Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 145

Thread: Progetto South Stream

Tuttologo Estrema's Avatar

in realta sta un po venedo fuori che saddam ce le aveva le armi di distruzione di massa ( fonte isis) che però erano armi fornite dal governo americano per questo so andati giu in fretta e in furia, l'isis ha più volte dichiarato( ora se è propaganda non lo so) ce sono in possesso di almeno 2 arsenali di saddam forniti dagli americani al tempo della guerra con l'iran..........perciò vedesi so andati a ripendere quello che è loro per evitare le solite figure di cacca, prima armiamo ed eliminiamo la concorrenza poi tanto a riprendercele ci pensiamo quando è il momento giusto, poi però succede come in afganistan che ste armi te le ritorcono contro

poi sempre per capire come funziona dal 1917 la politica americana ( certo si potrebbe obiettare che son teorie economiche inglesi perciò di parte e faziose) quando la guerra era in fase di stallo per via della rivoluzione russa che era uscita dal conflitto, gli americani han fatto il giochino delle parti han fatto 2 conti e han sovvenzionato l'alleanza e qui sta l'inghippo per la prima volta penso nella storia il debito dei paesi non è stato contratto con i termini classici banche ecc ec ma bensi dirattamente con il tesoro americano periò di fatto l'italia la francia e l'inghilterra son diventati debitori degli stati uniti, e quando si son resi conto che i soldi non bastavano per vincere la guerra si sono esposti in prima in linea per difendere il loro credito, e questo a scapito della germania, perchè a fine guerra quando gli inglesi non volevano mettere troppe sanzioni alla germania sconfitta perchè si erano resi conto che era insostenibile per lo stato tedesco gli americani han deciso tutto loro alla barba degli altri 3 stati, conclusione germani devastata fallita ( rep di weimar e pagnotte di pane pagate con cariole piene di marchi) ingilterra piena di debiti e perdita della moneta di riferimento per i mercati mondiali la sterlina in favore del dollaro che è diventata la moneta di riferimento.................cosi tanto per farvi capire che nessuno stato fa le cose per bontà di cuore.

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    http://www.corriere.it/economia/14_d...549a5a23.shtml

"Apple ha deciso di sospendere provvisoriamente le vendite, visto che su ogni apparecchio continuava a perdere. Un mese fa un iPhone 6 costava 32 mila rubli che allora valevano 560 euro. Poi il prezzo è salito a 40 mila rubli, ma ieri questo voleva dire solo 400 euro"

Aspettiamo le foto della macchina nuova
    a ecco perchè secondo te li vendi a quella cifra quando non ci sono più nel mercato russo? e si che fine commerciante che sei?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a ecco perchè secondo te li vendi a quella cifra quando non ci sono più nel mercato russo? e si che fine commerciante che sei?
    Se tu fossi un cavallo li compreresti in stock in russia e li rivenderesti in italia

And many more lol

Hador's Avatar

Ammesso e non concesso che gli usa siano i geni del male che dite che sono, vuol dire che tutti gli altri sono scemi e non possono far altro se non soccombere ai piani incredibili del pentagono? È questo che stati dicendo, che il mondo dipende dagli stati uniti e se gli stati uniti decidono che succederà X allora X succederà per forza?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ammesso e non concesso che gli usa siano i geni del male che dite che sono, vuol dire che tutti gli altri sono scemi e non possono far altro se non soccombere ai piani incredibili del pentagono? È questo che stati dicendo, che il mondo dipende dagli stati uniti e se gli stati uniti decidono che succederà X allora X succederà per forza?
    Si è cosi da quando hanno vinto la prima guerra mondiale, sono la prima economia al mondo di gran lunga e hanno sempre deciso per tutti, ma non c'è niente di strano eh.E non servono piani incredibili basta avere i soldi e l'esercito
    Quando smetteranno di esserlo serviremo altri padroni tipo la cina, quando c'era l'antica roma comandava tutto lei, etcetc
    Ma non è che gli altri sono scemi, agiscono per convenienza e intelligenza, mettersi contro gli usa è un suicidio e lo è sempre stato,e per ora continua ad esserlo.

Cioè fare una domanda cosi per far finta di essere piu sveglio degli altri nel 2014 quasi 2015 è imbarazzante.

And many more lol

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Si è cosi da quando hanno vinto la prima guerra mondiale, sono la prima economia al mondo di gran lunga e hanno sempre deciso per tutti, ma non c'è niente di strano eh.E non servono piani incredibili basta avere i soldi e l'esercito
    Quando smetteranno di esserlo serviremo altri padroni tipo la cina, quando c'era l'antica roma comandava tutto lei, etcetc
    Ma non è che gli altri sono scemi, agiscono per convenienza e intelligenza, mettersi contro gli usa è un suicidio e lo è sempre stato,e per ora continua ad esserlo.

Cioè fare una domanda cosi per far finta di essere piu sveglio degli altri nel 2014 quasi 2015 è imbarazzante.
    continuo a sostenere che la fate troppo facile, io diffido delle posizioni o tutto nero o tutto bianco e mi piace capire le cose. Sull'ucraina non riesco a capirci un cazzo proprio perchè l'informazione è estremamente polarizzata da un lato e da un altro, e sicuramente le massime di Arthu sull'impero romano o le filippiche di power ed estrema non risolveranno la discussione. Dato che qua siete tutti molto convinti, mi dite cosa avete letto per essere così convinti, così me lo leggo anche io?

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

*
    So far, so good...

Se tu fossi un cavallo li compreresti in stock in russia e li rivenderesti in italia
    con la localizzazione russa sei matto meglio il contrario al mercato fidati

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    *
    da te mi aspetto un blog di bagnai e zeitgeist

Master Chief Petty Officer

Guarda che mica lo avevo detto io, lo avevi scritto tu tre post prima.

Si vede che la Apple ti legge e ti vuol mettere alla prova.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

continuo a sostenere che la fate troppo facile, io diffido delle posizioni o tutto nero o tutto bianco e mi piace capire le cose. Sull'ucraina non riesco a capirci un cazzo proprio perchè l'informazione è estremamente polarizzata da un lato e da un altro, e sicuramente le massime di Arthu sull'impero romano o le filippiche di power ed estrema non risolveranno la discussione. Dato che qua siete tutti molto convinti, mi dite cosa avete letto per essere così convinti, così me lo leggo anche io?
    ma hador io ho 2 famiglie ucraine qua a perugia che sono diciamo collaboratori di lavoro, sono venuti via perchè praticamente non erano tranquille sono naturalmente russofoni e vivevano a donesk una a kiev l'altra qualla di kiev i realta non se la passa male sta qua perchè semplicemnte preferisce tornare quando si calma la situazione, loro non vogliono assolutamente la divisione dell'ucraina dicono solo che vogliono essere riconosciuti come minoranza come era prima una ha pure votato per la timoshenko in passato perciò non è che sia porprio amica di putin però è gente che se lo può permettere eh c'è chi sta molto peggio alla fine io gli ho solo prestato 2 nostri appartamenti cmq basta che ti leggi in giro rete i son tutte le campane che vuoi sentire, ma credimi in ucraina non è come si dice qua la situazione non è bella in alcune zone, praticamente han tolto un corroto di putin per mettere un corrotto di obama, alla fine chi ci rimette è sempre il popolo.

perchè ribadisco l'ucraina è l'italia dell'est a livello politico stessa currozione forse anche di più.

per quanto riguarda gli usa, è cosi sono un economia di 300 milioni di persone che consume 1/3 delle richezze della terra come cacchio fai a mandarla avanti se non facendo la voce grossa, a noi faceva tanto comodo diciamo nel periodo della guerra fredda alla fine come dici te schiavo di uno dell'altro si è scelto il male minore ma sarebbe ora che ce lo togliessimo dalle palle e ritornassimo a camminare da soli ( inteso come europa unita) anche l'ingresso in europa mirato di inghilterra prima polonia e rep baltiche poi non è che l'abbiam deciso noi eh ce credi che gli americani ci fanno unire una regione che potrebbe quasi sfancularli dall'oggi al domani, ma poi stiamo parlando degli usa solo in italia hanno circa 100 basi militari cioè siamo militarlmente occupati da 60 anni e non ci facciamo nenache più caso, cosi come gra parte dell'europa eh, e la guerra fredda è finita da 20 anni.

doppio
    Last edited by Estrema; 18th December 2014 at 15:55.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ma quali filippiche... ti ho portato dati di fatto, che inglesi abbiano per conto degli americani creato ad arte i falsi per entrare in Iraq e' un dato di fatto riconosciuto, tanto che Blair c'ha perso il posto.

Vogliamo poi analizzare l'ucraina? Facciamo pure.

C'e' un colpo di stato che vede un partito estremista scalzare in maniera violenta un governo legittimamente eletto.
    Il presidente ucraino, sentendosi in pericolo scappa in Russia chiedendo protezione.
    Il suddetto governo illegale, in barba a qualsiasi trattato internazionale firmato dall'Ucraina, toglie ogni diritto ai cittadini di origine russa.
    L'asse EU/US non dice assolutamente niente, per loro e' completamente normale che una frangia estrema scalzi un governo legittimo e tolga diritti a parte della popolazione.
    La Russia, che da sempre ha protetto le sue minoranze, punta il piede e chiede che i diritti dei cittadini di origine russa in Ucraina venga rispettato.
    L'ovest crea ad hoc delle "prove" che i russi stanno invadendo, prove che di fatto sono ridicole e non dimostrano niente.
    Gli Stati Uniti discutono di inviare armi e truppe per sostenere il governo fantoccio installato dopo il colpo di stato.

Decidi te, visto che le mie sono filippiche, dimmi te i fatti di cui sopra cosa ti fanno pensare.

E ti faccio notare che quanto sopra sono fatti, liberamente verificabili da chiunque.

Hador's Avatar

ma hador io ho 2 famiglie ucraine qua a perugia che sono diciamo collaboratori di lavoro, sono venuti via perchè praticamente non erano tranquille sono naturalmente russofoni e vivevano a donesk una a kiev l'altra qualla di kiev i realta non se la passa male sta qua perchè semplicemnte preferisce tornare quando si calma la situazione, loro non vogliono assolutamente la divisione dell'ucraina dicono solo che vogliono essere riconosciuti come minoranza come era prima una ha pure votato per la timoshenko in passato perciò non è che sia porprio amica di putin però è gente che se lo può permettere eh c'è chi sta molto peggio alla fine io gli ho solo prestato 2 nostri appartamenti cmq basta che ti leggi in giro rete i son tutte le campane che vuoi sentire, ma credimi in ucraina non è come si dice qua la situazione non è bella in alcune zone, praticamente han tolto un corroto di putin per mettere un corrotto di obama, alla fine chi ci rimette è sempre il popolo.
    questo è più o meno quel che ho sentito io, le persone con cui ho parlato mi han detto che fanno schifo da una parte e dall'altra, ma nessuno mi ha parlato ne di colpo di stato fascista ne di liberazione dai russi. Han detto che il governo di prima era corrotto dai russi, ma che quello nuovo è un salto nel buio e che fa schifo come quello di prima.
    Questo è quel che so io, che non mi soddisfa e che non è quello che però avete scritto fino ad ora schierandovi apertamente con il governo precedente. Dato che mi sembravate molto convinti volevo informazioni in più, questo che stai scrivendo ora mi sembra che non supporti molto la tesi dei "fascisti cattivi quando prima si stava d'incanto", piuttosto che sposti la discussione nell'area grigia del "è complicato" come stavo cercando di dire anche io.
    E ti faccio notare che quanto sopra sono fatti, liberamente verificabili da chiunque.
    se non si fosse capito non mi fido dei tuoi (ma tuoi come di qualsiasi altro) riassunti semplificati senza fonti. Anche sul discorso minoranze non ho trovato fonti che spiegassero bene cosa stia succedendo. Quindi dato che sei tanto convinto, mi puoi dare le fonti che ti han portato a sostenere questa posizione, così da potermi informar meglio? Non sono polemico eh, solo mi piace capire di cosa parlo.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

da te mi aspetto un blog di bagnai e zeitgeist
    Al massimo ti posso dare un renzi merda: oh, c'è crisi
    So far, so good...

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast