Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718
Results 256 to 261 of 261

Thread: Jobs act

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No, questo lo fa chi non ha mamma e papa' a parargli il culo, chi deve portare la pagnotta a casa per arrivare a fine mese va a guidare il furgone.
    Ma è la minoranza in italia, il welfare in italia è la famiglia - che è sbagliato ma è così. Inoltre è anche inutile fare demagogia su chi ha soldi e chi non ha soldi, avere una famiglia che ti supporta è un fatto positivo - coi soldi che i miei mi hanno dato per studiare e viver da solo si potevano comprare il cayenne, ma han fatto delle scelte che fino ad ora non ho disatteso. Detto ciò mentre in altri paesi i lavori non skilled offrono buone opportunità di salario e crescita, uk tra tutti, in italia non è semplicemente così. Se guidi il furgone maturi esperienza inutile e comunque prendi due lire, quindi tantovale tentare di fare altro finchè non ci sei costretto. E anche se ci sei costretto, è meglio guidare il furgone in qualsiasi altro posto in europa piuttosto che in italia.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si hador è vero ma a 20 anni guidare il furgone sperando che la situazione si sblocca e magari vivendo con i genitori e mettersi da parte diversi soldi magari fa si che poi tu fai i sacrific all'estero e quando torni intalia lui che si è fatto un lavoro di 8 ore al giorno anche se nioso brutto chiamalo come vuoi avra il tuo stipendio perchè intanto c'ha un datore di lavoro che come dici è nel giro degli amici e se alla fine vuole ci mette una buona parola.

discorso del cazzo, si discorso da abolire in uno stato serio ovviamente, ma tant'è che non lo si fa con le leggi della flessibilità perchè quelle portano solo ad mantenere la situazione mettendo una toppa sui fallimenti delle aziende e non perchè le aziende possono ora investire ma perchè possono risparmiare.

ma voi sto piccola cosa non la vedete, a me di licenziare una persona perchè c'ho meno lavor mi è di grande vantaggio ma oggi non perchè domani mi fa guadagnare di più ma semplicemtne perchè il suo stipendio lo investo in bollette magari, o magari nella macchina nuova.

invece darmi la possibilità di invetisre in maccchinari atterezzatura qualità del lavor sarebbe un attimino meglio, ma non mi pare che in italia si stia parlando di questo anche perchè alla marcegaglia se il settore dell'acciaio è incrisi poco importa domani glidanno una qualche azienda di stato da gestire e rivendere al triplo senza che abbia cacciato una lira.( vedi alitalia)
    Il problema è questo, gli imprenditori, voi imprenditori, alimentate questo modello che è profondamente sbagliato: il modello del "fai lavori di merda pagati a cazzo che magari poi prima o poi dopo la gavetta ti do 200 euro in più al mese". L'imprenditore italiano vuole assumere i poveri ai quali dare 2 lire, che poi lo devono pure ringraziare dato che da lavoro. Io personalmente non ci sto, poi vedetevela voi.

Inoltre, non vorrei essere antipatico, ma qua giovani d'oggi "viziati", tu non lavori per la ditta di famiglia scusa? No perchè così siamo un po' capaci tutti.

Tuttologo Estrema's Avatar

hador te hai votato una persona che sta facendo questo e quando ti abbiamo detto che lo stava facendo hai fatto pure le barricate per difenderlo, metti pace al tuo pensiero

certo io lavor per la ditta di famiglia dopo essere andato per 4 annni circa a fare il militare di cariera dopo aver lavorato 13 anni per un azienda d'informatica e solo dopo che mi han messo difronte ad una scelta di passare come sulimo ho detto ok io cambio vita, con la fortuna di avere un lavoro si, ma anche con mezzo miloine di euro di fidejussioni bancarie da pagare

e tralascio il fatto che a poco più di 14 anni facevo il garzone di officina perchè pensavo che i soldi erano facili da guadagnare senza fatica.perciò morale della favola se tu mi vieni a dire che l'impiego a tempo indeterminato ruba il tuo futuro come hai fatto con bortas qualche tempo fa ti mando a quel paese
    Last edited by Estrema; 4th December 2014 at 15:27.

Hador's Avatar

io vorrei un sistema più meritocratico, dove conta di più quello che sai fare e non chi conosci o quanti anni hai. Come poi è in mezzo mondo.
    Comunque tutto il discorso sul studiate quello per cui c'è lavoro io non sono d'accordo, escludendo alcune cose che proprio non sono da fare, studiate quel cazzo che volete e poi cercate lavoro in tutta eurupa se non in tutto il mondo. Il vantaggio ENORME di essere in europa è questo, vaffanculo le merde in italia, uno se ne può andare. Tanto, difficile per difficile, tantovale levarsi dal cazzo almeno per un po'.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Ma sopratutto... che è una fidejussione bancaria da pagare?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io vorrei un sistema più meritocratico, dove conta di più quello che sai fare e non chi conosci o quanti anni hai. Come poi è in mezzo mondo.
    Comunque tutto il discorso sul studiate quello per cui c'è lavoro io non sono d'accordo, escludendo alcune cose che proprio non sono da fare, studiate quel cazzo che volete e poi cercate lavoro in tutta eurupa se non in tutto il mondo. Il vantaggio ENORME di essere in europa è questo, vaffanculo le merde in italia, uno se ne può andare. Tanto, difficile per difficile, tantovale levarsi dal cazzo almeno per un po'.
    peccato che anche se vuoi andartene in molte materie preferiscono chi ha studiato nel posto, o serve una doppia lingua (l'italiano escluso)...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma sopratutto... che è una fidejussione bancaria da pagare?
    eehe si una fidejussione bancaria stop

Page 18 of 18 FirstFirst ... 81415161718