Non partire in rage, guarda che io non ce l'ho con i cinesi in quanto tali e sono il primo a dire che il "fallimento" di Prato è da attribuire ai grandi imprenditori pratesi convinti di essere ganzi e furbi solo loro a schiavizzare per un decennio la mano d'opera cinese per comprarsi il macchinone e poi ritrovarsi con un meritato metro di fava in culo, ma prendere a esempio i cinesi come pagatori di tasse ligi alla legge è molto

Fanno girare l'economia? Di sicuro ma non c'è un'azienda che sia una in regola, che sia per sicurezza sul lavoro, orari, immigrazione, etc. e la colpa è tanto per cambiare anche in questo caso nostra che non ci riesce di far rispettare una legge che sia una in questo paese di merda, si viaggia tutto sulla buona volontà del singolo a esser il più onesto possibile. E l'immigrato ovviamente si adegua.
Poi posso anche essere daccordo con te che ovviamente ci sono immigrati di nazionalità più o meno "gestibili": preferisco 100 senegalesi a un algerino, ma che facciamo? Dalle motovedette diciamo "Marocco merda!" e se s'incazzano li affondiamo?
Ripeto: questo odio dei "toscani" verso i cinesi è solo e soltanto di quei coglioni dei pratesi perchè gli hanno tolto il balocco, fine