Quote Originally Posted by Bortas View Post
Il casino della giustizia in Italia è un problema serio certo non è tirando fuori i luoghi comuni su Corona viene sminuito, sul fatto dei meriti o non ci starei troppo a questionare, sull'eternit in Italia ci siamo mossi con troppo ritardo, magari la multinazionale che lo gestiva non esiste nemmeno più o tanti dirigenti dagli anni '60 a oggi sono morti, ricchi e nelle loro ville ma morti, con questo non dico che non bisogna fare giustizia dico solo che ammesso che tutto vada in porto oggi nel 2014 chiudere un processo del genere in modo positivo per la parte lesa rischia di essere una "vittoria di Pirro", un discorso molto simile alle stragi di stato negli anni di piombo ed al relativo processo, per quanto giusto per quanto i soggetti siano stati individuati i buchi ed i vizi che hanno avuto ne invalidano il risultato.
Certo viene spontaneo dire "è ma se sei un familiare coinvolto queste cose non le puoi lasciar correre" si il discorso è giusto, ed a volte è più utile una risposta simbolica (che darebbe all'uomo comune un motivo per credere nelle istituzioni visto che siamo ai minimi storici) anche se ormai non puoi più predentdere risarcimenti o sperare che uno stato coi debiti che ti salassa una volta tanto ti renda qualcosa. In chiusura le cose stanno così. Vediamo come va col processo sui decessi per Amianto visto che non dovrebbe andare in prescrizione.

Ps: su Corona non mi scende nemmeno una lacrima per me può anche andarsene affanculo.
il problema che in italia ci son più delinquenti ce ci governano che persone oneste e comè che si dice cane non morde cane, o acora vogliamo sempre ridurre tuto a slogan populistici? no perchè a forza di fare cosi in sto paese non funziona nulla.