a casa mia non arriva un cazzo ahahah
a casa mia non arriva un cazzo ahahah
stavo cercando un modem tra i fritz per casa dei miei, dato che da settembre li faccio tornare alla sola ed unica Telecom, regina incontrastata dei doppini.
E in cosa mi imbatto? http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-6840-lte/
300 euro di coso sburo che mi fa partire la solita e routinaria sega mentale su quanto sarebbe fico provare l'LTE "qui dove nessuna fibra è mai giunta prima" (cit.)
peccato non abbia ancora visto dei veri piani flat per l'LTE (il più "capiente" mi pare sia sui 30 gb/mese che a sto punto, streammando in hd, mi risultano pochini).
Intanto continuo a lurkare le offerte di NGI/Eolo ora che pare stiano implementando l'LTE anche loro
Ma siamo ancora intorno ai 20 Mb/s da convento di clausuraper fare il salto serve deppiù
![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
ma in realta se fai telecom c'è fibra a 30/3 che costa poco di più con telefonate incluse, io lte lascerei perdere perchè in italia avra gli stessi identici problemi di qualsiasi tecnologia via etere ovvero ping assurdi velocità ballerina ecc ecc, penso che se ancora non va il 3g, lte come dovrebbe essere forse la vederanno i nostri nipoti![]()
oggi sono passato a fibra.
pago lo stesso di quanto pagavo con la adsl.
ovviamente nazionali comprese.
Sicuramente preferirei togliere il fisso ma per certe questioni (soprattutto chiamate tra famigliari o numeri assistenza che sono verdi solo da fisso) è utile ancora avere il telefono coperto.
mi spiegate perchè la tizia oggi mi ha detto di fare i test su Cologno Monzese (ospitato Telecom) e non da uno più vicino? non vorrei che essendo appunto Telecom abbia valori più alti perchè c'è "compatibilità"
(ammetto ignoranza sulle differenze presenti)
ecco rispetto al server più vicino... differenza presente.
![]()
ho cambiato provider
![]()
ormai fastweb ha ripreso a cablare, non è più una novità ed entro 6 mesi arriva pure nella mia zona![]()
Qui l'adsl è arrivata 15 anni fa, da allora più niente.....
Free from Signature
qui è tutto cablato da telecom però sempre con la banda a 30 mbit massimo e finche non alzano a 50 a casa non la metto.![]()
Qui in casa torniamo a Fastweb questa estate per sfruttare una promo.
FASTWEB 20 MEGAH! META' PREZZOH!
Facciamo abbonamento e va a 6 mega. Crasha in continuazione. Poco alla volta vedo che scende a 3 mega.
Contatto il Customer Care via Twitter e rispondono velocemente (!!), mi fanno chiamare da una persona competente (!!) e mi riqualificano la linea, che torna intorno ai 5/6 mega.
E ricomincia a crashare. Rinse & repeat col customer care. Pare abbastanza evidente che non regga quelle velocità MOSTRUOSE, ma loro parlano di problemi temporanei sulla linea. Vabbò.
Poi, un paio di mesi fa, compro Fifa. E scopro che, con Fastweb, è diventato impossibile giocare online a qualsiasi cosa EA, perché lagga in maniera mostruosa a causa dei vari rimbalzi sulle linee interne. Sembra risolvibile richiedendo l'ip pubblico.
Contatto nuovamente il CC (oramai parlo più loro che con i miei nonni) e, anche questa volta, si dimostrano velocissimi e non fanno nessuna storia: in serata è già attivo.
Ho risolto i problemi di lag nei giochi, ma ora la situazione è questa:
E, a prezzo pieno, adsl e telefono verrebbe qualcosa come 80€ ogni 2 mesi.