questi parlano di invadere roma e il mondo, e non è integralista lol
http://www.huffingtonpost.it/2014/07...n_5552172.html
questi parlano di invadere roma e il mondo, e non è integralista lol
http://www.huffingtonpost.it/2014/07...n_5552172.html
Last edited by huntermaster; 21st August 2014 at 12:13.
http://www.theguardian.com/world/201...s-syria-aleppo
Le italiane rapite qualche settimana fa pare sia oin mano all'isis.
Non penso che le decapitino, credo le useranno in altri modi.
Dit: non ricono che sono loro ma facendo 2 + 2...
Se gli U.s.a. non passassero il tempo a bormbardarli (qualche M I L I O N E di morti in Iraq) nessuno si sarebbe sognato di andare a mozzar teste...
Detto questo non capisco chi gli cura i costumi e la comunicazione -.- .. Sembran la fusione dei nazisti dei film di serie B con l'impero colpisce ancora e taglian le teste alla gente
Però francamente non saprei se è peggio un missile su una scuola/ospedale da un drone guidato dal kansas o persone che prendono uno e gli taglian la testa
E' un po' la differenza tra comprare una fettina di carne al supermercato o ammazzarsi la vacca... Emotivamente fa un effetto diverso certo.. Però la sostanza è sempre quella.
se vabbè non hai capito il problema morti questi ne arrivano altri, oh guarda che siamo noi che li creiamo a seconda di come ci fan comodo un ventennio fa i curdi eran terroristi ora ono la resistenza armata contro l'espensione integralista( il kurdistan ha un sacco di risorse ma facciamo finta che non lo sappiamo) i talebani erano la ns controffensiva all'occupazione sovietica, saddam all'espansionismo di komeini, vuoi che continuo oppure ti prendi la briga di sapere di cosa parli?
ma tu lo sai che il fedele alleato arabia saudita ( monarchia assoluta l'ultima rimasta insieme allo stato pontificio) pratica ancora la lapidazione l'infibulazione e le stesse barbarie che dite voi, ma loro al momento so gli unici alleati in quell'area sicura e allora che ce ne frega per il momento, allora quando ci leviamo dal cazzo e li facciamo camminare con le loro gambe forse che forse risolviamo anche la questione integralismo islamico, ma per far questo dobbiam perdere il controllo economico e politico di quell'area cosa che non conviene, e allora facciamo e disfaciamo a seconda del momento e affrontiamo i problemi a seconda del periodo, tanto che ci frega i magazzini so pieni di armi in america sono 150 anni che escono dalle crisi con l'industria bellica, perchè cambiare la situazione tanto se mettono 2 bombe a londra madrid roma o parigi che gli frega, anzi per non essere da meno si inventano pure l'11 settembre, cosi perchè almeno anche loro han provato l'ebrezza di un attentato.
Un ventennio fa in iran kamenei faceva sgozzare migliaia di persone per affermare il suo potere. 10 anni fa dopo l'avvento di ahmadinejad la gente che manifestava in strada veniva dispersa con il lancio di acido.
Molti dei mostri moderni sono stati creati dall'occidente negli anni 50 ma il fatto non cambia, se non erano loro a farlo l'avrebbero fatto da soli.
Dove la secolarizzazione non ha fatto uscire dall'oscurantismo clericale le nazioni, l'ignoranza e l'analfabetismo aiuta a fanatici religiosi e teocrati a fare proseliti.
Quei posti se li lasciavi a loro stessi avrebbero fatto le stesse identiche cose che fanno ora, solo rivolte ai loro cittadini e non agli stranieri che usano come baubau per alimentare il loro fanatismo.
sbarazzarsi dei dittatori è sempre un problema se non si ha, o non si ha interesse che si abbia, un piano per il dopo, pensando che magicamente si diffonda la demograziàààà.
I governi dittatoriali sono riusciti bene o male a tenere a bada fanatici e fondamentalisti e alla fine conservavano una sorta di laicità. Li fai cadere e ti ritrovi nel caos più totale, rivoluzioni islamiche dove gruppi estremisti vogliono mettere in atto la legge religiosa.
e te che ne sai magari dopo un po capivano che ammazzarsi fra di loro non era conviente date per scontato cose che non potete sapere, noi poco più di 70 anni avevamo le legi razziali in quasi tutta europa, stiamo a fa la morale agli altri? in america gli afroamericanoi hanno avuto diritto al voto quando nel 60? dai facciamo i moralizzatori e poi andiamo a fa i mondiali in brasile spendendo miliardi e come spostiamo la telecamera fuori dallo stadio ci son milioni di persone che muoiono di fame, ma che ragionamenti fate, la morale occidentale non esiste o meglio esiste sin dal 1600 ovvero io te sfrutto e tu stai zitto.
sono d'accordo anche io che quella occidentale e americana in particolare sia ipocrisia, l'obiettivo restano le risorve è ovvio. Ma da che mondo e mondo funge così, chi muoverebbe oggi una guerra di "liberazione" senza la possibilità di guadagnarci ? Nessuno, sarebbe assurdo.
Lasciarli al loro destino, come dici, anche se come dici non succederebbe mai perchè ci sono troppi interessi in quei territori, secondo me mia personalissima opinione non cambierebbe nulla, o meglio continuerebebro ad ammazzarsi tra di loro, il che potrebbe non essere un male francamente
lasciarli al loro destino allo stato attuale non è praticabile, non perchè umanitarismo blablabla, e non credo in sto specifico momento abbia neanche a che fare col petrolio, ma semplicemente perchè hanno strizza che se questi vanno al potere davvero e lasciati a se accumulano risorse e mezzi poi possono verosimilmente fare danni anche altrove. Tutto il medio oriente e anche a ovest buona parte dle nord africa è sottosopra al momento, lasciari che una mano forte e indemoniata come sti qua abbia la chance di creare qualcosa di grosso onestamente spaventa pure me
ok allora cosa vogliam fare le alternative son poche ho continuiamo cosi con un tira e molla di missioni a seconda del periodo oppure andiamo giu e occuppiamo tutto, ora la prima è un pozzo senza fondo di soldi, e ad esempio l'europa non se lo può permettere, e gli tati uniti ci arrivano a pelo a pelo, occupparli militarmente in maniera seria? ok costa di più nel breve periodo ma poi li fai quello che vuoi, ma chi se la piglia la patata bollente di non avere rotture dall'onu? o dai benpensanti pacifisti tolleranti ecc ecc all'interno dei propri paesi, chi è quel capo di governo che difatto a distanza di 60 anni rimetterebbe in piedi il colonialismo esplicito?
la questione non è semplice ripeto noi facciamo presto a dire so sottosviluppati so bestie, che in parte è vero perchè na cosa del genere oggi non a senso è crudele oltre l'atto in se dell'omicidio, ma facciamoci un esame di coscienza noi occidentali e credimi se domani il popolo potesse votare una politica del medio oriente penso che la soluzione lasciamoli scannare sarebbe la più gettonata.
E le leggi razziali sono state evaporate dalla fine dei totalitarismi e i movimenti partigiani combattevano per la libertà e non per affermare la supremazia di una casta teocratica dove l'infedele deve essere perseguito, ucciso e pisciato fuori dal mondo perchè non musulmano.
Gli afroamericani in america malgrado tutto hanno raggiunto una quasi totalità di pari diritti, a volte esistono ancora dei redneck che pensano di vivere negli anni 50 ma fortuna sono la minoranza, tant'è che hanno un presidente afroamericano.
Da che mondo è mondo esisterà il ricco e il povero, essere ricchi non è un delitto, essere avidi a discapito di altri si, quindi inutile venire a menarla con falsi moralismi sul fatto che ci sono e ci saranno sempre speculazioni ai danni di qualcuno. E' brutto? Si ma fino a quando non avremo il paradiso sulla terra ci saranno sempre queste differenze.
Tu veramente osi solo minimamente paragonare gli stili di vita occidentali con quelli in iran o iraq o egitto o libia o pakistan?
Solo il fatto che vivi in questa società di merda occidentale ti da la possibilità di scrivere quel cazzo che pensi in un forum dove se voglio mi posso permettere libertà che molte persone in quegli stati nemmeno possono dire ai propri cari per paura di essere traditi e per i quali vieni ucciso!
Tu pensi che non esistono i poveri in quei posti? Che i ricchi non speculino sul loro dolore e sulla loro miseria? La tanto pacifica India ancora oggi ha un sistema a caste, con intoccabili ed emarginati e tu vieni a fare la morale all'occidente?
Vacci a vivere in Iran se noi siamo tanto cattivi, prova a starci e a permetterti di dire qualcosa che vada contro la morale islamica dettata dall'ayatollah e dalla sharia.
La politica del lasciamoli ammazzare tra loro sarebbe bellissima ma si torna li, se spieghi al buzzurro di turno che senza petrolio le seghe alla tv non se le tira perchè non hai corrente ti risponde "bombardiamo quelle merde".
Un sistema ci sarebbe, ci riempiamo di nucleare ed energie alternative e lasciamo quelle merde a mangiare sabbia e sassi ma è impossibile da attuare, per i tempi, per i coglioni che arriverebbero a menarla con il nucleare e perché alla fine avremmo sta palla di merda di mondo sommersa da scorie della mia minchia.
ok allora nuclearizzarli non si può lasciarli ammazzare fra di loro non si può continuare co sto tira e molla non si può che vogliamo fare star qui a piangere per un giornalista decapitato, in un paese che sta in guerra? e dire che è tutta colpa della religione perchè noi viviamo il ns credo in maniera diversa? non so dimmi te con chi ce la prendiamo o con cosa? ....ma la soluzione alla fine qual'è?
Estinzione completa della religione musulmana.
Punto.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**