Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 65

Thread: Conoscere persone non valide?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Conoscere persone non valide?

Non lo so neanche io come spiegarlo ma, a parte alcuni ottimi amici, credo di avere aspettative troppo alte sulle persone e, in pratica, mi deludono un po' tutti...
    Ora io sono cosciente di questo mio problema rispetto al genere umano, ma più che accontentarmi e non puntare a trovare ulteriori ottimi amici non so che fare... e ho bisogno di rifarmi una cerchia di conoscenti.
    Diamo per scontato che le tecniche base io le conosca già, tipo uscire di casa invece di stare davanti al computer, partecipare a discussioni povere e semplici, sorridere e vestirsi da persona normale: come si fa a conoscere qualcuno di vagamente interessante?
    Gramas sei autorizzato a vendicarti per le prese per il culo ai tuoi danni, tanto sono diventato indifferente a tutto

P.S. magari quel "non" nel topic è fuori luogo... ho bisogno di dormire...
    Last edited by San Vegeta; 6th August 2014 at 19:50.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Randolk's Avatar

io ho il problema opposto, liberarmi delle zavorre. mantenere i rapporti umani è troppo impegnativo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Prese per il culo?nemmeno ricordo.

Vuoi conoscere gente? o conoscere qualcuno di interessante? cosa è per te una persona interessante? sei sicuro che tu non voglia RICEVERE senza prima DARE?

Ti stavo per raccontare la mia esperienza, da hyper razionale quale sono(o sono diventato), sto cercando di analizzare più o meno tutto e tutti. In ogni caso ho deletato tutto perchè non credo ti possa essere di alcun aiuto o tu la possa sfruttare in maniera didattica

Quello che proprio attualmente sto cercando di fare è inserirmi in un circolo sociale(compagnia, gruppo di amici come tu lo voglia chiamare) Per fare questo però ho capito che prima bisogna dare per farsi accettare e poi si può parlare di ricevere

Dovresti contestualizzare e parlare di più nel dettaglio della tua situazione e magari frequentare i posti/locali attinenti ai tuoi interessi e vedere

p.s la cosa che più mi ha sorpreso sulle interazioni umane è quanto la mia prima impressione su di una persona si sia poi rafforzata conoscendola sempre più profondamente, più volte avrei voluto essermi sbagliato
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

boh sul dare io sono realmente convinto di dare troppo... a volte mi ritrovo a dare consigli a persone che conosco poco e beccarmi poi l'onere di questi che cercano sempre consigli o uno con cui sfogarsi... Aiuto e a volte non ricevo neanche un grazie.
    Sono onesto, forse un po' grezzo, ma non tratto male nessuno a meno che non mi spinga a farlo... Sono allegro, anche se ultimamente molto meno, non peso economicamente su nessuno, quando c'è un dialogo cerco di mostrarmi sempre interessato o di stimolare i miei interlocutori dicendo qualcosa di non banale...
    insomma, mi pare abbastanza per chiedere altrettanto

Effettivamente gli unici posti in cui mi trovo totalmente a mio agio sono i locali rock e i pub... e qui intorno non ne conosco proprio :/ Poi in un locale con musica, si fa un po' fatica a far chiacchiere, o sbaglio?
    Io penso che mi manchi proprio qualche chance di incontrare gente... e non so come crearmela... Fin'ora credo di aver avuto la fortuna di incontrare per puro caso le persone interessanti, come se me le avessero messe davanti: non sono abituato a prendere io l'iniziativa '-.-

@Randolk: cosa c'è di difficile nel mollare/ignorare la gente che non ti interessa più?

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

ah, cosa è interessante per me? qualcuno capace di parlare argomentando ciò che dice, possibilmente con cognizione di causa, qualcuno che non sia vittima di queste mode del cazzo del "fai sempre ciò che vuoi, sorridi sempre" che mi sembrano molto hippy e per niente realiste, qualcuno che sappia anche dimostrare interesse per gli altri... poi ovvio che se uno ha un sacco di cose interessanti da raccontare è ancora meglio, ma non cerco un cantastorie ecco

-cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"

Mi spiace ma qualunque cosa tu faccia la missione di affiancarti da persone valide è impossibile.

Spoiler

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Acheron's Avatar

sono misantropo, non penso di poterti aiutare
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

anche io, credo

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Allora stai facendo tutto giusto.

Quello che non capisco é che tipo di gente cerchi..o perche ti risultino superficiali/scontati/non interessanti

Sarà che sono fortunato in un certo senso ma in questa compagnia che conosco ancora molto poco mi sembra sia composta da persone interessanti e quelle magari meno interessanti ti fanno comunque spaccare dalle risate

Se ce l'ho fatta io a inserirmi socialmente a 25/26/27anni dopo una vita dietro al PC ce la potrai fare pure te ad ampliare il giro di conoscenti
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Razj's Avatar

Dai, almeno non sembri un tipo introverso. E' già un passo avanti per conoscere gente.

Cmq quality > quantity

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    sono misantropo, non penso di poterti aiutare
    da wikipedia
    Benché i misantropi non esprimano fiducia per l'umanità in generale, tendono ad avere relazioni personali normali con altri individui. La misantropia può essere motivata da sentimenti di isolamento o alienazione. La misantropia può assumere forma di arroganza culturale, quando una persona prova avversione verso l'umanità per una percezione di superiorità mentale sugli altri, specialmente in persone con disturbi psichici gravi.

Può assumere diversi aspetti anche "temporanei", specialmente in individui affetti da forti depressioni o da altri disturbi; l'aspetto più comune è classificabile come un desiderio di solitudine, alienazione o anche sentimenti estremi, come il distruggere le altre persone, spesso attraverso la violenza.
    mi sa che un po' lo sono anch'io

certo è che con quello che si vede nella società di oggi, dati alcuni comportamenti umani, la depressione ti viene per forza.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Razj's Avatar

Vabbè un pò di misantropia di base penso sia normale in chiunque abbia un minimo di cervello al giorno d'oggi. Con tutta l'idiozia e la merda che si vede in giro è difficile avere fiducia verso l'umanità.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Scegli degli ambienti dove adori stare, frequentali, conosci i regolari, gg.

Randolk's Avatar

io ho conosciuto degre e da quel giorno non sono più lo stesso.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Vorrei aiutarvi ma non ho mai avuto problemi come i vostri, io se voglio conoscere gente la conosco a me viene naturale non potrei insegnare nessun metodo, mbò parlate con le persone...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 1 of 5 12345 LastLast