No ma i commissari che sventolano le bandiere verdi?
No ma i commissari che sventolano le bandiere verdi?
Boh spero che qualcuno paghi comunque per quanto successo, perché un discorso è fare un incidente dove si rimane anche secchi ma che fa parte, purtroppo, del loro mestiere. Accettano questo rischio e vengono pagati pure per questo.
Altro conto è l'idiozia umana dei direttori di gara, l'organizzazione, la FIA o salcazzo chi (lascio a qualcuno più esperto in questo tipo di meccanismi) che mentre sventolano le bandiere verdi di via libera rimuovono una F1 con un cazzo di trattore in un punto pericoloso, nel quale, guarda caso, si era già piantata quella F1 che stanno togliendo poco prima. Cioè neanche una gru che alza il braccio da dietro le barriere, proprio una gru in mezzo a una via di fuga. Peraltro mentre piove e la percentuale di andare a dritto ad una curva aumentano esponenzialmente. Boh, da bannare il circuito.
pd...altro che primo urto di culo, lo prende quasi in pieno
Lo prende in pieno con il fianco, ecco come mai è distrutto sia il roll bar dietro il pilota sia strisciata tutta la scocca davanti...
Cmq la bandiera verde è dopo l'incidente, tecnicamente è normalissimo che sia sventolata passato il luogo di un incidente eh se non ci sono altri impicci, anche perchè in quel momento non c'era ancora safety car in pista.
E cmq fa rabbrividire l'incidente, è tremendo. Poveretto...
Infatti stavo valutando gia da un po' la questione della bandiera verde, un conto è sfottere gente in barhain, i giapponesi non fanno mai cose a caso tendenzialmente...
And many more lol
Scusate ma chiedo lumi, giusto per curiosità.
C'è una gru in mezzo ad una via di fuga della pista peraltro bagnata ed è regolare che i commissari stiano sventolando la bandiera verde? Prima di far entrare la gru doveva essere entrata la safety car con bandiera di colore diverso evidentemente. Non ci sono giustificazioni al fatto che ci sia una gru in quel punto senza una cazzo di safety car in pista. E non sto parlando "tecnicamente" ma "logicamente".
credo che le bandiere gialle siano da esporre PRIMA del pericolo. dal pericolo in poi, è consentivo di nuovo sorpassare.
Cmq Massa che urla allo scandalo che non si doveva correre...
ho visto gran premi con molti più incidenti e molte più macchine sbattute o con 0 sorpassi perchè nessuno aveva coraggio.
Qui l'acqua andava e veniva (hanno usato tutti almeno 1 treno di intermedie senza alcun problema) e ci sono stati solo 2 incidenti. Purtroppo uno a rischio (il primo è stato veramente un banalissimo testacoda e l'auto si è appoggiata.
Più che altro solitamente le gru le fan cmq passare dietro il muro di gomme e considerando che la macchina era appoggiata, probabilmente non c'era una via tra le gomme e la rete per farla passare.
La colpa è quella della Safety Car da buttare fuori se stai facendo andare una gru in giro.
Cmq principalmente è sfiga.
Ho visto la gara aspettando il momento e Bianchi aveva anche da poco cambiato le gomme.
Comunque mi pare strano che hanno 800 camere e che posso capire non ci sia la ripresa diretta o che non volessero mostrare le immagini, ma queste sono di un amatore.
Bianchi aveva gomme vecchie di 17 giri, abbastanza consumate a dire il vero, solo vergne e un altro avevano gomme piu vecchie di lui.Ma è abbastanza irrilevante col senno di poi.La bandiera è corretta tendenzialmente.
La colpa infinita va a quel cretino di whiting (vecchio rimbambito dimmerda) che ha voluto per forza aspettare a fare entrare l'sc.
Cioè per dire sutil s'era fermato 4 volte ed è cmq finito nei campi
Last edited by Arthu; 6th October 2014 at 19:58.
And many more lol
l urto e' stato veramente tremendo , si nota la pala meccanica sobbalzare dopo l'impato..e la pala meccanica pesa una cifra..
Cmq imo la safety car doveva uscire. In altre gare l'hanno fatta intervenire per molto meno.
Whiting e' un cretino al soldo di Bernie Ecclestone.
Se si vuol pensare a quante cose possono andar male non si finisce piu.Bastava Bianchi arrivasse 5 secondi prima avrebbe sfilato accanto alla ruspa che veniva in retromarcia e si sarebbe piantato nelle barriere.Ma a quel punto penso che avrebbe falciato il commissario che stava li e sarebeb stata una scena degna di carmageddon
And many more lol
ho calcolato male i giri allora. se dici che erano vecchie le gomme, allora significa che lo hai letto da qualche parte...
cmq whiting ha passato tutti i primi giri a sentirsi insultato da tutti i piloti che gli dicevano "togli sta cazzo di SC che si guida bene" e poi aveva paura a ributtarla fuori..
gli incidenti ci stanno. Fa parte del gioco.
La sfiga, si, c'e' stata e non si discute... e pd questa e' stato l'unico GP che non son riuscito a vedere causa internet demmerda (vedo tutto via streaming da qua)
Spero che oggi mi attivino sky.
Cmq poraccio Bianchi ma imho, i rischi del mestiere son quelli.
Se sono vere le indiscrezioni che girano spero per Bianchi che non ce la faccia, se non per lui almeno per la sua famiglia
![]()
So far, so good...