Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: telecom lentammerda ?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Per curiosità zona?
    Io sto fuori Roma, a Formello, che per quanto uno possa pensare bucodiculo è stato uno dei primi a ricevere Adsl, ma poi lì s'è fermato -.-

Io sto in zona EUR

Pinghi 34 perchè stai in intervellato, con l'opzione play (3€ mese) ti settano in FAST e pinghi 10

Con l'opzione superinternet (se disponibile) ti becchi una 10 mega, ti fai poi cambiare il profilo dall'operatore (ti fai mettere un F165 o F440 tipo) e vedrai che agganci una portante maggiore.

Probabilmente ora come ora hai un profilo a 12db di SNR, quelli che ti ho detto sopra sono profili a 6db

Con i profili a 6db ovviamente la linea è meno tollerante agli errori quindi potrebbero verificarsi più disconnessioni, però provare non costa nulla.

Però ecco se li aggancio io che sto a più di 2 km dalla centrale con attenuazione alta se uno sta più vicino non ci dovrebbero essere troppi problemi.

Verifica quanto hai di attenuazione sotto le stats del modem
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

36,5 e 21,5

Cmq attivare entrambe mi costerebbe 7€ al mese in più, per avere una cosa che dovrebbe essere di default? Mo ci penso ma intanto morissero male.
    Last edited by Dryden; 29th December 2014 at 23:01.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    36,5 e 21,5

Cmq attivare entrambe mi costerebbe 7€ al mese in più, per avere una cosa che dovrebbe essere di default? Mo ci penso ma intanto morissero male.
    36 d'attenuazione è abbastanza alto (io c'ho 35) vuol dire che pure te stai a + di 2 km dalla centrale. Più di tanto non si può fare, in ogni caso con play te la mettono in fast (eh si concordo è un pò una merdata che te lo facciano pagare ma almeno funge bene e stai sicuro che non te lo cambiano a buffo).

Con la super internet invece ti aumentano (in teoria) la banda. Considerando che anche te sei bello lontano cmq per agganciarne una più potente ti devi per forza far cambiare anche il profilo (tipo a me non l'avevano cambiato in automatico e gliel'ho dovuto indicare espressamente). Se ti va bene agganci al max un paio di mega in + in down e 1 pieno in up, de + non si può con l'adsl 2 (dovresti pure te passare all'ipotetica Fibra).

Il problema maggiore resta la lontananza dalla centrale.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mboh. io avevo telecom e ho provato FW perchè mi conveniva economicamente. Tornato a telecom dopo neanche un mese causa cazzi e linea pressochè inservibile.

a me va gran bene

Beh c'hai una Fibra 30, te credo te va bene
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Beh c'hai una Fibra 30, te credo te va bene
    si ma prima senza fibra avevo 19.5 in dl su speedtest eh

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    si ma prima senza fibra avevo 19.5 in dl su speedtest eh
    Vuol dire che c'hai la centrale praticamente dentro casa

Con la fibra 30 cmq conta molto di meno la distanza dalla centrale visto che fino all'armadio ci arriva in fibra ottica e ti fa solo casa - armadio in rame (che sono pochi metri).

Per questo spero mi arrivi presto (la centrale dove sono collegato è già cablata fibra manca giusto l'armadio di merda qq).

In generale abbastanza triste vedere che con 8+ mega ho una linea maggiore del 75% degli italiani e con una fibra 30 si ha una connessione maggiore del 93%.
    Last edited by Marphil; 30th December 2014 at 02:06.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Devon View Post
    si ok, parliamone

io sono 3 mesi che devo passare alla fibra (sono coperto) avevo l'appuntamento dopo 1 settimana dalla richiesta, poi avevano finito i modem ed ho dovuto aspettare 2 settimane nuovo appuntamento e non poppa nessuno... da quel momento "un tecnico la contattera' in giornata per prendere un'appuntamento", l'ultima questamattina

telefonato, confermato e prenotato a 10gg l'intervento. 2gg prima mi chiama il tecnico per conferma sul numero di prese, arrivato al mattino. unico problema andata via per pausa pranzo, scomparsa senza farsi sentire, mi chiama dopo quasi 2 ore (intanto c'era il "cosetto" attaccato alla linea che stava facendo credo i settaggi) dicendomi che c'erano problemi e che stavano sistemando in centrale e che era inutile arrivasse finchè non avevano completato.
    Sistemato tutto, andato da dio..

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    telefonato, confermato e prenotato a 10gg l'intervento. 2gg prima mi chiama il tecnico per conferma sul numero di prese, arrivato al mattino. unico problema andata via per pausa pranzo, scomparsa senza farsi sentire, mi chiama dopo quasi 2 ore (intanto c'era il "cosetto" attaccato alla linea che stava facendo credo i settaggi) dicendomi che c'erano problemi e che stavano sistemando in centrale e che era inutile arrivasse finchè non avevano completato.
    Sistemato tutto, andato da dio..

sono.... contento per te....

davvero. non è che ti sto gufando tantissimo tranquillo.

Tuttologo Estrema's Avatar

Vuol dire che c'hai la centrale praticamente dentro casa

Con la fibra 30 cmq conta molto di meno la distanza dalla centrale visto che fino all'armadio ci arriva in fibra ottica e ti fa solo casa - armadio in rame (che sono pochi metri).

Per questo spero mi arrivi presto (la centrale dove sono collegato è già cablata fibra manca giusto l'armadio di merda qq).

In generale abbastanza triste vedere che con 8+ mega ho una linea maggiore del 75% degli italiani e con una fibra 30 si ha una connessione maggiore del 93%.
    sono pochi metri lo pensi te l'armadio di casa tua puo stare pure a 1 km eh e per sta bene devi sta almeno sotto i 500 mt.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sono pochi metri lo pensi te l'armadio di casa tua puo stare pure a 1 km eh e per sta bene devi sta almeno sotto i 500 mt.
    Vabbè in linea generale, poi sei un cazzo di sfigato se hai l'armadio a 1 km
    Last edited by Marphil; 30th December 2014 at 04:00.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Devon View Post
    sono.... contento per te....

davvero. non è che ti sto gufando tantissimo tranquillo.
    comunque il normalissimo consiglio "rompi ogni giorno" mi pare la cosa più logica rispetto aspettare seduto lamentandosi :P

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Vabbè in linea generale, poi sei un cazzo di sfigato se hai l'armadio a 1 km
    dai miei è tipo a 7km ma 7mb regge...(tiscali)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Mboh io nuovo cliente fw fibra e mi trovo da dio, scarico a.3mb/s fissi e ho 10mb di upload(che non mi serve a na sega). Da settimana prox mi attivano ultrafibra a 100mb e vediamo come va. Abitare in un quartiere di vecchi che non sanno manco cazzo sia internet ha i suoi vantaggi
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Mboh io nuovo cliente fw fibra e mi trovo da dio, scarico a.3mb/s fissi e ho 10mb di upload(che non mi serve a na sega). Da settimana prox mi attivano ultrafibra a 100mb e vediamo come va. Abitare in un quartiere di vecchi che non sanno manco cazzo sia internet ha i suoi vantaggi
    uno svantaggio il mulo: devi per forza attivare ip pubblico con i rischi connessi...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 2 of 2 FirstFirst 12