Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: gatto

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Default gatto

gatto
    gatto gatto

la prossima settimana pare mi portino un gatto di un mese e mezzo ( dicono si alimenti ancora a latte), onde evitare che sia io a dovermene occupare sarebbe cosa buona e giusta che mi procuriate un libro con tutte le info a riguardo cosicchè possa donare questo libro alle femmine di casa e delegare loro in toto l'educazione e la cura dell'animale.

a me i gatti fanno cacare e da internet ho imparato solo che vivono nelle scatole e che bisogna usare il laser per farli schiantare al muro

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

pensa che tra 7/8 mesi ci viene un arrosto spettacolare

Razj's Avatar

I gatti sono al 99% autosufficienti. Appena finisce di prendere il latte praticamente basterà mettergli una lettiera e comprargli il cibo.

Warrant Officer Theodentk's Avatar

e magari evitate di riempirgli la ciotola di crocchette & cibi chimici dall'odore improponibile ma offritegli anche del pollo, prosciutto cotto boh quel che piace a lui

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    e magari evitate di riempirgli la ciotola di crocchette & cibi chimici dall'odore improponibile ma offritegli anche del pollo, prosciutto cotto boh quel che piace a lui
    prosciutto cotto...

Warrant Officer Theodentk's Avatar

non un pasto intero di cotto, un po' di questo un po' di quest'altro. Solo perchè son bestie mica devon mangiare schifezze!

Se mi tratto bene io tratto bene anche il gatto

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

la prima causa di morte degli animali domestici è l'insufficienza renale, nei gatti è peggio dei cani perchè sono ancora più carnivori. La dieta deve essere bilanciata, con prodotti buoni. Poi ogni tanto il pezzetto di carne/pesce ci sta ma bisogna saper equilibrare tutto.

Ma stiamo parlando di gatti, puoi farlo in salmì per quanto mi concerne

Razj's Avatar

Carne e pesce crudi vanno bene ma è difficile bilanciare da soli. Insaccati e salumi meglio evitare. Se si vuole farli mangiare bene basta comprare cibo per animali di qualità in negozi specializzati e non la monnezza da 2€ al kg che si trova al supermercato. Optima linea superpremium è uno dei migliori per gatti ad esempio.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Ai gatti sempre dato gli avanzi del pranzo ed il resto se lo procurano da soli in giardino, mai visti gatti + sani e felici, credo ormai da più di 4 generazioni, quando li guardo sembra di vedere un documentario sulla savana lol.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ho capito ma io lo devo fare svezzare e poi insegnargli a cagare nella lettiera e a non rompere i coglioni su tappeti e divani!

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Guarda è semplice... con la lettiera imparano da soli.
    Con la tappezzeria se decidono di distruggerla la distruggono, non ci puoi fare niente...

Ai gatti non si insegna
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ho capito ma io lo devo fare svezzare e poi insegnargli a cagare nella lettiera e a non rompere i coglioni su tappeti e divani!
    I gattini dalla 6\7 settimana sono "svezzati", nel senso che mangiano tranquillamente cibi molli e possono rinunciare al latte. La madre finchè ne ha continuerebbe a darglielo ma te puoi cibarlo normalmente integrando anche un po di latte separato in una ciotolina.

Di solito sono svegli, non devi insegnargli dove si caga, mettigli la lettiera con sabietta e dovrebbe capirlo da solo. Io usavo sabietta classica mista a quella di silicio, durava tanto e cristallizzava gli escrementi per poterli rimuovere facilmente. Una volta trovato il prodotto adatto non cambiarlo, di solito si abituano e se gli cambi la tipologia di sabietta rosicano.

Tappeti e divani non ci puoi fare nulla, dove + gli aggrada si farà le unghie, puoi solo comprare uno di quei cosi rivestiti di materiale fibroso e sperare che preferisca farsi le unghie li piuttosto che sul tuo divano.
    Free from Signature

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

up per la letteria, ce l'hanno scritto nel dna. cagano per terra o sul letto per fare dispetto, quindi occhio a non farlo incazzare
    per tappezzeria e divani noi avevamo scoperto, purtroppo tardi, che la mia gatta si divertiva un mondo a distruggere gli scatoloni di cartone, quelli grossi quasi un metro... però purtroppo non c'è una regola, lì vai un po' a culo... so che le gocce di valeriana hanno un odore che ai gatti piace e magari un paio di gocce su un qualcosa da grattare funziona, ma col gatto della mia ex non andava benissimo
    a seconda del gatto, potresti avere quello ultra strafottente o quello che fa sempre le fusa... tendenzialmente sono strafottenti e fanno le fusa solo quando serve e solo con chi gli da la pappa o li lascia dormire con loro.
    a proposito del non farlo dormire nel letto, auguri... non conosco una sola persona che sia riuscito a far capire al gatto che non deve dormire sul letto: lo puoi chiudere fuori dalla camera, ti piange tutta la notte senza fermarsi un attimo.

che altro dire? ah si, sono divertenti, graffiano chi ti sta sul cazzo, perdono tanto pelo, pisciano in giro quando sono in calore, ti svegliano con la sacra mossa della coda nel naso o quella più infida dell'ano in faccia, ti accolgono quando rientri a casa qualunque sia l'ora, non scappano di casa, non ti scopano la donna, non ti tradiscono, ti decorano di zampate le mura di casa a qualunque altezza, controllano se hai disposto bene i bicchieri di cristallo sul mobile, ti fanno gli agguati la mattina presto per prepararti al clima aggressivo dell'ufficio, ti guardano attentamente quando trombi, cacciano topi insetti e lucertole, a volte ti vanno a fare la spesa e ti portano della cacciagione fresca fresca a casa
    sono perfetti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    pensa che tra 7/8 mesi ci viene un arrosto spettacolare
    Concordo, l'unica cosa buona che si può dire dei gatti

Quote Originally Posted by Emma View Post
    Allora fatti portare un cane, che i gatti fanno il cazzo che pare a loro
    Last edited by Whiskeyjack; 15th September 2014 at 09:34.
    So far, so good...

Page 1 of 3 123 LastLast