregarmene di meno, figuriamoci trovare soluzioni, ma non penso che la legalizzazione sia tutto sto gran successo anzi.

il miei itnerventi sono solo atti a fare riflettere che di quanto fa male una sostanza non sta alla base della legalizzazione o meno e uo degli aspetti che meno interessa quindi i piagnistei pehhhhhh il tabacco fa piu male del cannabis ma lo stato ce deve da magna e quindi e' legalizzato sono decisamente fuori dal seminario.
    Last edited by McLove.; 16th July 2014 at 00:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

in usa danno 12 mesi di pena (massima) per chi beve in luoghi non autorizzati (ristoranti, pub etc) e ti arrestano pure.
    Non mi sembra che sia cmq un successone come soluzione.
    E' cambiata la legge ? Quando ci sono stato io non si poteva bere per strada, nei locali era ammesso (birra al mcdonalds lol).
    Un successone magari no ma si lascia una finestra di tolleranza, dove quel qualcosa è ammesso entro certi limiti invece che totalmente proibito, così chi sbaglia è perchè è stronzo e non un criminale come adesso.
    Poi si toglierebbe una fetta alla criminalità organizzata e ne guadagnerebbe qualcosa lo stato.........non lo faranno mai
    Free from Signature

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' cambiata la legge ? Quando ci sono stato io non si poteva bere per strada, nei locali era ammesso (birra al mcdonalds lol).

appunto non puoi bere per strada solo a casa e nei locali autorizzati.

Hador's Avatar

vabbe hador un po di elasticita mentale il discorso e' anche se il tabacco fosse la cosa che fa piu male al mondo chi si fuma 40 nazionali senza filtro fa male a se stesso ( le norme sul fumo passivo nei locali aiutano un pelo a non avere altri problemi a terzi) mentre una sostanza X che rincoglionisce da maggiore probabilita che il rincoglionito posso rompere il cazzo al prossimo -> senso lato societa'.

per fare un esempio banale passa col rosso o a 150 km/h uno che e' ubriaco o stonato non certo il tabagista... a meno che non debba andare a compare le siga e non fuma da 2 gg.

anche questa e' una cosa da considerare ed anzi e' una delle piu' considerate ed ha lo stesso valore se nn maggiore della pericolosita' della sostanza per chi la usa.
    i discorsi oggettivi secondo me non hanno senso in questo contesto, è facile ribattere che l'alcol è il male assoluto perchè rincoglionisce e ammazza e che il fumo ci costa un prezzo altissimo in vite e denaro.
    Semplicemente i motivi culturali la fanno da padrone, inutile farsi le pippe sul cosa faccia più male e cosa meno, le tabelline lette in italia, negli US o in arabia saudita portano a soluzioni completamente diverse. Io non mi sento di fare nessun discorso di principio contro questa o quella sostanza perchè fa male (togliermi l'alcol? Minchia 3 settimane in malesia stavo sbarellando). Però contestualizzando in italia oggi ritengo che ci sia un problema sociale di educazione e legalità che ha bisogno di tutto tranne che di ancora più droga in giro. Alcol e fumo ormai fanno parte della nostra cultura, anche se stiamo migliorando sul fronte tabacco, cercherei di evitare di far diventare la normalità anche le droghe leggere. Solo perchè ci vedrei proprio pochi vantaggi.

Crewman

Mi spiace ma ti sbagli. Il consumo di tabacco e la sua immissione all'interno dell'organismo (attiva o passiva) è stata dichiarato come il secondo fattore di carico globale di malattie e danni per la salute. Sicuramente sostanze come alcol, hanno più probabilità di rottura di cazzo "palpabile" nell'immediato. Ma ciò non vuol dire che sia la MAGGIORE in senso lato.
    Sia chiaro, faccio uso di cannabis raramente (1 volta sola che io ricordi nel 2014). Il dichiarare che ci sia una disparità di trattamento come sostanze quali alcol, tabacco e cannabis è un dato oggettivo. Poi chi vuole può vederci dietro teorie del complotto, motivi politici religiosi o sticazzi.

P.s. io renderei illegali anche i sistemi di frenata delle metro
    http://gimpchimp.etilader.com/displa...user=leviatano

Leviatano The Reaver -- 3L4 - CL10 - ML8 --

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gio85 View Post
    Mi spiace ma ti sbagli. Il consumo di tabacco e la sua immissione all'interno dell'organismo (attiva o passiva) è stata dichiarato come il secondo fattore di carico globale di malattie e danni per la salute. Sicuramente sostanze come alcol, hanno più probabilità di rottura di cazzo "palpabile" nell'immediato. Ma ciò non vuol dire che sia la MAGGIORE in senso lato.
    Sia chiaro, faccio uso di cannabis raramente (1 volta sola che io ricordi nel 2014). Il dichiarare che ci sia una disparità di trattamento come sostanze quali alcol, tabacco e cannabis è un dato oggettivo. Poi chi vuole può vederci dietro teorie del complotto, motivi politici religiosi o sticazzi.

P.s. io renderei illegali anche i sistemi di frenata delle metro
    quale parte del discorso che chi fuma fa male a se stesso e chi invece beve o si droga puo fare male ad altri non hai compreso?

e' semplice italiano eh ti riscrivo quanto quoti mgari lo leggi.

il discorso e' anche se il tabacco fosse la cosa che fa piu male al mondo chi si fuma 40 nazionali senza filtro fa male a se stesso ( le norme sul fumo passivo nei locali aiutano un pelo a non avere altri problemi a terzi) mentre una sostanza X che rincoglionisce da maggiore probabilita che il rincoglionito posso rompere il cazzo al prossimo -> senso lato societa'
    .

Il discorso che il tabacco fa più male interessa molto poco in relazione alla legalita o meno. il fatto che faccia male e' solo uno degli aspetti e non il principale nel rendere una sostanza illegale come dicevo e' un argomentazione dozzinale e puerile una sostanza non diviene illegale solo per il fatto di fare male per tutta una serie di conseguenze che il suo consumo può portare alla societa'. sostanze psicotrope che portano stati mentali di scarsa o totale assenza di presenza a se stesso sono trattate differentemente da sostanze che creano "solo" danni all organismo.
    Last edited by McLove.; 16th July 2014 at 01:44.

Crewman

Quote Originally Posted by Hador View Post
    i discorsi oggettivi secondo me non hanno senso in questo contesto, è facile ribattere che l'alcol è il male assoluto perchè rincoglionisce e ammazza e che il fumo ci costa un prezzo altissimo in vite e denaro.
    Semplicemente i motivi culturali la fanno da padrone, inutile farsi le pippe sul cosa faccia più male e cosa meno, le tabelline lette in italia, negli US o in arabia saudita portano a soluzioni completamente diverse. Io non mi sento di fare nessun discorso di principio contro questa o quella sostanza perchè fa male (togliermi l'alcol? Minchia 3 settimane in malesia stavo sbarellando). Però contestualizzando in italia oggi ritengo che ci sia un problema sociale di educazione e legalità che ha bisogno di tutto tranne che di ancora più droga in giro. Alcol e fumo ormai fanno parte della nostra cultura, anche se stiamo migliorando sul fronte tabacco, cercherei di evitare di far diventare la normalità anche le droghe leggere. Solo perchè ci vedrei proprio pochi vantaggi.
    Capisco il tuo discorso, ma non lo condivido.
    Ritengo sia più giusto lasciare all'intelligenza di ogni singolo individuo la libera scelta di assunzione di determinate sostanze. So che è uno scenario che spaventa molti e che lascia a una visione post apocalittica del mondo se questo dovesse succedere, ma credo che il buonsenso di ogni persona, unita a delle leggi adeguate che in qualche modo "forzano" questo buon senso (tipo limiti sui quantitativi, limiti sull'utilizzo dell'automobile e affini in caso di assunzione ecc) possa permettere tutto ciò. Non ne son sicuro, ma ci credo.
    Mia opinione eh

Crewman

quale parte del discorso che chi fuma fa male a se stesso e chi invece beve o si droga puo fare male ad altri non hai compreso?

e' semplcie italiano eh
    L'ho ben compreso e ti ripeto che è sbagliato. Come ho scritto sopra (anche io in italiano), è dimostrato che il fumo (attivo o passivo che esso sia) è il secondo fattore di carico globale di malattie e danni per la salute.

McWoT. McLove.'s Avatar

L'ho ben compreso e ti ripeto che è sbagliato. Come ho scritto sopra (anche io in italiano), è dimostrato che il fumo (attivo o passivo che esso sia) è il secondo fattore di carico globale di malattie e danni per la salute.
    vabbe sei stonato?

NUOVAMENTE quale parte non capisci del fatto che chi si fuma una sigaretta fa male a se stesso (il fumo passivo lascialo stare da piu di 10 anni la normativa sul fumo in locali pubblici ha dato un grande aiuto non esiste piu il terzo non fumatore che ha uno accanto che fuma e lo intossica, nemmeno allo stadio) mentre il drogatello o l'ubriaco che non e' cosciente e presente a se stesso, ubriaco o stonato percepisce la realta male va a sbattere in motorino ed investe storpia/ammazza un passante che non c'entra un cazzo?

tabacco fa tanto male a chi lo fuma altre sostanze fanno male anche a chi non c'entra un cazzo e questo e' molto più importante per la societa' (ne norme vengono fatte per garantire una vita di relazione non per garantire ad un alcolista o ad un drogatello di stonarsela ma a garantire che un cittadino non abbia un drogatello o ubriaco che gli rompa i coglioni) e di conseguenza per la normativa che reprime l'utilizzo, di quanto male faccia la sostanza

il discorso di un normodotato non puo essere il tabacco fa male allora il cannabis che ne fa meno va legalizzato perche il cannabis porta effetti che il tabbacco, seppur piu dannoso per la salute , non crea e non crea nocumento a terzi

ma dici sul serio? continui a dire che e' sbagliato ma nemmeno hai capito cosa intendo e' italiano ma evidentemente non lo sai leggere. vediamo se lo ripeti per la terza volta

edit: prima che vengano fatti altri discorsi sulla ingiustizia tra alcool e cannabis le norme equiparano in tutto e per tutto l'alcolismo alla tossicodipendenza persino per l'utilizzo di veicoli in alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, l'unico aspetto che non hanno in comune e' lo spaccio dato che l'alcool e' in commercio (anche per circostanze tutto sommato storiche) di fatto pero ci sono molte piu norme repressive sull alcolista di quanto ce ne siano sul drogato dato che la disciplina di quest ultimo e basata su quella dell alcolista per analogia alla fin fine.
    Last edited by McLove.; 16th July 2014 at 01:59.

Crewman

vabbe sei stonato?

NUOVAMENTE quale parte non capisci del fattoo che chi si fumaa una sifgaretta fa male a se stesso 8eccetto il fumo passivo ma la normativa sul fumo in locali pubblici ha dato un grande aiuto) mentre il drogatello che non e' cosciente va a sbattere in motorino ed ammazza un passante?

ma dici sul serio? continui a dire che e' sbagliato ma nemmeno hai capito cosa intendo, sembri stonato lol
    Ti ripeto, con esempi elementari affinchè tu possa capire.
    Il fumo passivo non riguarda solo il baretto dove un tempo ti fumavi il pacchetto di lucky strike mentre facevi la carambola con gigi il giostraio. Riguarda innumerevoli altri scenari, e si, causa malattie sia per te (fumatore) che per me (che sono al tuo fianco). Ti sembrano più trascurabili perchè non fanno la stessa scena di gigi il giostraio che ubriaco di birra poi va a schiantarsi sulla vecchia che sta attraversando la strada, ma ti assicuro che è cosi.
    E non te lo dico io, stronzo signornessuno. Son dati che ho dovuto sorbirmi per ricerca e sviluppo di materiali innovativi atti all'assorbimento delle principali sostanze inquinanti. E guarda caso riguardava inquinamento da automobili, sistemi di frenata delle metropolitane e le nostre amiche sigarette.

Ora per favore, smettila di ripetere "chi fuma fa male a se stesso e chi invece beve o si droga puo fare male ad altri" perchè è una stronzata colossale.
    Last edited by Gio85; 16th July 2014 at 01:59.

McWoT. McLove.'s Avatar

Ti ripeto, con esempi elementari affinchè tu possa capire.
    Il fumo passivo non riguarda solo il baretto dove un tempo ti fumavi il pacchetto di lucky strike mentre facevi la carambola con gigi il giostraio. Riguarda innumerevoli altri scenari, e si, causa malattie sia per te (fumatore) che per me (che sono al tuo fianco). Ti sembrano più trascurabili perchè non fanno la stessa scena di gigi il giostraio che ubriaco di birra poi va a schiantarsi sulla vecchia che sta attraversando la strada, ma ti assicuro che è cosi.
    E non te lo dico io, stronzo signornessuno. Son dati che ho dovuto sorbirmi per ricerca e sviluppo di materiali innovativi atti all'assorbimento delle principali sostanze inquinanti. E guarda caso riguardava inquinamento da automobili, sistemi di frenata delle metropolitane e le nostre amiche sigarette.

Ora per favore, smettila di ripetere "chi fuma fa male a se stesso e chi invece beve o si droga puo fare male ad altri" perchè è una stronzata colossale.
    vabbe sei rincoglionito, al di la della lollosita dell inquinamento e del fumo passivo che all'aperto oltre 3 metri dal fumatore non esiste

il problema del fumo passivo e' stato fortemente arginato con il divieto in luoghi pubblici ed ormai da 10 anni pero e' l'unica argomentazione che continui a ripetere ad libitum, e' sbagliata fattene una ragione.
    inutile anche andare ad argometnarti che l'uso del tabacco e' fortemente in calo quest ultimo anno e' sceso del 10%

non riesci a capire, ma tutto fila .
    Last edited by McLove.; 16th July 2014 at 02:09.

Crewman

fumo passivo che all'aperto oltre 2 metri dal fumatore non esiste
    Si tranquillo, dopo i 2 metri si dissolve per sempre o viene assorbito dall'albero azzurro che ci rilascia chanel n.5 nell'aria.
    P.s.
    "Per il fumo passivo, nei soggetti
    con meno di 5 anni sono stati valutati: l’insorgenza di
    otite media e di malattie respiratorie delle basse ed alte
    vie. In coloro con più di 25 anni sono stati valutati:
    cancro interessante l’apparato respiratorio e le cardiocerebrovasculopatie.
    Il carico di malattia attribuibile al fumo di tabacco (prevalentemente
    a quello attivo ma anche a quello passivo)
    è risultato essere di 6,3 milioni di morti e 6,3% di DALY.
    I principali 5 fattori nel mondo che sono causa di malattie
    croniche, molto spesso letali, interessanti l’apparato
    cardiocircolatorio e respiratorio e di malattie neoplastiche
    maligne sono risultati nell’ordine: l’ipertensione arteriosa,
    il fumo di tabacco, l’abuso di alcol, l’inquinamento domestico
    da combustibili solidi e la scarsa presenza di frutta
    nella dieta"

Si, lasciamolo stare il fumo passivo, tanto da 10 anni non si fuma più nei locali pubblici.

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast