Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 88

Thread: Nuove norme in via di attuazione sul fumo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    L'unico posto in cui avrebbe davvero senso il divieto di fumo ovvero in macchina (e non per motivi di salute, ma perchè già di gente capace di guidare con 2 mani sul volante ne trovi una su mille, con una mano sola e impegnata a scotere la cenere addio...) è solo in caso di bambini a bordo

upppne..
    ma tanto vedo CHIUNQUE usare il cellulare...
    sebbene ormai gli auricolari bluetooth te li regalano al supermercato e ci sono n macchine con il vivavoce.
    Ho visto gente con macchine da 40mln dire "non ho pazienza di impostarlo... tanto non mi fermano mai".. e quando fermati accettare di pagare una multa che è irrisoria..

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Anche no, non metterei sigaretta e telefono sullo stesso piano, il telefono e' una distrazione continua, non sono proprio infrequenti storie di deficienti morti al volante il cui ultimo gesto e' stato postare su Facebook.

Fumare non e' esattamente sicuro, il classico esempio e' la sigaretta che ti cade e te che vai ne panico e puoi perdere il controllo, ma altrimenti e' una cosa talmente meccanica che davvero non porta differenza.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    upppne..
    ma tanto vedo CHIUNQUE usare il cellulare...
    sebbene ormai gli auricolari bluetooth te li regalano al supermercato e ci sono n macchine con il vivavoce.
    Ho visto gente con macchine da 40mln dire "non ho pazienza di impostarlo... tanto non mi fermano mai".. e quando fermati accettare di pagare una multa che è irrisoria..
    La migliore è l'accoppiata sigaretta in una mano e cellulare nell'altra...
    So far, so good...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io voglio che venga proibita (parlando da autista) la cosa della gente che va a giro con le cuffie dell'iphone nell'orecchio.Eh cosi parlo senza cell.Perdio l'altro giorno con ache a firenze una gli arrivo' dietro un'ambulanza e la macchina davanti a lei si fermo' per far passare l'ambulanza.Questa RIMBOMBATA penso' bene di scansare la macchina davanti e l'ambulanza per poco le entra in culo.A morte chi tiene gli auricolari quelli si che son pericolosi altro che il telefono all'orecchio.

Chiaramente 1 auricolare di quelli apposta va bene eh, ma chi tiene le cuffie piantate negli orecchi venga decapitato.

And many more lol

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    NO!
    se tu li compri separati e te li misceli da te nessuna accisa aggiuntiva
    l'accisa è di 0,33 euro/ml SOLO per i liquidi premiscelati.

ma infatti io me li miscelo già da solo, con 20 euro mi faccio 2 litri a 0 nico alla massima purezza possibile. è comica davvero la cosa.

comunque con un minimo di fantasia sta norma sui 0 nico la aggiri come vuoi anche solo cambiando l'etichetta.. puoi persino farli risultare liquidi profumati innocui.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io voglio che venga proibita (parlando da autista) la cosa della gente che va a giro con le cuffie dell'iphone nell'orecchio.Eh cosi parlo senza cell.Perdio l'altro giorno con ache a firenze una gli arrivo' dietro un'ambulanza e la macchina davanti a lei si fermo' per far passare l'ambulanza.Questa RIMBOMBATA penso' bene di scansare la macchina davanti e l'ambulanza per poco le entra in culo.A morte chi tiene gli auricolari quelli si che son pericolosi altro che il telefono all'orecchio.

Chiaramente 1 auricolare di quelli apposta va bene eh, ma chi tiene le cuffie piantate negli orecchi venga decapitato.
    guarda che è vietato tenere le cuffie mentre si guida da almeno 20 anni

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che è vietato tenere le cuffie mentre si guida da almeno 20 anni
    Si lo so ma prima che uscissero i 77k di iphone con la musica etc gli spastici non giravano cosi in massa.Quindi va fatto presente molto piu di cosi che di fiettine che vivono nel loro mondo ovattato ne trovo ben troppe.Quindi bisogna scrivere che è vietato pena la decapitazione dell'isis tenere le cuffie degli iphone.
    E magari potrebbero domandarsi sta gente perchè son stati fatti i bluetooth integrati nelle auto per sentire le telefonate alla casse.

And many more lol

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Si lo so ma prima che uscissero i 77k di iphone con la musica etc gli spastici non giravano cosi in massa.Quindi va fatto presente molto piu di cosi che di fiettine che vivono nel loro mondo ovattato ne trovo ben troppe.Quindi bisogna scrivere che è vietato pena la decapitazione dell'isis tenere le cuffie degli iphone.
    E magari potrebbero domandarsi sta gente perchè son stati fatti i bluetooth integrati nelle auto per sentire le telefonate alla casse.
    come ti ho portato l'esempio prima, c'è gente che per pigrizia non collega il bluetooth alla macchina pur avendolo.
    Cmq di gente con entrambe le cuffie in macchine credo di averne viste forse un paio di volte.
    Al max 1 cuffietta, che è quella del cell per chi è barbone (come me) che non ha il bluetooth.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    come ti ho portato l'esempio prima, c'è gente che per pigrizia non collega il bluetooth alla macchina pur avendolo.
    Cmq di gente con entrambe le cuffie in macchine credo di averne viste forse un paio di volte.
    Al max 1 cuffietta, che è quella del cell per chi è barbone (come me) che non ha il bluetooth.
    Ecco loro vanno uccisi sul posto, dovrebbe essere legale linciarli.

And many more lol

Chief Petty Officer Earenia's Avatar

si il bello è che sono tassate le basi e i liquidi pronti. non il solo PG ne il solo VG ne i soli aromi perchè i primi 2 sono farmaceutici e gli ultimi alimentari -.-

Ensign Hardcore's Avatar

Vorrei tanto che tassassero i cagoni che girano con i suv e mi sgasano contro, ma li va bene, la sigarette invece no.

Per la spiaggia ok le multe per chi lascia i mozziconi nella sabbia, ci mancherebbe. Spero la stessa multa venga data a chi lascia la carta del gelato, o i resti dei pranzi / bottigliette.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda non per fare polemica ma per avere un margine giusto di errore mi devi postare i bilanci della ragioneria dello stato in cui mi fai vedere quante sono le entrate delle accise sul tabacco piu le tasse degli italiani per la sanita e le spese per le malattie da tabagismo, quello che dirte voi è vero nel momento in cui si destina alla sanita x tasse che sono un aparte di quelle che entrano e magari sono poche per curare anche le malattie da tabagismo, è un po come il slito discorso sulle tasse automobilistiche se andassero per gli automobilisti in italia non ci sarebbero le strade rotte, ma dato che con le sigarette ce devono anche pagare le pensioni ti rifilano la solita cosa che le spese per le cure son troppo alte rispetto ai proventi, ma non spiegano mai che i proventi non sono tutti usati per curare le malattie da tabagismo ma per tutte le spese che uno stato sostiene, perciò quello che dice mellen è vero nel paese degli allocchi dove non vengono stanziati i fondi a sufficenza, perciò la cantilena che si fa è na cazzata perchè se i miei soldi li usano per altro è un altro tipo di problema usiamoli per curare i tabagisti ma poi col cazzo che si possono pagare stipendi inutili e solite cose su cui vanno a finire i ns soldi.
    Estrema, ma che stai a di???

No scusa eh.

Due ricerche in croce proprio su pubmed e sapresti che il tabacco è la prima causa per malattie cardiovascolari (primo ragione di decesso al mondo) e della malattia cronica polmonare (4 causa di more al mondo, non so se si scrive cosi' in italiano, in inglese è COPD) e che aumenta il rischio di cancro ai polmoni.

Oltre tutto, quando ti pippi una sigarettta è come starsi a beccar delle radiazioni:
    https://www.youtube.com/watch?v=TRL7o2kPqw0

Questa è tutta roba che costa talmente tanto che l'unione europea ha deciso di spendere 100ia e 100ia di milioni di euro per diminuire l'impatto di queste malattie, tanto per risparmiare un po' sul costo della sanità.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Anche no, non metterei sigaretta e telefono sullo stesso piano, il telefono e' una distrazione continua, non sono proprio infrequenti storie di deficienti morti al volante il cui ultimo gesto e' stato postare su Facebook.

Fumare non e' esattamente sicuro, il classico esempio e' la sigaretta che ti cade e te che vai ne panico e puoi perdere il controllo, ma altrimenti e' una cosa talmente meccanica che davvero non porta differenza.
    Secondo me è l'esatto opposto anzi la sigaretta è molto più pericolosa , il pericolo del telefono risiede nel non avere entrambe le mani libere da utilizzare in caso di un'azione di emergenza non nell'utilizzo in se altrimenti anche il vivavoce sarebbe vietato.

La sigaretta ha il problema che in caso ti caschi , ti bruci , ti rientra dal finestrino (!!!) la distrazione che provoca è altissima in quei casi e fare un incidente è facilissimo.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

70k di morti l'anno in italia per malattie correlate al fumo. Una cazzo di città. Sono 3 bombardamentei di Dresda ogni cazzo di anno.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Estrema, ma che stai a di???

No scusa eh.

Due ricerche in croce proprio su pubmed e sapresti che il tabacco è la prima causa per malattie cardiovascolari (primo ragione di decesso al mondo) e della malattia cronica polmonare (4 causa di more al mondo, non so se si scrive cosi' in italiano, in inglese è COPD) e che aumenta il rischio di cancro ai polmoni.

Oltre tutto, quando ti pippi una sigarettta è come starsi a beccar delle radiazioni:
    https://www.youtube.com/watch?v=TRL7o2kPqw0

Questa è tutta roba che costa talmente tanto che l'unione europea ha deciso di spendere 100ia e 100ia di milioni di euro per diminuire l'impatto di queste malattie, tanto per risparmiare un po' sul costo della sanità.
    dove ho scritto che fumare non provaoca problemi? no perchè non mi sembra di aver detto che fumare non da problemi

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast