Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 67

Thread: [Ot] Scheda video per daoc

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    lol@sta cosa... tutta la serie fx della nvidia è una merdata che non regge assolutamente il confronto con le schede di pari fascia della ati, fine del discorso

Già che ci siete, perchè non gli consigliate una 5800?
    la merdata ti consente di giocare benissimo a Daoc.
    Il resto sono solo cazzate da forum hardware (io ho Ati quindi Nvidia fa schifo, Nvidia ha il bollino quindi con Ati quel gioco fa schifo, ecc. ecc.)

Petty Officer 3rd Class Drkwolfff's Avatar

lol@sta cosa... tutta la serie fx della nvidia è una merdata che non regge assolutamente il confronto con le schede di pari fascia della ati, fine del discorso

Già che ci siete, perchè non gli consigliate una 5800?
    Io ho una 5800 m'be?!?!!?!?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    la merdata ti consente di giocare benissimo a Daoc.
    Il resto sono solo cazzate da forum hardware (io ho Ati quindi Nvidia fa schifo, Nvidia ha il bollino quindi con Ati quel gioco fa schifo, ecc. ecc.)
    Che concezione hai tu di benissimo?

drk.. mi spiace per te

Cmq lassamo perdere và, che senno qua la gente parte di flame dando la colpa ad altri

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Manzotin's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    con la 9800 pro gioco in 1200x1024 full effects tutte le cosine di toa e non scatta manco in un relic raid (vabbe' che su igraine un relic raid sono 20 pg )

io ho la stessa scheda e uso un P4 2400 con 1 giga d ram....e mi scatta...
    Now on WoW
    Khorvinus - Gnome Warlock

Petty Officer 3rd Class Drkwolfff's Avatar

drk.. mi spiace per te
    .....xche? a me va tanto bene

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Manzotin
    prova driver diversi.. oppure hai qualche problema tuo al pc

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Manzotin
    se la gente imparasse a ottimizzare il sistema e a installare le cose nel modo corretto ma soprattutto i driver giusti forse nn esisterebbero nemmeno queste discussioni di ati<nvidia o nvidia<ati

innanzitutto se si vuole comprare ORA la migliore scheda con rapporto prezzo prestazioni nn c'e' dubbio che consiglierei una nvidia 6800gt, non perke' e' nvidia ma perke' attualmente nessuno la batte sul prezzo (visto e considerato che si cloccka come una ultra)......di fascia piu' "bassa" (se cosi' la si puo' chiamare anche se in realta' ancora nn lo e') nn c'e' dubbio che la migliore e' la 9800pro 128mb ddr 256bit (precisiamo che la si puo' trovare anche a 180€, basta nn farsi inculare con la ver 128bit), la 9800xt 256mb ddr e' una presa per il culo onestamente visto il prezzo di differenza che ha con la sorella minore, non conviene.....

per chi ancora dice "bla bla driver ati merda, nvidia garanzia" nn sa quante cazzate ha detto in una frase, innanzitutto perke' attualmente (al contrario di 1 anno fa) i driver ati sono maggiormente sviluppati dei detonator, i catalyst qualitativamente hanno raggiunto e surclassato i detonator da tempo imho e cio' e' confermato dal rallentamento della pubblicazione delle release Nvidia che una volta uscivano addirittura con cadenza settimanale, ora se arrivano a cadenza mensile e' un miracolo (il primo che dice che la motivazione sta nel fatto che sono talmente perfetti che nn servono nuove release lo lincio)....se poi mi arriva uno e mi dice bla bla nn mi va questo, bla bla nn mi va quello bla bla ati merda driver del pd, bhe prima di aprire la bocca si documenti e impari a installare un fottuto driver nel modo corretto e nn usare release di 200000 anni fa o addirittura usare i driver del cd in dotazione con la sk video.....l'ultimo che mi e' passato sott'occhio che si lamentava dei driver ati era talmente esperto che quando ho guardato il suo pc nn aveva nemmeno i driver della sk madre nforce e per infierire usava i catalyst 3,2 di un milione di anni fa che gli vedevano la sua 9800 (liscia) come una 9700 (e ci credo, manco c'era quella scheda quando c'erano i 3,2 )

fantascienza? NO, DEFICENZA
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Quote Originally Posted by x4d00m

Bwahahah m'hai fatto ride m'hai fatto!
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Petty Officer 2nd Class Penniwise's Avatar

video.....l'ultimo che mi e' passato sott'occhio che si lamentava dei driver ati era talmente esperto che quando ho guardato il suo pc nn aveva nemmeno i driver della sk madre nforce e per infierire usava i catalyst 3,2 di un milione di anni fa che gli vedevano la sua 9800 (liscia) come una 9700 (e ci credo, manco c'era quella scheda quando c'erano i 3,2 )
    llarli
    io uso ancora i 3.7 dici e' ora di cambiarli ? sempre se riesco a disistallarli ? quali sono i migliori
    in prestazioni da mettere ?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

bla..bla..
    Quote Originally Posted by San Vegeta
    Rimane il fatto che il 90% dei giochi che esce è ottimizzato per le schede nvidia...
    io ero rimasto a quello riportato da San , se poi negli ultimi mesi e cambiato qualcosa non ne ero al corrente.......

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Penniwise
    io uso ancora i 3.7 dici e' ora di cambiarli ? sempre se riesco a disistallarli ? quali sono i migliori
    in prestazioni da mettere ?

senza ombra di dubbio i 4,7 o 4,9

perke'?

-compatibilita'
    -stabilita'
    -prestazioni

dalla serie 4,2 in su ati ha fatto un balzo a dir poco fenomenale

p.s. NON INSTALLATE QUELLA MERDA DI PANNELLO DI CONTROLLO NUOVO, QUELLO INDIPENDENTE CHE RICHIEDE MICROSOFT .NET FRAMEWORK!!! VI PREGO NON FATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    usate il vecchio pannello, quello raggiungibile dalle proprieta' video.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    io ero rimasto a quello riportato da San , se poi negli ultimi mesi e cambiato qualcosa non ne ero al corrente.......

se per te OTTIMIZZARE significa COMPRARE I DIRITTI PUBBLICITARI DI UN GIOCO, bhe siamo messi male mi spiace.....un esempio? Lo stesso daoc che funziona meglio su una ati 9800pro che su una fx5950.....altro esmpio ut2004 dove ati da i piedi in faccia a nvidia......nsomma le uniche ottimizzazioni che ha fatto su sti giochi sono i loghi sulle scatole UAUUUUUUUUUUU!!

se per te OTTIMIZZARE significa COMPRARE I DIRITTI PUBBLICITARI DI UN GIOCO, bhe siamo messi male mi spiace.....un esempio? Lo stesso daoc che funziona meglio su una ati 9800pro che su una fx5950.....altro esmpio ut2004 dove ati da i piedi in faccia a nvidia......nsomma le uniche ottimizzazioni che ha fatto su sti giochi sono i loghi sulle scatole UAUUUUUUUUUUU!!
    uhm....Ati non mi piace proprio , quindi evito commenti...anche perche trovare alcune schede video Ati non compatibili o cmq che diano molti prob con determinate Mobo e' deprimente....( non ti sto a scrivere numeri e versioni perche credo che su alcuni forum come hwupgrade ci siano scritte molte cose utili e riscontri di problemi ...ecc..)

Su ut2004 sarei curioso di vedere i relativi grafici di comparazione , e vedere che schede video hanno inserito...

Per il resto non ho intenzione di fare discussioni su chi sia pro&meglio .....ma se posso Ati la evito.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    uhm....Ati non mi piace proprio , quindi evito commenti...anche perche trovare alcune schede video Ati non compatibili o cmq che diano molti prob con determinate Mobo e' deprimente....( non ti sto a scrivere numeri e versioni perche credo che su alcuni forum come hwupgrade ci siano scritte molte cose utili e riscontri di problemi ...ecc..)

Su ut2004 sarei curioso di vedere i relativi grafici di comparazione , e vedere che schede video hanno inserito...

Per il resto non ho intenzione di fare discussioni su chi sia pro&meglio .....ma se posso Ati la evito.

ti sei per caso dimenticato le mitiche geforce4 ti4xxx che nn andavano sulle epox perke' avevano componenti che andavano a sbattere aoe sui condensatori della mobo vicino all'agp? Oppure delle mitiche gf4mx che dire che erano catorci incompatibili e' un complimento? Le uniche e ripeto UNICHE SCHEDE ATI che avevano problemi di compatibilita' HW erano la serie vecchissima Rage, quelli si che erano catorci, ma le 7500, 8500, 9500, 9700, 9800 e x800 sono gioielli dei loro periodi (forse solo la 8500 nell'elenco ha avuto problemi coi driver al tempo veramente pietosi)....senza offesa ma DETESTO discutere di schede video con chi ha solo sentito dire, io ho prove visive e manuali di cio' (lavoravo in un negozio di pc che se nn c'ero io a installare la roba nelle macchine la gente tornava a casa con dei micro onde con il monitor -.- ) e so di cosa parlo, senza contare che personalmente ho avuto quasi tutta la serie ati (8500, 9500 moddata a 9700, 9800pro) e buona parte nvidia (gf2mx e gts, gf3 ti500, e gf4 ti4200 che per carita' rullava una cifra visto il prezzo) che e' pure stata la mia prima sk video decente dopo le mitiche acceleratrici voodoo1 e 2.

ripeto, nn e' fantascienza, e' semplicemente ignoranza dettata dalle voci di forum dei soliti nerd che fanno a gara alla marca migliore....la soluzione? comprare semplicemente la skvideo migliore al momento sul mercato, infatti nonostante tutto quello che ho appena detto la mia prox sk video sara' una 6800gt della nvidia e nn una ati semplicemnte per il fatto che nn ho apprezzato il suo ultimo modello di punta....

cya
    Last edited by x4d00m; 20th September 2004 at 16:25.

...la 9700 pro , pagata allora circa un milione dava una miriade di prob con mobo asus Athlon .....poiche era un tipo di configurazione che utilizzarono anche alcuni utenti per cui davo un servizio , ...tanto che una parte furono ritirate dal mercato per essere sostituite da nuovi modelli che naturalmnete non hanno cambiato un emerito cazzo......, le risposte ricevute da chi faceva da tramite " Ati " furono a dir poco deprimenti.....

Io credo che una persona scelga un qualcosa in base alla sua esperienza positiva o negativa che sia , se poi a questo aggiungi un esperienza lavorativa magari proprio nel settore , puo tendere ancor piu maggiormente verso un prodotto piuttosto che l'altro......io Ati non la consiglio , per ora..., per mia opinione , come vedi non esiste niete di perfetto , io non ho mai avuto prob con schede Nvidia , in tutti i miei anni lavorativi nel campo informatico , oserei dire tutto il contrario con Ati , tu ovviamente hai avuto un riscontro totalmente inverso dal mio.......

Ora io non seguo piu l'evoluzione Hw di alcune cose , perche a liv lavorativo non mi riguardano piu'....so solo che finche seguivo il supporto software di ATi era una merda , e non era questione di essere DEFICENTI , era questione che al posto di inserire 400 risorse per creare un hardware pauroso e invece mettere 15 cristiani incapaci nel produrre " software ", avessero fatto delle cose equilibrate , prob staremo gia parlando di come la Nvidia sia stata assorbita o delle sue perdite economiche...
    Last edited by BlackCOSO; 20th September 2004 at 17:16.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast