Results 1 to 3 of 3

Thread: Monitor impazzito halp!

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Default Monitor impazzito halp!

Salve a tutti, in seguto a formattone generale causa forte smongolamento del pc il mio monitor è mezzo impazzito.
    Mi spiego meglio, il monitor è questo qui: Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5 ", la sua risoluzione max è 1920x1080.
    Quando vado a cambiare risoluzione all'inizio potevo mettere massimo 1600x1200.
    Ho smanettato un po e sono riuscito a trovare sul sito della samsung i driver del monitor e li ho installati, una volta fatto mi ha sbloccato magicamente la rosluzione 1920x1080, ma quando vado ad impostarla non so perchè la frequenza da 60hz passa in auto a 29hz e il monitor sfarfalla di continuo rendendo di fatto impossibile usarlo.
    In pratica ora sto con la risoluzione 1600x1900 a 60hz e mi è impossibile settarlo a 1920x1080.
    Ho provato a farlo dal catalyst control center avendo una ati hd 6900 ma nulla la frequenza si setta in auto a 29hz e lo sfarfallio mi fa sanguinare gli occhi.
    Se vado in gestione dispositivi il monitor è riconosciuto col suo nome, ma dal pannello di controllo invece il monitor lo identifica con "dispositivo per visualizzazione VGA"...

Cosa altro posso smanettare? Ho windows 7 64 bit come so, i driver della scheda video ci sono e il monitor è attaccato alla scheda video tramite cavo vga (esattamente come prima del format)

Halp

Zaider's Avatar

domanda stupida: la tua vga supporta tale risoluzione?
    gratz.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    domanda stupida: la tua vga supporta tale risoluzione?
    si, prima di formattare il pc ero a 1920x1080, questa cosa la fa solo dopo aver formattato :\