Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 180

Thread: E gettiamola sta maschera!

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma mica stiamo parlando di religione dove uno deve credere o non credere. Il fatto che l'immigrazione non controllata abbia creato degrado in molte città è una realtà - non c'è un cazzo da credere. Basta leggere giornali, libri, guardare i prezzi delle case, parlare con la gente che ci vive.
    Poi, se uno non vive in un posto che è stato interessato da questa cosa non vuol dire che non esista. E cercare di ridicolizzare il tutto negando la realtà è semplicemente imbarazzante.
    Quindi siccome ad un conoscente tuo si è svalutata la casa di punto in bianco ci siamo trovati con le periferie di mad max, ma trovo quantomento imbarazzante dare la colpa all'immigrato che ti viene a vivere in città, riportando in auge il luogo comune della guerra tra poveri, allora la radice del problema è l'immigrato o sono le istituzioni? La soluzione è cannoneggiare i barconi o agire sul sistema? Trovo imbarazzante determinate generalizzazioni, sono imbarazzanti quando me la fa la vecchietta al supermercato che mi dice "in che mondo viviamo" figuriamoci da persone che ritengo buoni interlocutori.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

è oltremodo ridicolo che a dimostrazione del fatto che "non è vero che c'è degradoh" viene riportata la propria (limitata) esperienza personale - che conta -, quando l'esperienza personale degli altri, che magari nei posti interessati dal problema ci vivono o ci hanno vissuto, non conta un cazzo ed è sicuramente influenzata dai cani di modica.
    Continuo a sostenere che il tuo modo di approcciarti alla discussione sia in primo luogo irrispettoso, in secondo decisamente poco logico.
    Oltretutto trovo ridicolo affermare "c'è degrado" quando si riporta la propria (limitata) esperienza personale che conta quanto la mia e dei cani di modica, dovresti fare un po' meglio di così se vuoi giocare con la retorica.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Quindi siccome ad un conoscente tuo si è svalutata la casa di punto in bianco ci siamo trovati con le periferie di mad max, ma trovo quantomento imbarazzante dare la colpa all'immigrato che ti viene a vivere in città, riportando in auge il luogo comune della guerra tra poveri, allora la radice del problema è l'immigrato o sono le istituzioni? La soluzione è cannoneggiare i barconi o agire sul sistema? Trovo imbarazzante determinate generalizzazioni, sono imbarazzanti quando me la fa la vecchietta al supermercato che mi dice "in che mondo viviamo" figuriamoci da persone che ritengo buoni interlocutori.
    spe cerco di fartelo capire.
    DIRE CHE C'È UN PROBLEMA DI IMMIGRAZIONE NON VUOL DIRE CHE IL PROBLEMA È L'IMMIGRATO
    lo ho scritto in tutte le salse in 8 pagine di post. Poi, se tu vuoi ignorare tutta la discussione, arrivare qua e dare dei deficienti a tutti libero di farlo, però non si capisce perchè.

Stai cercando di ridurre ad assurdo un problema reale nascondendoti dietro le battutine, non sapendo un cazzo perchè è evidente che non sei interessato dal problema. Il tutto è semplicemente imbarazzante.

Bortas's Avatar

spe cerco di fartelo capire.
    DIRE CHE C'È UN PROBLEMA DI IMMIGRAZIONE NON VUOL DIRE CHE IL PROBLEMA È L'IMMIGRATO
    lo ho scritto in tutte le salse in 8 pagine di post. Poi, se tu vuoi ignorare tutta la discussione, arrivare qua e dare dei deficienti a tutti libero di farlo, però non si capisce perchè.
    Non ho ignorato nulla, non è con 2 frasi fatte e il size 5 del font che puoi ribadrmi lo stesso concetto di pagina due, perchè allora significa che la discussione non ha avuto nessuno sviluppo e dal mio come dal tuo piedistallo stiamo a trollarci.

Che devo fare quindi? Chiudo la discussione per eccesso di ripetizioni, per argomento esurito o ragioniamo in termini diversi da quelli che da intere pagine state ribadendo...

Ora prendo il mitra che devo uscire a pranzo sia mai che trovo la gang dei cingalesi che mi vuol taccheggiare...
    Last edited by Bortas; 23rd October 2014 at 13:14.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quindi se domani sparo a qualcuno la colpa è delle istituzioni che mi ha permesso di trovare una pistola illegalmente e non mia che sono un delinquente.

Come la colpa di quello che ha usato l'estintore dove non batte il sole di quel poretto non è del ragazzo ma dello stato che permette il degrado nella zona...

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi se domani sparo a qualcuno la colpa è delle istituzioni che mi ha permesso di trovare una pistola illegalmente e non mia che sono un delinquente.
    Pensa, c'era chi ha detto che è colpa delle istituzioni se uno evade le tasse (anzi, è quasi giusto farlo) e c'è chi gli dava ragione.
    Com'è strano il mondo...
    So far, so good...

Hador's Avatar

Oltretutto trovo ridicolo affermare "c'è degrado" quando si riporta la propria (limitata) esperienza personale che conta quanto la mia e dei cani di modica, dovresti fare un po' meglio di così se vuoi giocare con la retorica.
    non si parla di retorica si parla di logica. Si sta evidenziando un problema, riportando diverse esperienze personali (dato che i numeri sono stati dati e non vanno bene, gli articoli di giornale sono stati dati e non vanno bene, i dati sui valori degli immobili te li posso anche dare ma sicuramente non andranno bene).
    La tesi è: in alcune città il problema esiste ed è reale, questo è un esempio.
    La risposta non può essere: no sotto casa mia non vedo nessun problema, vaffanculo.
    Non ha semplicemente senso e non si capisce perchè il cazzo di mod dell'area news stia ripetutamente cercando di mandare in merda la discussione riducendo 8 pagine di post ad una caricatura di quello che lui pensa si stia dicendo qua dentro.
    Non ho ignorato nulla, non è con 2 frasi fatte e il size 5 del font che puoi ribadrmi lo stesso concetto di pagina due, perchè allora significa che la discussione non ha avuto nessuno sviluppo e dal mio come dal tuo piedistallo stiamo a trollarci.

Che devo fare quindi? Chiudo la discussione per eccesso di ripetizioni, per argomento esurito o ragioniamo in termini diversi da quelli che da intere pagine state ribadendo...

Ora prendo il mitra che devo uscire a pranzo sia mai che trovo la gang dei cingalesi che mi vuol taccheggiare...
    significa che non hai letto un cazzo e sei venuto qua a rompere i coglioni, dopo già la prima volta ti è stato detto all'unanimità che stai cagando fuori dal vaso.

Se vuoi partecipare alla discussione libero di quotare interventi e rispondere a quello che si sta dicendo, altrimenti se ti levi dal cazzo fai un favore a tutti. Qua nessuno non stava trollando nessuno, tranne te ovviamente. Il che lo trovo un filo ridicolo.
    Last edited by Hador; 23rd October 2014 at 13:19.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

ma mica stiamo parlando di religione dove uno deve credere o non credere. Il fatto che l'immigrazione non controllata abbia creato degrado in molte città è una realtà - non c'è un cazzo da credere. Basta leggere giornali, libri, guardare i prezzi delle case, parlare con la gente che ci vive.
    Poi, se uno non vive in un posto che è stato interessato da questa cosa non vuol dire che non esista. E cercare di ridicolizzare il tutto negando la realtà è semplicemente imbarazzante.
    +
    è oltremodo ridicolo che a dimostrazione del fatto che "non è vero che c'è degradoh" viene riportata la propria (limitata) esperienza personale - che conta -, quando l'esperienza personale degli altri, che magari nei posti interessati dal problema ci vivono o ci hanno vissuto, non conta un cazzo ed è sicuramente influenzata dai cani di modica.
    Continuo a sostenere che il tuo modo di approcciarti alla discussione sia in primo luogo irrispettoso, in secondo decisamente poco logico.
    Non sono d'accordo con alcune tue visioni abbastanza estreme a cui ho deciso di non rispondere, ma mi trovi d'accordo in toto con quanto qui riportato, che poi e' la radice del problema.

E' da pagina 1 che si dice, qui nessuno vuole andare a giro con le spranghe a fare pulizia sociale, nessuno accusa l'immigrato, lui ci prova, qui si accusano le istituzioni perche' glielo permettono, perche' gli permettono di venire qui e di rimanerci in una situazione di illegalita' che non puo' fare alcun bene, poiche' essendo illegalmente sul paese non puo' che andare in un modo o nell'altro a creare criminalita', non perche' e' un sudicio nero, ma perche' pure se e' bianco, se e' qui illegalmente non puo' lavorare legalmente, quindi finisce a creare illegalita' perche' o si da allo spaccio, scippo, taccheggio o quello che possa essere, o magari si trova un lavoro ma e' costretto a lavorare al nero, perche' non essendo in regola non puo' essere assunto.

Non solo, stiamo dicendo che la soluzione sarebbe ancora una volta non sparargli, ma appunto agire sul sistema, e stavamo appunto suggerendo che dove possibile potremmo rimandarli a casa, magari anche con un par di cento carte in tasca, che costa meno che accollarseli definitivamente.

Quindi, di cosa stai parlando?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Vai tranquillo che i cingalesi non possono taccheggiarti, ma mica perche' non e' vero che il problema non sussista, giusto perche' il taccheggio e' il furto di merce nei negozi

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Pensa, c'era chi ha detto che è colpa delle istituzioni se uno evade le tasse (anzi, è quasi giusto farlo) e c'è chi gli dava ragione.
    Com'è strano il mondo...
    E che diavolo centra questo ora? -.-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mah io ho la sensazione che il degrado sia dovuto all'impoverimento generale della società, certo l'immigrazione massiccia ha ulteriormente abbassato la media. Mi fate morire con sti discorsi sull'australia, porca bottana stanno in mezzo al fottuto oceano pacifico, te credo che la controllano bene l'immigrazione, cioè gli inglesi la usavano come colonia penale pd (che non sta per partito democratico).

Oh è da un pò di pagine che nessuno dice che grillo è fasciasta eh, susu vediamo di tornare agli standard.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Nazgul Tirith's Avatar

Permettimi un appunto Hador.

Non sono gli "immigrati" ad aver creato il degrado nella Periferia/Quartiere X. Perchè prima degli immigrati, c'era -La gente del Sud- (parlando del Nord) in quei quartieri/periferie a creare il degrado.

Ed al tempo il discorso non era "Spariamo ai barconi" ma "Spariamo a qualsiasi cosa si muova da Roma in giu".

Alla fine COSA e' cambiato? Nulla.

E' cambiato il Soggetto del problema, ma che sia Lombardo, Napoletano, Calabrese, Tunisino, Libico, Marziano non cambia lo stato delle cose.

Elimini l'immigrazione sparando ai barconi?

Il degrado restera' e gli immigrati verrano sostituiti da X random.

@Nando grillo non e' Fascista, grillo e' opportunista ed un gran figlio di troia. Insomma fascista era meglio. Il top e' che la gente l'ha votato la prima volta alla cieca, e vabbe era la cosidetta "NOVITA'", ma lo scempio sara' che lo votera' pure la seconda volta.

E pensa è la STESSA gente che si chiedeva "macomeperchecazzo si puo votareh berlusconih 400 volte Kazzo!"
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    E che diavolo centra questo ora? -.-
    Ognuno da colpa alle istituzioni per il proprio tornaconto, o sbaglio?
    So far, so good...

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Mah io ho la sensazione che il degrado sia dovuto all'impoverimento generale della società, certo l'immigrazione massiccia ha ulteriormente abbassato la media. Mi fate morire con sti discorsi sull'australia, porca bottana stanno in mezzo al fottuto oceano pacifico, te credo che la controllano bene l'immigrazione, cioè gli inglesi la usavano come colonia penale pd (che non sta per partito democratico).

Oh è da un pò di pagine che nessuno dice che grillo è fasciasta eh, susu vediamo di tornare agli standard.

Concordo, peccato solo tu abbia votato quel fascista di Grillo
    So far, so good...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Naz è cambiato molto, è cambiato che prima era un fenomeno controllato nel senso, normale che le persone si spostavano da posti con meno opportunità verso altri dove le avevano. Venivano al nord perché le fabbriche davano lavoro e quindi partivano e venivano su (maledetti terroni )

Ora questi vengono, qua lavoro non ci sta e tu cosa credi che fanno questi quando rimangono in Italia? Cazzo se un c'hanno lavoro e dovranno mangiare ergo... fanno i delinquenti. Visto che il lavoro diventa sempre meno oltre all'impoverimento della nostra società, ai problemi che questo comporta, ci stiamo sobbarcando i problemi di altri disperati che stanno ancora peggio di noi. Ci siamo sobbarcati prima i problemi degli albanesi, che ora piano piano stanno tornando a casa loro e anzi, siamo noi che siamo iniziando ad emigrare in Albania. Ora ci sono i romeni e da noi non è che ci vengono i laureati in fisica, ma ci vengono le badanti, i muratori, i disperati (molti disperati) e questi cazzo fanno? Alimentano la criminalità che già avevamo sia autoctona che straniera.

Quindi... si somma merda a merda e ancora merda fino a fare cosa? Creare solo merda.

Ora...lasciando perdere il populismo di Grillo, del quale fondamentalmente importa un cazzo, in altre nazioni se non hai un lavoro o non vieni invitato e un entri. Aivoglia a scassare il cazzo... Negli USA i nostri nonni e bisnonni decantavano ad ellis island, in svizzera se non avevi lavoro non entravi, in germania uguale, in belgio eravamo i minatori, in inghilterra cuochi e camerieri. Ovvio con i nostri nonni e bisnonni ci stava anche tanta bella merda... e anche prima succedevano i casini, esempio, la febbre tifoide a NY giusto giusto rivista nella serie The Knick.

Quindi pochi discorsi, se vogliamo continuare a dire "porelli bisogna aiutarli" posso pure capirlo, ma l'aiuto lo si da quando si pole, ora che siamo tutti a galleggiare nella merda fino al mento se arriva uno stronzo che smuove le acque... si affoga tutti.

Per tornare al Degre... I cingalesi non lo taccheggiano, ma lo aspettano nei minimarket a vendere liquire oltre gli orari consentiti, pure ai minori. Così lo studente yankee pole venire a Firenze, sbronzarsi e scopare in piazza santa croce la sua trombomaiala.

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast