il mio si è preso il vizio da piccolo di saltar sulla ringhiera del balcone e passeggiarci sopra.. finchè un giorno è cascato di sotto.. 3 piani in caduta libera.. e nemmeno un graffio.. ma era spaventato da morire.. e l'ho per fortuna ritrovato e riportato a casa.. ma dopo 2 giorni era di nuovo sulla ringhiera, a quel punto ho alzato le difese, abbassato in maniera permanente la tenda per il sole.. che alzo ormai soltanto quando lui è al sicuro altrove.. ed è cosi da 2 anni ma almeno ho risolto il problema.
comunque.. è vero il gatto è un animale molto più distaccato, non ha "sentimenti" veri come il cane.. ma alcuni con il loro modo di fare sono adorabili e si fanno amare/odiare![]()
personalmente i gatti gialli, quelli arancioni tipo garfield.. sono in assoluto i più mansueti e coccoloni.. ma credo che vada a culo più che altro.
sappi che se inizi a dargli croccantini di una certa marca e gli piacciono.. c'è la possibilità che voglia mangiare solo quelli in eterno.. e rifiuti qualsiasi altra cosa.. (anche croccantini di altre marche), quindi valuta bene.. che sul cibo sono l'esatto contrario dei cani che spazzolano qualsiasi cosa gli dai.