Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 79 of 79

Thread: Scrolls [pc]

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Su consiglio di un amico (che ha iniziato a giocarci una settimana fa) l'ho provato anche io (in colpevole ritardo visto che questo thread è del 2013) e devo dire che le meccaniche mi piacciono molto, tra gestione del mana/carte e gestione delle corsie/esagoni.
    Non ho idea di quanto possa essere cambiato rispetto a quando l'avete provato voi, comunque c'è la versione F2P (che chiamano demo, che è attualmente quella che ho io) che ha tutto tranne le sfide di difficoltà più alta e i match ranked, il gioco poi costa 4.50 euro e con la real currency (le shards) sblocchi solo estethics e dei preconstructed decks, tutto comunque sempre sbloccabile anche con currency in game (i gold).
    Visto che nell'altro thread qualcuno chiedeva per un possibile rivale di Hearthstone, questo potrebbe essere un buon candidato, ovviamente mi riservo di provarlo meglio in questi giorni, ma la prima impressione è molto buona.
    come ha detto final nell'altro thread, sicuramente in termini di giochi di carte ce ne stanno che possono competere a livello qualitativo con Hearthstone. Il punto di forza di HS e' comunque la comunita' e i soldi che sponsor e blizzard ci mettono dentro in termini di tornei/visibilita' e appunto community.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

tomorrow esce scrolls per android
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Ensign Jesper's Avatar

Provato (anche per Android)

E' carino, e l'idea del lato strategico con la board è fatta meglio che in altri casi (IE: might&magic duel of champions). Mi è anche piaciuto molto il sistema di risorse/draw.

Il problema principale, imo, sono le meccaniche di combattimento.
    Le creature hanno veramente troppe stat (oltre ai consueti costo+vita+attacco+abilità ci sono armor, countdown e movement) e questo rende tutto molto meno immediato: tantissime carte hanno effetto su questi meta attributi e rendono difficile pianificare il proprio gioco se non si conoscono tutte le possibili carte nemiche; le board sono spesso molto popolate. Le creature stesse sono generalmente molto lente (chi ha pensato che giocare qualcosa che in media avrà effetto attivo solo tra 2 turni tuoi - quindi 4 turni di gioco - sia una buona meccanica di base?).
    Questo fa si che il gioco in se sembri molto lento e che il gameplay sia più macchinoso. In generale il combattimento sembra andare molto per attrito, con i minion rilevanti che tradano colpi contro scudi umani turno dopo turno fino a quando uno dei due giocatori non ha una combo che permette di sbloccare lo stallo; e quando succede, mi sembra molto difficile ribaltare la frittata.

Ovviamente queste sono tutte considerazioni basate su poche ore di gameplay - e molti punti potrebbero essere considerati pregi invece che difetti a seconda dei gusti.

Da nabbo aggiungerei che giocare senza ranked (e quindi con gente random) è abbastanza frustrante. La differenza tra mazzi costruiti e i mazzi base è estremamente evidente - sopratutto da un punto di vista di tempo. La cosa brutta è che anche se si gioca contro un mazzo superiore occorre giocare una quindicina di minuti prima di rendersi conto che non c'è più niente da fare per recuperare <.<
    Last edited by Jesper; 12th December 2014 at 17:09.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Brcondor's Avatar

A me scroll è piaciuto un cifro.
    E' tanto che non ci gioco, ma mi aveva molto preso.
    A livello di complessità è fose (tolto magic) uno dei giochi di carte più complessi che abbia mai visto.
    Non so se con cart OP hanno sputtanato le dinamiche.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456