Sembra il prologo di un film di fantascienza di serie C:
-Radioactive Nazi conquer Ukraine !!!!
Sembra il prologo di un film di fantascienza di serie C:
-Radioactive Nazi conquer Ukraine !!!!
io ricordo sempre che l'italia sta finanziando quel governo, ma non chi perde il lavoro in casa nostra![]()
Su quello non ci piove e non intendevo dire che il governo non sia di destra, ho solo detto che, a dar retta a diversi commenti, pare che parte della roba postata in quel blog possa non essere esattamente accurata e sarebbe magari da verificare, tutto qui.
L'avrei fatto io stesso ma oggi non ho molto tempo, quindi ho semplicemente lasciato un commento per Randolk.
giusto per mantenersi aggiornati, UE e USA hanno sanzionato la Russia, e la Russia di rimando cosa fa? si tagliuzza le palle da sola: blocco importazioni di cibo (riprenderanno a mangiar merda) e forse, circola l'indiscrezione che vorranno anche chiudere una parte o tutto lo spazio aereo alle rotte commerciali di vettori europei, e questo sicuramente non sarebbe un bel segnale, visto anche lo stato in cui versa l'economia mondiale.
L'embargo sulle importazioni alimentari avrà durata di un anno, l'altro, non si sa nemmeno se verrà confermato. In ogni caso, mi sembra che i toni si stiano alzando e non poco.... ormai l'Ucraina sembra solo un pretesto per far alzare la voce fra i due grandi big... con l'UE in mezzo a farsela nelle mutande.
in tutto questo noi sukiamo, dato che eravamo esposti per un bel po' di soldini con le esportazioni di prodotti alimentari. bah...
DaocSpoiler
Insomma. La Russia è grande, se tagliano e importazioni alimentari qua saltano molte aziende.
Io lavoro per un gruppo alimentare molto importante anche in export e per fortuna con la Russia facciamo molto poco, cè gente che conosco che si caga addosso perchè se sei stato bravo ad entrarci è un mercato molto florido quello dell'alimentare italiano in soviet russia e non lo sostituisci isi se avevi fatto degli investimenti.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
se vai in russia a vendere la pasta per il popolo è giusto che tu salti perchè hai un direttore commerciale che non capisce una sega, ma ahime questo è uno dei grandi problemi dell'imprenditoria italiana non guardare oltre il proprio naso, perciò meglio 5 oggi che 500 tra 10 anni.
ma esiste una borghesia che è sempre più viziata, ricordo una nostra amica che non capiva cosa fosse il concetto di frutta di stagione, dato che a san pietroburgo tutto si trova sempre tutto l'anno (essendo tutto importato).
Nulla gli vietava anche prima di comprare roba dalla cina e dal sud america, ma evidentemente c'erano ragioni perchè si rifornissero negli US e in europa. Piuttosto è una mossa che fa riflettere di quanto faccia cagare la loro economia, se a sanzioni sull'import rispondi con tagli alle importazioni vuol dire che esporti talmente poco, o che esporti roba che ti è talmente vitale per la sopravvivenza, che non hai alcun potere contrattuale da quel punto di vista.
per chi chiedeva sopra comunque, per quel che so io la maggior parte dei russi sostiene che la crimea è russa (è ucraina da poco), che le persone li sono russe, che gli altri sono fascisti e che gli ucraini stanno uccidento russi in crimea e che quindi il resto del mondo si debba fare i cazzi loro.
Last edited by Hador; 8th August 2014 at 09:45.
hdr.
bnet profile
hador la questione è più complessa è piu vitale il mercato alimentare per l'europa che le sanzioni dell'ue alla russia, purtroppo loro hanno il coltello dalla parte del manico perchè hanno le risorse e sopratutto hanno ancora una classe media neonata che può anche rinunciare a qualcosa non so assuefatti dal concetto occidentale di benessere, per i ricchi cambia poco se la pigliano al mercato nero tanto pagarla il doppio o il triplo non gli cambia un cazzo.
sull'economia nenache ti rispondo non sai di cosa parli a mosca gli stipendi so gli stessi che nel sud italia praticamente viaggiano tra i 1000/1200 euro su diversi comparti, energetico commercio tecnologia ecc ecc, andateci in russia poi capite tante cose ma non a mosca e san pietroburgo, in urali in siberia ecc non glie manca un cazzo perdavvero.
Last edited by Estrema; 8th August 2014 at 10:05.
estre una potenza economica se sanzionatsa sugli inport ti risponde con sanzioni sugli export, tu mi fai pagare di più X, io non ti do più Y. Non si è mai visto prima una nazione che sanzionata risponde limitando ulteriormente gli inport. E questo lo può fare 1) perchè a putin dell'opinione pubblica non gliene frega un cazzo per tutti i motivi detti sopra 2) perchè evidentemente se limitassero l'export sarebbe un danno troppo grande per loro. Detto ciò in siberia ci vivono 10 stronzi![]()
hdr.
bnet profile
In Siberia non ci vivono 10 stronzi per un cazzo, e tanto per dirti la donna delle pulizie a casa dei miei (Moldava) sta pensando di tornare là, perchè guadagnava di più (e qua non sta in nero a un cazzo l'ora eh, è in regola dipendente a tempo indeterminato di una impresa di pulizie da 500 persone, in sostanza guadagna di più del mio famoso amico architetto. A quanto ho capito di là hanno dentro lo stipendio delle indennità per stare la a -40 gradi) e stava meglio