Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 87

Thread: Parcheggio condominiale

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    LA gente fa solo i propri interessi. Da me tutti si lamentano dei costi ma poi quando parli di doppi vetri, di caldaia nuova con termovalvole ad ogni singolo termosifone tutti a dire "si spende troppo". Poi gli fai notare che finanzierebbe lo stato fino a 75000€ rimborsabili in 10 anni e pensi che anno scorso, con 2 giorni di freddo abbiamo speso 67000€ di riscaldamento.... e io giro in pantaloncini in casa... bhè, capisci che se potessi scegliere andrei in una casa di merda ma basta essere soli che con anche solo 5 stronzi di vicini.

Per far mettere la parabola 3 anni e alla fine scazzato gli ho detto "domani tiro un cavolo a penzoloni e fo mettere la parabola sul tetto, la legge me lo permette e voi avrete un cazzo di cavo stile borgata di periferia a deprezzarvi l'immobile".

Hanno messo la parabola condominiale tempo 1 mese.

Tira fuori i coglioni e inizia a minacciare azioni legali...e minaccia pure l'amministratore. Ma stai pronto a farti molti nemici.
    guarda, ci vivono i miei che sono per il "vivi e lascia vivere" da sempre.
    a me girano le balle, ma non voglio nemmeno che loro si creino inimicizie visto che conto che appena trovo uno straccio di lavoro me ne vado da qui.

diciamo che mi piacerebbe dare una mano a loro per farli vivere meglio.
    sulle parabole stendiamo velo pietoso. mio padre ha chiesto, nessuno le voleva, messa mio padre e tempo 4 anni, abbiamo la facciata con 80 parabole.
    da schifo...
    searching for free time...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Guarda ste cose son rogne anche su suolo pubblico, dove abitano i miei una cazzo di macchina stile "homeless" piena di merda di piccioni e rumenta assortita è rimasta li per n anni, non ricordo perchè i vigili non la potessero portar via. Poi "qualcuno" una sera gli ha strappato via le targhe e in una settimana nn c'era più... Imho paga un marocchino e fagli tirare una molotv sopra la carcassa di notte. Bruciano anche le auto vicine? sticazzi ci stanno le assicurazioni apposta.

Purtroppo quando si ha a che fare con papponi incivili e furbetti bisogna diventare delle bestie assetate di sangue (e ancora più furbe).
    Last edited by Il Nando; 17th September 2014 at 19:00.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Tuttologo Estrema's Avatar

shub mi spieghi dove sta scritto che io se tengo la macchina nello stesso posto per 10 anni mi possono obbligare a rimuoverla di grazia quello che hai scritto te è un caso totalente diverso da quello che ho detto io, in un parcheggio condominiale se io parcheggio sempre nello stesso nessuno ti può dire nulla, a meno che io non parcheggi in modo da creare problemi agli altri condomini che è un caso totalmente diverso.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

se ci sono 10 parcheggi e 11 condomini e/o macchine tu non parcheggi sempre nel solito posto, ne lo puoi rendere tuo anche se ci fossero 1 posto per condomino.

la cosa comune si dice così perché è di tutti, quindi non tua personale. se tu parcheggi e rechi danno agli altri la cosa diventa ancora peggiore perché dal civile si passa al penale e c'è una sentenza in merito che ho mi pare citato in altro caso.

ergo... ripeto, arileggiti codice civile e sentenze in merito.

in quanto alle parabole, basta chiamare i vigili, se non vengono spedire foto ai giornali. io per far andare via dei camperisti che cucinavano, cacavano e dormivano a bordo strada dopo le 10 telefonate inutili a vigili, polizia, carabinieri e comune ho mandato foto a 3 testate locali... tempo 1 mese spariti tutti.

sarà stato culo? forse...ma intanto se ti sbatti le cose le puoi ottenere.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    se ci sono 10 parcheggi e 11 condomini e/o macchine tu non parcheggi sempre nel solito posto, ne lo puoi rendere tuo anche se ci fossero 1 posto per condomino.

la cosa comune si dice così perché è di tutti, quindi non tua personale. se tu parcheggi e rechi danno agli altri la cosa diventa ancora peggiore perché dal civile si passa al penale e c'è una sentenza in merito che ho mi pare citato in altro caso.

ergo... ripeto, arileggiti codice civile e sentenze in merito.

in quanto alle parabole, basta chiamare i vigili, se non vengono spedire foto ai giornali. io per far andare via dei camperisti che cucinavano, cacavano e dormivano a bordo strada dopo le 10 telefonate inutili a vigili, polizia, carabinieri e comune ho mandato foto a 3 testate locali... tempo 1 mese spariti tutti.

sarà stato culo? forse...ma intanto se ti sbatti le cose le puoi ottenere.
    ma scusa eh sono parcheggi la funzione è parcheggiare non è che io ci monto una tenda ci parchegggio se te tornoi a notte fonda e non trovi il posto non è che io so obbligato a lasciartelo libero eh, sei te ce secondo me stai a fa confusione, io ci parcheggio uso la sua funzione naturale se poi a me piace metterla sempre nello stesso posto te non puoi dirmi assolutamente nulla perchè a te non arreco nessun danno visto che non sono aobbligato ad aspettare te per parcheggiare, dammi retta te stai a fa un discorso diverso da quello che ho detto io.

non ho bisogno di rileggere ti ho detto prima un avvocato ha tentato di far rimuovere per la precisione 6 macchine perchè quando rientrava non trovava posto o meglio lo trovava ma non gli piaeva e non c'è stato verso alcuno, perchè nessuno faceva nulla di vietato, non esiste che io debba lasciarti il posto perchè rientri quando cazzo ti pare e vuoi parcheggiare al posto mio.

ecco parliamo di camper perchè da me è sucesso pure sta cosa uno che parcheggiava il camper sempre nello posto perchè secondo lui dava meno fastidio e a termini logii aveva pure ragione era l'ultimo parcheggio di fianco ad un muro praticamente non rompeva il cazzo a nessuno, anche li han fatto il diavolo a 4 per farlo spostare e non c'è stato verso anche perchè i parcheggi normalmente restavano liberi su quel parcheggio condominiale perciò non è che non avevi posto, cosa diversa con una rulotte li son riusciti a farla spostare.
    Last edited by Estrema; 17th September 2014 at 21:53.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    shub mi spieghi dove sta scritto che io se tengo la macchina nello stesso posto per 10 anni mi possono obbligare a rimuoverla di grazia quello che hai scritto te è un caso totalente diverso da quello che ho detto io, in un parcheggio condominiale se io parcheggio sempre nello stesso nessuno ti può dire nulla, a meno che io non parcheggi in modo da creare problemi agli altri condomini che è un caso totalmente diverso.
    Se il parcheggio e' un bene COMUNE, capitera' che tu debba parcheggiare in un altro parcheggio. In 10 anni non e' mai capitato o e' capitato pochissime volte?C'e' qualcosa che non torna. E' un bene comune, non tuo.
    Mi ricordi tanto il vecchio di merda che abitava sotto di me che piazzava la panchina nel parcheggio con la scusa del "ci giocano i bambini al pomeriggio" e intanto teneva occupato il posto per quella ritardata della figlia (che manco abita li), cosi' che non dovesse farsi 10 metri per andare a casa dei genitori, vuoi mai che le cali un po' il culo.
    Mi sono sempre rifiutato di ricorrere alla stessa incivilta' che hanno certe persone che pensano che tutto sia loro e gli altri si fottano, per una questione di principio. Pero' col principio l'ho sempre presa in culo, cosi' una sera quando erano tutti a letto la panchina e' finita nel campo dietro al condominio spaccata a meta'. Risultato?ora se arriva a casa qualcun altro prima della figlia culona ci parcheggia e lei si fa 10 metri a piedi.
    Ecco, in questo senso e' simile. Spera di non trovare una persona civile stanca dei cazzoni o mi sa che finisce nel fosso pure la tua di macchina.
    Spoiler

Spoiler

ma scusa eh sono parcheggi la funzione è parcheggiare non è che io ci monto una tenda ci parchegggio se te tornoi a notte fonda e non trovi il posto non è che io so obbligato a lasciartelo libero eh, sei te ce secondo me stai a fa confusione, io ci parcheggio uso la sua funzione naturale se poi a me piace metterla sempre nello stesso posto te non puoi dirmi assolutamente nulla perchè a te non arreco nessun danno visto che non sono aobbligato ad aspettare te per parcheggiare, dammi retta te stai a fa un discorso diverso da quello che ho detto io.

non ho bisogno di rileggere ti ho detto prima un avvocato ha tentato di far rimuovere per la precisione 6 macchine perchè quando rientrava non trovava posto o meglio lo trovava ma non gli piaeva e non c'è stato verso alcuno, perchè nessuno faceva nulla di vietato, non esiste che io debba lasciarti il posto perchè rientri quando cazzo ti pare e vuoi parcheggiare al posto mio.
    No, non e' quello il punto.
    Il punto e' che sara' ben capitato che tu non trovassi parcheggio al solito posto no?
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    No, non e' quello il punto.
    Il punto e' che sara' ben capitato che tu non trovassi parcheggio al solito posto no?
    no non è capitato perchè quando tolgo la mia( se non è in garage) ci metto quella di mia mamma e io poi la metto dietro la sua cosi facciamo più o meno in 6 famiglie che abbiamo 3 macchine a testa oddio saremmo 7 perchè io ho l'appartamento per i cazzi miei e i mie genitori per i cazzi loro
    Last edited by Estrema; 17th September 2014 at 22:02.

no non è capitato perchè quando tolgo la mia( se non è in garage) ci metto quella di mia mamma e io poi la metto dietro la sua cosi facciamo più o meno in 6 famiglie che abbiamo 3 macchine a testa oddio saremmo 7 perchè io ho l'appartamento per i cazzi miei e i mie genitori per i cazzi loro
    Cioe' in pratica usi il parcheggio a tuo uso e consumo, come fosse una tua proprieta' tenendolo perennemente occupato. E allora si ritorna a quello che diceva shub, non puoi. Non e' il tuo parcheggio, e' un bene comune, se ci parcheggi sempre e solo tu e' come fosse tuo, tantopiu' che fai in modo da tenerlo perennemente occupato per evitare che altri ti prendano il posto.
    E semplicemente non si puo'.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Cioe' in pratica usi il parcheggio a tuo uso e consumo, come fosse una tua proprieta' tenendolo perennemente occupato. E allora si ritorna a quello che diceva shub, non puoi. Non e' il tuo parcheggio, e' un bene comune, se ci parcheggi sempre e solo tu e' come fosse tuo, tantopiu' che fai in modo da tenerlo perennemente occupato per evitare che altri ti prendano il posto.
    E semplicemente non si puo'.
    ma che dite io uso il parcheggio e lo usa mi mamma 2 condonomi diveersi gia non è come dice shub, perciò quando io vi dico che non è come dite dopo ce un avvocato ha tentato di far rimuovere 6 macchine e non la mia ma di 4 famiglie diverse e gli è stato risposto picche perchè da noi non esiste la turnazione, da noi i posti macchina sono più dei millesimi obbligatori per legge delle aree comuni da adibire a percheggio, la regola che io uso un bene comune per uso e consumo mio decade, perchè se io ci parcheggio e quando esco ci parcheggia mia mamma o mio padre e quando escono loro ci parcheggio è come se lo facesse il mio vicino di casa, ripeto state a sbaglia caso fate confusione sul concetto di uso improprio del bene comune, ho qui siamo 9 palazzine 8 parcheggi 160 famiglie che vivono per lo più qua da 40 anni da generazione i nuovi che vengono so pochi, pensate che nel corso degli anni non so mai venuti fuori i problemi di parcheggio? ve l'ho ance scritto avevamo fatto i posti da adibire ai disabili anche se da noi non erano obbligatori per legge essendo consomini costruiti prima degli anni 80, l'avvocato rompicazzo che da quando è arrivato non fa altro che rompere le palle come shub li ha fatti rimuovere perchè uno di questi gli impicciava visto che è vicino alla rampa/scivolo scale e lei ci passava male con il passeggino e li ci parcheggiava appunto un disabile, e l'ha fatto nel giro di 48 ore ma piurtroppo gli altri casi non ha potuto far nulla perchè non rientrava in uso improprio del bene comune.

tu mi dirai e ma un giorno si incazza e ti riga la macchina .....ed è sucesso ma da quando è qui gli hanno aperto 3 volte la macchina di suo marito e spaccato tutti i vetri della sua come vedi poi a rompere il cazzo alla gente perchè sei un cacacazzo ci rimetti sempre.

capisco il discorso di estrema, diciamo che a norma di legge però ha ragione shub.

ovviamente se vi conoscete tutti, tanto vale che vi accordiate sulla disposizione dei parcheggi a seconda dell'interno perchè se un giorno arriva uno nuovo o uno compra la seconda macchina, ha tutto il diritto di "rompere"

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    capisco il discorso di estrema, diciamo che a norma di legge però ha ragione shub.

ovviamente se vi conoscete tutti, tanto vale che vi accordiate sulla disposizione dei parcheggi a seconda dell'interno perchè se un giorno arriva uno nuovo o uno compra la seconda macchina, ha tutto il diritto di "rompere"
    no a norma di legge ho ragione io perchè io so un condomino mia mamma/padre è un altro condomino perciò è come se lo facessimo io e te proprietari di 2 appartamenti diversi

poi ripeto il concetto di turnazione non è automatico è dimostrare che la tua auto messa li anche un anno di fila provochi un problema all'uso comune del parcheggio non è automatico come voi pensate, purtroppo spesso noi tutti pensiamo che fa l'avvocato è leggere 2 sentenze ma non è cosi.

detto questo non ha il diritto di rompere perchè ci sono ora se mi affaccio in finestra 5 posto auto liberi e tutti han la macchina parceggiata vedesi nessuno ti impedisce di usufruire del parcheggio o del bene comune che poi questo in uno degli otto parcheggi e se scndo e fo un giro ce ne saranno almeno 50 di posti auto liberi

a gia detto con questo sistema risparmiamo 4 posti auto eh
    Last edited by Estrema; 18th September 2014 at 00:01.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mah alla fine se si è tra persone civili e ci si mette d'accordo fanculo al bene comune e al codice civile. Però avete più posti che auto ed è una bella differenza.

Il problema e' quando le risorse son limitate e vengono occupate da rottami. In queste situazioni se ci scappa uno sgarbo difficilmente ci sono ritorsioni...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Mah alla fine se si è tra persone civili e ci si mette d'accordo fanculo al bene comune e al codice civile. Però avete più posti che auto ed è una bella differenza.

Il problema e' quando le risorse son limitate e vengono occupate da rottami. In queste situazioni se ci scappa uno sgarbo difficilmente ci sono ritorsioni...
    ma infatti quello che ho detto da subito che da me ci han provato a fa le rimozioni forzate e ci ha provato un avvocato e non c'è stato verso perchè le controversie sui parcheggi penso che siano le più complicate in ambito condominiale, e non è sempre come dice shub qello può essere un caso ma non è la regola fissa, poi ovviamente ripeto da me di casini se ne son fatti diversi ance tra gente che si conosce da 40 anni specialmente ora ce 3/4 del condominio è in pensione ti lascio immagginare quanto vengono usate le macchine ci so altre priorità tipo gli spazi adibiti ai giochi dei nipotini, ce quando ero ragazzino io invece nessuno ci pensava è c'erano altre priorità il problema dei motorini che scorrazzavano per la strada condominiale e i garages se vi dico cosa han combinato totalmente al di sopra di ogni logicca e legge an chiuso una strada con un muro nei garage per non far passare i motorini e l'han messo come lavoro per adeguaento alle norme antiincendio l'abbiam scoperto 2 anni fa ce era totalmente fuorilegge ma aimè dopo che la maggioranza ha deliberato che doveva essere abbattuto, è passato un anno e appena fatto abbiam scoperto che uno con quel muro si era allargato il garage di 40 cm con conseguente incasinamento totale perchè non c'aveva piu la parete del garage

cmq la questione più posti che auto è recente diciamo da 5 o 6 anni quando man mano i figli 8 cioè i miei coetanei ) hanno fatto casa per i cazzi loro son partite almeno in 10 anni a memoria qualcosa come 20/30 auto

per esempio dove ho io l'altro appartamento cioè la mia vera casa i posti erano mi sembra 8 in più degli appartamenti li dato che era un consominio di giovani abbiamo deciso di assegnare i posti perciò praticamente ogni appartamento ha un posto chi ha 2 macchine ne mette una nel posto numerato e l'altra in garage se ne ha 3 la terza la lascia fuori addirittura del cancello perchè li i parcheggi so proprio chiusi e fuori significa lungo la strada che anche se è larga per 3 corsie bisognava sempre sperare che i vigili chiudevano un occhio fino a quando un bel giorno non han fatto una multa ad un assessore che abita li e magicamente dopo 1 mese è arrivato il comune e ci ha fatto le strisce bianche lungo la strada per parcheggiare

ho sentito che ora la nuova amministrazione le passerà a blu poracci i miei inquilini

se volete ve ne racconto a iosa di situazioni condominiali ne ho vissute di assurde e spesso con cause ridicole una anche contro il comune che voleva allargare la strada principale e ci ha buttato giu il muro di contenimento della nostra privata robba da matti
    Last edited by Estrema; 18th September 2014 at 00:24.

sicuramente i casini compaiono quando le macchine aumentano.
    anche da noi i posti non dico che fossero "assegnati" ma quando c'erano poche macchine pareva quasi un classico parcheggiare nello stesso posto.

il senso del mio discorso è che se uno torna a casa e non trova parcheggio o è costretto a parcheggiare in posti in cui rischia di creare disagio ad altri, ecco che i coglioni girano se c'è tizio che lascia la macchina lì per 1 anno e oltre...

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast