Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Greenpeace @ Nazca

Lieutenant Commander Necker's Avatar

talmente presi dalle loro protestde che hanno perso di vista il vero scopo, e questo avvenimento ne è la dimostrazione.

Ad ogni modo io non sono d'accordo nel ritenere l'associazione una banda di coglioni inutili.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Il problema è che non hanno mezze misure, non guardano quale sia il male minore.

Tipo anni fa hanno fatto chiudere una chimica che produceva ddt in india, questo ddt era principalmente usato nella lotta alla malaria (come nelle zone paludose della pianura padana anni fa) adesso in india continuano a morire di malaria e I piu il firus sta mutando diventando piu resistente ai vaccini/medicine varie.

Con la fabbrica funzionante avrebbero quasi debellato la malaria inquinando sicuramente ma salvando anche parecchie vite.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Se vi capita guardate la puntata de Il testimone di Pif girata in Groenlandia e quello che comporta una campagna di Greenpeace per la popolazione autoctona dell'isola
    So far, so good...

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Il problema è che non hanno mezze misure, non guardano quale sia il male minore.

Tipo anni fa hanno fatto chiudere una chimica che produceva ddt in india, questo ddt era principalmente usato nella lotta alla malaria (come nelle zone paludose della pianura padana anni fa) adesso in india continuano a morire di malaria e I piu il firus sta mutando diventando piu resistente ai vaccini/medicine varie.

Con la fabbrica funzionante avrebbero quasi debellato la malaria inquinando sicuramente ma salvando anche parecchie vite.
    Tu lo sai cosa ha comportato l'uso del ddt?

si sono altri metodi per combattere la malaria

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Se vi capita guardate la puntata de Il testimone di Pif girata in Groenlandia e quello che comporta una campagna di Greenpeace per la popolazione autoctona dell'isola
    lo stavo per scrivere, bellissima puntata

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Come ogni lotta per una causa, ha i suoi lati.
    Quello che fa la differenza è il buonsenso delle persone, la causa può essere la più nobile del mondo ma se a portarla avanti c'è un ignorante, uno zoticone, ecco gli effetti.

Bisognerebbe capire se la "politica" del gruppo ha un equilibrio o se ne infischia dei "diritti umani" e vuole più bene agli animali. Del tipo dirottiamo i fondi per la lotta alla fame nel mondo alla lotta per la salvaguardia del gibbone rugoso.
    Free from Signature

Hador's Avatar

Il problema di greenpeace non è la mission, è il modo. È una organizzazione mastodontica che usa un sacco di soldi in gestione e marketing invece che in iniziative vere e proprie. Dato che non fanno di fatto opere di preservazione e di lobbying, ma solo campagne di comunicazione, alla lunga stanno (giustamente) sul cazzo - a differenza di altre organizzazioni ben più serie, wwf su tutte.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il problema di greenpeace non è la mission, è il modo. È una organizzazione mastodontica che usa un sacco di soldi in gestione e marketing invece che in iniziative vere e proprie..
    un po come la chiesa insomma

Bortas's Avatar

La mia non voleva essere un'invettiva contro greenpeace a tutto tondo, ho veramente apprezzato il lavoro che hanno fatto con le balene, se alla fine la caccia ai cetacei è diminuita fin quasi a scomparire è grazie anche al loro lavoro di sensibilizzazione e lotta in prima linea anche con arresti ed incarcerazioni.
    La mia è un'incazzatura da Archeologo, ovvero perchè cazzo vai a sciupare un pezzo di storia del mondo oltretutto ancora oggi in studio, per sensibilizzare il mondo sulle rinnovabili, vai a fare un sit-in davanti ad una centrale nucleare, o davanti al palazzo dove la gente si riunisce e decide su questo, facendo così perdi il mio sostegno qualora lo avessi avuto e vi considero al pari di animali che meritano di vivere nelle caverne scrivere nei muri e accendersi il fuoco con le pietre.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    lo stavo per scrivere, bellissima puntata
    Più che altro viene fuori l'ipocrisia e la superficialità che ci possono essere dietro a azioni a prima vista inattaccabili e giuste.
    E a mio avviso questo è imperdonabile se a promuoverle è una organizzazione a livello mondiale, non un cazzo di gruppetto di no global imbottito di idealismo da discount...
    So far, so good...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Stranamente poi esce il rapporto dell'UE che dice che il fotovoltaico attuale è peggio dell'ebola quello ce l'ha scritto a nazca greenpeace?

And many more lol

cioè arthu?
    Daoc
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    cioè arthu?
    Premesso che il report era su dati del 2012 in pratica dicevano che ad oggi è tremendamente piu costoso e inquinante il fotovoltaico sia di idroelettrico che dell'eolico, in pratica un megawatt tenendo conto costi ambientali, di inquinamento produzioni etc viene a costare piu che col nucleare, e il doppio delle centrali a gas o carbone moderne ad esempio.
    E gran parte della bega vien dal fatto che le celle a pannelli vengono fatte quasi tutte in cina e per farle si inquina orrendamente, e per smaltirle uguale
    Cioè se ci fossero dei pannelli superfantastici hi tech che poi svaniscono nell'etere sarebbe sicuramente una fonte stupenda, ad oggi fa quasi peggio che meglio

And many more lol

sicuramente l'indujstria dei semiconduttori non è cosi green in termini di energia consumata e conseguente rilascio di agenti inquinanti (CO2 e non solo).

Però se da un lato abbiamo dei costi per produrre pannelli che di eco hanno ben poco, trascuri il rovescio della medaglia, ovvero quando una centrale solare funziona, produce senza più inquinare e soprattutto, riduce la domanda energetica, che andrebbe colmata con l'ausilio di altre fonti inquinanti, magari.

Per cui così, senza dati alla mano, sicuramente la produzione è un processo dispendioso e inquinante, ma l'esercizio a mio parere controbilancia e apporta dei benefici all'ambiente. Con due numeri sarebbe interessante capire se questo bilancio sia realmente a favore di questa tecnologia.

So che in California se ben ricordo hanno appena attivato la centrale più vasta in termini di pannelli e quindi di output energetico, io non credo che se questa tecnologia fosse fallimentare sarebbe perseguita in questo modo.

Inoltre vi sono infiniti vantaggi che l'indotto genera attorno a tale tecnologia, dalla ricerca allo sviluppo tecnologico ad essa connesso. Insomma, non mi pare roba propriamente da buttare.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

bhe necker non mi pare sto gran ragionamento sinceramente. "Il solare è buono perchè lo usano gli altri". Mi pare auto-referenziale come motivazione...

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast