Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 180

Thread: E gettiamola sta maschera!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Naz, non avessi appena finito di scrivere che il problema non e' l'immigrazione, ma l'immigrato illegale, potrei capire il tuo discorso, ma l'ho scritto due post prima del tuo.

Il degrado non e' colpa dell'immigrato fine a se stesso, ma deriva dal fatto che ci sono tantissimi illegali. Ora, se l'egiziano vuole venire a fare il pizzaiolo, ben venga, se l'albanese viene a fare il manovale, ben venga, se X viene illegalmente, caricarlo su un aereo e rispedirlo al mittente, che rimanga solo chi ha le carte in regola. Non mi sembra irragionevole.

Di dico di piu', anche se han le carte in regola gli darei un "periodo di prova", nei primi due anni se compiono reati gli si straccia il visto e lo si reimbarca, perche' se vuoi contribuire alla societa' sei benvenuto, se vieni a rubare torni a casa. Ti sembra irragionevole?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Lol Naz capisco che sei incazzato col mondo (come lo sono io eh) ma stai facendo del qualunquismo.

Grillo è un abbelinato, confusionario, rincoglionito, inadatto al comando e ok ma se fosse stato opportunista adesso siederebbe in parlamento, con 40 milioni di rimborsi elettorali in tasca e un bell'accordino con bersani. Insomma avrebbe fatto come la lega ne '94.

Invece grazie allo spauracchio 5s è venuto fuori cosa davvero sia la politica, non l'arte del compromesso ma dell'inciucio. Di fronte al rischio che una forza "esterna" penetrasse nel sistema hanno buttato giù la facciata del dx vs sx, s'e' visto come hanno gestito il paese per questi 20 (0 60?) anni, a suon di patti del nazareno, accordi "privati", io salvo il culo a te tu lo salvi a me.

Renzi è stata la risposta "immunitaria" del sistema e guardacaso sbandiera riforme che sono cavalli di battaglia dei 5s (rimborsi elettorali, riduzione parlamentari etc). Riforme che nessuno avrebbe mai fatto se non ci fosse stato, a montecitorio, un 25% di seggi a rappresentare gente incazzata nera, perchè questo è il m5s, almeno per ora, i discorsi sulla democrazia liquida sono cagate del guru.

m5s è opposizione vera, poi se vogliamo dire che non potrebbero governare posso anche essere d'accordo ma se sparissero (come molti di voi auspicano) torneremmo al nulla assoluto stile regno berlusconiano.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Permettimi un appunto Hador.

Non sono gli "immigrati" ad aver creato il degrado nella Periferia/Quartiere X. Perchè prima degli immigrati, c'era -La gente del Sud- (parlando del Nord) in quei quartieri/periferie a creare il degrado.

Ed al tempo il discorso non era "Spariamo ai barconi" ma "Spariamo a qualsiasi cosa si muova da Roma in giu".

Alla fine COSA e' cambiato? Nulla.

E' cambiato il Soggetto del problema, ma che sia Lombardo, Napoletano, Calabrese, Tunisino, Libico, Marziano non cambia lo stato delle cose.

Elimini l'immigrazione sparando ai barconi?

Il degrado restera' e gli immigrati verrano sostituiti da X random.

@Nando grillo non e' Fascista, grillo e' opportunista ed un gran figlio di troia. Insomma fascista era meglio. Il top e' che la gente l'ha votato la prima volta alla cieca, e vabbe era la cosidetta "NOVITA'", ma lo scempio sara' che lo votera' pure la seconda volta.

E pensa è la STESSA gente che si chiedeva "macomeperchecazzo si puo votareh berlusconih 400 volte Kazzo!"
    Allora ragazzi qua c'è un problema di termini.
    Sono gli immigrati che hanno causato il degrado. Questa frase non vuol dire che DATO CHE sono immigrati, ALLORA causano degrato. Questa frase vuol dire che allo stato attuale il degrado è causato da quartieri a prevalenza di immigrati. Il PERCHÈ è perchè sono poveri in canna e non hanno un cazzo, e questo mi par chiaro.
    La soluzione, da canto mio, è regolamentare il mercato del lavoro per evitare il mantenimento dello sfruttamento, che è quello che permette a immigrati clandestini di lavorare in nero e a quelli regolari di accettare salari da fame.
    Mi auotoquoto:
    Quote Originally Posted by hador
    1- mercato del lavoro regolamentato. Salari minimi per evitare il dumping, CARCERE CRISTIDDIO a chi assume in nero. Ma finchè la nostra giustizia sarà una barzelletta tutto questo non sarà possibile.
    2- dopo il punto uno, facilità di ingresso e di uscita. Permesso shengen di 3-6 mesi a chiunque entri e dimostri di avere soldi a sufficienza per campare quei 3-6 mesi. Se a scadere del permesso non ha ancora un lavoro, fuori. Chi da ospitalità o affitta a chi non ha un permesso valido, favoreggiamento immigrazione clandestina e CARCERE CRISTIDDIO. Senza permesso, no figli a scuola, no ospedale, no un cazzo. L'unico modo di evitare che la gente si imboschi è punire chi la vorrebbe sfruttare. Devi punire chi gli da lavoro e chi gli affitta una casa, e in maniera forte.
    3- dopo punto 2, finchè lavori stare in italia deve essere FACILE. Parità di diritti e facilità nell'ottenere il permesso.
    4- piani locali per favorire l'integrazione, che vuol dire evitare quartieri ghetto e sfruttamento degli immigrati (i.e. evitare quel che succede che si affittano case orribili a 10 persone, tanto so disperati).
    Gli immigrati non hanno bisogno di integrazione, gli immigrati hanno bisogno di dignità, e per avere dignità servono soldi. Io trovo ridicolo che la sinistra invece che concentrarsi sul problema principale, cioè che gli immigrati sono al 40% sotto la soglia di povertà, sono sfruttati e lavorano in nero, pensi di risolvere il problema aprendo centri di aggregazione e facendo le feste dove si mangia il cous cous. E come dici non risolvi manco la cosa rispedendo 4 barconi a casa. La cosa si risolve smettendola di avere un mercato del lavoro low skilled completamente affanculo che si regge in piene sullo sfruttamento di gente che ha disperatamente bisogno di soldi.

Questo è quello che dico da 8 pagine, e bortas il brillante viene qua a dire che siamo razzisti e che serve mangiare il cous cous.

Ribadendo: io NON la penso come alcuni qua sopra che bisogna rispedire la gente a casa a cazzo di cane, io dico che chi guadagna 600 euro al mese e ha una famiglia di 5 persone a milano NON può avere un permesso di soggiorno, e che per evitare questo servirebbero salari minini, controlli sullo sfruttamento, e la forza di rimandare indietro chi è entrato, ci ha provato, non ha trovato lavoro. Il sogno sarebbe dargli un lavoro, ma attualmente il lavoro da creare ad hoc per gli immigrati purtroppo non c'è.
    Last edited by Hador; 23rd October 2014 at 14:16.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non si parla di retorica si parla di logica. Si sta evidenziando un problema, riportando diverse esperienze personali (dato che i numeri sono stati dati e non vanno bene, gli articoli di giornale sono stati dati e non vanno bene, i dati sui valori degli immobili te li posso anche dare ma sicuramente non andranno bene).
    La tesi è: in alcune città il problema esiste ed è reale, questo è un esempio.
    La risposta non può essere: no sotto casa mia non vedo nessun problema, vaffanculo.
    Non ha semplicemente senso e non si capisce perchè il cazzo di mod dell'area news stia ripetutamente cercando di mandare in merda la discussione riducendo 8 pagine di post ad una caricatura di quello che lui pensa si stia dicendo qua dentro.significa che non hai letto un cazzo e sei venuto qua a rompere i coglioni, dopo già la prima volta ti è stato detto all'unanimità che stai cagando fuori dal vaso.
    Ferma la locomotiva e puntualizziamo 2 cose, la prima e chi io non ti ho offeso ne ti ho deto deldemente, non posso dire lo stesso di te invece che hai spesso la tendenza a fare le solite sciorinate sul mod area news e se uno la pensa diversa sul problema che calcoli e numeri e amici mi evidenziano è sicuramente uno scemo, ho semplicemente un punto di vista diverso sul problema e non ho mai negato che ci siano determinati problemi, ma che a mia personale esperienza, come del resto voi avete messo le cose, tutta questa ondata di criminalità e degrado non la percepisco, come detto in cima che determinate periferie abbiano problemi è palese ma che da qualche rissa (cose che succedono normalmente in grandi città da sempre) a mad max ci sia una certa differenza ed a me a tutt'oggi il discorso che a Perugia, posto che ho vistiato in lungo e largo compresi quartieri ghetto nemmeno un paio di mesi fa non mi hanno assaltato derubato a stuprato, mi venga qualche dubbio su tutto questo improvviso ritorno all'età della pietra. Quindi è evidente che abbiamo due percezioni diverse del problema, sarò sempliciotto ma tutta questa gravità non ce la vedo. Certo il problema è in aumento ma come ho evidenziato all'inizio del thread (quello in cui poi sia te che Degre dopo mi avete incalzato su statistiche e numeri) che questo problema va in proporzione con le popolazioni di stranieri in aumento (da tutta una serie di immigrazione nuovam di cui i problemi sono noti), ma questo ci porta ad il problema e su come affrontarlo. Qui ci siamo trovati d'accordo, la colpa è delle istituzioni e di rimando come nostri rappresentanti, in parte di responsabilità è diretta da noi stessi. In seguito ci siamo ridivisi mentre alcuni inneggiano ad un irrigidimento, ho posto il problema è che è difficile fare politiche rigide visto che in primis non siamo noi a rispettarle da qui si evidenzia che il problema non sarebbe solo istituzionale ma è anche un problema sociale, di come gli italiani ed il loro senso civico agiscano sul problema, quindi per me e per come la vedo se vogliamo agire sul problema va fatto cambiare mentalità alla gente, non alimentando l'odio del diverso o puntare ad irrigidimenti sociali ma migliorare la società e di conseguenza anche chi arriva dall'esterno, come lo fai con politiche di rispetto ed integrazione, che siano serie che si vada a vedere il lavoro nero, che si vada a regolamentare anche tutto il malcostume italiano che ruota intorno al problema (anche, non solo). ultimo punto utopia della cosa, le istituazioni non sono interessate a questo, quindi che fare? Qui il discorso per me è morto, abbiamo altro da dirci? Il discorso ha possibili espansioni? Secondo me no, quindi in chiusura di che stiamo parlando?

Se vuoi partecipare alla discussione libero di quotare interventi e rispondere a quello che si sta dicendo, altrimenti se ti levi dal cazzo fai un favore a tutti. Qua nessuno non stava trollando nessuno, tranne te ovviamente. Il che lo trovo un filo ridicolo.
    Quindi datti una regolata ora e subito, ritorna a pralare in toni civili, come avverto l'utenza di solito, avere il titolo di mod sopra dovrebbe essere un esempio di comportamento non un abuso per offendere, altrimenti la discussione viene lockata in attesa che vi diate una calmata, visto che da un paio di pagine non vedo seri apporti alla discussione se non una certa polemica.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

ah aggiungo. Si può certamente accettare tutti e se guadagnano 600 euro dargli aiuti statali. Di principio io sono d'accordo, però -persona a me vicina- che prende 600 euro uguali non prende un cazzo perché l'isee familiare è nella media. Certo vive decentemente, sicuramente meglio dell'immigrato di cui sopra, perché la famiglia da una mano, ma ci si chiede allora che minchia di senso abbia pagare le tasse quando poi il welfare è la famiglia. Questa è la vera gara tra poveri secondo me, che fa (a mio avviso giustamente) incazzare.

- bortas ma vaffanculo, ci hai presi per il culo per mezzo topic entrando a gamba tesa nella discussione e mo fai il mod superiore? Ma per cortesia. Io ho smesso di parlare con te, ciao.

Tuttologo Estrema's Avatar

Permettimi un appunto Hador.

Non sono gli "immigrati" ad aver creato il degrado nella Periferia/Quartiere X. Perchè prima degli immigrati, c'era -La gente del Sud- (parlando del Nord) in quei quartieri/periferie a creare il degrado.

Ed al tempo il discorso non era "Spariamo ai barconi" ma "Spariamo a qualsiasi cosa si muova da Roma in giu".

Alla fine COSA e' cambiato? Nulla.

E' cambiato il Soggetto del problema, ma che sia Lombardo, Napoletano, Calabrese, Tunisino, Libico, Marziano non cambia lo stato delle cose.

Elimini l'immigrazione sparando ai barconi?

Il degrado restera' e gli immigrati verrano sostituiti da X random.

@Nando grillo non e' Fascista, grillo e' opportunista ed un gran figlio di troia. Insomma fascista era meglio. Il top e' che la gente l'ha votato la prima volta alla cieca, e vabbe era la cosidetta "NOVITA'", ma lo scempio sara' che lo votera' pure la seconda volta.

E pensa è la STESSA gente che si chiedeva "macomeperchecazzo si puo votareh berlusconih 400 volte Kazzo!"
    la differenza tra la gente del sud e gli immigrati però è che i primi andavano a coprire lavori che al nord nessuno faceva, perciò più o meno in regola una pagnotta a casa per sfama i figli la portavano, i secondi vengono qui con la consapevolezza che per loro non c'è lavoro, il che è un po differentw anche dagli italiani che andavano in america in belgio a fa i minatori o in svizzera tempo addietro, che è anche differente dagli albanesi che venivano qui a fa i muratori, voi continuate a girarci intorno eh ma il succo è molto semplice, oggi 2014 in italia non possiamo assorbire più immigrati, primo perchè non ce sta lavoro da dargli secondo perchè so troppi e i cpa non li reggono terzo perchè loro nella maggior parte vengono qua non si vogliono fa controllare non si vogliano far vaccinare e tantomeno pensano di integrarsi.

se voi ancotra non ve siete resi conto de sta cosa vuol dire che vivete nel mondo delle favole.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Lol Naz capisco che sei incazzato col mondo (come lo sono io eh) ma stai facendo del qualunquismo.

Grillo è un abbelinato, confusionario, rincoglionito, inadatto al comando e ok ma se fosse stato opportunista adesso siederebbe in parlamento, con 40 milioni di rimborsi elettorali in tasca e un bell'accordino con bersani. Insomma avrebbe fatto come la lega ne '94.

Invece grazie allo spauracchio 5s è venuto fuori cosa davvero sia la politica, non l'arte del compromesso ma dell'inciucio. Di fronte al rischio che una forza "esterna" penetrasse nel sistema hanno buttato giù la facciata del dx vs sx, s'e' visto come hanno gestito il paese per questi 20 (0 60?) anni, a suon di patti del nazareno, accordi "privati", io salvo il culo a te tu lo salvi a me.

Renzi è stata la risposta "immunitaria" del sistema e guardacaso sbandiera riforme che sono cavalli di battaglia dei 5s (rimborsi elettorali, riduzione parlamentari etc). Riforme che nessuno avrebbe mai fatto se non ci fosse stato, a montecitorio, un 25% di seggi a rappresentare gente incazzata nera, perchè questo è il m5s, almeno per ora, i discorsi sulla democrazia liquida sono cagate del guru.

m5s è opposizione vera, poi se vogliamo dire che non potrebbero governare posso anche essere d'accordo ma se sparissero (come molti di voi auspicano) torneremmo al nulla assoluto stile regno berlusconiano.
    No Nando, mi spiace ma non mi trovi assolutamente d'accordo con te.

Grillo e il movimento 5 dementi non ha fatto venir fuori nulla. Tutto cio che hai scritto lo si e' sempre saputo da 40 anni, loro hanno solo mediaticamente dato risalto alla cosa, SOLO un tornaconto personale, per fare lo STESSO identico gioco fatto da quella classe politica. Ma non era "tutto nascosto" anzi tutt'altro.

m5s e' la piu grossa inculata mediatica dai tempi della P2 di Berlusconi, il fatto palese e' che ha convinto MOLTISSIMI (vedi te) che sia "opposizione vera". E' il perfetto meccanismo mancante a questa politica "malata".

@Tutti quelli che han replyato al discorso sull'immigrato / meridionale, mi sorge il dubbio che NON siate mai cresciuti in una periferia/quartiere al tempo in "mano" ai meridionali del tempo, che NON VENIVANO su per il lavoro ma per delinquere, e lo facevano dove rendeva meglio, al nord.

Poi, ovviamente in mezzo a quella merda c'e sempre stato il meridionale normale, lavoratore e onesto. Come per l'immigrato.

@Hador, Io il fatto del "immigrato illegale" neanche me lo pongo, perchè in uno stato normale, l'immigrato normale NON DOVREBBE esistere. Ma questo si ricollega al discorso che ho fatto pagine fa, che e' un mero strumento politico. Nessuno vuole risolvere VERAMENTE il problema.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post

Mah, Nando, rispetto a quello che proponevano, non solo non hanno combinato nulla, sono proprio andati 180 gradi, spingendo con forza, nella direzione opposta.

E' meglio se scompare dalla scena politica in fretta prima che degradi in fascistume vario che sta li tanto per accumulare potere.

Hador's Avatar

No Nando, mi spiace ma non mi trovi assolutamente d'accordo con te.

Grillo e il movimento 5 dementi non ha fatto venir fuori nulla. Tutto cio che hai scritto lo si e' sempre saputo da 40 anni, loro hanno solo mediaticamente dato risalto alla cosa, SOLO un tornaconto personale, per fare lo STESSO identico gioco fatto da quella classe politica. Ma non era "tutto nascosto" anzi tutt'altro.

m5s e' la piu grossa inculata mediatica dai tempi della P2 di Berlusconi, il fatto palese e' che ha convinto MOLTISSIMI (vedi te) che sia "opposizione vera". E' il perfetto meccanismo mancante a questa politica "malata".

@Tutti quelli che han replyato al discorso sull'immigrato / meridionale, mi sorge il dubbio che NON siate mai cresciuti in una periferia/quartiere al tempo in "mano" ai meridionali del tempo, che NON VENIVANO su per il lavoro ma per delinquere, e lo facevano dove rendeva meglio, al nord.

Poi, ovviamente in mezzo a quella merda c'e sempre stato il meridionale normale, lavoratore e onesto. Come per l'immigrato.

@Hador, Io il fatto del "immigrato illegale" neanche me lo pongo, perchè in uno stato normale, l'immigrato normale NON DOVREBBE esistere. Ma questo si ricollega al discorso che ho fatto pagine fa, che e' un mero strumento politico. Nessuno vuole risolvere VERAMENTE il problema.
    no ma dal punto di vista politico è chiaro che non fotte a un cazzo a nessuno eh. Come tutti i discorsi in italia vengono affrontati come una partita di calcio, e nessuno considera il problema per quello che è veramente. La speranza che cambi qualcosa a breve è zero, motivo infatti per il quale io cercherò in tutti i modi di non tornare a milano.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la differenza tra la gente del sud e gli immigrati però è che i primi andavano a coprire lavori che al nord nessuno faceva, perciò più o meno in regola una pagnotta a casa per sfama i figli la portavano, i secondi vengono qui con la consapevolezza che per loro non c'è lavoro, il che è un po differentw anche dagli italiani che andavano in america in belgio a fa i minatori o in svizzera tempo addietro, che è anche differente dagli albanesi che venivano qui a fa i muratori, voi continuate a girarci intorno eh ma il succo è molto semplice, oggi 2014 in italia non possiamo assorbire più immigrati, primo perchè non ce sta lavoro da dargli secondo perchè so troppi e i cpa non li reggono terzo perchè loro nella maggior parte vengono qua non si vogliono fa controllare non si vogliano far vaccinare e tantomeno pensano di integrarsi.

se voi ancotra non ve siete resi conto de sta cosa vuol dire che vivete nel mondo delle favole.
    Non credo che al tizio che ha la guerra in casa, fugge da siccità, estrema povertà e malattie interessi se in Italia trova o no lavoro, per lui di base è la terra promessa, un posto dove le strade vengono lavate e nessuno arriva a saccheggiargli casa con il kalashnikov è sempre 1000 volte meglio di dove era. Che cazzo ne sa uno che viene dal deserto che è un CPA, magari vede l'italia per la prima volta.
    Spoiler

Spoiler

Nazgul Tirith's Avatar

Scusate, devo risolvere una questione di flame e report.

Lo riapro il prima possibile.

Edit, potete andare avanti. Riaperto.
    Last edited by Nazgul Tirith; 23rd October 2014 at 14:56.
    "not even death can save you from me..."

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non credo che al tizio che ha la guerra in casa, fugge da siccità, estrema povertà e malattie interessi se in Italia trova o no lavoro, per lui di base è la terra promessa, un posto dove le strade vengono lavate e nessuno arriva a saccheggiargli casa con il kalashnikov è sempre 1000 volte meglio di dove era. Che cazzo ne sa uno che viene dal deserto che è un CPA, magari vede l'italia per la prima volta.
    il prblema è che a quanto pare di questi tizi ne arrivano pochi in italia rispetto agli altri

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il prblema è che a quanto pare di questi tizi ne arrivano pochi in italia rispetto agli altri
    No aspè qualcuno mi ha sventolato davanti al naso numeri e statistiche in aumento perchè si stanno verificando situazioni di instabilità nelle zone dove ci sono casini ed i flussi migratori sono aumentati, gli altri chi sarebbero? Gente informata che qui c'è cuccagna "venite liberi"? mi pare un'affermazione un po' azzadata se non è provabile. Che poi l'immigrato che arriva non trovando quello che cercava decide di restare nell'illegalità perchè il sistema glielo permette questo è plausibile, ma il discorso allora è diverso.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    No aspè qualcuno mi ha sventolato davanti al naso numeri e statistiche in aumento perchè si stanno verificando situazioni di instabilità nelle zone dove ci sono casini ed i flussi migratori sono aumentati, gli altri chi sarebbero? Gente informata che qui c'è cuccagna "venite liberi"? mi pare un'affermazione un po' azzadata se non è provabile. Che poi l'immigrato che arriva non trovando quello che cercava decide di restare nell'illegalità perchè il sistema glielo permette questo è plausibile, ma il discorso allora è diverso.
    scusami bortas dalla tunisia e dal marocco da cosa fuggono che non c'è guerra no perchè sembra che qui arrivino solo siriani kurdi e afgani.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Hador ma eri te il frontaliere che si prendeva badilate di merda/giorno in quanto ladro di lavoro dei ticinesi, cancro del sistema che abbassava il loro tenore di vita etc?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast