Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 67

Thread: Kosovo, dove reclutare jihadisti è legale

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Ti ripeto, era una regione autonoma nella serbia. Come la vojvodina. Costituzione di metà anni '70.

E cmq ha una s.
    il kossovo era una regione autonoma come lo è lla provincia autonoma di bolzano o come lo era la crimea, perciò questo non vuol dire che tu sei autorizzato a sparare per le strade per formare uno stato a se, voglio vedere un po che succede se a bolzano domani iniziano a psara per le strade a chi decidono ce non ha parenti di primo grado crucchi, pensi che la gente stia a guardare? ce uno stato stia aguardare? e certo se poi dalla doppietta si passa agli rpg perchè lo stronzo di turno gli fa comodo che tu ti stacchi è un altro par di maniche, dare un autonomia d un territorio all'interno di una nazione per i motivi più disparati non vuol dire che ti svegli una mattina occupi le sedi del governo e decidi di essere indipendente oh lo stanno fa da mesi in ucraina ma come vedi li è un attimino più complicato intervenire, la povera serbia con al confine gia nmila militari per altri motivi( bosnia) un attimino ha deciso di fare la voce grossa senza avere gli strumeni per farlo, poi se per te tutti i srbi devono anda al macero perchè han tentato di soggiocare l'area balcanica anche dopo i fatti noti del 90/91 allora è una tua opinione giusta o sbagliata ma è un opinione

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il kossovo era una regione autonoma come lo è lla provincia autonoma di bolzano o come lo era la crimea, perciò questo non vuol dire che tu sei autorizzato a sparare per le strade per formare uno stato a se, voglio vedere un po che succede se a bolzano domani iniziano a psara per le strade a chi decidono ce non ha parenti di primo grado crucchi, pensi che la gente stia a guardare? ce uno stato stia aguardare? e certo se poi dalla doppietta si passa agli rpg perchè lo stronzo di turno gli fa comodo che tu ti stacchi è un altro par di maniche, dare un autonomia d un territorio all'interno di una nazione per i motivi più disparati non vuol dire che ti svegli una mattina occupi le sedi del governo e decidi di essere indipendente oh lo stanno fa da mesi in ucraina ma come vedi li è un attimino più complicato intervenire, la povera serbia con al confine gia nmila militari per altri motivi( bosnia) un attimino ha deciso di fare la voce grossa senza avere gli strumeni per farlo, poi se per te tutti i srbi devono anda al macero perchè han tentato di soggiocare l'area balcanica anche dopo i fatti noti del 90/91 allora è una tua opinione giusta o sbagliata ma è un opinione
    Perdo gli ultimi 2 minuti con te, poi chittesenicula (cit.)
    Guardati un po' sto video http://www.youtube.com/watch?v=oODjsdLoSYo

Ps: che i serbi debbano andare al macero, lo dici tu. Io ho un sacco di amici serbi e le serbe sono delle gran fighe... Ciò non toglie che hanno scagliato la prima pietra e perciò le 3 guerre degli anni 90 sono per la maggior parte colpa loro (nello specifico soprattutto di quelli più bigotti che seguivano quella testa di cazzo di milosevic)

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Perdo gli ultimi 2 minuti con te, poi chittesenicula (cit.)
    Guardati un po' sto video http://www.youtube.com/watch?v=oODjsdLoSYo

Ps: che i serbi debbano andare al macero, lo dici tu. Io ho un sacco di amici serbi e le serbe sono delle gran fighe... Ciò non toglie che hanno scagliato la prima pietra e perciò le 3 guerre degli anni 90 sono per la maggior parte colpa loro (nello specifico soprattutto di quelli più bigotti che seguivano quella testa di cazzo di milosevic)
    ma io ti ripeto posso forse darti ragione per la questione bosnia croazia montenegro slovenia ma in kossovo manco per il cazzo gli albanesi avevano tutte le stracazzo di autonomie che volevano ma non gli bastava a noi non batava volevano un indipendenza di una regione ce di fatto era serbia perchè ripeto le autonomie regionali sono concessioni che fa uno stato per determinate situazione, e son passati dalle proteste ai fatti ( vedesi a sparare a destra e sinistra ) che poi sia degenerato nessuno lo mette in dubbio, ma cristo santissimo se non glie davamo le armi noi stavano ancora a lancia i sassi come in bosnia eh, e oggi a conti fatti reclutano quelli che ci metteranno le bombe a casa a cui noi abbiamo isnegnato a fa salta le chiese.

oh per te la colpa sara pure dei serbi che hanno iniziato ad ammazza i poveri kossovari, ma alla fine della fiera probabilmente c'avevano visto lungo visto che ce convivevano da qualche buon decennio

io dal canto mio valuto le conseguenze nel lungo termine cosa che se avessero fatto gli americani sai quanti cazzo di problemi odierni ci saremmo evitati, l'unica volta che han preso una decisione giusta è stata quando so venuti a fa la guerra in europa, perchè a oggi ancora la fan da padroni poi ne avessero azzeccata una eh.

detto questo commento all'inizio della tua frase; perdo 2 minuti.......nessuno ti ha detto di venire qui a farti latore della verita assoluta dei balcani, se per te è uno spreco di tempo leggi fatti 2 risate pensa pure che scriviamo cazzate e guardati un film o fatti na scopata come meglio preferisci.

sta moda che qualcuno ha di rispondere dicendo che perde tempo a me non è mai piaicuta perchè nessuno vi obbliga a scrivere.
    Last edited by Estrema; 12th September 2014 at 00:18.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    tutte campagne miseramente fallite e abbandonate a metà perché i gruppi pacifisti o l'opinione pubblica si è sempre messa di traverso. Fondamentalmente il copione è sempre stato questo
    1) Popoloooh!!! La c'è un dittatore, va depostoooh! e tutti urraaaaah!
    2) Parte l'attacco, si depone il dittatore, tutti felici il primo giorno...
    3) FIXED ... i produttori di armi ridicono i guadagni dalla commessa per lo stato appena liberato.. spostiamo altrove le truppe per una nuova commessa ..FIXED...
    Fixed

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe fino ad ora farci la guerra è stata la cosa più efficace... Senza si sono viste solo bande di briganti e dittatori sterminatori di etnie. Certo non fare un cazzo è molto più semplice che fare qualcosa. Se vedi due che si menano a bestia per strada cosa fai?
    Poi oh lungi da me difendere l'interventismo americano, ma il nostro immobilismo puzza di ipocrisia.
    ipocrita quanto andare là con la scusa dell'export di democrazia?

Dai... andare a far guerra in quei paesi è stata una troiata, ci si ritorcerà contro ad libitum. Abbiamo scoperchiato la polveriera peggiore che potessimo. Tolto dei dittatori per vedere poi le popolazioni locali massacrarsi, quando la loro unica utilità era proprio quella di mantenere l'ordine fra la popolazione. Per farlo commettevano dei crimini? Mi spiace per loro (sinceramente me ne batto le balle) ma se non ci arrivano loro ad autoregolarsi non vedo perchè dovremmo farlo noi, per di più a nostre spese (che non sono poche.
    I nostri Interventi militari hanno avuto come uniche conseguenze quelle di spendere miliardi per finanziare le missioni, fomentare l'odio della popolazione locale ( = altri terroristi wannabe) e arricchire pochi già miliardari mentre alla gente comune non gli cambia una virgola, tant'è che non mi risulta che con tutti gli interventi militari in medio oriente il prezzo degli idrocarburi sia diminuito, ANZI.

Per cui dimmi, in cosa è stato efficace mandare soldati e mezzi in quel buco di merda sabbioso? Perchè nella migliore delle ipotesi comunque andiamo in perdita, economica e umanitaria, nella peggiore, rischiamo il culo dei nostri civili.
    Last edited by Necker; 15th September 2014 at 14:16.
    Daoc
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    [...]Per cui dimmi, in cosa è stato efficace mandare soldati e mezzi in quel buco di merda sabbioso? Perchè nella migliore delle ipotesi comunque andiamo in perdita, economica e umanitaria, nella peggiore, rischiamo il culo dei nostri civili.
    Se non ricordo male ai tempi della seconda passata (quella delle armi di distruzione di saddam che poi no scusate era una macchia di smegma sull'obbiettivo del satellite) avevo sentito/letto che saddam pensava di vendere il petrolio in euro anzichè in dollah.

Non so quanto sia vero ma nel caso sarebbe assolutamente in linea con la politica usa, sottomettere (economicamente) o annichilire (fisicamente). E sticazzi delle conseguenze, sai che gliene sbatte al lobbista delle armi se ogni tanto uno si fa saltare per aria in occidente, tanto lui sta sull'hummer blindato

Qui ho letto ragionamenti da tea party/ fallaci ma conviene che capiate che non sono le ideologie a scatenare ste guerre ma i soldi. Altrimenti fa niente eh, di manichini manovrati da qualche mastermind miliardario ce ne sono già tanti.
    Siamo tutti abbastanza ggiovani e sarebbe meglio realizzaste che ci sono ben poche chance di detonare by kamikaze al supermarket di rozzano sul naviglio ma se scoppia la merda grossa ci mandano noi in qualche buco di merda sabbioso a crepare come i cani.
    Last edited by Il Nando; 15th September 2014 at 14:52.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Facciamo le corna ma pure io non ho mai pensato di essere seriamente e realmente in pericolo qui in Italia e, a dirla tutta, nemmeno quando piglio un volo per l'Egitto. (ormai con una certa regolarità ogni anno ).

Però il punto non è l'aver timore, è la possibilità che la situazione precipiti al punto tale da diventare un bersaglio prioritario.

Io non so che aria si respiri in UK e USA, ma mi sembra che fra attentati e servizi giornalistici, la popolazione sia ormai saturata e rincoglionita dal terrorista saladino e ora tutti si caghino realmente addosso.
    L?italia con il suo essere nullo, nonostante il sobbarcarsi del Vaticano che non è certo cosa da poco, fin ad ora non ha mai attirato a sè troppa polvere. Preferirei evitare che la situazione precipitasse.

Ad ogni modo, parlando da un mero punto di vista economico, che poi è la motivazione principe, ste guerre guerrette o missioni punitive che siano, sono solo spese e stop. Soldi che escono, rientro, zero.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

L?italia con il suo essere nullo, nonostante il sobbarcarsi del Vaticano che non è certo cosa da poco
    Il punto è tutto li: se fosse veramente una questione ideologica o di religione avrebbero già fatto 8000 attentati tra Roma e Città del Vaticano. In realtà non gliene frega un cazzo, l'Islam integralista è solo un mezzo per avere carne da cannone fedele e sacrificabile, felice di morire e che non fa domande.
    So far, so good...

saddam è vero che aveva pensato di mettere il prezzo del barile di petrolio in euro, manon penso sia stato questo il motivo dell'atacco all'iraq, anche se certo poteva innescare una bella reazione a catena per la moneta di riferimento, in fin dei conti i primi a non voler l'europa unita ( veramente con parlamento serio e sopratutto esercito ) so sempre stati loro.

io a dir la verità avevo sentito/letto che fosse l'Iran a voler cambiar valuta, ma vatti a ricordare... ammesso sia poi vero.
    Daoc
    Spoiler

io a dir la verità avevo sentito/letto che fosse l'Iran a voler cambiar valuta, ma vatti a ricordare... ammesso sia poi vero.
    ah probabile che mi sbaglio io, cmq c'era un paese che aveva minacciato una cosa del genere.

il 4o mercato di scambio del petrolio è l'iran il quale vuole/voleva farlo in euro, l'iraq di saddam voleva scambiare il suo petrolio in euro e non i $, poi per carità non era un santo ma qualche domanda un lobotomizzato se la fa.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    non era un santo
    mi sembra proprio una buona definizione. Hitler pure era un birbantello, stalin un po' irascibile invece.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi sembra proprio una buona definizione. Hitler pure era un birbantello, stalin un po' irascibile invece.
    Boh di santi non ci sono manco in Italia, in Inghilterra, In Russia o negli States.. ah ma le famose armi di distruzioni di massa di stampo irachene sono state poi ritrovate?
    http://www.repubblica.it/2003/g/sezi...o/mistero.html

Hador's Avatar

allora dimentichiamoci dei 20 anni precedenti

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast