Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 120

Thread: Nazionale(i), road to Euro 2016

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by sim82it View Post
    nostro intendevo milan, non mi pare che Costant gioca nella Juve
    e da quando sei milanista?

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

o i perchè non ci siamo ripresi Berardi, o perchè Darmian gioca ancora nel Torino ed era nostro e mo c'abbiamo Costant
    In effetti non è chiarissimo per quale squadra tifi

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

più che altro non è nemmeno chiaro nei discorsi che prima dice una cosa e poi un'altra...

prima dice che il tifoso oramai preferisce il giovane allo straniero quando invece è l'esatto contrario, proprio per il discorso che il tifoso medio vuole vincere in quell'anno, vuole raggiungere gli obiettivi a breve termine. Per questo società come il milan fanno un mercato di quel tipo.
    searching for free time...

Ensign Anak's Avatar

Mah.. io lo capisco benissimo e per me ha anche ragione.

Sta semplicemente dicendo che non è vero che se uno "scarso" è straniero è ben voluto rispetto ad uno "scarso" italiano e che un "forte" straniero è voluto più di un "forte" italiano. (semplicemente quello straniero il 90% delle volte costa meno, questo lo aggiungo io xD)
    Che è una cosa banalissima, in effetti mi sembra un discorso logico e banale, quasi stupido xD ma giusto.

Zaza per Torres si può "registrare" la differenza di "entusiasmo". Ma proprio perchè parliamo di un nome importante (torres) anche se "anziano" e un "giovane emergente". Perchè se si parlasse tra l'avere un Lampard (grande nome giusto per dirne uno) e un Pirlo non sono sicuro che gli italiani vogliano il Lampard (traniero) a prescindere dal ruolo, sto facendo un esempio.
    E tra il Torres e il Roberto Baggio di 30 anni non credo che i tifosi abbiano più entusiasmo per torres (anche se straniero). Sai cosa è? è che torniamo sempre al solito punto. italiani veramente forti NON ce ne sono, e "grandi nomi" italiani ne so rimasti due: Totti e Pirlo. Stop.

E vi porta anche un esempio lampante e che vi tocca da vicino.. siete proprio "voi" che vi lamentate di aver venduto i Cristante (giovani che ancora non han dimostrato nulla e italiani) e tenuto i vari stranieri costant e co, voi che vi lamentate se acquistate un vecchio Essien (che per altro era un nome, era una bestia un tempo xD) invece che il Parolo o il Poli (italiani e manco così forti), parlando di Milan.. sempre voi che vi lamentate di non aver tenuto gli Immobile o di non "riscattare" i vari Gabbiadini Zaza berardi e compagnia cantante (Juventus).. sempre "voi" che vi domandate perchè un Darmian (un terzino decente, nessun fenomeno ) giochi nel Torino e non lo acquistino le "grandi" della Serie A.
    ..E questo forum, con tutto il rispetto, è proprio lo specchio della tifoseria italiana.. non c'è ne particolare competenza ne professionalità xD solo persone appassionate di calcio.

Quindi posso concordare con lui, e affermare che non è vero che se un nome, scarso o forte che sia, è straniero, è ben voluto dai tifosi italiani. E me lo conferma proprio questo forum (e altri che "giro").

Ad esempio Verratti lo volevano tutti qua in Italia. E' italiano. Ed è giovane.

..forse semplicemente si vede che è veramente forte, basta questo forse, per essere ben voluti xD
    Last edited by Anak; 5th September 2014 at 13:42.

il paragone Torres-Zaza era fatto apposta esagerato.
    il tuo paragona Pirlo-Lampard lo vedo forzatissimo visto che parli di un giocatore che anche l'anno scorso ha dimostrato di essere un centrocampista se non IL centrocampista più forte del campionato, capace di far girare un match e titolare inamovibile per la squadra, mentre dall'altra parte hai un giocatore che era fortissimo, ma in netta fase calante. Ovviamente i tifosi, anche i più esterofili preferirebbero Pirlo...

Secondo me, dentro questo forum c'è molta razionalità, c'è molto ragionamento e si vede che siamo passati dai vecchi discorsi "beceri", vecchi sfottò banali ecc.. a parlare di plusvalenze, di valori, di moduli in modo intelligente. Siamo invecchiati e maturati, quindi l'utente di wayne è superiore all'utente medio che si lamenta a priori se la squadra non va benissimo subito e che non ragiona sul lungo termine ad esempio.

Ripeto, se fosse venuto Toni invece di Torres al Milan (ti porto un esempio di due giocatori che sono stati campioni, che han vinto qualcosa e segnato molto in passato ma che sono "vecchietti"), ci sarebbe stata comunque meno gente secondo me.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

FanKulo vojo CR7, Messi, Aguero, Falcao e il tutto del cazzo di tutto! Invece mi comprano Allegri...e Peretta...

Che SCuadra di merda!!!!

Chi non salta torinese è... gne gne!

P.S.
    Al tifoso conta vincere, all'appassionato di calcio conta vedere belle partite. Stop

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    In effetti non è chiarissimo per quale squadra tifi
    Stavo interprentando il ruolo del tifoso milanista dai pd.
    btw anak ha spiegato in 700 righe quello che volevo dire.
    E sta storia che l'utenza di wayne ha un approccio più maturo di altri posti agli argomenti fa abbastanza ridere, almeno prima era confinata solo a News, mo pure in Sport

Stavo interprentando il ruolo del tifoso milanista dai pd.
    btw anak ha spiegato in 700 righe quello che volevo dire.
    E sta storia che l'utenza di wayne ha un approccio più maturo di altri posti agli argomenti fa abbastanza ridere, almeno prima era confinata solo a News, mo pure in Sport
    non ti sembra?
    un tempo erano una sequela di "juvemerda", "arbitro del cazzo", episodi tirati fuori a distanza di 8 mesi...
    ora si parla in modo intelligente di tante cose (sarà anche che sono 3 anni che la juve ha dominato, che gli episodi ci sono stati ma non erano eccessivamente eclatanti o non hanno fatto troppa differenza, Muntari a parte...).

mia impressione che leggo ogni giorno..

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Juvemerda ormai è sottointeso in ogni post.

Tuttologo Estrema's Avatar

mellen ma ce dici ormai gl'interisti si so rassegnati e i rometta iniziano a torna fuori da poco i maggiori sostenitori dello juve merda han passato 3 anni brutti brutti, i milanisti non fanno testo loro anche in lega pro sarebbero convinti di essere la squadra più forte del mondo perciò manco ci si mettono a insulta gli altri

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

ma ne più ne meno del livello che puoi trovare in un post di Di Marzio di facebook.
    Tutta sta analisi e approcci intelligenti al primo gol di Muntari non visto vanno a mignotte.
    Comunque tutta sta cosa era solo per dire che ritengo una stronzata che il tifoso italiano si scalda per l'acquisto esotico piuttosto che per quello made in italy. Il tifoso si scalda per il giocatore in quanto tale.
    Il tifoso italiano è uguale al tifoso tedesco e a quello inglese, sono le proprietà delle nostre squadre ad essere distanti anni luce da quelle europee.
    Oggi leggevo Mazzarri e il progetto giovani stile Barcellona, con un richiamo a come nel Napoli è stato in grado di portare avanti un certo progetto, mortacci sua, senza vergogna

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Juvemerda ormai è sottointeso in ogni post.
    So far, so good...

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen ma ce dici ormai gl'interisti si so rassegnati e i rometta iniziano a torna fuori da poco i maggiori sostenitori dello juve merda han passato 3 anni brutti brutti, i milanisti non fanno testo loro anche in lega pro sarebbero convinti di essere la squadra più forte del mondo perciò manco ci si mettono a insulta gli altri
    infatti ho fatto la nota sugli ultimi 3 anni..
    cmq parlo in generale. anche quelli che son rimasti, hanno comunque cambiato atteggiamento.
    vedremo nel prossimo campionato che (apparte per Ponte) sarà + equilibrato

ma ne più ne meno del livello che puoi trovare in un post di Di Marzio di facebook.
    Tutta sta analisi e approcci intelligenti al primo gol di Muntari non visto vanno a mignotte.
    Comunque tutta sta cosa era solo per dire che ritengo una stronzata che il tifoso italiano si scalda per l'acquisto esotico piuttosto che per quello made in italy. Il tifoso si scalda per il giocatore in quanto tale.
    Il tifoso italiano è uguale al tifoso tedesco e a quello inglese, sono le proprietà delle nostre squadre ad essere distanti anni luce da quelle europee.
    Oggi leggevo Mazzarri e il progetto giovani stile Barcellona, con un richiamo a come nel Napoli è stato in grado di portare avanti un certo progetto, mortacci sua, senza vergogna

sulla seconda e terza parte ti do ragione.
    sulla prima, ritengo ancora ignorante il tifoso medio e sono sicuro che si scalda sempre di più per il giocatore esterno.
    mia impressione vedendo in giro i post.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il paragone Torres-Zaza era fatto apposta esagerato.
    il tuo paragona Pirlo-Lampard lo vedo forzatissimo visto che parli di un giocatore che anche l'anno scorso ha dimostrato di essere un centrocampista se non IL centrocampista più forte del campionato, capace di far girare un match e titolare inamovibile per la squadra, mentre dall'altra parte hai un giocatore che era fortissimo, ma in netta fase calante. Ovviamente i tifosi, anche i più esterofili preferirebbero Pirlo...

Secondo me, dentro questo forum c'è molta razionalità, c'è molto ragionamento e si vede che siamo passati dai vecchi discorsi "beceri", vecchi sfottò banali ecc.. a parlare di plusvalenze, di valori, di moduli in modo intelligente. Siamo invecchiati e maturati, quindi l'utente di wayne è superiore all'utente medio che si lamenta a priori se la squadra non va benissimo subito e che non ragiona sul lungo termine ad esempio.

Ripeto, se fosse venuto Toni invece di Torres al Milan (ti porto un esempio di due giocatori che sono stati campioni, che han vinto qualcosa e segnato molto in passato ma che sono "vecchietti"), ci sarebbe stata comunque meno gente secondo me.
    Ma il mio esempio forse hai ragione è forzato, ho fatto il primo nome di un centrocampista "vecchio" come poteva esserlo Pirlo. Ma possiamo farlo con QUALSIASI centrocampista. Semplicemente perchè Pirlo è un top player di livello assoluto e quindi "non importa" che sia italiano.
    Pirlo o Xavi? io preferisco questo Pirlo. Italiano o meno. ecc ecc.. all'infinito.

Anche il tuo paragone Toni-Torres è forzato.. nel senso che Toni fa parte di quel tipo di attaccante di "vecchia generazione" e già da un po' di anni balla tra squadrette o squadre di media classifica.. Torres viene da anni di Chelsea, dove appunto ha vinto una CL recentemente, nonostante sia in fase calante paurosa.. era comunque uno sempre considerato come un fenomeno o un potenziale fenomeno. Io non so se Torres avesse ricevuto più consensi (ricordo però che voi proprio non vi siete mai augurati l'acquisto di un Toni se ricordo bene ma in effetti manco di Torres), personalmente storcerei il naso su entrambi gli acquisti, ma ci può stare che i "tifosetti" abbiano più aspettative verso Torres che verso Toni, perchè Torres non è mai "uscito" dal calcio di alto livello (ripeto, Chelsea e con una CL 2 anni fa, Spagna campione di tutto, anche se non per merito suo) e perchè era considerato un fenomeno e "moderno":
    quindi il tifosetto dirà: eeh però se torna quello di un tempo può far comodo.. è forte blabla. Ma non credo sia un discorso legato alla "nazionalità" quanto alle caratteristiche diverse e ai due scenari differenti da dove vengono.
    O forse hai ragione tu su questo paragone, ma non mi sembra la regola in ogni caso...

Ripeto.. a me non sembra che gli italioti tutti, nella media, non abbiano entusiasmo per un:
    Balotelli (a 19 anni), un El Sharawy o un Verratti.

Semplicemente secondo me ci sono molti meno italiani forti rispetto a stranieri e soprattutto gli italiani sono molto meno conosciuti in generale (anche per il discorso che facciamo sempre che i giovani non giocano blabla) quindi il tifosetto ignorante il Darmian manco sa che esiste e che gioca nel Torino (e l'ho letto su questo forum) e/o ci si stupisce di zaza e berardi perchè giocavano in B (e chi cazzo la segue la B? sempre letto su sto forum). Succede quindi che dopo una partita di un mondiale fatta bene, tutti conoscono Darmian e gridano allo scandalo peeeh perchè no ngiocaaa aaaah sti italiotiii, quando gli italioti sarebbero proprio loro (e l'ho letto sempre su sto forum) e/o si scoprono e ci si stupisce di Berardi e Zaza perchè finalmente li vedono giocare (Sassuolo in A) anche se poco (perchè si guardano solo le partite della propria squadra) e poi ci si stupisce nuovamente di quanto è forte zaza (perchè si è vista l'amichevole della propria nazionale).

Non so se mi spiego

In conclusione non credo il problema sia la "nazionalità" o il luogo comune:
    "se si chiamava Scullinho lo avrebbero già invocato tutti blabla". No, sculli fa cagare sia italiano che brasiliano o tedesco.

quanto il fatto che non si conoscano realmente i giocatori (e gli stranieri li conosci meglio perchè se ne parla di più e giocano di più nelle squadre alte.. gli italiani se sono giovani, forti o meno, non si conoscono perchè o non giocano o stanno in Serie C e Serie B e il tifoso medio non la segue.. insigne e verratti sono un esempio, e loro han fatto rumore per un pescara "assurdo") e che effettivamente italiani veramente talentuosi sono meno che stranieri (se non altro anche perchè un solo "paese" non può tener testa a tutti i talenti "stranieri".. poi figurati se è l'Italia attuale xD).

PS: PD, mi vengono sempre WoT. Sorry xD

P.P.S: quando parlavo dei "tifosi" di questo forum non lo facevo in maniera "offensiva" ne mi riferivo alla maturità o altro che per carità, parlavo esplicitamente di "competenze e conoscenze". Cioè su questo forum se chiedo le rose o i giocatori più forti e le caratteristiche delle squadre di Serie B (campionato italiano eh, mica campionato serbo)chi mi sa rispondere, anche solo parzialmente?

Palur, Estrema (che gli piace la B xD) forse tu.. poi?
    Quindi come "ignoranza" è simile a quella del tifoso medio e posso assicurarti che ragiona proprio come il tifoso medio di un altro forum o in un bar del proprio paese.. poi oh ci sta il vecchietto e il dodicenne coglione ma quello è un altro discorso. Che non è una colpa o un'offesa, semplicemente ritengo di poter prendere in esame anche queste discussioni per capire almeno parzialmente come ragiona il "tifoso medio". Cioè qua c'è chi ha chiesto informazioni su Rabiot eh.. è tra i più talentuosi i più forti i più apprezzati e quindi tra i più famosi e ricercati talenti giovani del calcio mondiale.

Tutto qua
    Last edited by Anak; 5th September 2014 at 14:55.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbè ma estrema è un caso a parte, lui riesce a vedere tutti i campionati dalle serie minori a quelle maggiori, riesce a vedere pure anche 3/4 partite in contemporanea e si ricorda tutti i fatti/avvenimenti e giocatori dagli anni 60 in avanti, anche quando non c'era la tv

penso sia una specie di alien
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast