Page 4 of 27 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 399

Thread: Charlie Hebdo: Attentato alla satira

Randolk's Avatar

ho un link per tutti i paladini della libertà di espressione:

http://www.giornalettismo.com/archiv...lione-di-euro/

approposito, dov'eravate in quel momento? non ho letto un gran levarsi di scudi per far esprimere in libertà l'allora ministro. 2 giorni dopo la brillante trovata del buontempone leghista una cazzo di folla ha assediato l'ambasciata italiana in Libia, col risultato che la polizia libica per disperdere la folla ha sparato ad altezza uomo facendo 11 morti.

dov'erano i paladini della libertà?
    Spoiler

Hador's Avatar

argomentazioni forti!
    andiamo a sparare a calderoli allora.

Randolk's Avatar

che non sarebbe un'idea malvagia, in ottica risparmio.
    ma a parte questo, che altre argomentazioni vuoi? sono due ore che argomento, te mi rispondi peeehhh la libbertàh, chettedevodì ancora. vai dal tuo vicino di casa afghano campione di krav maga e digli che sua moglie starebbe meglio con una pettinatura più vaporosa invece che con quell'antiestetico khimar, poi mentre ti scaraventa giù dalle scale ricordagli che hai espresso il tuo parere secondo la libertà di espressione che i tuoi trisnonni si sono conquistati.
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    che non sarebbe un'idea malvagia, in ottica risparmio.
    ma a parte questo, che altre argomentazioni vuoi? sono due ore che argomento, te mi rispondi peeehhh la libbertàh, chettedevodì ancora. vai dal tuo vicino di casa afghano campione di krav maga e digli che sua moglie starebbe meglio con una pettinatura più vaporosa invece che con quell'antiestetico khimar, poi mentre ti scaraventa giù dalle scale ricordagli che hai espresso il tuo parere secondo la libertà di espressione che i tuoi trisnonni si sono conquistati.
    io so magrolino e ho spirito di conservazione, ma non mi permetterei di dare dello scemo a chi ha più fegato di me

Per curiosità mi sono ripescato il topic di calderoli. Dove io dall'alto dei miei 20 anni scrivevo ancora più minchiate di ora
    Ad ogni modo la discussione è tipo uguale a quella che stiamo facendo ora, identica proprio, ma con molti più insulti a calderoli dato che era ministro. E dato che è calderoli.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Per quanto possa sembrare ingiusto morire per una vignetta, e lo è in modo assoluto, possiamo reagire in due modi : in modo superficiale condannando il gesto e le futili motivazioni di chi lo ha compiuto, inchiodandoci solo ed unicamente al fatto fine a se stesso, oppure cercando di capire quello che sta accadendo e osservare l'atto come pezzo di un mosaico che definisce un quadro preciso con ragioni e motivazioni più profonde; in un modo sterilizziamo il tutto e non combattiamo realmente per tentare di capire e risolvere la situazione , nell'altro invece possiamo capire perchè accadono certe cose.

Questa notizia mi ha spaventato in un primo momento, mentre più a freddo mi ha fatto arrabbiare, perché è sciocco e controproducente per tutti provocare e andare a stuzzicare in un momento caldo , dei fanatici , è pericoloso non solo per chi ha creato quelle vignette, ma anche per altri ma ci pensate se avessero messo una bomba in una metropolitana o entrati in una scuola di bambini o semplicemente non si fossero limitati alla sola redazione ma compiuto una strage ancora più grande?

Le persone , tutte, devono usare il cervello quando fanno una qualsiasi cosa e se scrivi in un giornale o vai alla radio o sei comunque un conduttore mediatico il cervello lo devi usare 10 volte tanto. La situazione con l'islam estremo non è una scaramuccia tra bambini delle elementari, quelli si ammazzano e trucidano in nome di una fede, giusto o sbagliato che sia lo fanno e lo sappiamo, provocarli in nome della libertà con vignette volgari e offensive è stupido punto e basta. Questa opinione non significa giustificare quanto accaduto, ma spiegare che non è prendendo per il culo degli invasati bombaroli che si risolve il problema, ma da dove cazzo credete che rimpinguino le fila i vari isis e compagnia bella? dai disadattati, da quelli che hanno perso amici e parenti in guerra, dai morti di fame il cui unico appiglio è credere che sia stato l'occidente figlio di satana a ridurlo così, dagli esaltati europei che si sentono rigettati dal loro paese, pescano nella rabbia , nella stupidità e nella fame, e sfottere 2 miliardi di credenti può solo generare altri estremisti.

Se quei poveri cristi invece di scegliere una vita hanno deciso di abbracciare la Jihad è anche , non solo ma anche, colpa nostra, dell'occidente troppo ricco e cieco per piangere le morti di migliaia di civili squagliati dal fosforo bianco a Fallujah, troppo occupati per difendere i civili palestinesi presi a missili nei denti mentre venivano tenuti alla fame come dei cani,persone torturate brutalmente per estorcere informazioni, interi omicidi di massa che si sono perpetuati negli anni con pretesti assurdi, si sono uccisi migliaia di iracheni morti sulla menzogna delle armi di distruzione di massa, e ora noi ci stupiamo se trovano dei pretesti per odiarci?

Nessuno si è disperato per quei morti, e ora ci disperiamo per questi, ci sta , ma dobbiamo ammettere che siamo un po' ipocriti in questo, i terroristi ci stanno ributtando in faccia la verità, che siamo sempre stati in guerra con qualcuno, solo che ora le abbiamo spostate nei paesi poveri, perchè farsi la guerra fra occidentali non porta reali benefici visti i costi e il disastro che ne deriverebbe, ma controllare certe zone del pianeta invece è molto proficuo, e allora andiamo in questi posti, mandando avanti l'amico quello grosso a stelle e strisce, gli lasciamo compiere genocidi e poi se qualche disperato abbraccia la Jihad piangiamo. Si raccoglie quello che si semina.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ho un link per tutti i paladini della libertà di espressione:

http://www.giornalettismo.com/archiv...lione-di-euro/

approposito, dov'eravate in quel momento? non ho letto un gran levarsi di scudi per far esprimere in libertà l'allora ministro. 2 giorni dopo la brillante trovata del buontempone leghista una cazzo di folla ha assediato l'ambasciata italiana in Libia, col risultato che la polizia libica per disperdere la folla ha sparato ad altezza uomo facendo 11 morti.

dov'erano i paladini della libertà?
    il leghista insultava direttamente AOE, a lui non l'hanno fatto fuori in quanto il suo messaggio è stato subito represso negli insulti generali.

I satiri prendendo in giro aspetti controversi di una fazione repressiva e fanatica di una religione, invece, in quanto il messaggio era ben piu' chiaro e giusto, si sono trovati i gunmen jihadisti addosso.

Io capisco che patronizzare della gente già incazzata e frustrata di suo non sia tanto intelligente, ma cio' comunque non giustifica come trattano le donne, la libertà di pensiero e via dicendo.

Altrimenti detto: ad averci ragione, questi sono morti.

Tuttologo Estrema's Avatar

mmm continuate a ragionare sbagliato vedendola dalla cultura occidentale e non medio orientale, certo anche gli indiani quando li han visti la prima volta dicevano che erano regrediti perchè dormivano su una tenda e danzavano con il vento, o gli arabi quando han conquistato mezza eurpopa dicevano che eravamo regrediti perchè per curare una persona la ammazzavamo o quando non si sapeva cosa fare facevamo un esorcismo ecc ecc, è facile dire come dovrebbero comportarsi gli altri ma siamo sicuri che il ns sia il metodo giusto, per il momento è solo il medoto che ha vinto in sto ultimo secolo.

edit per riassuere se fai vignette che una parte del mondo considera offensive e ti ammazzano per quanto sia giusto fare satira a volte dovresti pensare i rischi che corri, perchè a scanso di equivoci gli islamici so ovunque non relegati in un pezzetto di deserto g laggiu vicino alla terra di gesu.
    Last edited by Estrema; 8th January 2015 at 01:34.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    il leghista insultava direttamente AOE, a lui non l'hanno fatto fuori in quanto il suo messaggio è stato subito represso negli insulti generali.

I satiri prendendo in giro aspetti controversi di una fazione repressiva e fanatica di una religione, invece, in quanto il messaggio era ben piu' chiaro e giusto, si sono trovati i gunmen jihadisti addosso.
    Messaggio ben più chiaro e giusto, certo. Tipo questi?

ma basta cazzate per cortesia. è un cazzo di giornalaccio appena meno volgare del Vernacoliere. e non fa manco ridere.
    notare il sottotitolo poi, "journal irresponsable"
    e soprattutto, con quattro vignette idiote credi davvero di aiutare le donne maltrattate, i bambini armati e farciti di C4 e le libertà (LIBBERTAH!) di pensiero?
    certo. infatti da oggi ci sentiamo tutti più fratelli.
    Last edited by Randolk; 8th January 2015 at 01:36.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    I satiri .
    /ot

scusa ma non resisto a leggerlo

quoto te ma l'hanno scritto anche altri e tra l'altro si legge anche in riviste online che e' cosa, da presunti giornalisti, che fa accapponare la pelle.

il satiro e' una figura mitologica o in senso figurato un malato di manie sessuali alla stessa stregua, per il sesso femminile, della ninfomania. Non chi fa satira.

1 Divinità mitologica dei boschi, raffigurata in forma di uomo con coda e zampe caprine o equine, simbolo di lussuria e sfrenatezza
    2 fig. Persona affetta da manie sessuali, o particolarmente lussuriosa

chi fa satira cioè l'autore di satira come genere letterario e' un satirico.
    Last edited by McLove.; 8th January 2015 at 01:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

la citazione numero due l'han presa dal dizionario ecclesiastico

Randolk's Avatar

cmq i satiri che ingroppavano le ninfe e le fatine nei cespugli mica se la passavano male veh.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq i satiri che ingroppavano le ninfe e le fatine nei cespugli mica se la passavano male veh.
    sicuramente meglio , e non solo oggi, di chi fa satira
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Randolk's Avatar

meglio satiri che satirici

/thread
    Spoiler

Hador's Avatar

meglio satiri che satirici

/thread
    a quei tempi staresti facendo le crociate contro il cattivo gusto di petronio

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Si fottessero tutti, in sintesi.
    *
    So far, so good...

Page 4 of 27 FirstFirst 1234567814 ... LastLast