Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: [Job] London, UK

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Probabilmente è vero, ciò non significa che uno si deve svendere. Ti devono pagare quanto è giusto per la tua qualifica/esperienza/livello... se uno con il suo ruolo prende in media 80k all'anno, non ha senso che lui accetti 40.
    da un punto di vista etico sicuramente.
    Da un punto di vista pratico siamo immigrati, e quindi accettiamo paghe inferiori (accettabilmente) per levarci dal cazzo dall'italia

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il fatto che le aziende si finanzino con i soldi del tfr è una porcata ed è sempre stata una porcata.
    Detto ciò, penso che il principale problema di londra sia il costo degli alloggi... Non so quanto sia un buono stipendio per londra, 50k? O con 30 ce la fai?

50k di stipendio sono 3k netti al mese e son parecchi
    40 o 45 vivi bene e ti puoi permettere di stare da solo (conta che per un flat con una camera sganci dall 1000 sterle in su) e se risparmi ti puoi prendere anche casa

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    La mia intenzione è saltare lo step Midlands 😉
    Cmq penso tu possa capire i vari dubbi, visto che da un punto di vista della busta paga e delle tutele ci sono due culture sostanzialmente differenti.

Tu hai fatto una pensione integrativa ulteriore a quella fatta dall'azienda? A me hanno detto che di base mettono il 10% come benefit, ma che si può alzare e vorrei chiarirmi se è il caso di farlo.

Quando dici 3x di più... Intendi netto in busta paga al mese?
    In caso ti mando PM per dettagli più precisi, ok?
    risposte sparse

si netti al mese se in Italia ero sui 1500 al mese adesso sto sui 4500 (convertito tutto in euro al cambio attuale)

per la pensione guarda il sito che ti ho linkato ( http://www.listentotaxman.com/ )

10% e' tanta roba per dire io verso il 3 e la mia ditta mette un 4 % come bonus (piu o meno adesso nn ricordo di preciso dovrei vedere ma mi pesa il culo :O ) comunque prima di farti firmare qualsiasi cosa fari un colloqui con l'agenzia pensionistica

per le tasse sullo stipendio e scaglioni vari ti rimando sempre a questo sito http://www.listentotaxman.com/ se espandi la voce "tax due" vedi tutto

Scegliere fra Fulham o Notthing hill vuol dire che lavori a High street Kensington ma non avrebbe senso visto che potresti vivere a Hammersmith o a Kensington Olympia e pagheresti anche di meno (e a Hammersmith avresti trasporti migliori)

ma fulham o notthing hill non c'e' un cazzo meglio Wandsworth, Clapham o Stockwell se vuoi vivere bene ed essere vicono alla city allora Bermondsey (costa poco per essere zona 1).

Assicurazione medica la mia ditta mi ha fatto la bupa, io non pago una ceppa fanno tutto loro quindi nn zo

Adesso sto pure io cercando lavoro ma trovare qualcosa nel campo dell'automazione industriale a Londra e' come cercare un ago in un pagliaio

@Axet: ho visto lavori come senior control systems engineer (la mia qualifica) pagati 750 sterline al giorno (poco meno di 200k all'anno) ma se non hai specifiche skills ed esperienze non e' che ti pigliano o non e' che tutte le ditte che cercano senior control system engineer ti cagano 200k perche uno lo fa...
    non si chiama svendersi si chiama essere razionali, tanto in tutte le offerte qua ti dicono quanto ti danno e ti chiedono quanto vuoi quindi lo sai a priori quando leggi l'annuncio di lavoro

Lieutenant Commander Axet's Avatar

da un punto di vista etico sicuramente.
    Da un punto di vista pratico siamo immigrati, e quindi accettiamo paghe inferiori (accettabilmente) per levarci dal cazzo dall'italia
    Il cazzo, io non accetto di esser pagato meno di uno svizzero solo perchè non sono svizzero.
    Oltretutto un discorso come il tuo può valere se in italia sei con le pezze al culo e andarsene è l'unico modo per "sopravvivere", ma nella mia situazione e anche da come mi pare di aver capito in quella di kolp non è che qua fa la fame.

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    @Axet: ho visto lavori come senior control systems engineer (la mia qualifica) pagati 750 sterline al giorno (poco meno di 200k all'anno) ma se non hai specifiche skills ed esperienze non e' che ti pigliano o non e' che tutte le ditte che cercano senior control system engineer ti cagano 200k perche uno lo fa...
    non si chiama svendersi si chiama essere razionali, tanto in tutte le offerte qua ti dicono quanto ti danno e ti chiedono quanto vuoi quindi lo sai a priori quando leggi l'annuncio di lavoro
    Essere razionali significa essere pagati almeno quanto è la norma per il mercato. Non trovo razionale svendersi senza ragione quando ti dovrebbero pagare quanto ti spetta.
    Comunque quando dico 60k facile per il mio profilo intendo ESATTAMENTE il mio profilo per quanto concerne skill richieste ed esperienza.
    Ne ho viste anche molte over 100k, 60k è tipo la media.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Però è così, offrono 80k franchi a te e corri, li offrono ad uno svizzero e dice meh. Poi uno li cresce e la cosa svanisce, però coi salari da fame che abbiamo in italia ce vuol poco. A volte conviene accettare delle offerte che non fanno gridare al miracolo (senza ovviamente accettare la metà dello stipendio) per potersi spostare in un contesto che offre più opportunità e crescita. Non dico sia giusto, dico convenga.
    Last edited by Hador; 23rd November 2014 at 21:28.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    35K l'ho portato come esempio, ma mi sembra possa essere considerato un limite minimo. Soggettivamente considero come limite minimo 45K.

Per quanto riguarda il regime dei minimi, potete aprire un'altra discussione

Con 4 anni di esperienza è un limite ragionevole.... ma in finanza dovresti avere anche i bonus.

S.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Però è così, offrono 80k franchi a te e corri, li offrono ad uno svizzero e dice meh. Poi uno li cresce e la cosa svanisce, però coi salari da fame che abbiamo in italia ce vuol poco. A volte conviene accettare delle offerte che non fanno gridare al miracolo (senza ovviamente accettare la metà dello stipendio) per potersi spostare in un contesto che offre più opportunità e crescita. Non dico sia giusto, dico convenga.
    Mah.

Hador, a me quello che dice Axet sembra piuttosto razionale.

Potrà essere vero per il primo lavoro, dopo il primo lavoro l'effetto Italia passa e vai per la via razionale. Oltre tutto, cominciamo a essere trilingue, quadrilingue... non sono competenze che hanno tutti. Soprattutto non ce le hanno
    gli Svizzeri

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Grazie per tutti gli inputs!

Per evitare che qualcuno si preoccupi, confermo che non sto facendo la fame
    Ma la voglia di andare via da Firenze è tanta, sono qua da 4 anni e fin dall'inizio ci volevo stare solo qualche anno. E Londra è una cittá che un po' conosco (ci ho fatto il master), dove ho parecchi amici e dove posso anche valutare di cercare altro se necessario, quindi per me è un perfect fit ad oggi.
    La discussione sul salario è legata al fatto che l'azienda per cui lavoro non è famosa per essere di manica larga ... Pur lavorando nel finance, non si tratta di banche dove ci possono essere grossi bonus ... In teoria il bonus è il 10%, ma dipende da risultati aziendali e personali.

Venerdì vado su a farmi un weekend (già in piano) e mi vedo con la mia ex e (spero) futura capa, per capire £ e timing del trasferimento.
    Looking forward...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mah.

Hador, a me quello che dice Axet sembra piuttosto razionale.

Potrà essere vero per il primo lavoro, dopo il primo lavoro l'effetto Italia passa e vai per la via razionale. Oltre tutto, cominciamo a essere trilingue, quadrilingue... non sono competenze che hanno tutti. Soprattutto non ce le hanno
    gli Svizzeri
    io il dialetto ticinese non lo considero una terza lingua

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

A prescindere da tutto Kolp, dovresti scegliere tra vivere a Londra o a Firenze o mi sbaglio?
    E ci stai anche pensando?

Buon trasloco
    So far, so good...

Haha bonus bancario magari dove lavori te è 10%

Poi parli in giro e nelle banche della city scopri che la media è 100% di bonus...

Non sarei dovuto uscire con quella tipa che lavora nell'it bancario mi ha fatto sentire un pezzente -_-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    A prescindere da tutto Kolp, dovresti scegliere tra vivere a Londra o a Firenze o mi sbaglio?
    E ci stai anche pensando?

Buon trasloco
    Fidati di uno che a Londra ci ha speso qualche anno, meglio Firenze.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il cazzo, io non accetto di esser pagato meno di uno svizzero solo perchè non sono svizzero.
    Oltretutto un discorso come il tuo può valere se in italia sei con le pezze al culo e andarsene è l'unico modo per "sopravvivere", ma nella mia situazione e anche da come mi pare di aver capito in quella di kolp non è che qua fa la fame.

Essere razionali significa essere pagati almeno quanto è la norma per il mercato. Non trovo razionale svendersi senza ragione quando ti dovrebbero pagare quanto ti spetta.
    Comunque quando dico 60k facile per il mio profilo intendo ESATTAMENTE il mio profilo per quanto concerne skill richieste ed esperienza.
    Ne ho viste anche molte over 100k, 60k è tipo la media.
    Hah ok non avevo capito che era esattamente il tuo lavoro.
    Se è cosi son con te ho fatto lo stesso quando mi son mosso la prima volta.
    Credevo facessi un discorso piu generale non specificissimo (esiste come parola?) sulla tua posizione.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Capisco il ragionamento, ma il mio stipendio è paritetico a quello di uno svizzero del mio stesso livello di carriera nella mia società. Avrei accettato ugualmente se mi avessero detto guarda lo svizzero prende X più di te? Probabilmente si se non avessi trovato altre offerte, ma in ogni caso non sarei stato per nulla contento.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Comunque è una cosa che in uk non accade se hai gia esperienza...

Per dire prendo piu di quasi tutti I miei colleghi e sono il secondo piu giovane nel team e loro son tutti inglesi (tranne uno che è la quota polacca)

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Haha bonus bancario magari dove lavori te è 10%

Poi parli in giro e nelle banche della city scopri che la media è 100% di bonus...

Non sarei dovuto uscire con quella tipa che lavora nell'it bancario mi ha fatto sentire un pezzente -_-
    Mi sarò espresso male... Intendevo che pur lavorando nel finance, non lavoro per una banca, e quindi il bonus non è tutta sta roba - per l'appunto 10%

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast