Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 97

Thread: Shigatsu wa Kimi no Uso (fall 2014)

McWoT. McLove.'s Avatar

Cmq senza polemica in relazione a quanto scritto da ache e vindi, io mi chiedo quale manga stiate leggendo
    in alcuni casi io leggo il manga prima del episodio se l'episodio finisce con cliffhanger oppure subito dopo averlo visto per vedere le differenze: sono precisi non c'e' adattamento perché e' la trasposizione 1:1 dell manga stesse scene stessi medesimi dialoghi, nulla di piu nulla di meno. un lavoro 1:1 cosi l'ho visto forse solo nelle paragone film/comics di Sin city.
    Non vi piace? E' un conto de gustibus ma vederci differenze dal manga , boh mi pare assurdo.

Imho e' una delle migliori serie della season e che aveva aspettative enormi, oltre alla brillante idea che si conclude la serie lo stesso giorno del manga, e 'ste aspettative le sta rispettando al 100% (di generi diversi metto anche kiseijuu , amaburi e PPass 2 come roba da vedere assolutamente sta season) ed un ottima serie in generale come sol/drama/romance

L'argomento e' decisamente duro alla fin fine parla di abusi su un bambino ed i complessi e problemi che si porta dietro dopo gli abusi e l'infanzia negata, riesce ad essere crudo ma non volutamente esasperato con un animazione che trovo grandiosa per come usano l'illuminazione ed i colori.
    Last edited by McLove.; 5th December 2014 at 14:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

Bho a me dato noia molto + l'anime del manga i primi episodi, dove almeno io, ho avuto la sensazione di un Arima molto + "violentato" rispetto al manga, per quanto riguarda l'anime, qualsiasi puntata in cui non è presente la componente drama romance è un mezzo capolavoro
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

mentre la serie e' stata sospesa per natale e riprendera l' 8 gennaio

ieri e' arrivata la news ufficiale della fine del manga, che ha vinto Kodansha's 37th Annual Manga Award, nel numero del 6 febbraio

quindi di fatto finisce prima il manga dell anime di qualche mese (l'anime dovrebbe vinire i primi di marzo)

inoltre e' stato annunciato che l'ultimo tankobon il numero 11 uscira a maggio con uno Ova di cui ancora, ovviamente, non si sanno i contenuti.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

ma per il manga a che chap sono arrivati? perchè online si trova fino al 31 compreso e mi sembra ben lontano dalla fine...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ma per il manga a che chap sono arrivati? perchè online si trova fino al 31 compreso e mi sembra ben lontano dalla fine...
    il gruppo scan era lentissimo (easy going scan) ed infatti alcuni capitoli a sfregio li hanno rilasciati gli horrible un mese fa dicendo che il gruppo era trappo lento ed avevano rotto i coglioni, miracolosamente dopo sti 3 capitoli rilasciati dagli horrible ad ottobre (il 18/19 e 20) gli easy going hanno inziato a rilasciare almeno 1 capitolo a settimana. infatti a distanza di poco piu di due mesi dal 17, siamo arrivati al 31

i volumi in giappone sono 10 e l'undicesimo e' in corso e finira la storia
    con le scan invece sono arrivati ai primi 3 chap dell 8 tankobon non siamo lontanissimi eh

tieni conto che esce mensilelmente ed e' di circa di 50 pagine a capitolo quindi il numero di capitoli e inferiore di un manga settimanale

cmq ti do una dritta giovane padwan: per sapere info su manga in corso/scan/a che capitoli siamo arrivati e ogni quanto viene rilasciato un chap/ etc
    consulta baka-updates anzi scrivi su google "nomemanga baka-updates" e ti da tutte le info necessarie il sito e molto comodo anche perche per quasi tutti i manga indica dove inizia a finisce l'anime nel caso di anime che non coprono tutto il manga ed uno vuole iziare da dove ha gia visto se non vuole rileggero tutto.
    Last edited by McLove.; 28th December 2014 at 03:12.

ah ottimo, ty per l'info sì degli HS ero già a conoscenza della loro piccola "disputa" ... e avevano perfettamente ragione, aggiungerei
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Che bella la ending, per arrivare in fondo saranno altre 10 settimane quindi altre 10 coltellate.A prescindere da che succede negli episodi

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

intanto in giappone e' uscito il penultimo capitolo del manga (43) e non ho capito se l'ultimo (ch 44) esce il mese prossimo o esce tra 2 mesi , cioe i primi di marzo, insieme all ultima puntata dell anime.

Il penultimo ha un cliffhanger della madonna dipende pero tutto dall ultimo : grande manga o merdassoluta.
    Last edited by McLove.; 9th January 2015 at 17:35.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    intanto in giappone e' uscito il penultimo capitolo del manga (43) e non ho capito se l'ultimo (ch 44) esce il mese prossimo o esce tra 2 mesi e mezzo insieme all ultima puntata dell anime.

Il penultimo ha un cliff hanger della madonna dipende pero tutto dall ultimo : grande manga o merdassoluta.
    Spoiler

And many more lol

io sono fermo al 33 o 34 mi pare, non si trova altro in giro a parte le raw?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

Ok visto al volo la raw del 42 del 43

And many more lol

cazzo capite dalle raw
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    cazzo capite dalle raw
    Quanto basta a farsi venir voglia di vomitare no?

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Quanto basta a farsi venir voglia di vomitare no?
    *
    major spoiler, io vi ho avvisati
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 9th January 2015 at 18:06.

Acheron's Avatar

Spoiler
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast