-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
hdr.
bnet profile
bho ora in uk in confronto gli svizzeri mi paiono europei modello![]()
hdr.
bnet profile
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
non ho mai sentito uno svizzero dire "voi europei" "volo in europa" "ah è vero che voi in europa avete l'euro" etc.
E come ha linkato il buon alka: http://www.huffingtonpost.co.uk/2014...n_6026550.html
socievolezza ed educazione non c'entrano, anche gli svizzeri sono educati (socievoli direi a tratti)
- o poi sia chiaro, a me stan simpatici tutti, mi fa solo spaccare quando qualcuno parla dell'europa come se fosse una entità unica e lontana e non un insieme di nazioni a 1 ora di aereo (se non di treno) da loro, delle quali fan parte.
Last edited by Hador; 26th October 2014 at 23:29.
hdr.
bnet profile
C'hanno una cosa in comune in Svizzera e in UK: sono isolati. Da una parte c'hanno le montagne, dall'altra il mare.
Montanari e isolani. Eccoti il filo conduttore tra due popolazioni che normalmente non c'entrano nulla tra di loro.
Creano una marea di problemi, se UK piglia e se ne va dall'unione la situazione è seria. Si certo si fa piu' male l'UK a mollare l'Europa,
come del resto si fa male la Svizzera in questo istante con ste cazzo di votazioni popolare di sta gran minchia.
Una volta (fino al 2006 credo) pensavo che la democrazia diretta fosse una gran cosa: è una cagata fotonica perchè si puo' manipolare in maniera facilissima sulla stupidità dellaggente.
Mi sbagliavo, al punto che sto diventando antidemocratico, la popolazione non deve e non puo' prendere decisioni complesse, è un marasma di gente, la popolazione, fanculo, alla popolazione. Il montanaro con le capre non deve decidere su cosa è meglio per l'economia, non ci puo' arrivare...
a me continuano a far meno paura gli svizzeri. Gli svizzeri pensano solo al loro interesse - le votazioni sul ripristino dei tetti agli stranieri la han votata perchè pensavano fosse nel loro interesse, ma le istituzioni hanno sempre e stan sempre più dicendo che una interruzione del bilaterali sarebbe un grande svantaggio per la svizzera.
Se si arriverà al punto di dover scegliere se mantenere o interrompere i bilaterali io sono abbastanza sicuro che gli svizzeri voteranno di mantenerli, perchè han troppa paura di rischiare di rompere il loro giocattolino (la loro economia).
In uk invece il discorso è MOLTO più politico e a guidarlo è cameron, non un pirla qualsiasi come il capo dell'UDC. Anche se penso che difficilmente il referendum passerà in uk.
hdr.
bnet profile
2 giorni fa i giornali titolavano che cameron vuole mettere un tetto agli immigrati UK non rilasciando i -non mi ricordo come si chiamano, i codici fiscali-
Come ho scritto, sono mosse politiche, che però pare stiano diventando sempre più supportate dai politici al governo. Questo non vuol dire che gli uk usciranno dall'europa, ma che la destra moderata inglese sta deviando verso un discorso anti immigrazione ue.
hdr.
bnet profile