Page 49 of 72 FirstFirst ... 3945464748495051525359 ... LastLast
Results 721 to 735 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

Enlisted

Quote Originally Posted by McLove. View Post

un manga già nasce shonen o seinen e' l'autore a deciderlo e non in base a come gli gira ma in base ai contenuti che gli mette ed in base all'utenza a cui si rivolge. non sono i blog ne tantomeno my anime list a decidere se un manga e' seinen o shonen.

shonen=ragazzo, seinen=maggiorenne.

Non ho detto che sono i blog o my anime list a decidere, ma che sono le riviste su cui vengono pubblicati i manga a determinarne il target demografico. Vinland saga era considerato shounen quando veniva pubblicato su una rivista di quel settore e ora è considerato seinen visto che ha cambiato magazine. Altri esempi? Il manga di Evangelion, prima shounen, poi seinen. Ancora? MPD Psycho, prima shounen e poi seinen. Questo per dire che l'opera non nasce shounen o seinen, ma lo diventa in base a dove si pubblica. Poi il contenuto rimane ovviamente lo stesso, così come i generi e sotto-generi; ma il target demografico è cosa diversa dal contenuto (pur avendo ovvie interrelazioni, almeno nella maggior parte dei casi). Altrimenti, ripeto, non si capirebbe perché Ikkitousen, K-ON e Btoom siano seinen, mentre i manga di Death Note, Aku no Hana, Hyouka sono shounen.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    consigli per uno shojo recente e decente?
    Romance da fie?

And many more lol

Razj's Avatar

a me sta storia dei target demografici pare un pò una cagata fine a sè stessa tbh. mi pare un pò come pretendere che the shining sia un film per la famiglia solo perché lo passano in tv in prima serata. poi magari mi sbaglio e non ho capito il senso.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    a me sta storia dei target demografici pare un pò una cagata fine a sè stessa tbh. sarebbe un pò come pretendere che the shining sia un film per la famiglia solo perché lo passano in tv in prima serata
    Molto dipende da quanto tempo è che vedi roba a randello, dopo i tuoi gusti cambiano in automatico e vedere certa roba ti diventa impossibile per un rigetto mentale istantaneo.
    Parliamoci chiaro piu o meno tutti siam partiti con dragonball, i cavalieri dello zodiaco , poi naruto one piece etc. (pure io e ache ovviamente)
    Poi passa il tempo e via via che vedi 200-300 anime inizi a incuriosirti su altri generi e senza che nemmeno te ne accorgi finisci a vedere i vari toradora lucky star azumanga daioh e dopo è difficile tornare indietro.
    I target non sono assoluti ovviamente, anche perchè non è che perchè siamo adulti abbiam smesso di vedere tutti i film della disney
    In giappone tutto vien categorizzato perchè sono un paese di automi, da loro le categorie sono assolute, lo sono nella vita di tutti i giorni, figuriamoci negli anime.

Che poi è lo stesso con il cinema con la musica o con i libri eh niente di strano.Se lo prendi per passare il tempo a scazzo qualsiasi cosa va bene, se invece lo prendi come hobby vero e proprio niente ti vieta di vedere 20 volte blade trinity perchè c'è triple h ma se vuoi parlare di cinema e non hai visto c'era una volta in america diventa un problema.

And many more lol

Poi sia chiaro io guardo tuttora tutto quello che esce e in mezzo c'è tutto e il contrario di tutto magari mi piace una cosa piu da ragazzini e mi fa merda una presunta cosa adulta, sticazzi

And many more lol

Acheron's Avatar

ho cmq visto 10 volte circa la prima stagione di saki io è. in ogni caso Shounen-seinen-kodomo-shoujo-josei, sai già bene o male su cosa andrà a parare l'anime. Ci sono QUALCHE eccezione, ma sono veramente poche e rare. Ho riletto parte di koe no Kitachi, e penso in fin dei conti sia uno shounen, molto borderline, ma sempre shounen. il target demografico non vuol dire che lo devon vedere solo quelli li, vuol dire che molto probabilmente chi se lo godrà di più IN GIAPPONE, sarà quel target demografico. E quasi sempre è così. Non dovete assolutamente guardarlo con gli occhi da occintale.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Romance da fie?
    uhm? dai consigliatemi qualcosa di recente
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

No nel senso ci son tanti manga shoujo ma non tanti anime shoujo almeno recenti.
    Perchè di manga c'è "kyou koi wo hajimemasu" che è finito l'anno scorso, classicissimo con la ragazza che è sempre li a farsi seghe mentali
    Senno' di ongoing manga c'è Ao Haru Ride che han fatto pure l'anime in summer 2014, il manga non lo leggo perchè mi spaccava il cazzo già l'anime.
    Altrimenti c'è ookami shoujo to kuro ouji che è ongoing l'anime e pure il manga (l'anime esce tutti i sabati o le domeniche non me lo ricordo è di questa season cmq)
    Della spring 2014 c'era Soredemo Sekai wa Utsukushii (a me piacque tantissimo, IT'S A TENDER RAINNNN, molte scene da ragazzine commoventi, indubbiamente ambientazione atipica per uno shoujo, ma tanto quel che cerchi nello show è la prospettiva della ragazza sull'amore e su come riuscire a capire l'uomo che ha davanti ergo è shoujo pure questo).
    Non ne escono tanti, mediamente 1 a season se hai culo
    Manga ne ho 3000 finiti da poco o che sono ongoing basta chiedere kekeke

Andando indietro winter 2014 la cosa che piu si avvicina a uno shoujo (seppur non classicissimo ma con un po' di supernatural e cazzi vari) è inari konkon koi iroha.

Chiaramente non ti metto i romance, o gli harem romance, perchè come detto shoujo è cmq il romance dal lato della donna che si interroga su cose assurde (per gli uomini ovviamente )
    Last edited by Arthu; 22nd November 2014 at 14:48.

And many more lol

grazie, io ci capisco zero di quel genere ma mi hanno chiesto consigli
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

grazie, io ci capisco zero di quel genere ma mi hanno chiesto consigli
    Non essere timido so che vuoi vederli te e scoprire il tuo lato femminile.

And many more lol

l'unico che ho visto è kaichou wa maid sama
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

l'unico che ho visto è kaichou wa maid sama
    Mi stava abbastanza sul cazzo kaichou wa ma leggevo il manga (manga che poi è finito non troppo tempo fa mi pare di ricordare)

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    a me sta storia dei target demografici pare un pò una cagata fine a sè stessa tbh. mi pare un pò come pretendere che the shining sia un film per la famiglia solo perché lo passano in tv in prima serata. poi magari mi sbaglio e non ho capito il senso.

si non hai capito il senso il demografico non riguarda la trasmissione o altro indica semplicemente il target di utenza.

nessuno vieta che possano piacerti i film della walt dysney ma il target e' in genere i cinni.

la differenze ci sono a prescindere da quello che cerca di dire naga. i temi sono piu' maturi il linguaggio ed anche le tematiche, non che la resa ed il fatto che molte cose siano piu esplicite.

su ste pagine si paragonava SnK a terraformars. vuoi sapere perche uno e' shonen e l'altro e' seinen?

per immagini di sto tipo

perche in uno shounen nn metterebbero mai una storia come quella di adolf tradito dalla moglie tot volte, con scene esplicite di sesso, e lui consapevole, al punto che gli nasce un figlio e si scopre che non e' nemmeno figlio suo

i contenuti sono diversi spessissimo, come vengono trattati gli argomenti, gli shounen in quanto ragazzini hanno un limite di buonismo che ripeto per i canoni orientali non vuol dire NON violenti, la violenza e 'trattata differentemente in oriente e non vuol dire nemmeno che nonmuoia nessuno, anche quello e' diverso in oriente.

in uno shonen sai cosa aspettarti, quando mikasa viene preso d'ostaggio da bambina e' palese che non le succeda nulla perche c'e' lo scudo di essere uno shonen in un seinen ti saresti pure potuto aspettare la violenza sessuale tanto per fare un esempio su le cose esplicite o meno.

la differenza tra shonen e seinen e' veramente lamapante, ci sono alcuni casi che lo sono meno ma sono piu unici che rari, ma e' uno dei più accesi motivi di discussione perche a chi piaccino gli shonen spesso ha il complesso di inferiorita', proprio peche sono anime si vergogna quando magari va orgoglioso di essere un fan di guerre stellari, cult che sarebbe etichettato come shonen volendo, pensa a me piace la peggio merda e non mi focalizzo su cio che mi piace ma la gente che si vergogna che un prodotto e da 14 enni in su monta manfrine assurde.

e non si tratta di dare fiato alle trombe ti parlo dopo avere visto circa 500 (numero non a caso ho la lista) serie anime e di manga ho perso il conto la differenza tra seinen e shounen c'e' ed evidente.

cmq oggi e' stata annunciata la seconda serie di SnK meta' 2016
    Last edited by McLove.; 22nd November 2014 at 17:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

mh penso di avere afferrato

McWoT. McLove.'s Avatar

perche i vecchi li hai visti tutti?

tra vecchi come romance se non li hai visti:
    kimi no todoke ( 2 serie, manga in corso)
    bokura wa minna kawaisou ( 1 serie manga in corso)
    sakurasou no pet na kanojo ( 1 serie che non conclude la storia , light novel completate in giappone si trovano le sinossi)
    Lovely complex ( 1 stagione che copre tutto il manga, manga finito)
    kokoro connect (1 stagione , light novel ancora in corso)
    Suzuka (1 stagione che copre mezzo manga, manga finito ed anche piu bello della prima meta)
    Golden time

di ancora piu vecchi clannad (2 serie), kanon(1 serie) true tears (1 serie) kimi ga nozomu eien

di recenti

isshukan friends
    ao haru ride (1 serie manga in corso ma annunciato che sta per finire)
    Ookami Shoujo To Kuro Ouji che puoi vedere da yamato video in simulcast sul canale youtube

chiedimi info specifiche o anche altri titoli.
    Last edited by McLove.; 22nd November 2014 at 19:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 49 of 72 FirstFirst ... 3945464748495051525359 ... LastLast