edit - cazzata consigliavo g3 ma costa di più d iquel che pensassi
edit - cazzata consigliavo g3 ma costa di più d iquel che pensassi
Last edited by Hador; 4th December 2014 at 18:07.
hdr.
bnet profile
cyanogen l'aggiornano molto velocemente molto prima di quanto fanno i produttori per i loro smartphone, praticamente poco dopo google il problema e' che oneplus e cyanogen sono alle strette si parla di un divorzio ed e' in arrivo una rom proprietaria della oneplus, come sara non si sa.
http://android.hdblog.it/2014/12/03/...e-cyanogenmod/
inoltre c'e' il cosiddetto problema hardware del touch screen
http://www.tuttoandroid.net/news/one...screen-234834/
per il discorso di lollipop e' una nuova major release ognuna ha avuto tot bug poi fixati in breve, questa c'e' da dire che presenta piu bug ma il problema e' dovuto anche alle app non aggiornate (cambia la gestione da delvik a art), per i major bug e' già in distribuzione il 5.0.1.
il problema riguarda piu che altro i produttori che fanno aggiornamenti sporadici che se ti mettono una release buggata poi passano mesi e mesi prima di darti un altro update e quindi te lo tieni,l sto problema per quanto sono sicuro che attirera l'odio di hador ( che e' fanboy sony come proton prima di lui (cit.) ) l'ho avuto con alcuni sony ma con brand vodafone, perché uno smart brand ha la tempistica anche del custom del provider oltre a quello della casa produttrice.
su dispositivi aggiornati velocemente il problema e' irrisorio per quanto come ogni so anche per pc e sempre consigliato non aggiornare mai un android subito ma aspettare o si fa da betatester esattamente come le release di windows.
http://android.hdblog.it/2014/12/03/...ug-importanti/
sul discorso nexus 7, i nexus 7 con wifi hanno sempre avuto un delay di 15 gg/un mese nell ota perche la rom e' differente da quello solo 3g , lollipop per nexus 7 3g sia 2012 che 2013 'e gia stato rilasciato via ota. Per il n7 3g+ wifi i modelli sono differenti ed ancora non e' stato rilasciato perché a sto punto rilasceranno direttamente il 5.0.1
infine sulla batteria ormai quasi ogni dispostivo di nuova generazione che non sia fuffa arriva alle 8 di sera dopo un utilizzo intenso di navigazione e chiamate almeno al 50% poi chiaramente dipende dall uso che uno ne fa se non ci fai niente arrivi a 70% se lo usi tanto al 30% i problemi di batteria erano anni fa quando facendoci quasi un cazzo arrivavi alle 8 di sera col 10% 15% che e' lo stesso problema che hanno ora i dispositivi android wear metti il moto 360 alle 8 di mattina alle 8 di sera e gia' quasi scarico, in alternativa l'avrei già comprato.
Last edited by McLove.; 4th December 2014 at 18:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il problema di lollipop sara sicuramente per quelle app poco compatibili con art io ne ho trovata solo una il garmin streetpilot che però praticmante non viene quasi mai aggiornato visto che per android garmin ha scelto di puntare sull'altro prodotto di casa il navigon, almeno per il momento.
emh art è una jvm, una app non deve essere compatibile o meno con art, l'app non ha idea di cosa sia art.
Poi è possibile che ci siano dei bug (di art) che causino dei problemi, ma non c'è lavoro di compatibilità che gli sviluppatori delle app debbano fare.
hdr.
bnet profile
boh io leggevo che a causa dell art molte app vanno in crash che sia un problema delle app o del So sinceramente non ho le competenze per saperlo e sinceramente nemmeno mi interessa saperlo
Ma leggevo che l'instabilita dello smart/alcune app puo essere migliorata non solo da aggiornamenti di lollipop (art si attivava in beta anche con il 4.4.4 ) ma anche dal rilascio di nuove versioni delle app. se ritrovo il link te lo posto.
per farti un esempio questa e' la lista delle app che sotto art non funzionano, chiaramente aggiornata.
http://www.androidruntime.com/list
whatsapp con art non partiva nemmeno, dopo alcuni aggiornamenti della stessa app ora parte con lo stesso So. eidentemente c'e' qualcosa che si puo fare anche lato app.
Last edited by McLove.; 4th December 2014 at 18:41.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Vorrei fare un post "per farla breve" ma viene un pippone, se vi interessa vi spiego come funziona, altrimenti fidatevi di me. Il problema sono i bug di art o i corner cases che non è (ancora) in grado di gestire.
Quindi, se una app va, ok. Se non va è perchè art buggato e quindi o si aspetta un fix di art, o gli sviluppatori della app cercano di capire cosa del proprio codice non piace ad art e lo cambiano per farla andare lo stesso.
Se vi interessa vi spiego esattamente di cosa stiamo parlando, altrimenti sticazzi.
hdr.
bnet profile
a me interessa, cosi' avro' un motivo tecnico per odiare di piu' lollimerd
gratz.
pare che i problemi siano magicamente spartiti con i lotti di ottobre e novembre, che strano
Non ho ben capito cosa sarebbe il problema di banda gialla. Diciamo che su quella fascia vado tra oneplus one e nexus 5. Il primo è più potente praticamente in tutto, il secondo ha dalla sua aggiornamenti ufficiali costanti ed il fatto che potrei prenderlo da amazon ed averlo sostituito a costo zero in 3 giorni al sorgere di un minimo problema.
Quelli che han comprato 1+1 da ottobre in poi son soddisfatti, però l'assistenza lascia a desiderare. Decisions decisions, mi piace il fatto che sia 5.5 tra l'altro.
@hador: si il g3 l'ho visto pure io e mi gusterebbe anche ma saliamo a 400€ :/
hdr.
bnet profile
infatti art è standard dalla 5.0 prima era solo per alcuni dispositivi, come beta se vogliamo chiamarla cosi che io sappia l'avevano i nexus e i motorola attivabile nelle ozionoi sviluppatore, hanno dato 2 anni di test se non ricordo male.
detta da uomo della strada il problema di art è che è piu schifignoso perciò serve seguire standard piu precisi per le app, se non li hai perchè giustamente ancora stava solo come beta non andava a buon fine l'installazione oppure se passavi ad art non si avviava più l'app.
Last edited by Estrema; 4th December 2014 at 21:01.
no, tu quando scrivi codice in java compili in bytecode (in java è praticamente instant, lo fa in background mentre programmi se hai un IDE decente), il linguaggio intermedio. Non puoi scrivere codice non standard o non te lo fa compilare.
I cambiamenti fatti con art sono ad un livello più basso, dove gli sviluppatori non hanno controllo/di solito non se ne preoccupano.amazon ita 16 giga costa 499 euro, il prezzo di lancio era 499, poi uno trova sempre il modo per pagarlo di meno volendo
hdr.
bnet profile
ok hador allora spiegami perchè appena attivata art non andavano un sacco di app con gli aggiornamenti successive delle app vanno? cosa è cambiato se un ottimizazione per far si che art non s'impalli al momento dell'installazione dell'app
Al lancio era 499...ora è sceso, si trova anche su altri shop oltre ad amazon, non ci sono praticamente differenze fra le versioni eu.
Io ero indeciso fra il droid turbo e quello, alla fine per un discorso di garanzia, personalizzazione verizon e mancanza di una banda sul droid ho ordinato l'x 32 gb da amazon de![]()