be certo che ti serviva gruppo ma daoc era un gioco di gruppi e gilde alla faccia del cazzo.
inoltre il resapwn non era per nulla 10/12 ore ma 5/6 ore alcuni poppavano prima btw anche nella rco di mezzora gli encouter minori.
sui prezzi appunto tu che andavi a rerollare da zero o mi vorrai dire che su vortigern dopo 2 anni di gioco non avresti avuto i 100 platini per comprarti una scroll? inoltre con un sistema di commercio vendi quelle che non ti servano non e' o la droppi o 100 platini. se giochi o la droppi o vendi quello che non tis erve e la compri.
sai l'espansione e' stata fatta per gente che gia giocava, lo stato disastrato di vortigern era altra storia.
infine gli step dovevi farli prima era nel tuo interesse eh ma non per forza il pomeriggio prima del raid. cosi come le ml cioe tu potevi fare ste cose solo di pomeriggio? e perche lol?
un ultima cosa alcuni mob non droppavano sempre l'artefatto come dice grumbuz (gok) altri invece lo droppavano sempre (battler, som, egg) ed alla fine erano molti di piu gli artis certi che quelli che non dropavano sempre (numericamente intendo)
non date troppa enfasi al negativo.
inoltre l'artefatto lo si poteva comprare anche all housing, infatti ci organizzammo con diego che con un solo encounter del som ne attivavamo due dividendoci il costo di uno a foundation: due mantelli due crediti e le scroll le avevamo farmate ce le eravamo passate in gilda, meno tempo speso.
era sicuramente un gioco dove solo non facevi un cazzo e non hai mai fatto un cazzo solo in daoc (in relazione alle classi un cleric/dudu non famava niente da solo, un pala thane farmava da dio quanto voleva) e dove dovevi organizzarti ed essere sveglio. ma non mi sembra che con SI i cleric si facessero pve in solo se non speccati smite ma poi reccavano 2 gg, eh oppure non e che con il daoc vanilla potessi expare un granche da solo.
serviva gruppo servivano amici e serviva gilda e gente.
la mia esperienza in toa e stata indolore gruppo di 8 amici le scroll erano di tutti quindi chi droppava una la metteva a disposizione a chi serviva e quelle in piu' si vendevano per fare cash tutti e compare quelle che servivano, tp non esosi (3/4 artis)per iniziare a giocare da subito,col tempo poi migliorati, ml fatti in nulla per più di un pg.
se giocavate disorganizzati ogunno per se e dio per tutti e non con l'ottica del gruppo be lo facevate solo male, mi spiace.
questa era la differenza tra un gruppo organizzato ed uno che logga per fare rvr al border.
su galahad dopo un mese e mezzo MASSIMO 2 mesi compresa l'exp avevo il pala ml10 7L0 ed il reaver gia ml10, si era fine estate e nerdavo ma non mi pare che si perdessero anni o che si vomitasse per la stanchezza, la fase di gearing up di toa la ricordo con estremo piacere, e non piu pensate di quanto pve ci fosse da fare con SI
finire il pg su un server non ufficiale come uthdgard era molto più lungo e penoso.
e questo ci riporta a quanto dicevo tempo fa per sua struttura daoc era un gioco molto sociale molto MULTY servivi agli altri e gli altri servivano a te a differenza dei mmo attuali dove fai tutto in solo e di multy c'e' nulla.