Results 1 to 4 of 4

Thread: Notebook da gioco

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Default Notebook da gioco

Ciao ragazzi, una domanda rapida, dovendo acqistare un notebook giusto per navigare in internet, qualche cavolata di film in streaming e volendoci aggiungere baldur's gate ( i due dello steam ) e qualche altro old....che cosa mi consigliate ? Mi intendo zero di processori , ram ecc...

grazie per le eventuali risposte.

Fra
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Ensign Jesper's Avatar

Io ho appena acquistato un Asus Transformer T100 e per le caratteristiche hw che ha è sorprendetemente potente - ci girano giochi come new vegas, portal 2, heroes of the storm, etc). L'ho trovato in offerta da Unieuro anche se ora è a prezzo pieno, forse su Amazon lo trovi ancora scontato (l'ho preso a 260€, il prezzo di listino dovrebbe essere sui 330).

EDIT: questo su Amazon http://www.amazon.it/Asus-T100TA-DK0...rmer+book+t100

In pratica è un incrocio tra un tablet e un notebook, visto che ha una tastiera (inclusa) che funziona anche da piedistallo e si può staccare per utilizzarlo come tablet da 10 pollici; ha windows 8.1 32bit competo (non quella merda di RT) e incluso nel prezzo c'è anche un anno di Office 365.

Essendo solo 32GB, lo spazio su disco è il punto debole (visto che praticamente la metà è occupato da sistema operativo e partizione di recupero), ma si può ampliare con una scheda SD e/o copiando la partizione di recupero altrove.

Al momento non ho computer portatili, per cui lo sto usando quasi solo come se fosse un laptop e mi sto trovando bene (uso un dongle con 3 prese USB e un adattatore USB/Ethernet - visto che il tablet ha solo 1 presa USB3.0, sulla tastiera). Ha un'uscita (solo output) micro HDMI e ovviametne micro USB.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Io ho appena acquistato un Asus Transformer T100 e per le caratteristiche hw che ha è sorprendetemente potente - ci girano giochi come new vegas, portal 2, heroes of the storm, etc). L'ho trovato in offerta da Unieuro anche se ora è a prezzo pieno, forse su Amazon lo trovi ancora scontato (l'ho preso a 260€, il prezzo di listino dovrebbe essere sui 330).

EDIT: questo su Amazon http://www.amazon.it/Asus-T100TA-DK0...rmer+book+t100

In pratica è un incrocio tra un tablet e un notebook, visto che ha una tastiera (inclusa) che funziona anche da piedistallo e si può staccare per utilizzarlo come tablet da 10 pollici; ha windows 8.1 32bit competo (non quella merda di RT) e incluso nel prezzo c'è anche un anno di Office 365.

Essendo solo 32GB, lo spazio su disco è il punto debole (visto che praticamente la metà è occupato da sistema operativo e partizione di recupero), ma si può ampliare con una scheda SD e/o copiando la partizione di recupero altrove.

Al momento non ho computer portatili, per cui lo sto usando quasi solo come se fosse un laptop e mi sto trovando bene (uso un dongle con 3 prese USB e un adattatore USB/Ethernet - visto che il tablet ha solo 1 presa USB3.0, sulla tastiera). Ha un'uscita (solo output) micro HDMI e ovviametne micro USB.
    quindi anche la serie bg dovrebbe girarci senza problemi !

PS: grazie della info
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Ensign Jesper's Avatar

Si, in teoria non dovrebbero esserci problemi
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever