Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 63

Thread: Lavoro in Qatar: vero o scam?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma il fatto che non abbiano fatto nemmeno un interview via skype non puzza??
    quello non lo so.
    io prima di fare offerte ad uno degli scagnozzi che assumo gli sparo easy 3/4 colloqui.

a proposito: mi serve uno scagnozzo per online marketing e business intelligence a dubai, se qualche stronzo vuole farsi un'internship indimenticabile mi scriva. gente seria, non scienze delle merendine e/o scappati di casa tipo hador
    gratz.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    quello non lo so.
    io prima di fare offerte ad uno degli scagnozzi che assumo gli sparo easy 3/4 colloqui.

a proposito: mi serve uno scagnozzo per online marketing e business intelligence a dubai, se qualche stronzo vuole farsi un'internship indimenticabile mi scriva. gente seria, non scienze delle merendine e/o scappati di casa tipo hador
    perchè cazzo ho fatto ingegneria perdendo tanto tempo...

Zaider's Avatar

credo che qui gli ing ambientali facciano pacchi di soldi amico.
    gratz.

credo che qui gli ing ambientali facciano pacchi di soldi amico.
    ma certo, solo che ovviamente loro cercano persone che abbiano 10+ anni di esperienza.
    vedo gli annunci in generale.

Zi Piè's Avatar

Non ce un preliminary interview via telefono/skype prima. Di solito se passi la prima le società fanno l interview di persona, scam al 100%

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

perchè cazzo ho fatto ingegneria perdendo tanto tempo...
    meglio degli agronomi sicuramente

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Per UAE e Qatar, secondo me, meglio se provi con compagnie conosciute. Tipo Etisalat, per dire.

Anche, jobs.ac.uk tantissime volte ha lavori di ogni tipo per ing di ogni tipo. Prova a raffica.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Per UAE e Qatar, secondo me, meglio se provi con compagnie conosciute. Tipo Etisalat, per dire.

Anche, jobs.ac.uk tantissime volte ha lavori di ogni tipo per ing di ogni tipo. Prova a raffica.
    jobs.ac.uk provato e qualche tentativo l'ho fatto.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

se gli interessi e a 12.5k al mese ti pagano biglietto andata e ritorno easy per l'interview....

se ho capito bene cmq ti hanno mandato un pdf con la proposta di contratto? nomi/azienda non ci sono?

non hai recapiti telefonici dove raggiungerli? mi pare strano che l'HR o l'hiring manager non ti abbia contattato manco via telefono....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Sono Ing.Ambientale. Laureato da 1 anno e mezzo durante il quale ho fatto un master su Ing. delle Acque.

Nella mia totale disperazione, sto cercando ovunque per un lavoro e tra le varie offerte mi è caduto l'occhio su una di Linkedin.
    Nessun logo ma semplicemente una richiesta di diverse figure (da Ingegneri a Architetti, Manovali, Tecnici ecc..) con un indirizzo mail.
    La azienda esiste, c'è il sito internet.

Mi rispondono che il mio cv è interessante e mi fanno un'offerta che ritengo pazzesca: 12500$ mensili + benefit (casa/auto/ferie...)
    So bene che i salari sono molto elevati lì ma so anche bene che un salario del genere se lo merita un dirigente, una persona con anni di esperienza nel settore, non certo un novellino.
    Non avevo letto bene: l'offerta è quella standard, a me offrirono poco piu' che a te, come ricercatore. Non andai, perchè avevo una offerta in Svizzera. E tra le due, pur non essendo comparabile il salario, e pur non essendo un fan della Svizzera, non andrei MAI in Qatar. Anche se, io mandai una applicazione ad Abu-Dabi, che non è il Qatar.

Cerco su google per possibile scam e trovo solo 1 link in cui uno dice che è una possibile lettera di scam ma senza dimostrazioni o altro..
    Cerco info sull'azienda ed esiste (unico dubbio un - sull'indirizzo mail originale che nella mail arrivatami non c'è), l'indirizzo è praticamente identico (cambia il piano ma è un complesso enorme quindi immagino ci siano 70 uffici diversi), il nome dell'amministratore è tipo "Mario Rossi" visto che ce ne sono migliaia con quel nome.

Tutti piccoli segnali che mi fanno dubitare ma scrivo che l'offerta mi andava bene.

Però non sono stupido e dico "fino a quando non mi chiedono soldi, un conto ecc.. non mi costa nulla". Mi mandano dopo 2gg un questionario da compilare. Un questionario che dall'impaginazione si capisce che sarebbe stato quello che aveva davati l'head hunter che mi avrebbe dovuto fare le domande. E questo mi puzza sempre di più: perchè non farmi un colloquio anche solo via skype? nel cv non ho un certificato di inglese che attesti che lo so parlare bene...

Compilo che non mi costa nulla (obiettivi della vita, lavoreresti con gente di etnia e religione diversa, ecc..) e giro.

Oggi mi hanno risposto con un pdf del contratto. Sarei inquadrato come Administration Manager (io che non ho ALCUNA ESPERIENZA in materia). Mi chiedono solo scan della laurea, del passaporto e del documento d'identità..

Cosa potrebbero farmi se anche firmassi quel contratto?
    furto d'identità?

solitamente gli scammer chiedono c/c e promettono vincite di premi, eredità ecc..
    Moh. Non so, meglio se parli con qualcuno e prendi informazioni sull'azienda. Il mio processo coinvolse 2 interviste. Sembra troppo facile.

Zaider's Avatar

Ho letto ora il salario.
    Fake.

In uae nemmeno un dottore prende questo stipendio con quella seniority.
    Io sono anche BI, so I cazzi di tutte nemmeno il nostro country manager guadagna tanto.
    gratz.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    se gli interessi e a 12.5k al mese ti pagano biglietto andata e ritorno easy per l'interview....

se ho capito bene cmq ti hanno mandato un pdf con la proposta di contratto? nomi/azienda non ci sono?

non hai recapiti telefonici dove raggiungerli? mi pare strano che l'HR o l'hiring manager non ti abbia contattato manco via telefono....
    Marbu Contracting
    se sti stronzi si degnassero di rispondere all'email che ho inviato presso il loro info... giusto dirmi "controlleremo.."

Ho letto ora il salario.
    Fake.

In uae nemmeno un dottore prende questo stipendio con quella seniority.
    Io sono anche BI, so I cazzi di tutte nemmeno il nostro country manager guadagna tanto.
    tnks della conferma.
    cioè... manco fossi un supermanager con 10+anni di esperienza nel settore.

cmq ora inviata mail in cui chiedo se vogliono un colloquio, vediamo se scompaiono. finora han sempre risposto in 2gg circa.
    Nel mentre ho un amico di famiglia con contatti in zona e chiederà informazioni.

Sempre più convinto che sia tutto fasullo e solo per prendere i doc

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ma il fatto che non abbiano fatto nemmeno un interview via skype non puzza??
    è proprio quello il motivo per cui è una cazzata... non pigliano uno a caso... lo stipendio ci sta anche viste le tariffe della zona, ma assumere uno senza averlo mai visto o averci mai parlato... ma va là

più che altro mi chiedo cosa ci guadagnano
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    è proprio quello il motivo per cui è una cazzata... non pigliano uno a caso... lo stipendio ci sta anche viste le tariffe della zona, ma assumere uno senza averlo mai visto o averci mai parlato... ma va là

più che altro mi chiedo cosa ci guadagnano
    come han detto all'inizio, i documenti.
    se scannerizzo e li mando...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma dopo 2 pagine stiamo ancora qui a discutere se sia vera o meno l'offerta di lavoro di uno che nemmeno ti ha fatto fare il colloquio? Guarda che mentre ci siamo avrei un ponte da vendervi

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast