Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 61

Thread: Il nome più gettonato nei prossimi anni?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Per assegno familiare intendi i 20euri al mese che prende mia moglie in busta paga? Ci compriamo tipo 3 pacchi di pannolini!
    sei sicuro? non so che stipendio abbia tua moglie, ma io di assegno familiare racko 40 euro circa e ho uno stipendio boh, medio-alto.
    anche per gli assegni familiari va fatta richiesta all'INPS, non sono automatici.

ora che ci penso, sai perchè probabilmente prende così poco? perchè siete sposati. paradossalmente, se non lo foste e tu facessi richiesta di assegni familiari, la madre di tuo figlio NON FAREBBE PARTE del nucleo. giuro, è così:

http://www.irpef.info/assegno.html#a3

Chi sono i componenti del nucleo familiare?
    La persona che richiede l'assegno, il coniuge non legalmente ed effettivamente separato, i figli (anche quelli adottivi o nati dal precedente matrimonio del coniuge) se di età inferiore a 18 anni oppure maggiorenni ma inabili, fratelli, sorelle e nipoti orfani sempre se minorenni o maggiorenni inabili.

Qual è il reddito da considerare?
    È il reddito complessivo dei componenti del nucleo familiare.

lol.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Si parla di reddito familiare, poi mi trovi d'accordo in tutto Drako, anche io vorrei un welfare tipo quello francese , senza andare lontano.
    Purtroppo stiamo pagando 30 anni di assoluta non gestione politica dell'Italia. Le generazioni passate han vissuto al di là delle proprie possibilità
    ma stiamo andando ot.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    Si parla di reddito familiare, poi mi trovi d'accordo in tutto Drako, anche io vorrei un welfare tipo quello francese , senza andare lontano.
    Purtroppo stiamo pagando 30 anni di assoluta non gestione politica dell'Italia. Le generazioni passate han vissuto al di là delle proprie possibilità
    ma stiamo andando ot.
    ma se per reddito familiare considerano stipendio di marito e moglie messi insieme 90mila euro è comunque un botto. Ci campi non bene, di più. Poi se sei in 20 nel nucleo familiare è un altro discorso, ma fino a 4 persone vai liscio

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io credo che questa cosa farà nascere bambini in famiglie dove non dovrebbero nascere. Gli 80€ al mese non coprono per un cazzo le spese di un bebè e quelli che non arrivano a fine mese se sono furbi un figlio non lo fanno lo stesso. Peccato che di furbi ne siano rimasti pochi in Italia. Chi ha un reddito di 80mila euro secondo voi ha problemi di soldi? Io direi che campa abbastanza bene da permettersi un figlio, ma anche da 50mila in su eh se si sanno gestire. Ma soprattutto invece di incentivare le nascite in famiglie in stato di semipovertà con l'illusione degli 80€ perchè non investire in un miglioramento delle infrastrutture per i bimbi, del percoso di istruzione dei figli, nella creazione di un futuro reale in questo paese per un nuovo cittadino?

A cosa ci serve far nascere più persone se non esistono prospettive di sviluppo e lavoro nel nostro paese? A farne lanciare qualcuno in più dai balconi?

Io avrei dato un incentivo del genere prima di tutto, come dice wolfo, a chi un figlio tra 0 e 3 anni ce l'ha e poi eventualmente a chi ne fa uno dal 2015 in poi abbassando il reddito. Aiuti a chi guadagna 90mila euro? Ma scherziamo? Ma oggi uno in italia per essere un borghese deve prendere 10mila euro al mese? Siamo tutti poveracci? è retorica come domanda eh <.<
    sostanzialmente stai dicendo che chi non guadagna bene non deve avere diritto a far figli... come dire... mettiamo direttamente sti poveri nei campi di concentramento allora.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Certo hador certo

Il diritto ce l'hanno eccome, io contesto il fatto che sia un'idea del cazzo sfornare figli in condizioni economiche non ideali e che la chimera degli 80€ possa spingere i "poveri" a dire: "ma si facciamo un figlio tanto per 3 anni siamo coperti". E dopo? Quando le spese se possibile aumentano? Sempre se si vuole far crescere un figlio come si deve. Mi vuoi dire seriamente che in Italia non c'è chi si sentirebbe tranquillo a procreare perchè tanto c'è il bonus e tanto dopo le cose migliorano?

p.s. senza contare quanto ho detto prima, cioè che avrei dato i soldi a chi ha già un figlio o lo farà con un tetto di reddito più basso. Quindi si, voglio vedere i poveri bruciare

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Io credo che questa cosa farà nascere bambini in famiglie dove non dovrebbero nascere.
    Ma infatti il mio bella merda era inteso proprio per questo: come al solito ci sarò chi cacherà figlioli a nastro per farseli mantenere dallo stato e poi piangerà perchè non ce la farà a mantenerli.
    So far, so good...

Razj's Avatar

Renzi ha imparato dagli antichi romani. Ius soli ed incentivo all'aumento demografico significa aumentare nel tempo i cittadini italiani, che significa aumentare nel tempo gli introiti al fisco

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    ma in italia non c'e' come qui che se hai un bimbo non paghi 100 euro al mese di tasse?

qui se hai fino a 3 figli puoi chiedere di scalare fino a 300 euro sullo stipendio al mese per entrambi i genitori.....
    si,

allora in itaGlia, notoriamente paese cattolico e quindi orientato verso le famiglie , hai 2 bonus se hai un figlio, diciamo

1) detrazione irpef sullo stipendio, ovvero tot € al mese di tasse in meno sullo stipendio mensile; ovvio che se non lavori non ne usufruisci oppure se lavori ma hai un reddito basso e non paghi l'irpef non lo percepisci questo sconto
    2) assegni familiari, ovvero tot € al mese di soldi in piu che ti da lo stato; se lavori te lo puoi far dare in busta paga; altrimenti lo percepisci in altro modo

il tutto è ovviamente ripartito in base al reddito familiare, per farti un esempio, io e mia moglie tra detrazioni irpef e assegni percepiamo circa 80 € al mese in totale

nel caso piu semplice in cui ci sia 1 figlio + marito e moglie questi bonus vengono divisi 50/50; altra storia invece se le coppie sono separate e/o non sposate; ma qui non mi ci addentro perchè non è il mio caso quindi mi son fermato a informarmi

fatto sta che come detto da altri sarebbe stato piu corretto abbassare il tetto dei 90k € (che in realtà rispecchia quello degli assegni famigliari) ed estenderlo a tutti quelli che hanno figli fino ai 3 anni; anche perchè se lo devi portare al nido con gli 80€ ti puoi pulirti il qlo praticamente
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

Certo hador certo

Il diritto ce l'hanno eccome, io contesto il fatto che sia un'idea del cazzo sfornare figli in condizioni economiche non ideali e che la chimera degli 80€ possa spingere i "poveri" a dire: "ma si facciamo un figlio tanto per 3 anni siamo coperti". E dopo? Quando le spese se possibile aumentano? Sempre se si vuole far crescere un figlio come si deve. Mi vuoi dire seriamente che in Italia non c'è chi si sentirebbe tranquillo a procreare perchè tanto c'è il bonus e tanto dopo le cose migliorano?

p.s. senza contare quanto ho detto prima, cioè che avrei dato i soldi a chi ha già un figlio o lo farà con un tetto di reddito più basso. Quindi si, voglio vedere i poveri bruciare
    ripeto, dire che non bisogna dare bonus altrimenti i poveri fanno figli a me continua sembrare un discorso irreale e demenziale.

Bortas's Avatar

Su Base furbizia Renzi non se la cava male, a differenza di altri che quando avevano un po' di rientro monetario abbassavano le tasse, lui da incentivi, sono meno pericolosi e meno deleteri sull'economia (Comunque lui li ha dati in caso di crisi li toglie e ci dirà che li ha tolti perchè non li poteva più dare, magari dicendo pure la verità e passando da onesto, non ha eliminato una tassa tipo ICI che poi sappiamo come è andata a finire).
    Incentivi che fanno fare bella figura, anche se è merda umana non è mica scemo, potrà sempre comprarsi milioni di voti e fare leva sul popolino ricordando che lui è l'unico che ha dato soldi in giro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

mi spieghi la differenza tra il tagliare una tassa per alcune categorie e dare un incentivo ad alcune categorie scusa, mi sfugge.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per sapere se questo incentivo è un voto di scambio oppure no potremmo vedere se numericamente sono di più i beneficiari allo stato attuale oppure se sono di più abbassando della metà la fascia di reddito diciamo a 45mila lordi includendo anche i neonati fino a tre anni già nati, che sarebbe un po' il modello con più criterio, se i risultati sono similari allora è stata ragionata semplicemente male ma buono l'intento, se nel primo caso la differenza è schiacciante questi eurini vanno a comprare il voto dei redditi superiori ai 45/50 mila

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi spieghi la differenza tra il tagliare una tassa per alcune categorie e dare un incentivo ad alcune categorie scusa, mi sfugge.
    E' molto semplice l'incentivo è un qualcosa che do in più, se lo tolgo all'improvviso "pace" intanto un po' l'ho dato e posso essere ricordato per questo, se taglio una tassa e poi ho un problema e la devo rialzare l'effetto psicologico è peggiore perchè ho abbassato una tassa e poi l'ho rimessa, questo non lo dico io lo dicono i manuali base di psicologia, in realtà sappiamo benissimo che in sostanza nulla cambia. Però chi agisce così potrà dirti candidamente che la tassa x non ce l'ha messa lui, che lui sta redistribuendo ricchezza in più dimostrando che ci tiene al popolino.
    Sono politiche pure e semplici ed a quanto sembra stanno facendo presa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    per sapere se questo incentivo è un voto di scambio oppure no potremmo vedere se numericamente sono di più i beneficiari allo stato attuale oppure se sono di più abbassando della metà la fascia di reddito diciamo a 45mila lordi includendo anche i neonati fino a tre anni già nati, che sarebbe un po' il modello con più criterio, se i risultati sono similari allora è stata ragionata semplicemente male ma buono l'intento, se nel primo caso la differenza è schiacciante questi eurini vanno a comprare il voto dei redditi superiori ai 45/50 mila
    mi pare un criterio decisamente bislacco. Ad ogni modo, stando ad ascoltare i giornali che spesso dicono minchiate, e ricordando che stiamo commentando qualcosa di non definitivo, i soldi stanziati non sono sufficienti a coprire tutti (ripeto- va chiesto all'inps non è automatico). Quindi il discorso non sta in piedi.
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E' molto semplice l'incentivo è un qualcosa che do in più, se lo tolgo all'improvviso "pace" intanto un po' l'ho dato e posso essere ricordato per questo, se taglio una tassa e poi ho un problema e la devo rialzare l'effetto psicologico è peggiore perchè ho abbassato una tassa e poi l'ho rimessa, questo non lo dico io lo dicono i manuali base di psicologia, in realtà sappiamo benissimo che in sostanza nulla cambia. Però chi agisce così potrà dirti candidamente che la tassa x non ce l'ha messa lui, che lui sta redistribuendo ricchezza in più dimostrando che ci tiene al popolino.
    Sono politiche pure e semplici ed a quanto sembra stanno facendo presa.
    quindi uno non deve giudicare le manovre dal punto di vista dei soldi che le persone ricevono, ma deve giudicarla a seconda della "purezza semantica"? Questo a casa mia si chiama fare la punta al cazzo.
    Se i vari bonus fossero stati dati come taglio di tassa, a parte l'effetto psicologico negativo nell'eventuale caso dove la tassa deve essere ripristinata, cosa cambia? A me pare una minchia, non c'è alcun vantaggio per il cittadino, quindi non capisco di che cosa ci si possa lamentare.
    La differenza è che come hai detto tu nel primo caso vincono le elezioni, nel secondo le vince berlusconi e si torna col pd al 20%. Cosa che pare a molti vecchi piaceva.
    Last edited by Hador; 29th October 2014 at 11:16.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

figa hador non sentivo "bislacco" da anni

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast