Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 169

Thread: [C'era una Volta...]

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Up il primo ToA era una pigna in culo assurda, dovevi essere veramente veramente hardcore per avere un equip che ti permettesse di essere a livello degli altri,
    e per equip decente parolo delle basi. Oltre all'exp degli artis c'erano anche i mitici encounter da fare che richiedevano non solo spesso e volentieri un gruppo full,
    ma anche dovevi camperarli nel vero senso della parola visto che il respwn era sulle 10-12 ore. Le scroll poi, ok le potevi comprare ma ce n'erano alcune che per
    i tempi di allora erano praticamente fuori dal mercato: la 3/3 dei maddening o la 3/3 del SoM stavano allora a 100 platini, cifre per quel periodo folli per noi che
    andavamo a rerollare da zero.
    Infine l'ultima grande pigna in culo di ToA furono le ML che non solo dovevi fare in un mare di persone ma dovevi pure farti i pre-step durante il pomeriggio per
    poter fare il raid alla sera, dropparti degli oggetti o farti quest, poi fatto le ML per poter fare quelle successive dovevi anche exparle, quindi oltre ore pomeridiane.

Il primo ToA era una cosa assurda fatto per giocatore hardcore e penso che quello sia stato il momento del massimo livello di daoc dove vedevi benissimo chi ci
    giocava e chi ci cazzeggiava. Rimane cmq il fatto imho, che l'avvento di ToA abbia introdotto meccaniche importantissime per il gioco dandogli un boost a livello
    di difficoltà maggiore e soprattutto rendendo gli inc molto piu divertenti.
    be certo che ti serviva gruppo ma daoc era un gioco di gruppi e gilde alla faccia del cazzo.

inoltre il resapwn non era per nulla 10/12 ore ma 5/6 ore alcuni poppavano prima btw anche nella rco di mezzora gli encouter minori.

sui prezzi appunto tu che andavi a rerollare da zero o mi vorrai dire che su vortigern dopo 2 anni di gioco non avresti avuto i 100 platini per comprarti una scroll? inoltre con un sistema di commercio vendi quelle che non ti servano non e' o la droppi o 100 platini. se giochi o la droppi o vendi quello che non tis erve e la compri.

sai l'espansione e' stata fatta per gente che gia giocava, lo stato disastrato di vortigern era altra storia.

infine gli step dovevi farli prima era nel tuo interesse eh ma non per forza il pomeriggio prima del raid. cosi come le ml cioe tu potevi fare ste cose solo di pomeriggio? e perche lol?

un ultima cosa alcuni mob non droppavano sempre l'artefatto come dice grumbuz (gok) altri invece lo droppavano sempre (battler, som, egg) ed alla fine erano molti di piu gli artis certi che quelli che non dropavano sempre (numericamente intendo)

non date troppa enfasi al negativo.

inoltre l'artefatto lo si poteva comprare anche all housing, infatti ci organizzammo con diego che con un solo encounter del som ne attivavamo due dividendoci il costo di uno a foundation: due mantelli due crediti e le scroll le avevamo farmate ce le eravamo passate in gilda, meno tempo speso.

era sicuramente un gioco dove solo non facevi un cazzo e non hai mai fatto un cazzo solo in daoc (in relazione alle classi un cleric/dudu non famava niente da solo, un pala thane farmava da dio quanto voleva) e dove dovevi organizzarti ed essere sveglio. ma non mi sembra che con SI i cleric si facessero pve in solo se non speccati smite ma poi reccavano 2 gg, eh oppure non e che con il daoc vanilla potessi expare un granche da solo.

serviva gruppo servivano amici e serviva gilda e gente.

la mia esperienza in toa e stata indolore gruppo di 8 amici le scroll erano di tutti quindi chi droppava una la metteva a disposizione a chi serviva e quelle in piu' si vendevano per fare cash tutti e compare quelle che servivano, tp non esosi (3/4 artis)per iniziare a giocare da subito,col tempo poi migliorati, ml fatti in nulla per più di un pg.

se giocavate disorganizzati ogunno per se e dio per tutti e non con l'ottica del gruppo be lo facevate solo male, mi spiace.

questa era la differenza tra un gruppo organizzato ed uno che logga per fare rvr al border.

su galahad dopo un mese e mezzo MASSIMO 2 mesi compresa l'exp avevo il pala ml10 7L0 ed il reaver gia ml10, si era fine estate e nerdavo ma non mi pare che si perdessero anni o che si vomitasse per la stanchezza, la fase di gearing up di toa la ricordo con estremo piacere, e non piu pensate di quanto pve ci fosse da fare con SI

finire il pg su un server non ufficiale come uthdgard era molto più lungo e penoso.

e questo ci riporta a quanto dicevo tempo fa per sua struttura daoc era un gioco molto sociale molto MULTY servivi agli altri e gli altri servivano a te a differenza dei mmo attuali dove fai tutto in solo e di multy c'e' nulla.
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 16:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Thor's Avatar

daoc mai stato per i casual, per i babbei hanno inventato quella merda di WOW che ha ammazzato tutto

il primo TOA era tosto, encounter e scroll non erano proprio proprio isi da expare ma niente era infattibile se avevi la fortuna di giocare con gente convinta.
    io mi attraversavo tutto volcanus col bot stikkato, entravo nel dungeon e mi farmavo le volurgon per droppare maddening etc come mi farmavo oceanus col bot stikkato i tritoni del cazzo per le altre scroll importanti e così via.

come in tutto quello che riguardava il gioco era una semplice questione di volontà e di saperci un minimo fare, chi si voleva sbattere poco è sempre rimasto un player mediocre, inutile, frignone ed è giustamente finito su WOW.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    daoc mai stato per i casual, per i babbei hanno inventato quella merda di WOW che ha ammazzato tutto

il primo TOA era tosto, encounter e scroll non erano proprio proprio isi da expare ma niente era infattibile se avevi la fortuna di giocare con gente convinta.
    io mi attraversavo tutto volcanus col bot stikkato, entravo nel dungeon e mi farmavo le volurgon per droppare maddening etc come mi farmavo oceanus col bot stikkato i tritoni del cazzo per le altre scroll importanti e così via.

come in tutto quello che riguardava il gioco era una semplice questione di volontà e di saperci un minimo fare, chi si voleva sbattere poco è sempre rimasto un player mediocre, inutile, frignone ed è giustamente finito su WOW.
    *

lol anche io sprintavo a volcanus col pala e bot, buff fol e fop e via a farmare: avro venduto una cinquantina di scudi con il proc di cura che dropaavano la ed ogni maddening era il bonus e nel frattempo expavo artis ed ml

rinboccarsi le maniche e fare, l'alternativa era frignare quanto era difficilizzimo fare tutto
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 16:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Thor's Avatar

cmq vaffanculo siete delle merde mi state facendo nostalgia....stronzi!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

casual = babbeo?
    tnks..

io avendo un bel gruppo di amici (tra gilda e friend list), pur non avendo orari fissi riuscivo comunque a divertirmi con giretti in solo, duo/trio, gruppi a cazzo o gruppi gilda.
    Facendo pve quando ci andava, farmando e avevo qualche legendary crafter..

Loggavo e qualcosa da fare lo trovavo. raramente sloggavo incazzato e annoiato.
    searching for free time...

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq vaffanculo siete delle merde mi state facendo nostalgia....stronzi!
    se vuoi ti vengo a curare io in party è tanto che non ti sento imprecare

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    casual = babbeo?
    tnks..

io avendo un bel gruppo di amici (tra gilda e friend list), pur non avendo orari fissi riuscivo comunque a divertirmi con giretti in solo, duo/trio, gruppi a cazzo o gruppi gilda.

ma te scusa mellen do giocavi( reame) sai che non ricordo

io li amavo i gruppetti da 3 casual specialmente quando giocavo lo scout con la frontiera nuova

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    casual = babbeo?
    tnks..

a me non interessa definire il casual di fatto pero' daoc non e' MAI stato per casual come dice thor.

chiaramente potevi divertiti se avevi poche pretese un irc con il gioco intorno ma giocare a daoc ha sempre necessitato organizzazione e saperci fare anche per la sua complessita' dei tempi, non ultimo la necessita di avere un gruppo con le classi fatte ad hoc per giocare , senza andare al party fotm, vogliamo pensare che si andava in rvr senza speed e senza almeno due che curavano?

ora possiamo fasciarci la testa quanto vogliamo ma le gilde di superamici si sono divertite e l'avrebbero fatto qualunque gioco avessero giocato, ma nel gioco daoc non hanno mai fatto un cazzo.

quindi nella eccezione di giocare a daoc come succo del gioco: inteso come rankare, vincere gli inc, condurre siege war, relic raids, vincere gli 8vs8 o 8 vs quantisonononimporta (daoc e' stato l'ultimo dei giochi dove avendo un cap dei livelli potevi anche facilmente segare due tre volte il numero degli avversari con posizione, sfruttare il terreno, gameplay e cc o a volte il moc trentascietteeeeeeehhh) i casual non facevano un cazzo anzi spesso erano la carne da macello.

questo non vuol dire che il casual non si divertiva ma il casual si diverte anche con farmville e candy crush saga che non sono giochi complessi.
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 16:22.

Lieutenant Thor's Avatar

è ovvio che uno si poteva divertire a contare le margherite, a giocare in solo/duo/trio e a guardare i panorami....ma siamo onesti dai DAOC i gruppi erano da 8 player il vero gioco era il pvp 8vs8 o 8 vs moltitudine di babbei e ai tempi d'oro e parlo di quando esistevano ancora millemila server non esisteva gank che si sarebbe gruppata un casual player manco sotto minaccia di morte, piuttosto si girava in 7, cosa che peraltro non capitava mai perchè ci si organizzava sempre e comunque per essere un full grp, si sacrificavano tempo, affetti, lo studio e tutto il cazzo del tutto per quel giochino di merda

è ovvio che uno si poteva divertire a contare le margherite, a giocare in solo/duo/trio e a guardare i panorami....ma siamo onesti dai DAOC i gruppi erano da 8 player il vero gioco era il pvp 8vs8 o 8 vs moltitudine di babbei e ai tempi d'oro e parlo di quando esistevano ancora millemila server non esisteva gank che si sarebbe gruppata un casual player manco sotto minaccia di morte, piuttosto si girava in 7, cosa che peraltro non capitava mai perchè ci si organizzava sempre e comunque per essere un full grp, si sacrificavano tempo, affetti, lo studio e tutto il cazzo del tutto per quel giochino di merda
    in realta il problema del sacrificio era perchè usciano cose per sopperire a errori madornali che facevano con le patch pensa solo alla nuova frontiera l'han tirata fuori quando metà della gente se ne era andata e dovevi sta a cerca un inc con il lumicino, a differenza di prima che per evita la classica leechata in un inc 8vs8 dei casual player appunto dovevi sempre prega la madonna che non se accorgessero o avessero l'accortezza di non romperti.

non so se in realta avevano pensato al 8vs8 classico per me daoc l'han sempre strutturato come una massa di gente ai gate o aun relic che se menava do cojo cojo, sennò avrebbero fatto il sistema frontiera diversamente dall'inizio oppure, magari non si aspettavano un sucesso simile da riempire le frontiere in quasi qualsiasi orario, e parlo dell'italia non parliamo di quando siamo andati in usa perchè li anche peggio secondo me.

Lieutenant Thor's Avatar

lasciamo perdere l'esperienza DAOC ita che ok all'inizio bello e divertente ma quando si è iniziati a restare indietro di patch + lo staff di caproni che gestiva un server di un gioco a pago peggio di uno shard unofficial di ultima on line era diventato lammerda....

si ok daoc doveva essere realm vs realm masse contro masse ma c'è voluto poco a capire che l'8vs8 ti permetteva di spremere anche l'ultima goccia da qualsiasi aspetto delle dinamiche di gioco, degli item, delle skill, degli spell, degli ML, delle RA etc etc etc.

non esiste tutt'ora un gioco che sia stato in grado di replicare una sinergia del genere tra bravura dei giocatori e elementi del game, cosa che ripeto era aplificata nmila volte nel puro 8vs8

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

lasciamo perdere l'esperienza DAOC ita che ok all'inizio bello e divertente ma quando si è iniziati a restare indietro di patch + lo staff di caproni che gestiva un server di un gioco a pago peggio di uno shard unofficial di ultima on line era diventato lammerda....

si ok daoc doveva essere realm vs realm masse contro masse ma c'è voluto poco a capire che l'8vs8 ti permetteva di spremere anche l'ultima goccia da qualsiasi aspetto delle dinamiche di gioco, degli item, delle skill, degli spell, degli ML, delle RA etc etc etc.

non esiste tutt'ora un gioco che sia stato in grado di replicare una sinergia del genere tra bravura dei giocatori e elementi del game, cosa che ripeto era aplificata nmila volte nel puro 8vs8
    beh in realta' c'e' sempre stato guild wars per quanto riguarda il team vs team ma non per quanto riguarda il massive (o perlomeno non alla daoc)...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io ricordo ancora con terrore il drop rate delle scroll del SoM

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma te scusa mellen do giocavi( reame) sai che non ricordo

io li amavo i gruppetti da 3 casual specialmente quando giocavo lo scout con la frontiera nuova
    hibernia.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a me non interessa definire il casual di fatto pero' daoc non e' MAI stato per casual come dice thor.

chiaramente potevi divertiti se avevi poche pretese un irc con il gioco intorno ma giocare a daoc ha sempre necessitato organizzazione e saperci fare anche per la sua complessita' dei tempi, non ultimo la necessita di avere un gruppo con le classi fatte ad hoc per giocare , senza andare al party fotm, vogliamo pensare che si andava in rvr senza speed e senza almeno due che curavano?

ora possiamo fasciarci la testa quanto vogliamo ma le gilde di superamici si sono divertite e l'avrebbero fatto qualunque gioco avessero giocato, ma nel gioco daoc non hanno mai fatto un cazzo.

quindi nella eccezione di giocare a daoc come succo del gioco: inteso come rankare, vincere gli inc, condurre siege war, relic raids, vincere gli 8vs8 o 8 vs quantisonononimporta (daoc e' stato l'ultimo dei giochi dove avendo un cap dei livelli potevi anche facilmente segare due tre volte il numero degli avversari con posizione, sfruttare il terreno, gameplay e cc o a volte il moc trentascietteeeeeeehhh) i casual non facevano un cazzo anzi spesso erano la carne da macello.

questo non vuol dire che il casual non si divertiva ma il casual si diverte anche con farmville e candy crush saga che non sono giochi complessi.
    mi piace che casual = giocare a cazzo, tanto per ridere in chat.
    complimenti mc.

prima urli alla blasfemia se uno dice cose "senza averle provate" (sebbene poi altri abbiano confermato la mia versione di toa come appunto avevo sentito molti dire) salvo poi elevarti a esperto di cosa significa giocare pur non avendo il gruppo da 8 programmato ogni sera alle 21 fuori da DL..

Casual significa giocare quando si vuole, cercando di approfittare del tempo a disposizione (che poteva essere 1 ora come un'intera giornata magari libera) per fare più cose che si volevano senza programmazione.

Tu confondi il casual con il cazzone... ma d'altronde ad alb eri abituato a vederne molti visto che non era raro vedere 1fg mid o hib massacrare 2-3party a scazzo di mirminchioni

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    beh in realta' c'e' sempre stato guild wars per quanto riguarda il team vs team ma non per quanto riguarda il massive (o perlomeno non alla daoc)...
    appunto...
    ma come si nota dai post di Thorello, per loro daoc era 8vs8 CHIUSISSIMO, guai a chi non avesse ubermegaskill a scendere in frontiera..
    per me invece daoc era scontri di massa (MASSIVE) ai gate con 2-3 gruppi che si scontravano, con add, con leech, con keep da prendere, aprire, far chiamare le guardie da una parte e poi andare altrove per incare da dietro e magari tentare un relic..

tutte cose che da casual comunque ho visto e fatto.
    searching for free time...

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post

na cagata atomica di gioco che è durato il tempo di una scoreggia....non parliamo poi del 2

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast