Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 120

Thread: Nazionale(i), road to Euro 2016

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Semplicemente secondo me ci sono molti meno italiani forti rispetto a stranieri e soprattutto gli italiani sono molto meno conosciuti in generale (anche per il discorso che facciamo sempre che i giovani non giocano blabla) quindi il tifosetto ignorante il Darmian manco sa che esiste e che gioca nel Torino (e l'ho letto su questo forum) e/o ci si stupisce di zaza e berardi perchè giocavano in B (e chi cazzo la segue la B? sempre letto su sto forum). Succede quindi che dopo una partita di un mondiale fatta bene, tutti conoscono Darmian e gridano allo scandalo peeeh perchè no ngiocaaa aaaah sti italiotiii, quando gli italioti sarebbero proprio loro (e l'ho letto sempre su sto forum) e/o si scoprono e ci si stupisce di Berardi e Zaza perchè finalmente li vedono giocare (Sassuolo in A) anche se poco (perchè si guardano solo le partite della propria squadra) e poi ci si stupisce nuovamente di quanto è forte zaza (perchè si è vista l'amichevole della propria nazionale).

Non so se mi spiego

quanto il fatto che non si conoscano realmente i giocatori (e gli stranieri li conosci meglio perchè se ne parla di più e giocano di più nelle squadre alte.. gli italiani se sono giovani, forti o meno, non si conoscono perchè o non giocano o stanno in Serie C e Serie B e il tifoso medio non la segue.. insigne e verratti sono un esempio, e loro han fatto rumore per un pescara "assurdo") e che effettivamente italiani veramente talentuosi sono meno che stranieri (se non altro anche perchè un solo "paese" non può tener testa a tutti i talenti "stranieri".. poi figurati se è l'Italia attuale xD).
    Su questo discorso ti do un uppone ENORME.
    La pensiamo esattamente uguale.

P.P.S: quando parlavo dei "tifosi" di questo forum non lo facevo in maniera "offensiva" ne mi riferivo alla maturità o altro che per carità, parlavo esplicitamente di "competenze e conoscenze". Cioè su questo forum se chiedo le rose o i giocatori più forti e le caratteristiche delle squadre di Serie B (campionato italiano eh, mica campionato serbo)chi mi sa rispondere, anche solo parzialmente?

Palur, Estrema (che gli piace la B xD) forse tu.. poi?
    Quindi come "ignoranza" è simile a quella del tifoso medio e posso assicurarti che ragiona proprio come il tifoso medio di un altro forum o in un bar del proprio paese.. poi oh ci sta il vecchietto e il dodicenne coglione ma quello è un altro discorso. Che non è una colpa o un'offesa, semplicemente ritengo di poter prendere in esame anche queste discussioni per capire almeno parzialmente come ragiona il "tifoso medio". Cioè qua c'è chi ha chiesto informazioni su Rabiot eh.. è tra i più talentuosi i più forti i più apprezzati e quindi tra i più famosi e ricercati talenti giovani del calcio mondiale.

Tutto qua
    toglimi pure. io di serie B sapevo secoli fa visto che seguivo il Treviso... ma secoli fa sul serio eheh.
    Sarà che noto qui dentro che colui che non sa, non fa troppo l'altezzoso con frasi fatte, ma anzi al contrario domanda, si informa e poi parla.
    che c'è dialogo rispetto a come era anni e anni fa, o come sono solitamente le discussioni di calcio tra la gente o altri forum dove davvero regna il pressapochismo.

Boh, mia impressione.
    searching for free time...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

Sarà che noto qui dentro che colui che non sa, non fa troppo l'altezzoso con frasi fatte, ma anzi al contrario domanda, si informa e poi parla.
    che c'è dialogo rispetto a come era anni e anni fa, o come sono solitamente le discussioni di calcio tra la gente o altri forum dove davvero regna il pressapochismo.
    Sì sarà anche vero, ma parlavo solo ed esclusivamente della "conoscenza" (in questo caso delle caratteristiche o background dei calciatori) che può avere un utente medio di wayne che è più o meno la consocenza che può avere un tifoso/appassionato di calcio medio in Italia (che probabilmente è la stessa conoscenza o superiore che hanno i tifosi medi in Germania Inghilterra e Spagna eh, intendiamoci..).

Ovviamente "l'entusiasmo" dietro l'arrivo di uno o l'altro giocatore è legato soprattutto a questo. Anche per questo alla fine "il grande nome" fa più rumore in assoluto... almeno lo conosci, e sai cosa ha fatto "un tempo"... se ti dicevo Verratti 3-4 anni fa storcevi il naso. Come avrei fatto aprire wikipedia al 90% della board se avessi parlato di Darmian o Zaza o Berardi o altri nemmeno 2 anni fa. Tu generico.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbè ma estrema è un caso a parte, lui riesce a vedere tutti i campionati dalle serie minori a quelle maggiori, riesce a vedere pure anche 3/4 partite in contemporanea e si ricorda tutti i fatti/avvenimenti e giocatori dagli anni 60 in avanti, anche quando non c'era la tv

penso sia una specie di alien
    aparte che io la lega pro la seguo da un po per via del perugia e l'anno scorso davanno tutte le partite in diretta, se a me piace guardare le partite( anche se ultimamente molto meno) che ci devo fare

per le cose storiche bhè li gia sul tubo trovi tutto sintesi partite documentari se ti interessa basta un po di tempo liberoci sono delle cose stupende da vedere, certo è un calcio molto diverso e una tv ancora più diversa dove c'era si e no una macchina da presa, bellissimo l'articolo postato qua non mi ricordo da chi forse mellen o barbie sul sistema di riprese degli eventi sportivi in europa in relazione a quelli usa, insomma di spunti per farsi un po di cultura che vada oltre gli ultimi campionati ce ne sono, poi ognuno la vede come gli pare

Lieutenant Commander Shub's Avatar

scrivete troppo...fanculo a voi un vi si sta dietro

Quote Originally Posted by Shub View Post
    scrivete troppo...fanculo a voi un vi si sta dietro
    preoccupati se ti stiamo dietro noi che qui ce so molti fri fri

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Sì sarà anche vero, ma parlavo solo ed esclusivamente della "conoscenza" (in questo caso delle caratteristiche o background dei calciatori) che può avere un utente medio di wayne che è più o meno la consocenza che può avere un tifoso/appassionato di calcio medio in Italia (che probabilmente è la stessa conoscenza o superiore che hanno i tifosi medi in Germania Inghilterra e Spagna eh, intendiamoci..).

Ovviamente "l'entusiasmo" dietro l'arrivo di uno o l'altro giocatore è legato soprattutto a questo. Anche per questo alla fine "il grande nome" fa più rumore in assoluto... almeno lo conosci, e sai cosa ha fatto "un tempo"... se ti dicevo Verratti 3-4 anni fa storcevi il naso. Come avrei fatto aprire wikipedia al 90% della board se avessi parlato di Darmian o Zaza o Berardi o altri nemmeno 2 anni fa. Tu generico.

McWoT. McLove.'s Avatar

sinceramente non so se al tifoso gli viene il cazzetto per il nome straniero o meno e' indubbio che in alcuni casi sia capitato un po a tutte le squadre.

di fatto mi ricordo pero le critiche a giaccherini che non era da juve e poi come se lo sia coccolato conte ed il calciatore abbia ripagato. non so se ricordate la querelle giaccherini o giaccherinho.

in italia, non so altrove, c'e' anche il grosso problema dell informazione se prendi la gazzetta di ieri titolava "immobile e zaza da scarti della juve a dominatori in nazionale".

al di la del fatto che oltre all ottima partita si deve vedere il rendimento che da italiano spero sia sempre ottimo, immobile non e' stato riscattato per tot motivi cosi come non era stato portato alla juve nemmeno quanto ando via dal pescara e nemmeno quando ando via dal genoa, ergo immobile e' da anni che non e' stato mai visto dalla juve ed e' stato sempre usato come fonte di cash con quanto prendeva la juve in giro dandolo in comproprieta (al di la dell ultima cessione la juve ha fatto circa 20 milioni con immobile nelle varie comproprietà e mai stipendiandolo)

andando a Zaza la juve ci ha fatto 7.5 milioni in tre anni e la prima rata e stata gia saldata, se vuole lo prende per un valore complessivo di 7,5 milioni la prossima estate o per 10,5 tra due estati. come uno cosi possa essere considerato scarto non lo so.

pero per i trogloditi fa piu notizia gli scarti della juve che rendono piuttosto che dire le cose come stanno. che sportivamente e come parlare delle scie chimiche dei m5s o dei vacccccccciuniiih

cosi chi legge la gazzetta pensa che siano scarti della juve, che cmq nonostante non sia in toto vero, ci poterbbe anche stare eh non si possono cmq portare in squadra tutti i giocatori su cui si investe eh (la juve ha anche berardi e gabbiadini in comproprieta btw)

a mio gusto, ad immobile preferisco 10 volte zaza gabbiadini e berardi, cosi mi sembrano piu forti e con grossissimi margini di miglioramento tutti e tre.

sul discorso morata/zaza sulla carta morata e' piu forte poi si deve vedere come rende ma c'e aache l'ormai discusso e ridiscusso discorso di come l'operazione morata alla juve serva semplicemente per $$ e' un operazione che da sicuramente un vantaggio mentre un operazione come quella di zaza dava solo un esborso di denaro in un anno in cui non l'hai e su un giocatore da fare maturare e che con ottima probailita avrebbe fatto panca a tevez e llorente, per questo si e garantita la certezza della possiblita di riprenderlo tra uno o due anni.

per quanto alcuni storcano il naso all aspetto economco delle societa e' un fattore di cui se si vuole si deve tenere conto sono finiti i tempi dei magnati che avevano cash pressoche infinito e quindi era tutto un discorso di che figurine volevi comprare.

sulla preparazione del forum non so (sebbene ci sia indubbiamente gente che ne sa e tanto come palur, che pero ha il vizio che se si fissa su un idea non lo smuove nessuno, anak ed estrema) poi c'e' anche gente come dice mellen che si informa etc.

piu che altro pero vedo anche un atteggiamento solito di ogni sezione ad atteggiarsi a pro della minchia non corroborati da alcun dato ed esperienze personali e/o conoscenze atte a criticare tutto e tutti perche in sto forum c'e' la convinzione media che un tifoso (utente di serie tv, di videogiochi, di lancio alla caccola) di sta board ne sappia o quantomeno sappia fare il ds l'allenatore, etc meglio di chi lo fa per professione , ed in alcuni casi con successo da anni, ma questa e' proprio una caratteristica del tifoso medio.
    oltre alla solita argomentazione che chi critica, nella accezione negativa del termine, per definizione Sa, conosce l'argomento, ergo e' un esperto, per questo di quanto viene fatto in tutta la sfera dello scibile troverai sempre qualcuno che dice che e' merda brutto etc cosi si masturba l'epeen
    Last edited by McLove.; 5th September 2014 at 17:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

sì, infatti...
    per questo appunto l'italiano medio è ancora tendenzialmente esterofilo perchè fa più colpo il giocatore proveniente da un'altro campionato piuttosto che il giovane nostrano.
    Era il punto iniziale della conversazione, quando si era detto che oggigiorno i tifosi sono migliori delle società e hanno una visione migliore verso i giovani piuttosto che verso i "vecchi stranieri", rispetto alle società, quando invece, come dicevo, le società seguono il "volere" dei tifosi, che si presentano più felici alla presentazione di un giocatore straniero e se viene schierato un giovane dicono "chicazz'è? ma sarà pronto? non era meglio tizio che ha 10 anni di esperienza in campionati seri?"

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    una tv ancora più diversa dove c'era si e no una macchina da presa, bellissimo l'articolo postato qua non mi ricordo da chi forse mellen o barbie sul sistema di riprese degli eventi sportivi in europa in relazione a quelli usa, insomma di spunti per farsi un po di cultura che vada oltre gli ultimi campionati ce ne sono, poi ognuno la vede come gli pare
    per una volta che mi si fa un complimento, me lo prendo tutto...
    postai anche un'articolo sulla telecamera migliore per i calci di rigore che purtroppo alcuni ritengono sbagliata quando dovrebbe essere la migliore quella dietro il giocatore che tira.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sì, infatti...
    per questo appunto l'italiano medio è ancora tendenzialmente esterofilo perchè fa più colpo il giocatore proveniente da un'altro campionato piuttosto che il giovane nostrano.
    Era il punto iniziale della conversazione, quando si era detto che oggigiorno i tifosi sono migliori delle società e hanno una visione migliore verso i giovani piuttosto che verso i "vecchi stranieri", rispetto alle società, quando invece, come dicevo, le società seguono il "volere" dei tifosi, che si presentano più felici alla presentazione di un giocatore straniero e se viene schierato un giovane dicono "chicazz'è? ma sarà pronto? non era meglio tizio che ha 10 anni di esperienza in campionati seri?"

per una volta che mi si fa un complimento, me lo prendo tutto...
    postai anche un'articolo sulla telecamera migliore per i calci di rigore che purtroppo alcuni ritengono sbagliata quando dovrebbe essere la migliore quella dietro il giocatore che tira.
    Parzialmente giusto.
    Io dico che la condizione è che sia un "grande nome" più che "straniero".
    Il fatto che il "grande nome" (vecchio o giovane che sia ma il 90% delle volte è vecchio proprio perchè il giovane non lo si conosce se non veramente "forte") sia "straniero" deriva dal fatto che:
    1) secondo me ci sono pochissimi "grandi nomi" italiani.
    2) gli italiani conoscono di più i "grandi nomi" stranieri. (Proprio perchè ignoranti e perchè di italiani forti ce ne sono pochi rispetto agl istranieri nella loro totalità).

Però quindi ritengo che la condizione non è che sia: italiano/estero.
    Ma che sia: grande nome/sconosciuto.
    O meglio: conosciuto/sconosciuto.

Semplicemente gli stranieri sono di più e quindi a volte si viene a verificare questa "differenza".

..e sempre molto semplicemente, forse stiamo dicendo la stessa cosa :O

McWoT. McLove.'s Avatar

la cosa piu divertente pero e che si e' arrivato a parlare di questo piuttosto di constatare come arrivando conte in nazionale al posto del coglione di prandelli ho visto i convocati cmq correre per 90 minuti a prescidenre dalla partita "facile" vs 10 dal 15 minuto
    Last edited by McLove.; 5th September 2014 at 17:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Parzialmente giusto.
    Io dico che la condizione è che sia un "grande nome" più che "straniero".
    Il fatto che il "grande nome" (vecchio o giovane che sia ma il 90% delle volte è vecchio proprio perchè il giovane non lo si conosce se non veramente "forte") sia "straniero" deriva dal fatto che:
    1) secondo me ci sono pochissimi "grandi nomi" italiani.
    2) gli italiani conoscono di più i "grandi nomi" stranieri. (Proprio perchè ignoranti e perchè di italiani forti ce ne sono pochi rispetto agl istranieri nella loro totalità).

Però quindi ritengo che la condizione non è che sia: italiano/estero.
    Ma che sia: grande nome/sconosciuto.
    O meglio: conosciuto/sconosciuto.

Semplicemente gli stranieri sono di più e quindi a volte si viene a verificare questa "differenza".

..e sempre molto semplicemente, forse stiamo dicendo la stessa cosa :O
    ahah..
    siamo d'accordo sul discorso e capisco anche il tuo punto di vista.

Aggiungi che se un allenatore mette in campo un 20enne italiano tutti dicono "mah! siamo sicuro che sia pronto?" se mette un 20enne brasiliano dicono "beh, se è in campo, significa che è forte... se l'han comprato dal brasile..."

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Mi viene ancora da dire...

Ma Zaza perché gioca nel Sassuolo?? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

ancora ste domande ti poni ......

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Vedendo Conte allenare io penso che molti (non pochi) "allenatori" dovrebbero accendere un cero alla madonna per avere la fortuna di allenare a grandissimi livelli e guadagnare milioni, visto che valgono 1/10 delle capacità che ha Conte.

Ma l'ho sempre pensata sta cosa, dal primo anno di Juve.

Idee chiare.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Stay calm and soccia