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Thread: [Propaganda] Canale Youtubbo di Drako

  1. #331
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
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    Ti consiglio di farti una mini sigla roba dai 2-5 secondi anche una roba statica con qualche musica , il finale invece va bene

  2. #332
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
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    ci pensavo proprio ieri, devo recuperare after effects e farmi uno splash screen/intro iniziale da mettere su tutti i video e poi farmi i vari thumbnail diversi. Toccherebbe anche avere qualche rudimento di photoshop per quello.

  3. #333
    Ensign Cifra's Avatar
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    Niente sigla, noi dell'alta finanza non abbiamo tempo da perdere.

  4. #334
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    Drako pure i cinni ti sorpassano ormai nc

    http://www.corriere.it/tecnologia/cy...f2f383c6.shtml

    edit: cmq su Archeage... non capisco come nel 2014 non si sia ancora in grado di prevedere il numero dei possibili utenti giocanti dal numero di key vendute dai vari canali.

    Voglio dire, sapranno quante key hanno emesso e quanti account sono stati effettivamente creati con quelle key, no? O vendono un numero limitato di key i primi 30 gg o tarano i server perchè possano entrare tutti quelli che hanno acquistato.

    Così mi sembra solo che abbiano fatto cassa e poi ciao, che si mettano tutti in coda per i prossimi 2 mesi, tanto ormai i soldi li abbiamo gabbati

    Fortuna che non compro piu' mmo al dayone dopo Warhammer Online.
    Last edited by Glorifindel; 22nd September 2014 at 19:08.
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  5. #335
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    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ci pensavo proprio ieri, devo recuperare after effects e farmi uno splash screen/intro iniziale da mettere su tutti i video e poi farmi i vari thumbnail diversi. Toccherebbe anche avere qualche rudimento di photoshop per quello.


    Dated 21/05/2014

    Quote Originally Posted by Shalee View Post

    Drako serve la tua intro-sigla da prohh
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  6. #336
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    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Drako pure i cinni ti sorpassano ormai nc

    http://www.corriere.it/tecnologia/cy...f2f383c6.shtml

    edit: cmq su Archeage... non capisco come nel 2014 non si sia ancora in grado di prevedere il numero dei possibili utenti giocanti dal numero di key vendute dai vari canali.

    Voglio dire, sapranno quante key hanno emesso e quanti account sono stati effettivamente creati con quelle key, no? O vendono un numero limitato di key i primi 30 gg o tarano i server perchè possano entrare tutti quelli che hanno acquistato.
    mi occupo di intelligence per grossi gruppi di vari servizi online, ma non videogiochi.
    prevedere i volumi di vendita e' un cazzo di bordello. Mediamente per ogni business cago fuori un modello ogni mese per fare forecasting dei prossimi 3 e (purtroppo) dati alla mano ho una varianza megagalattica.

    Quando faccio prendere decisioni strategiche basate sui miei forecast sono sempre molto molto prudente, questo spesso si traduce in un iniziale sotto capacita' di erogazione/gestione.
    E' molto piu' facile fare scale up che scale down (specialmente quando i soldi che hai son limitati).

    Insomma, e' un inizio da manuale
    gratz.

  7. #337
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    Si ma qui si parla di architetture scalari hw/sw.

    Ormai se programmi un software lo sai che devi farlo flessibile perchè i primi tempi ci potrà essere il pienone mentre per quanto riguarda l'hw ce ne sono a palate di società che vendono "potenza di calcolo" su richiesta anche per tempi brevi. Non dico che devi mettere su una server farm ma prepararsi anche a questa possibilità.

    Il tuo discorso mi sembra giustissimo quando c'e' da lanciare un bene materiale

  8. #338
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    Vai Drako, ora devi fare la tua pagina Curatore su steam

    http://store.steampowered.com/about/newstore

  9. #339
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    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma qui si parla di architetture scalari hw/sw.

    Ormai se programmi un software lo sai che devi farlo flessibile perchè i primi tempi ci potrà essere il pienone mentre per quanto riguarda l'hw ce ne sono a palate di società che vendono "potenza di calcolo" su richiesta anche per tempi brevi. Non dico che devi mettere su una server farm ma prepararsi anche a questa possibilità.

    Il tuo discorso mi sembra giustissimo quando c'e' da lanciare un bene materiale
    nono parlo di servizi ONLINE ONLY
    gratz.

  10. #340
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    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    nono parlo di servizi ONLINE ONLY
    quello che dice mosa è che puoi pensare al server in maniera smart, ad esempio lanciando server virtuali in realtà composti da diverse istanze create in base al numero di player online. Una volta quando c'erano vincoli HW stringenti ok, ora che con i servizi cloud puoi delegare tutta la parte server non ha proprio un cazzo di senso aspettare 5 ore per entrare in game.

    Inizio da manuale un par di coglioni, han progettato il tutto a cazzo di minchia.

  11. #341
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quello che dice mosa è che puoi pensare al server in maniera smart, ad esempio lanciando server virtuali in realtà composti da diverse istanze create in base al numero di player online. Una volta quando c'erano vincoli HW stringenti ok, ora che con i servizi cloud puoi delegare tutta la parte server non ha proprio un cazzo di senso aspettare 5 ore per entrare in game.

    Inizio da manuale un par di coglioni, han progettato il tutto a cazzo di minchia.
    da manuale, mica perfetto

    dovresti vedere quando lanciamo noi una startup cristo santissimo
    gratz.

  12. #342
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    Si ma una startup appunto possono anche peccare di inesperienza / fondi limitati ma da una software house che non è il primo game che lancia uno ci si aspetta un minimo di lungimiranza

    Poi sicuramente ne sai sicuramente più tu su queste cose come girano nella vita reale ma io ti parlo sulla carta come dovrebbero funzionare le cose visto che la tecnologia ci sta

  13. #343
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    Ma a questo punto, molto banalmente, non potevano fare un head start "vero" (non quella cazzata dei 2gg - di code peraltro)? Tipo ti prendi 1 mese o poco più con un limitato numero di account (chessò, solo i preorder che hai prelimitato nel numero) e dopo cresci piano piano.

    Il discorso ovviamente è quello di rinunciare ad una fetta importante degli utili sulle vendite del day one... ma ne guadagni in immagine e soprattutto tanta gente non scappa via chiedendo il refund, evitando così di perdere gli abbonamenti che su questo modello di falso f2p sono quelli con cui si campa.

    Lo dico in maniera imparziale eh, non ho acquistato ArcheAge pur avendo provato la beta e non prevedo di farlo in un imminente futuro (anche per la questione delle code, attualmente).

    Perdonaci Drako per questo ot :P vedilo come un up del thread
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  14. #344
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
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    Il fatto che riesca a togliere reply al thread ufficiale è solo sintomo del mio immenso carismah

  15. #345
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
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    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Vai Drako, ora devi fare la tua pagina Curatore su steam

    http://store.steampowered.com/about/newstore
    http://tinyurl.com/drakonsigli

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