Page 5 of 18 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 261

Thread: Jobs act

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    La dualità del sistema italiano PER ME deve essere eliminata. Poi, che uno di 40 anni mi dica "andate tutti affanculo io guardo le mie cose e io non posso permettermi di rischiare" lo capisco, ma è un modo di ragionare che porterà i vostri figli a doversi trasferire all'estero per lavorare a delle condizioni decenti. Le cose in qualche modo devono cambiare o sto paese non crescerà mai più, sono 10 anni che non cambia un cazzo e infatti il risultato si è visto.

ps. a me in italia offrono anche stipendi decenti e sono abbastanza sicuro di riuscire a trovare un indeterminato a cercarlo. Sono andato all'estero perchè volevo fare una cosa, che in italia era di qualità inferiore e pagava 1, e all'estero di qualità superiore e paga 3.

ps2. non sto manco ad iniziare poi sul sistema delle coperative sociali, che è un discorso che meriterebbe pagine di thread di odio a se stante
    Capisco la tua esperienza e non ho nulla da dire, ma non capisco come togliere diritti ai lavoratori indeterminati ti cambi al vita, quello che ho detto io poi è un pelo diverso da "andate tutti affanculo io guardo le mie cose e io non posso permettermi di rischiare", mi pare di aver dettodifferente e suonava pressappoco così: "mi sta anche bene la flessibilità se la vuoi con così tanto fervore, ma allora se la fai mi devi dare delle garanzie e un sistema che funziona da subito, me lo puoi dare (tu governante), Si? Ok facciamolo e domani siamo in Europa al pari dei tedeschi inglesi e tutte le nazioni che hanno tutto bello. No? Vai in culo qui ed ora. direi in linea di principo il mio discorso è questo.

Corollario: Mi fido dei politici e del sistema Italia? Storicamente hanno condotto bene riforme in tal senso? Ho un precedente su cui fidarmi? Qui risponditi da solo, la mia risposta è no, ed a queste premesse in linea di principio non vorrei mai una riforma che prima sia limpidissima nero su bianco, reversibile e testabile.

Perchè come diceva il mio amico che fa i colori per ceramica, ho 20 operai, domani posso licenziare per motivi economici, semplice vo in crisi e dichiaro che non ce la fo più e mi fo saltare 2 clienti, non ci vuole nulla, ne mando 15 a casa, sto due/tre mesi in bilico poi mi prendo 15 precari con un contrattino sega e riparto, dichiaro che mi si sono riaperti gli affari ma ci voglio andare cauto visti i tempi, magari riprendo qualche operaio che avevo ma gli fo il contratto light e nessuno mi dice un cazzo.

chi mi dice che sta fighissima flessibilità non sarà usata in questo modo, nel mitico paese delle opportunità che è l'Italia? Abbiamo garanzie che scenari del genere non si presentino? Ed è un banale esempio di cui si parlava martedì giocando a DeD dopocena tra una birra ed un altra, ragionandomi appunto di come stia tenendo in piedi la ditta puntando sulla qualità...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

estre va che l'assicurazione di disoccupazione è già stata introdotta dalla fornero ed è confermata dal jobs act (dovrebbe essere).
    Come la finanzi? Elimini la cazzo di cassa integrazione.
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Perchè come diceva il mio amico che fa i colori per ceramica, ho 20 operai, domani posso licenziare per motivi economici, semplice vo in crisi e dichiaro che non ce la fo più e mi fo saltare 2 clienti, non ci vuole nulla, ne mando 15 a casa, sto due/tre mesi in bilico poi mi prendo 15 precari con un contrattino sega e riparto, dichiaro che mi si sono riaperti gli affari ma ci voglio andare cauto visti i tempi, magari riprendo qualche operaio che avevo ma gli fo il contratto light e nessuno mi dice un cazzo.
    sul discorso della fiducia non rispondo. Allora non cambiamo più niente e aspettiamo lentamente la morte del paese, come abbiamo fatto negli ultimi anni dove qualsiasi scemo cresceva e noi siamo andati in recessione.

Su questo discorso il contrattino sega non deve esistere. E ad ogni modo è l'economia. Se il tuo amico è uno stronzo il governo ci può far poco. Se siamo un popolo di stronzi ci meritiamo di morire, nel resto del mondo, anche se le regole sono più lasche di quelle proposte da renzi, non fanno ste porcate.
    E cmq come dice barbie se gli operai dentro da 20 anni hanno la stessa produttività di uno sbarbato a caso allora c'è un problema.
    Last edited by Hador; 30th October 2014 at 17:47.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Certo oh se pensate tutti che il vostro lavoro possa essere sostituito dal primo neo laureato uscito fresco fresco non avete proprio una altissima considerazione di quello che fate
    barbie non è questo il problema non è un problema dei lavori di intelletto o di esperienza chiamalo cosi ma dei lavori di bassa manovalanza è ovvio che se devi spaccar legna lo puoi fare te con 110 e lode e il primo anafalbeta che capita per strada.

è proprio perchè vi pensate che non potete essere sostituiti dal primo neo laureato non capite che quello che dite in italia al momento è inattuabile perchè il grosso del comparto lavorativo è tututt'altro.

è facile dire aboliamo alcuni concetti sul posto fisso, ma penso potrebbe andar bene a tutti in un paese serio dove ad esempio se tu muratore perdi il lavoro lo stato ti sostiene ti paga uno stipendio ti manda a spalare la neve appena c'è un azienda che cerca un muratore ti manda li a lavorare, ma queste cose ci sono in italia? no le vogliono fare? nenache gli passa per l'anticamera del cervello.

qui si vorrebbe arrivare a questo quando l'azienda va male mando tutti a casa, ma nessuno si chiede perchè quell'azienda va male? magari perchè 10 anni prima se assumevi il 10% in più della forza lavoro avevi sgravi fiscali( in italia è sucesso anche questo eh) ora farlo da oggi al domani è dbagliato è un processo che la germania ci ha messo 15 anni ad attualro l'inghilterra con politiche più aggressive una decina qui vogliam fa sempre tutto e subito e poi siam tutti nella merda come sempre accade in questo paese

estre va che l'assicurazione di disoccupazione è già stata introdotta dalla fornero ed è confermata dal jobs act (dovrebbe essere).
    Come la finanzi? Elimini la cazzo di cassa integrazione.
    ma la cassa integrazione è un vantaggio per l'azienda non per il lavoratore, forse ancora voi non l'avete capito bene.

ripeto state iniziando a lavorare ora in periodo di babiliona e giustamente capisco che vi incazziate ma non è l'italia il paese adatto a fare quello che dite non lo era 50 anni fa 20 anni fa e non lo sara ( spero di no) nemmeno tra 30

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusami hador però quello che dici te io l'ho passato a 14 nell'87 anzi mi è andata pure bene perchè dopo 6 mesi in nero mi hanno assunto a tempo detrminato, perciò guarda che ste cose ce dici ci siam passati pure io e bortas, la situazione è bene diversa non è che il problema lo risolvi elimindano il posto fisso certo agli imprenditori gli farebbe molto comodo assumere gente anche per 5 anni e poi ricontrattare in certe categorie significherebbe che ogni 5 anni assumo solo quelli che mi danno sgravi fiscali, quello che volete voi purtroppo per voi non esiste in nessuna parte del mondo, in tutto il mondo di contro esiste il tempo indeterminato, dov'è c'è più flessibilità del lavor esistono pure paracaduti che in italia ci sognamo tipo la cassa dissocupazione tanto per guardare in germania, negli stessi stati uniti so esistiti per decenni gli assegni di dissoccupazione pagati dallo stato, voi non potete chiedere un eliminazione della precarieta aumentando i licenziamenti in italia perchè sortiresti l'effetto contrario, ovvero licenziare nel momento in cui c'è un neo assunto che ti garantirebbe più vantaggi, e il licenziato che fa si attacca al cazzo in sto paese che no dan più nemmeno la disoccupazione?

vuoi i licenziamenti facili benissimo da domani mettiamo la cassa disocuppazione un altro bel 5/10% di tasse in più per tutti sperando che non se le mangino come accade in italia.

non va bene perchè altre tasse non le vogliamo? benissimo allora spera che domani mettano 1 milioni di finanzieri a controllare ogni singola persona in italia se paga le tasse

non ci so i soldi per i controlli, e allora facilissimo diamo il contentino elimianiamo tutto quello che non ci permette di licenziare e vaffanculo a chi rimane senza lavoro

bel quadretto del cazzo si si
    Forse non ci intendiamo, ma forse...

Nessuno dice licenziamento libero, tipo entro in ufficio, mi resti sul cazzo e ti volo fuori, proprio no, si dice semplicemente che, laddove ci siano delle ragioni valide per rimuoverti dall'incarico, sarebbe giusto poterlo fare, tutto qui.

Qualche esempio per chiarirci; fai un pessimo lavoro? Devo poterti licenziare, se non sai lavorare e non ti meriti i tuoi soldi non capisco perche' devo continuare a pagarti, io che ti pago ho diritto di avere dei dipendenti che si guadagnano la pagnotta. Ovvio che anche li non ti si svegli la mattina e lo voli fuori, magari prima gli fai un tot di richiami formali e li metti a verbale, ma dopo un tot io devo poterti volare fuori, perche' se non lavori per me sei una spesa, e non capisco perche' io mi debba tenere uno che non lavora perche' e' suo diritto di non essere licenziato.

Altro esempio, non mi viene in mente in italiano, qui si chiama gross misconduct, in sintesi, caghi pesantemente fuori dal vasetto. Licenziamento in tronco.

Non ultimo, esubero per motivi economici, se sono in perdita e devo licenziare per tornare a guadagnare, devo poter licenziare, altrimenti continuo ad andare in rosso. E qui mi dirai, "eh, ma al dipendente non ci pensi?", e ti rispondo che ci penso si, magari gli dai una buonuscita, ma devi poterlo mandare a casa, perche' altrimenti la ditta in rosso prima o poi chiude e vanno a casa tutti.

Ovvio ce quest'ultimo non deve essere una scusa per licenziare uno e prendere un altro, e' giusto che il giudice del lavoro abbia la sua da dire contro l'abuso di una legge, ma devi poterglielo far fare.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

ma la cassa integrazione è un vantaggio per l'azienda non per il lavoratore, forse ancora voi non l'avete capito bene.

ripeto state iniziando a lavorare ora in periodo di babiliona e giustamente capisco che vi incazziate ma non è l'italia il paese adatto a fare quello che dite non lo era 50 anni fa 20 anni fa e non lo sara ( spero di no) nemmeno tra 30
    La bassa manovalanza la tuteli, e se inizi a puntare a prodotti di qualità vedi che anche quella che definisci bassa deve per forza di cosa crescere di livello
    Sono 10 anni che buttiamo miliardi di euro nella cassa integrazione, che chi è un figlio di puttana se l'è presa arrotondando con altra roba, chi è un pirla se l'è spesa in medici e psicologi perchè si è fritto il cervello a causa della depressione.
    Questo alle spalle di una generazione di 25-35 persa, andata, chi è riuscito è riuscito gli altri sono i futuri esodati, bel ragionamento di merda continuare su una strada che ci ha portato a tutto questo

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Forse non ci intendiamo, ma forse...

Nessuno dice licenziamento libero, tipo entro in ufficio, mi resti sul cazzo e ti volo fuori, proprio no, si dice semplicemente che, laddove ci siano delle ragioni valide per rimuoverti dall'incarico, sarebbe giusto poterlo fare, tutto qui.

Qualche esempio per chiarirci; fai un pessimo lavoro? Devo poterti licenziare, se non sai lavorare e non ti meriti i tuoi soldi non capisco perche' devo continuare a pagarti, io che ti pago ho diritto di avere dei dipendenti che si guadagnano la pagnotta. Ovvio che anche li non ti si svegli la mattina e lo voli fuori, magari prima gli fai un tot di richiami formali e li metti a verbale, ma dopo un tot io devo poterti volare fuori, perche' se non lavori per me sei una spesa, e non capisco perche' io mi debba tenere uno che non lavora perche' e' suo diritto di non essere licenziato.

Altro esempio, non mi viene in mente in italiano, qui si chiama gross misconduct, in sintesi, caghi pesantemente fuori dal vasetto. Licenziamento in tronco.

Non ultimo, esubero per motivi economici, se sono in perdita e devo licenziare per tornare a guadagnare, devo poter licenziare, altrimenti continuo ad andare in rosso. E qui mi dirai, "eh, ma al dipendente non ci pensi?", e ti rispondo che ci penso si, magari gli dai una buonuscita, ma devi poterlo mandare a casa, perche' altrimenti la ditta in rosso prima o poi chiude e vanno a casa tutti.

Ovvio ce quest'ultimo non deve essere una scusa per licenziare uno e prendere un altro, e' giusto che il giudice del lavoro abbia la sua da dire contro l'abuso di una legge, ma devi poterglielo far fare.
    io capisco il discorso che ci sono situazioni in cui anche dopo palesi casini lavorativi nonè possibile licenziare senza incorrere in problemi, ed è giusto pure che finiscano ste cose, però tu ragioni con la mentalità lavorativa in un paese he ste cose le ha affrontate 30 anni fa in un periodo cmq di vacche meno magre e con non pochi problemi sociali che lo stato in qualche modo è riuscito a tamponare, qui power siamo in italia, ho fatto l'esempio della cassa di disoccupazione che hanno in germania te pensi che qui in italia sarebbe possibile attuarla? tu conoscendo come gestiscono i soldi i politici pensi che se domani tutti noi italiani ci tassiamo ogni mese del 5% quei soldi ci saranno quando ce ne sa bisogno ( oh non c'ha i soldi l'inps ) io dico ok cambiamo tante cose che in italia non vanno più bene nel 2014 ma per gradi non è che ci dobbiamo arrivare in 2 o 3 anni perchè sennò rischiamo di creare un altro caso esodati, e poi siamo onesti coe si pretende di fare una riforma a lungo termine in un paese in cui ogni 2 anni cambia governo e ognuno fa come cazzo gli serve per cercare di rimanere seduto alle poltrono per i 10 anni sucessivi?

io ho paura e tanta quando si parla di lavoro e sanità in italia che dovrebbero essere cose garantite umanamente a tutti, perchè sono argomenti seri che rischiano di mandare in malora migliaia di persone se fatte con la solita mentalità politica italiana.

tralascio il discorso imprenditoriale puro perchè sennò non se ne viene fuori visto il malcostume che c'è in italia nell'imprenditoria.
    Last edited by Estrema; 30th October 2014 at 18:12.

Bortas's Avatar

Come la finanzi? Elimini la cazzo di cassa integrazione.sul discorso della fiducia non rispondo. Allora non cambiamo più niente e aspettiamo lentamente la morte del paese, come abbiamo fatto negli ultimi anni dove qualsiasi scemo cresceva e noi siamo andati in recessione.

Su questo discorso il contrattino sega non deve esistere. E ad ogni modo è l'economia. Se il tuo amico è uno stronzo il governo ci può far poco. Se siamo un popolo di stronzi ci meritiamo di morire, nel resto del mondo, anche se le regole sono più lasche di quelle proposte da renzi, non fanno ste porcate.
    E cmq come dice barbie se gli operai dentro da 20 anni hanno la stessa produttività di uno sbarbato a caso allora c'è un problema.
    L'epoca dei Giovanni Rana, dei signori Olivetti e degli Enzo Ferrari è finita da molto tempo, ma che ti aspetti che pensi una persona che ha una ditta magari ci deve faticare e quest'anno perchè c'è stata l'ennesima frustata di crisi e a stento non si è comprato il suv nuovo, gli fregherà al massimo di due 3 operai/impiegati il resto può affondare nella merda è finita l'epoca che l'imprenditore è li a sporcarsi le mani con te o comunque ci tiene a tenerti e ti forma.
    Quando la Sesa Sistemi dove lavoravo come tecnico chiuse un tot di persone che gli premevano le tennero, nell'altra scatola cinese creata ad hoc, il resto li mandarono a casa me compreso precario senza richiami e con un buon curriculum di interventi, anni dopo mi richiamarono per farmi lo stesso giochino e gli ho fatto il gesto dell'ombrello, ma la sezione con precari a tre lire l'hanno riaperta e richiusa nella stessa modalità. Torno a ripetermi dove è il problema? Nei contratti indeterminati?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

La bassa manovalanza la tuteli, e se inizi a puntare a prodotti di qualità vedi che anche quella che definisci bassa deve per forza di cosa crescere di livello
    Sono 10 anni che buttiamo miliardi di euro nella cassa integrazione, che chi è un figlio di puttana se l'è presa arrotondando con altra roba, chi è un pirla se l'è spesa in medici e psicologi perchè si è fritto il cervello a causa della depressione.
    Questo alle spalle di una generazione di 25-35 persa, andata, chi è riuscito è riuscito gli altri sono i futuri esodati, bel ragionamento di merda continuare su una strada che ci ha portato a tutto questo
    ma barbie te ti riolgi a me come se io a 19 anni fossi uscito da scuola e mi han dato un cazzo di posto fisso guarda che non è cosi non so andato all'estero perchè ancora si poteva trovare qalcosa nel mercato interno ma non è che è stato tutt rosa e fiori eh, io ho amici ingegneri di 40 anni che fan l'operaio han rinunciato a fa gl'ingegneri perchè non c'era lavoro all'epoca( parlaim di 10 anni fa mica un secolo fa eh) giustamente ora che gli dico vaffanculo perchè ti licenzio cosi assumo un ragazzetto di 18 con sgravi fiscali per 2 o 5 anni? voi la fate semplice perchè non avete l'umilta di ascoltare.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

figa sono in totale accordo con bortas ed estrema, domani muoio

Hador's Avatar

L'epoca dei Giovanni Rana, dei signori Olivetti e degli Enzo Ferrari è finita da molto tempo, ma che ti aspetti che pensi una persona che ha una ditta magari ci deve faticare e quest'anno perchè c'è stata l'ennesima frustata di crisi e a stento non si è comprato il suv nuovo, gli fregherà al massimo di due 3 operai/impiegati il resto può affondare nella merda è finita l'epoca che l'imprenditore è li a sporcarsi le mani con te o comunque ci tiene a tenerti e ti forma.
    Quando la Sesa Sistemi dove lavoravo come tecnico chiuse un tot di persone che gli premevano le tennero, nell'altra scatola cinese creata ad hoc, il resto li mandarono a casa me compreso precario senza richiami e con un buon curriculum di interventi, anni dopo mi richiamarono per farmi lo stesso giochino e gli ho fatto il gesto dell'ombrello, ma la sezione con precari a tre lire l'hanno riaperta e richiusa nella stessa modalità. Torno a ripetermi dove è il problema? Nei contratti indeterminati?
    Finchè il sistema economico che auspicate per l'italia sarà un sistema di diritti acquisiti e non basato sul merito, ripeto, come potete pretendere di avere imprenditori illuminati? Se gli unici che investono in italia sono gli immafiati con la politica che possono sostenere i costi demenziali di questo paese, cosa pretendete? Io ho parlato con un ceo di una multinazionale che fattura miliardi di euro, con sede a londra, zurigo, vienna e varie in germania. Mi ha detto che pensavano di aprire una sede a milano, poi hanno visto le regole e com'era l'andazzo e han cambiato idea e l'hanno aperta a belgrado. Lo ripeto, belgrado.

Io continuo a sostenere che l'imprenditore della ceramica deve morire ammazzato, che il mercato del lavoro vada drasticamente semplificato e reso più equo e flessibile e che questo porterà investimenti. E quando ci sarà più lavoro la gente non sarà costretta a farsi schiavizzare dal tuo amico stronzo, ma potrà fare altro. Anche i non skilled, perchè se è vero che nella sede di google a zurigo ci lavorano informatici, ci lavorano anche centralinisti, gente che fa le pulizie, gente che lavora alla mensa, guardie di sicurezza, etc. Il sistema attuale invece tiene i lavoratori in scacco degli imprenditori teste di minchia italiani, che dato che sono gli unici possono permettersi di dettare le regole.

Avere un mercato competitivo è un passo necessario, doloroso per tutti quelli che hanno piazzato il culo da qualche parte e pensano di tenercelo fino alla pensione, ma è da fare. Altrimenti chiudiamo tutta l'industria e i servizi e trasformiamo sto paese in un gigantesco albergo e facciamola finita.

Anche perchè state solo rimandando il problema, voi pensate veramente che, visto l'andazzo, ci saranno soldi per pagarvi le pensioni?
    Last edited by Hador; 30th October 2014 at 18:23.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

ma barbie te ti riolgi a me come se io a 19 anni fossi uscito da scuola e mi han dato un cazzo di posto fisso guarda che non è cosi non so andato all'estero perchè ancora si poteva trovare qalcosa nel mercato interno ma non è che è stato tutt rosa e fiori eh, io ho amici ingegneri di 40 anni che fan l'operaio han rinunciato a fa gl'ingegneri perchè non c'era lavoro all'epoca( parlaim di 10 anni fa mica un secolo fa eh) giustamente ora che gli dico vaffanculo perchè ti licenzio cosi assumo un ragazzetto di 18 con sgravi fiscali per 2 o 5 anni? voi la fate semplice perchè non avete l'umilta di ascoltare.
    porca merda sul "voi la fate semplice" possiamo anche chiuderla qua, e sì che se la volevo semplice restavo in regione a grattarmi il cazzo invece di venire in questa pianura puzzolente e nebbiosa per cercare di aumentare la qualità di quello che faccio

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Bortas, il fatto che un imprenditore disonesto te l'abbia messo nel culo non vuol dire che tu per ripicca debba metterlo in culo a tutti gli imprenditori, perche' allo stato attuale questo e', non stai difendendo il lavoratore, lo stai mettendo il culo alla aziende.

Credi che non mi sia successo uguale a me qui Inghilterra? Cose che succedono, mi son tirato su le maniche ed un mese e mezzo dopo lavoravo da un'altra parte. Solo che te guardi il bicchiere mezzo vuoto dove l'imprenditore brutto e cattivo ha giocato sporco, io guardo al bicchiere mezzo pieno ed uscire di li mi ha permesso di finire a lavorare per una ditta che tutti gli anni mi adegua lo stipendio e quando le cose vanno bene mi da dei bonus in busta.

Ma a conti fatti, non puoi mettere le catene alle aziende perche' a te ti brucia il culo, perche' ti ripeto, hanno diritti pure loro, e qui li stiamo abusando.

io capisco il discorso che ci sono situazioni in cui anche dopo palesi casini lavorativi nonè possibile licenziare senza incorrere in problemi, ed è giusto pure che finiscano ste cose, però tu ragioni con la mentalità lavorativa in un paese he ste cose le ha affrontate 30 anni fa in un periodo cmq di vacche meno magre e con non pochi problemi sociali che lo stato in qualche modo è riuscito a tamponare, qui power siamo in italia, ho fatto l'esempio della cassa di disoccupazione che hanno in germania te pensi che qui in italia sarebbe possibile attuarla? tu conoscendo come gestiscono i soldi i politici pensi che se domani tutti noi italiani ci tassiamo ogni mese del 5% quei soldi ci saranno quando ce ne sa bisogno ( oh non c'ha i soldi l'inps ) io dico ok cambiamo tante cose che in italia non vanno più bene nel 2014 ma per gradi non è che ci dobbiamo arrivare in 2 o 3 anni perchè sennò rischiamo di creare un altro caso esodati, e poi siamo onesti coe si pretende di fare una riforma a lungo termine in un paese in cui ogni 2 anni cambia governo e ognuno fa come cazzo gli serve per cercare di rimanere seduto alle poltrono per i 10 anni sucessivi?

io ho paura e tanta quando si parla di lavoro e sanità in italia che dovrebbero essere cose garantite umanamente a tutti, perchè sono argomenti seri che rischiano di mandare in malora migliaia di persone se fatte con la solita mentalità politica italiana.

tralascio il discorso imprenditoriale puro perchè sennò non se ne viene fuori visto il malcostume che c'è in italia nell'imprenditoria.
    E cosa vuol dire? Cioe', ma davvero mi stai dicendo che non posso licenziare uno che lavora male perche' il poveretto non avrebbe la disoccupazione? Ma cazzi suoi, se voleva mantenersi il lavoro aveva a lavora' bene, ma posso davvero leggere che dobbiamo difendere un dipendente a prescindere perche' e' un suo diritto fare il parassita?

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

E cosa vuol dire? Cioe', ma davvero mi stai dicendo che non posso licenziare uno che lavora male perche' il poveretto non avrebbe la disoccupazione? Ma cazzi suoi, se voleva mantenersi il lavoro aveva a lavora' bene, ma posso davvero leggere che dobbiamo difendere un dipendente a prescindere perche' e' un suo diritto fare il parassita?
    io questo non l'ho detto

porca merda sul "voi la fate semplice" possiamo anche chiuderla qua, e sì che se la volevo semplice restavo in regione a grattarmi il cazzo invece di venire in questa pianura puzzolente e nebbiosa per cercare di aumentare la qualità di quello che faccio
    allora perchè non ci sei restato? stipendio troppo basso? lavoro che non ti piaceva? cazzi tuoi anche io so andato via 2 volte da un posto sicuro ma non sto qui a rompere le palle a bortas perchè ha un contratto a tempo indertimanato eh, perchè per quanto ne so per arrivare a questo magari ha magnato merda per 10 anni.

alla fine me le tirate fuori eh

Page 5 of 18 FirstFirst 12345678915 ... LastLast