Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: gatto

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

il mio si è preso il vizio da piccolo di saltar sulla ringhiera del balcone e passeggiarci sopra.. finchè un giorno è cascato di sotto.. 3 piani in caduta libera.. e nemmeno un graffio.. ma era spaventato da morire.. e l'ho per fortuna ritrovato e riportato a casa.. ma dopo 2 giorni era di nuovo sulla ringhiera, a quel punto ho alzato le difese, abbassato in maniera permanente la tenda per il sole.. che alzo ormai soltanto quando lui è al sicuro altrove.. ed è cosi da 2 anni ma almeno ho risolto il problema.

comunque.. è vero il gatto è un animale molto più distaccato, non ha "sentimenti" veri come il cane.. ma alcuni con il loro modo di fare sono adorabili e si fanno amare/odiare

personalmente i gatti gialli, quelli arancioni tipo garfield.. sono in assoluto i più mansueti e coccoloni.. ma credo che vada a culo più che altro.

sappi che se inizi a dargli croccantini di una certa marca e gli piacciono.. c'è la possibilità che voglia mangiare solo quelli in eterno.. e rifiuti qualsiasi altra cosa.. (anche croccantini di altre marche), quindi valuta bene.. che sul cibo sono l'esatto contrario dei cani che spazzolano qualsiasi cosa gli dai.
    Last edited by Matley; 16th September 2014 at 09:08.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Tunnel's Avatar

Un abbraccio a tutti i miei fans
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

puoi fare come la vicina dei miei... che prima si prende il gatto (peraltro nero) e poi lo lascia in giro tutto il giorno, a volte anche per 2-3 giorni quando si assenta da casa.... tanto può defecare nei giardini degli altri e provvedere da solo a se stesso

eh ma lei è animalistah! ...............il problema non sono i gatti, sono i padroni.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

boh comunque è vero che se non te ne fotte una sega del gatto, non fartelo portare a casa... è pur sempre un animaletto che sarà sempre tra i piedi... se non ti garba sarà sempre un fastidio...
    a casa mia la micia era diventata una di famiglia, faceva la guardia a mia madre e teneva d'occhio mio papà quando era nella fase "fuggente" dell'alzheimer... si certo, un cane grande magari riusciva a bloccarlo o aiutarlo a non ammazzarsi, però mo non è che ci si possa aspettare i miracoli
    il succo è: se non ti piacciono i gatti, non sforzarti a prenderlo in casa

P.S. io sono contrario ai cibi specifici, i gatti hanno sempre mangiato topi e lucertole e son sempre campati 15 20 anni
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post

P.S. io sono contrario ai cibi specifici, i gatti hanno sempre mangiato topi e lucertole e son sempre campati 15 20 anni
    Sta frase è un pò come dire: sono contrario a mangiare salutare e seguire una dieta equilibrata, ho sempre magnato quello che me pare e campo bene lo stesso. Il cibo, quello serio, per animali è equilibrato nei nutrienti ed è un modo semplice per nutrirli senza rischiare problemi. Ci sono milioni di persone che fanno mangiare al cane/gatto quello che mangiano loro o gli preparano la roba fatta in casa pensando che sia per il bene del cane quando poi invece hanno problemi più o meno nascosti che dipendono proprio dal cibo che mangiano. Es: cane che magna pasta o roba fatta in casa dopo qualche anno avrà sicuramente tartaro ai denti, alito cattivo, e pelo brutto o che cade più del dovuto; giusto per citare problemi più o meno innocui. Certo il gatto è più "resistente" perché non è stato selezionato pesantemente come i cani, però eviterei comunque di dare roba fatta in casa... e poi è anche meno scazzo. Con 40-60€ al mese te la cavi facilmente e non ti fai problemi.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Poi i gatti vanno alimentati bene, altrimenti quando entrano loro nella catena alimentare possono creare problemi all'uomo
    So far, so good...

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Poi i gatti vanno alimentati bene, altrimenti quando entrano loro nella catena alimentare possono creare problemi all'uomo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    I gatti sono animali ottimi, il tutto sta nel condirli opportunamente.
    Ne avrei uno da mandarti... E' magrolino, ma secondo me il brodo viene buono.

Zaider's Avatar

io al mio gatto (napoleone) davo da mangiare praticamente solo merda.

amava un botto dormire sulla balaustra del balcone, un giorno gli ho fatto lo scherzone saltando improvvisamente in balcone dalla porta finestra e gridando qualcosa; questo avra' fatto un salto di un metro abbondante (stava proprio dormendo) ed e' volato di sotto facendosi 4 piani... non l'ho piu' rivisto.
    mi sento ancora in colpa a distanza di anni.

morale: non prenderti un gatto se poi lo ammazzi nel fargli scherzi stupidi
    gratz.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io al mio gatto (napoleone) davo da mangiare praticamente solo merda.

amava un botto dormire sulla balaustra del balcone, un giorno gli ho fatto lo scherzone saltando improvvisamente in balcone dalla porta finestra e gridando qualcosa; questo avra' fatto un salto di un metro abbondante (stava proprio dormendo) ed e' volato di sotto facendosi 4 piani... non l'ho piu' rivisto.
    mi sento ancora in colpa a distanza di anni.

morale: non prenderti un gatto se poi lo ammazzi nel fargli scherzi stupidi
    sei una bestia dio santo c'è gente che ti picchierebbe per una cosa del genere

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sei una bestia dio santo c'è gente che ti picchierebbe per una cosa del genere
    io manco l'ho toccato, ero a ben piu' di un metro, e' andato in overreaction!

pero' si, e' vero
    gratz.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io ho messo molte protezioni in terrazza perchè volevo farla uscire un pò... ma non la faccio uscire... perchè quando ci sono gli uccelli lei non capisce piu un cazzo... e anche se secondo me è sicura come terrazza e la percentuale di rischio è bassa, con uno zompo felino potrebbe anche farcela, in teoria, a scalvacare le protezioni e saltare giu. L'idea che mi casca in strada mi uccide a me prima di lei.

Nella mia casa in montagna, il mio gatto di prima è saltato dalla terrazza all'albero di fronte casa con una agilità impressionante, e non era semplice, tutto per dare la caccia agli uccelli... non si è fatto un cazzo ovviamente ma è diverso dalla casa in città. Se casca giu al 99% è persa in un modo o nell'altro.
    Last edited by Kappa; 17th September 2014 at 10:54.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io manco l'ho toccato, ero a ben piu' di un metro, e' andato in overreaction!
    pero' si, e' vero
    Se la Brambilla lo viene a sapere butta te di sotto dal balcone.

PS hai fatto bene, non sono loro che amano gli agguati?
    So far, so good...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Se la Brambilla lo viene a sapere butta te di sotto dal balcone.

PS hai fatto bene, non sono loro che amano gli agguati?
    se animalista quando gli fa comodo come tanti italiani dice e fa quello che gli fa più comodo al momento un animalista che vende aliminti animali fa proprio ridere

Page 3 of 3 FirstFirst 123