Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: Blablabla Italicum merda

Hador's Avatar

Default Blablabla Italicum merda

http://www.ilpost.it/2014/11/12/nuov...rale-italicum/
    Se resta così non risponde a tutti quelli che gridavano al golpe con la versione precedente?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://www.ilpost.it/2014/11/12/nuov...rale-italicum/
    Se resta così non risponde a tutti quelli che gridavano al golpe con la versione precedente?
    Tanto il PD prenderà piu del 40 visto che non andrà a votare nessuno tranne i renziani e i 3 matti che vanno dietro a salvini, quindi ha vinto prima di cominciare,

And many more lol

Tuttologo Estrema's Avatar

solita legge per garantire ai soliti il posto al comando, quando è che in italia faremo un maggioritario secco come nei paesi più intelligenti?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Name:  impiccagioni.jpg
Views: 124
Size:  18,5 KB
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    solita legge per garantire ai soliti il posto al comando, quando è che in italia faremo un maggioritario secco come nei paesi più intelligenti?
    Si rischia sempre di essere ostaggio di qualcuno per come siamo fatti noi , io sono per un doppio turno e GG chi vince vince e gli altri incrociano le dita

Bortas's Avatar

Non mi convince appieno, ma è già un miglioramento dal mattarellum al porcellum, tanto quello che interessa maggiormente alla "sinistra" attuale è togliere il senato dove il voto su base regionale la penalizzava.

Il resto normette di aggiustamento, soglia minima abbassata, non mi piace, per me sarebbe meglio il 5%, il 3% salva troppi partitini di merda che secondo me sarebbe ora che esplodessero, di nuovo il voto sulla preferenza bene ma anche male che il capolista sia bloccato al collegio, la solita norma per mettere gli amicici ed illuderti che puoi sceglierti il rappresentante.
    Premio di maggioranza al 40%, anche bene ma se la soglia minima la mettono al 3% c'è il solito rischio di non arrivarci, costringendo il partito vincitore alle solite coalizioni e governi zoppi, ma francamente non me ne frega un granchè fino a che non capiscono che i governi si devono reggere su maggioranze solide invece che su coalizioni di convenienza con partitelli che poi tengono per le palle i grandi partiti, sarà sempre così, dopotutto anche Pannella deve magnà.
    Il rispetto di genere è la solita cazzata per le pari opportunità, a me questa cosa non ha mai convinto che bisogna dare spazi o importanza politica in base al sesso, preferirei un modello meritocratico senza parlare di quote rosa, se la tal tizia è più brava/riconosciuta/preparata ci deve essere indipendentemente al fatto che sia donna, non necessariamente definire uno spazio su base sessuale, se sono più brave per me possono essere anche più donne che uomini.
    Diminuzione dei collegi, vabè roba che si spende in meno mi sta bene, mi sembra la norma meno incisiva e abbastanza paraculo, ma va bene.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

il 3% hanno TUTTI rotto il cazzo per mesi che il 4.5 era troppo alto.

La norma lifechanging è che il premio di maggioranza va al partito e non alla coalizione. Quindi non avrà senso fare coalizioni di partitini teste di minchia (a quali poi dovrai dare ministeri ecc) per cercare di arrivare al 40%.

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si rischia sempre di essere ostaggio di qualcuno per come siamo fatti noi , io sono per un doppio turno e GG chi vince vince e gli altri incrociano le dita
    si anche cosi basta che come dici te chi vince vince e gli altri la prossima volta pensano a fa proposte migliori se vogliono governare, cosi anche con questa legge l'opposizione non fa vera opposizione riceve "favori" in cambio di poche rotture e solo di facciata

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il 3% hanno TUTTI rotto il cazzo per mesi che il 4.5 era troppo alto.

La norma lifechanging è che il premio di maggioranza va al partito e non alla coalizione. Quindi non avrà senso fare coalizioni di partitini teste di minchia (a quali poi dovrai dare ministeri ecc) per cercare di arrivare al 40%.
    Sono al governo il primo ed il terzo partito, si accordano e se li levano dal cazzo, il partitino frigna esplode e scompare in una legislatura e mezzo tutti quelli che strillano e frignano spariscono et voilà.

Che un partito diventi un barcone di correnti provenienti da partitini fusi per fare il 40% mi pare una cazzata, quindi darai sempre un ministero alla testa di cazzo del partitino che si fonde con te, senza contare che gli stoici che non si fondono e fanno il 3% ti abbassano la percentuale. Nell'attuale posizione hai uno stallo alla messicana di 3 grandi partiti, e 5 partitelli, i 3 grandi partiti fanno in media dal 30 al 25, calcolando che arrivano ad un 80-85% c'hai sempre un 15% di partitini nella migliore delle ipotesi con un 4.5% di sbarramento, con la norma al 3% di sbarramento il 15% può diventare agilmente il 20-22%, almeno che non sia tutto un fondi fondi, che lo vedo improbabile, o che uno dei tre partiti grossi esploda di tanto, il 40% lo vedo molto lontano, ma questa è opinione mia, staremo a vedere.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sono al governo il primo ed il terzo partito, si accordano e se li levano dal cazzo, il partitino frigna esplode e scompare in una legislatura e mezzo tutti quelli che strillano e frignano spariscono et voilà.

Che un partito diventi un barcone di correnti provenienti da partitini fusi per fare il 40% mi pare una cazzata, quindi darai sempre un ministero alla testa di cazzo del partitino che si fonde con te, senza contare che gli stoici che non si fondono e fanno il 3% ti abbassano la percentuale. Nell'attuale posizione hai uno stallo alla messicana di 3 grandi partiti, e 5 partitelli, i 3 grandi partiti fanno in media dal 30 al 25, calcolando che arrivano ad un 80-85% c'hai sempre un 15% di partitini nella migliore delle ipotesi con un 4.5% di sbarramento, con la norma al 3% di sbarramento il 15% può diventare agilmente il 20-22%, almeno che non sia tutto un fondi fondi, che lo vedo improbabile, o che uno dei tre partiti grossi esploda di tanto, il 40% lo vedo molto lontano, ma questa è opinione mia, staremo a vedere.
    questo perchè in italia si mangia tutti dal partito con il 30% a quello con il 2%, perchè noi italiani ci frega un cazzo in generale chi governa basta che stia fuori chi non vogliamo che ci governi, ormai è palese che in italia si vota chi non deve governrnarci e non il contrario come in realtà dovrebbe essere.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questo perchè in italia si mangia tutti dal partito con il 30% a quello con il 2%, perchè noi italiani ci frega un cazzo in generale chi governa basta che stia fuori chi non vogliamo che ci governi, ormai è palese che in italia si vota chi non deve governrnarci e non il contrario come in realtà dovrebbe essere.
    Secondo me è così, in una nazione dove storicamente i partitini della minchia gli è sempre bastato passare lo sbarramento mettersi a sedere e magnare fin dai tempi del pentapartito, una norma del genere non cambia un cazzo, anzi me lo immagino il partitino del menga che sottobanco si accorda, vuoi fare il 40% allora mi dai "questo e questo" altrimenti non lo fai il 40, poco male andiamo in coalizione e cmq mi dai "questo e questo".
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Sto paese tanto è senza speranza, a prescindere da cosa cambino o meno.
    Daoc
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Premio di maggioranza al 40%, per lista: sta per tornare la balena bianca:

pd + mezzoculo + casini + rimasugli sparsi fi = 40%+.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Premio di maggioranza al 40%, per lista: sta per tornare la balena bianca:

pd + mezzoculo + casini + rimasugli sparsi fi = 40%+.
    Sta per tornare?
    So far, so good...

come cazzo ha fatto a diventare premier pensavo veramente che con berlusconi si fosse toccato il fondo ma al peggio non c'è mai fine

Page 1 of 3 123 LastLast